Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69897 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #135 il: 13 Luglio 2010, 11:57:22 am »
Uno dei centrocampisti papabili sembra Pezzini, qualcuno sà com'è?
Per il difensore io prenderei uno di sicuro affidamento, pensavo a Fucile dell'Uruguay.
che ne dite?
P.S. Templare come la vedi la storia di Biagianti su cui abbiamo discusso in altro topic?
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #136 il: 13 Luglio 2010, 12:00:11 pm »
P.S. Templare come la vedi la storia di Biagianti su cui abbiamo discusso in altro topic?
salutamu.

Citazione
Citato da: Nelson su Luglio 12, 2010, 11:54:23 pm
Su Biagianti: posso dirti che non è da considerare simile all’ottimo Nocerino o al discreto Migliaccio. L’uno non è il doppione degli altri. Biagianti dà il meglio di sè schierato innanzi la difesa, con il compito di spezzare l’azione avversaria e innescare la ripartenza. Lo fa bene, con immediatezza e senza tergiversare.
Dite che, piuttosto, vi serve un sostituto di Liverani … Sono certo che il vostro parere è validissimo, perché conoscete il potenziale della vostra squadra.
Però Biagianti, a mio avviso, poteva esservi molto utile. Credo che la classe di Pastore e la qualità di altri calciatori, nonché la progressione di Nocerino & soci, possano prescindere dal tocco illuminante di un Liverani (ammesso che si trovi uno che sappia giocare la palla come Liverani). Del resto, si dice che i vostri dirigenti (a mio avviso abilissimi) avessero offerto 6.5 milioni per questo calciatore da porre innanzi la difesa. Per un centrocampista tutta sostanza e poco fumo come Biagianti sono tanti. Tanti.


Questo é un post che ritengo molto interessante, serio, non una barzelletta da bar dello sport di paese e dico questo non perchè esprime pareri tutto sommato lusinghieri verso giocatori del Palermo, ma perchè analizza bene, anche tatticamente, un paio di cosette su cui inviterei noi rosanero a prestare attenzione.

Il Palermo un pensierino a Biagianti lo ha fatto, non sappiamo se abbia offerto 4 o 5 o 6,5 M€, ma la cifra ha importanza relativa, perchè un'offerta c'é stata ed importante. A quanto pare Biagianti, a detta di chi lo conosce bene, dà il massimo soltanto se schierato davanti alla difesa. Il nostro Nocerino riesce a ricoprire due ruoli, ha fatto benino al posto di Liverani (penso alla trasferta di Genoa), ha fatto benissimo come interno sinistro. Il forte sospetto é che Biagianti fosse stato individuato per giocare effettivamente al centro e preparare, in un modo o nell'altro, la successione di Liverani.

Ok, giocatori come Liverani non si sostituiscono, perchè la qualità é altissima, ma va detto senza troppe ipocrisie che l'età avanza e che il giocatore, é innegabile, fin dai tempi della Primavera, non é mai stato un fulmine di guerra quanto a velocità e dinamismo. Siccome, lo ripeterò sempre, il calcio non si ferma a Liverani o Corini, ma va avanti, niente di strano che al Palermo pensino ad un giocatore dalle caratteristiche di Biagianti, tanta quantità unità ad una decente qualità, per un futuro che sulla carta dista un anno, ma in realtà, con la scusa del turnover o di "particolari esigenze tattiche" potrebbe essere anticipato di volta in volta già da quest'anno. Liverani scemo non é e ha voluto tastare il polso della società con quella intervista in cui, in pratica, chiedeva alla società più garanzie tecniche che contrattuali. Che ha avuto solo a parole, visto che la società, sempre in codice cifrato, ha rispedito al mittente la perentoria richiesta del giocatore riguardo al rinnovo.

Morale della favola: il Palermo punta su un centrocampista forte, che si proverà a far convivere con Liverani, salvo poi "accorgersi" che gioca meglio al centro... E si trarranno le conclusioni.

p.s. grazie ancora a Nelson per lo spunto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #137 il: 13 Luglio 2010, 12:04:45 pm »
Uno dei centrocampisti papabili sembra Pezzini, qualcuno sà com'è?
Per il difensore io prenderei uno di sicuro affidamento, pensavo a Fucile dell'Uruguay.
che ne dite?

Mi sembra obiettivamente difficile Lucas Leiva Pezzini. Soprattutto se il Liverpool ha intenzione di togliersi Mascherano. Fanno comunque fede (e danno garanzia) le parole di Delio Rossi che ha detto più o meno: non mi interessa prendere un giocatore tanto per, per esempio mi serve un centrale e mi danno una mezzala (A Sabatini ci fischiaru aricchi pi Blasi ::)), preferisco invece aspettare dieci giorni e prendere quello giusto.

Ogni commento mi sembra superfluo, con Zenga o Giacomino (promosso dalla portineria alla panchina) Sabatini può pure partorire qualche minchiata creativa stile Blasi o Melinte, con Rossi probabilmente un pò meno...  :-D ;-)

Quanto al centrale Fucile é fisicamente una copia di Bovo, 1,83 per 74 kg, non credo sia quello che cerca il Palermo. Lugano semmai, ma l'idea é ormai quella di fare una squadra ancora più giovane di quella dello scorso anno.

Vedremo...
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 12:07:43 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #138 il: 13 Luglio 2010, 12:20:45 pm »
Citazione
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo/quote]

Scusa Templare, giusto per capire, sei d'accordo con questo?
Riguardo ai giovani, io in difesa prenderei un giocatore esperto e poi punterei di più sui nostri primavera piuttosto che cercarli in giro per il mondo, salvo non ne valga veramente la pena come per Pastore o Hernandez.
ciao.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #139 il: 13 Luglio 2010, 12:22:25 pm »
ok ho incasinato un pò il post, ma credo sia comprensibile.


 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #140 il: 13 Luglio 2010, 01:07:38 pm »
Citazione
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo

Scusa Templare, giusto per capire, sei d'accordo con questo?
Riguardo ai giovani, io in difesa prenderei un giocatore esperto e poi punterei di più sui nostri primavera piuttosto che cercarli in giro per il mondo, salvo non ne valga veramente la pena come per Pastore o Hernandez.
ciao.

Sì, Turiddu. Io penso che il Palermo si voglia muovere verso quella direzione ormai ben avviata dal calcio moderno di giocare senza un regista classico e di utilizzare al suo posto dei mediani con discreta qualità, ma tantissima corsa. L'idea é che in fase di ripiegamento i mediani possano catturare palla e far ripartire la squadra in contropiede, contro difese schierate e quindi quando c'é da costruire il gioco i mediani farebbero da raccordo ed una qualità decente permetterebbe loro di far girare palla e di affidarla al trequartista o alla seconda punta, sfruttando la loro qualità (su cui non si discute per ruolo) negli ultimi trenta metri.

Questo rende le squadre indipendenti dal singolo uomo, in caso di infortunio o squalifica non ci si metterebbe le mani nei capelli, ma anche tatticamente si correrebbero meno rischi di avere l'uomo d'ordine marcato (e bloccato) spietatamente ad uomo. Liverani ha in più la penalizzazione di non essere proprio il massimo come velocità ed in quest'ultimo caso i risultati parlano chiaro: un giocatore in meno, una squadra incapace di portare palla.

Ledesma sarebbe un buon giocatore, perchè é abbastanza tecnico da fare il regista e contemporaneamente abbastanza atletico da ricoprire il ruolo di mediano classico, ma non credo che il Palermo possa o voglia prenderlo.

In difesa tu mi parli di un giocatore esperto da prendere, io la penso come te, ma poi mi chiedo: dove trovarlo? A quel punto meglio un giovane (Kjaer é arrivato a 18 anni e non se lo filava nessuno) senza dimenticare che Carrozzieri rientrerà comunque durante il campionato e se sarà in buone condizioni di forma, la sua esperienza non mancherà di certo.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 01:09:51 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #141 il: 13 Luglio 2010, 10:25:44 pm »
Ok, giocatori come Liverani non si sostituiscono, perchè la qualità é altissima, ma va detto senza troppe ipocrisie che l'età avanza e che il giocatore, é innegabile, fin dai tempi della Primavera, non é mai stato un fulmine di guerra quanto a velocità e dinamismo. Siccome, lo ripeterò sempre, il calcio non si ferma a Liverani o Corini, ma va avanti, niente di strano che al Palermo pensino ad un giocatore dalle caratteristiche di Biagianti, tanta quantità unità ad una decente qualità, per un futuro che sulla carta dista un anno, ma in realtà, con la scusa del turnover o di "particolari esigenze tattiche" potrebbe essere anticipato di volta in volta già da quest'anno. Liverani scemo non é e ha voluto tastare il polso della società con quella intervista in cui, in pratica, chiedeva alla società più garanzie tecniche che contrattuali. Che ha avuto solo a parole, visto che la società, sempre in codice cifrato, ha rispedito al mittente la perentoria richiesta del giocatore riguardo al rinnovo.

Citazione
Sì, Turiddu. Io penso che il Palermo si voglia muovere verso quella direzione ormai ben avviata dal calcio moderno di giocare senza un regista classico e di utilizzare al suo posto dei mediani con discreta qualità, ma tantissima corsa. L'idea é che in fase di ripiegamento i mediani possano catturare palla e far ripartire la squadra in contropiede, contro difese schierate e quindi quando c'é da costruire il gioco i mediani farebbero da raccordo ed una qualità decente permetterebbe loro di far girare palla e di affidarla al trequartista o alla seconda punta, sfruttando la loro qualità (su cui non si discute per ruolo) negli ultimi trenta metri.

Questo rende le squadre indipendenti dal singolo uomo, in caso di infortunio o squalifica non ci si metterebbe le mani nei capelli, ma anche tatticamente si correrebbero meno rischi di avere l'uomo d'ordine marcato (e bloccato) spietatamente ad uomo. Liverani ha in più la penalizzazione di non essere proprio il massimo come velocità ed in quest'ultimo caso i risultati parlano chiaro: un giocatore in meno, una squadra incapace di portare palla.



Quoto Templare e inserisco anche qui il post scritto nell’altro topic.

Citazione
Citato da: turiddu su Oggi alle 09:50:17 am

Nelson dici cose corrette, non è facile trovare uno come Liverani, inoltre  aggiungo che prendere un suo sostituto come ad esempio Ledesma,Lotito permettendo, potrebbe minare la serenità dello spogliatoio, ; erano queste le considerazioni che io e altri amici rosanero avevamo fatto.
Noi tutti siamo convinti che ci serva in primis un regista come Liverani (Ledesma, il palermitanissimo D'Agostino ecc...)
Alla luce di questo consideravamo l'eventuale acquisto di Biagianti( di cui sia chiaro non discuto la bravura) una validissima alternativa per un atteggiamento tattico diverso sopratutto in trasferta.Ricordo che con Templare si discuteva di questo e si era d'accordo su questi punti, un interessamento in questo senso lo vedevamo in questa ottica: la difficoltà di trovare un sostituto di Liverani e le perprlessità circa gli equilibri dello spogliatoio.
Biagianti non è arrivato, pazienza, arriverà qualcun altro, ma non mi strapperò i capelli, anche perchè rimango sempre convinto ( senza che nessuno si prenda la libertà di dire che non ne capiamo una mazza) che quel ruolo Nocerino lo sà fare benissimo, è quello di Liverani che non sanno fare... ci serve in ogni caso un uomo a centrocampo.
Tu in tutto questo vedi presunzione o storielle strane? io no.
Salutamu.


Ciao Turiddu,
la tecnica di Liverani non si discute. Non so come faccia, ma al pallone dà "del tu" come pochi. Tuttavia, come detto nel post precedente, credo non sia un calciatore imprescindibile.
Sostanzialmente, l’idea dell’acquisto di Biagianti l’ho sempre vista nell’ottica che ha condiviso il buon Templare. Dubito che la dirigenza del Palermo investisse una cifra rispettabile o avviase una formale trattativa per un doppione da alternare a Nocerino e Migliaccio. Insomma, essere centrocampisti di quantità non significa non partecipare alla regìa, soprattutto quando hai altri calciatori che garantiscono qualità a iosa.
Ti pongo una domanda assurda: se vuoi far emergere (e divertire) Pastore, puoi permetterti un centrocampista che gioca da fermo?
Probabilmente sei d’accordo, giacché citi nomi notissimi come Ledesma e D’Agostino. Beh, gente che vale, sia tecnicamente, sia … economicamente.


« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 10:27:42 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #142 il: 15 Luglio 2010, 11:37:13 am »
..inchia al Napoli gli avete rifilato il pacco (pacco per 16 milioni). Ma Zampa non ne voleva 23? :-D E si accontenta di 16, dal prox anno, in 4 anni?

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #143 il: 15 Luglio 2010, 11:58:06 am »
Cavani al Napoli?  sono un pò sorpreso da questa notizia.
Il Napoli è una diretta concorrente e Cavani smentirebbe le sue ambizioni di giocare per obiettivi più prestigiosi.
Ma forse tutto si giustifica come sempre: i soldi fanno cambiare idea e dettano le regole, Zamparini  vende semplicemente al miglior offerente, cosa giusta, ma ripeto che mi la scia perplesso il fatto di rinforzare una diretta concorrente.
Mah, in bocca al lupo in ogni caso.
Che ne dite?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #144 il: 15 Luglio 2010, 12:18:31 pm »
Cavani al Napoli?  sono un pò sorpreso da questa notizia.
Il Napoli è una diretta concorrente e Cavani smentirebbe le sue ambizioni di giocare per obiettivi più prestigiosi.
Ma forse tutto si giustifica come sempre: i soldi fanno cambiare idea e dettano le regole, Zamparini  vende semplicemente al miglior offerente, cosa giusta, ma ripeto che mi la scia perplesso il fatto di rinforzare una diretta concorrente.
Mah, in bocca al lupo in ogni caso.
Che ne dite?

Mah, c'è Hernandez che scalpita per cui l'addio a Cavani per me è indolore. Il reparto avanzato è quello che offre più garanzie. E poi non dimentichiamo che Cavani aveva deciso di andarsene subito dopo l'aggressione subita a Boccadifalco da parte di chi sa chi. Napoli rinforzato? Non credo ruberà il posto a Quagliarella. Anche a Napoli, così come a Milano sponda Inter, la panchina è il posto che l'aspetta. Si vede che proprio voleva/doveva andare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #145 il: 15 Luglio 2010, 12:21:30 pm »
..inchia al Napoli gli avete rifilato il pacco (pacco per 16 milioni). Ma Zampa non ne voleva 23? :-D E si accontenta di 16, dal prox anno, in 4 anni?

Noi sappiamo vendere!
E sappiamo pure comprare! ;-) Capisci a me! ;-) ;-) :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #146 il: 15 Luglio 2010, 12:59:46 pm »
..inchia al Napoli gli avete rifilato il pacco (pacco per 16 milioni). Ma Zampa non ne voleva 23? :-D E si accontenta di 16, dal prox anno, in 4 anni?

Il problema nostro, inteso come tifosi, frequentatori di forum, polemisti, e via dicendo, é che fra le notizie che sentiamo tendiamo a considerare soltanto quella che piùà ci fa comodo.

Kjaer é stato venduto al Wolfsburg. Il GdS dice per 14 M€, alcune agenzie dicono 12, Hoeness del Wolfsburg dice più 11 che 12, Sabatini fino a l'altro ieri sera ha detto 13 M€. Un balletto di cifre tutte possibili, magari escludendo il primo lancio del GdS, perchè si può ragionare in termini di netto, di lordo, con o senza tasse, etc. Poi può esserci Hoeness che ha interesse a dire che la sua società ha speso meno e Sabatini al contrario che la sua ha incassato di più, perchè da sempre nel mercato, da quello antesignano fatto di scambi di conchiglie e denti di belve a quello calcistico in cui si scambiano le prestazioni dei piedi di baldi ancorchè ignoranti giovanotti, esistono le due figure della volpe e del pollo e l'ultima specie non é proprio la più ambita...

Andiamo a Cavani. Il primo lancio parlava di prestito per un anno, riscatto per il secondo con pagamento di 16 M€ in quattro rate. Sabatini ha subito smentito l'ipotesi del prestito, anzi lui e Zamparini insistevano a dire che Cavani era in vendita al miglior offerente e con il Napoli non c'era nessun accordo. Poi di sera le notizie si sono infittite di nuovi particolari, al punto che la Gazzetta oggi titolava in prima pagina la quasi avvenuta cessione del Matador con la seguente formula: 2 M€ subito per un prestito oneroso, poi altri 16 nei quattro anni. Saremmo a 18, ma non ancora ai 20 che Zamparini reclamava fino a ieri sera. Ferma restando la formula del pagamento dilazionato (nessuno paga in contanti una cifra simile, innanzitutto perchè non conviene ad entrambe le parti per questioni di bilancio), io non sono così certo che Cavani voglia veramente andare al Napoli. Finora sono giunte soltanto voci molto "azzurre" riguardo la felicità del giocatore di accettare l'offerta, si sarebbe informato con Gargano (ma va!), sarebbe entusiasta, etc. etc.

Mi suona strano però che Cavani dopo avere fatto fuoco e fiamme per andare all'Inter e avere rifiutato Wolfsburg e Manchester City decida di andare in una società dello stesso livello del Palermo, che anzi negli ultimi due anni é arrivata abbastanza indietro in termini di punti e dove troverebbe un allenatore dallo schema inamovibile (3-5-2) e con le caselle dell'attacco già occupate da Lavezzi e Quagliarella. Poi, per carità, il mondo é bello perchè vario, ma io se fossi un tifoso azzurro aspetterei l'ufficialità prima di esultare.

Citazione
Citato da: turiddu su Oggi alle 10:58:06 am
Cavani al Napoli?  sono un pò sorpreso da questa notizia.
Il Napoli è una diretta concorrente e Cavani smentirebbe le sue ambizioni di giocare per obiettivi più prestigiosi.
Ma forse tutto si giustifica come sempre: i soldi fanno cambiare idea e dettano le regole, Zamparini  vende semplicemente al miglior offerente, cosa giusta, ma ripeto che mi la scia perplesso il fatto di rinforzare una diretta concorrente.
Mah, in bocca al lupo in ogni caso.
Che ne dite?


Turiddu, ferma restando l'ampia premessa fatta in risposta a Fantadrum, posso dirti che in linea di principio la cessione al Napoli o alla Fiorentina o al Genoa di uno dei nostri pezzi forti non convince per niente. Di Cavani rimpiangerò soprattutto l'immensa corsa e spirito di sacrificio che ne fa un giocatore praticamente unico nel panorama italiano. Un attaccante che si trasforma dieci volte in partita in difensore, che recupera palla e fa ripartire la squadra, non so quanto verrà a mancare nello scacchiere tattico di Rossi. Va detto pure e non lo abbiamo mai nascosto, che egoismo e scarso fiuto del gol sono i più grandi limiti del giocatore e se guardiamo soltanto al nostro settore offensivo, credo che alla fine ci guadagniamo pure con la promozione di Hernandez e l'acquisto di Maccarone e Pinilla.

Aspettiamo gli sviluppi e poi valutiamo con calma. Io continuo ad avere la massima fiducia nella società e posso pure pensare che se Cavani va al Napoli é perchè alla fine (e ritorna il solito gioco dei si dice e delle cifre pazze) é stata l'unica società a fare una proposta seria o perchè, veramente, il giocatore non ne vuole sapere niente di andare via dall'Italia.

Vedremo...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #147 il: 15 Luglio 2010, 07:47:24 pm »
Allora Templare io non ho letto gli altri post, immaginiamo che sia tutto vero nei termini descrtti nelle ultime ore ( stadionews, intervista presidente).

Regali Cavani ad una diretta concorrente
Non prendi soldi subito da reinvestire

Questi i fatti, le considerazioni:

- Cavani se accetta meriterà il quadruplo dei fischi di Toni.
- La società deve pagare le bugie che racconta mi auguro attraverso una contrazione degli abbonamenti.
- Risparmiatemi la s t r o n z a t e da società che è stata costretta in quanto quelli seri non possono che esprimere assoluto disprezzo per questa operazione di mercato? Perchè? Chi non lo capisce vada su un forum di cucina!!!Abbiamo detto al mondo siamo una squadrucola che da il gioctore più forte al Napoli. Perchè Zamparini non gli chiede Quagliarella come dichiarava 2 mesi fà. Ma la cosa ancora più da vomito che non si prende subito i soldi per comprare un giocatorone a centrocampo.
Se avesse l e p a l l e lo terrebbe e gli direbbe o vai via dall'Italia o giochi nel Palermo, ma lui  p a l l e non ne ha!!!
Aspetto conferme ufficiali, il mio abbonamento e sul tavolo.......dopo lo butterò!!!
Leggerò i vostri commenti ma con la massima sincerìtà quelli che inizieranno con i se e con i ma li salterò. Non esiste Cavani al Napoli per avere 2 Milioni subito è una pena non recuperabile nemmeno con Hernanes!!! Il primo dei pappagalli cmq è il vicepresidente che sa benissimo la rivalità che c'e' con Napoli come capitale del SUd.....e poi viene in tv e ride ma ora che m i n c h i a ci riderebbe???

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #148 il: 15 Luglio 2010, 08:26:28 pm »
Perchè Zamparini non gli chiede Quagliarella come dichiarava 2 mesi fà.
Ma non mi sembra una cosa sensata. Che te ne fai adesso di Quagliarella? Abbiamo puntato su altri giocatori.
 
ancora più da vomito che non si prende subito i soldi per comprare un giocatorone a centrocampo.
Ma sono soldi che comunque puoi mettere in bilancio, anche se sono dei "pagherò".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #149 il: 15 Luglio 2010, 08:29:05 pm »
Allora Templare io non ho letto gli altri post, immaginiamo che sia tutto vero nei termini descrtti nelle ultime ore ( stadionews, intervista presidente).

Regali Cavani ad una diretta concorrente
Non prendi soldi subito da reinvestire

Questi i fatti, le considerazioni:

- Cavani se accetta meriterà il quadruplo dei fischi di Toni.
- La società deve pagare le bugie che racconta mi auguro attraverso una contrazione degli abbonamenti.
- Risparmiatemi la s t r o n z a t e da società che è stata costretta in quanto quelli seri non possono che esprimere assoluto disprezzo per questa operazione di mercato? Perchè? Chi non lo capisce vada su un forum di cucina!!!Abbiamo detto al mondo siamo una squadrucola che da il gioctore più forte al Napoli. Perchè Zamparini non gli chiede Quagliarella come dichiarava 2 mesi fà. Ma la cosa ancora più da vomito che non si prende subito i soldi per comprare un giocatorone a centrocampo.
Se avesse l e p a l l e lo terrebbe e gli direbbe o vai via dall'Italia o giochi nel Palermo, ma lui  p a l l e non ne ha!!!
Aspetto conferme ufficiali, il mio abbonamento e sul tavolo.......dopo lo butterò!!!
Leggerò i vostri commenti ma con la massima sincerìtà quelli che inizieranno con i se e con i ma li salterò. Non esiste Cavani al Napoli per avere 2 Milioni subito è una pena non recuperabile nemmeno con Hernanes!!! Il primo dei pappagalli cmq è il vicepresidente che sa benissimo la rivalità che c'e' con Napoli come capitale del SUd.....e poi viene in tv e ride ma ora che m i n c h i a ci riderebbe???


"Mi dispiace rinforzare una diretta concorrente - ha aggiunto - ma Cavani assolutamente non voleva più restare a Palermo perché erano successi un paio di episodi spiacevoli, quindi gliel'avevamo promesso che sarebbe stato ceduto e così l'abbiamo accontentato".

Questa dichiarazione di Zamparini é una premessa su cui si potrebbe pure ragionare. Poi ti chiedo: perchè parli di regalo? Per la Gazzetta 18 milioni di euro, le offerte vere per Cavani erano dall'estero, il giocatore non ne voleva sapere, che bisognava fare? 18 M€ in un mercato asfittico in cui le società che hanno speso soldi si contano sulla punta delle dita (Juventus, Genoa, Parma, Palermo) non mi sembrano noccioline. Forse il Palermo dovrebbe essere come Udinese e Lazio, perentorio per cui o accetti quello che ti propongo o rimani qui, però non é così, Zamparini non ragiona in questa maniera, può piacere o no, ma lui adotta un'altra politica. Lotito si accontenta di non prendere un euro per Pandev, Pozzo riesce a fare l'affare con Iaquinta, ma non con D'Agostino, Zamparini prende l'attimo e oggi ha trovato qualcuno che gli dà 18 milioni per Cavani, realizza una plusvalenza importante (era costato 6 M€) e può fare mercato con più tranquillità.

Occasionale, a me vedere Cavani al Napoli dà fastidio per una cosa soltanto. De Laurentis dopo avere speso tanto e male si é accorto che picciuli un cinnè cchiù, tanto che Mazzarri ha catechizzato tutti i giornalisti dicendo che il prossimo anno a questo fortissimo Napoli basterà vincere le partite che lo scorso anno dominava soltanto (ntaminchia, tutto attaccato così non viene censurato e rende l'idea). Pubblico quasi a contestare, perchè quelli hanno vinto gli scudetti e hanno avuto Maradona e il Palermo gli offre subito l'assist per acquietare la piazza, scatenare i giornalisti mediaticamente molto attenti e far passare De Laurentis dalle stalle alle stelle.

Il Napoli si rinforza con Cavani? Forse, ma Delio Rossi rimane a noi e non so se Cavani il prossimo anno senza gli schemi di Ballardini e Rossi andrà di nuovo in doppia cifra.

Quanto al pagamento findomestic, ma tu credi che il Palermo quando acquista lo fa cash? Pagano tutti a rate, pure il Palermo doveva pagare Nilmar quindici milioni in tre anni, é prassi comune e quanto agli svantaggi cui si potrebbe pensare (se pagano a rate non ci sono soldi per acquistare subito), tu credi veramente che in società siano così sprovveduti da non farsi questi calcoli prima di noi? Cavani ce lo pagano a rate così come noi compreremo (e/o abbiamo comprato) altri giocatori a rate, spalmi 4 M€ in entrata per il prossimo anno e paghi una rata del prossimo acquisto sempre il prossimo anno, perchè anche tu spalmi il pagamento in più anni.

Cavani fa il salto di qualità? Sì, economicamente, perchè va a prendere quasi 1 M€ in più di quanto prendeva a Palermo. Per il resto lui ha fatto ancora peggio di Kjaer, perchè almeno il Wolfsburg allo scudetto ci punta, il Napoli é nè più nè meno equivalente al Palermo. Anzi é riuscito nell'impresa di prendersi da noi quasi 20 punti in due anni spendendo anche 20 M€ per un solo calciatore e avendo un monte stipendi superiore.

Poi, non finirò mai di dire due cose: siamo al 15 luglio e le squadre non si fanno con i nomi, ma con la sostanza e gli ultimi due anni dovrebbero dirci qualcosa. Quando sarà il caso, se sarà il caso, criticherò, lo scorso anno ho detto subito quale colossale min.chiata avesse fatto Zamparini prendendo Zenga e non Rossi, ma pensa pure che lo scorso anno credevo che al Palermo servisse un centravanti ed invece Miccoli si é sparato 19 gol, Cavani 13 ed Hernandez 7...

La vera cosa che mi dispiace oggi, piuttosto, é leggere che Budan ha di nuovo bisogno di un intervento chirurgico e che non se ne parla di giocare prima di novembre. Significherebbe non poterlo vendere a nessuno e non liberare la casella dell'extracomunitario. Qui Zamparini deve fare ammenda veramente e se la notizia dovesse essere confermata arrivare ad un accordo col giocatore, che evidentemente non é più in grado di fare calcio agonistico.


p.s. FONDAMENTALE: Rossi é stato chiarissimo, gli serve un difensore centrale al posto di Kjaer, un centrocampista ed un trequartista sostituto di Pastore. Zamparini e Sabatini questo devono fare e basta. Giudicherò il mercato del Palermo da queste tre operazioni.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2010, 08:32:46 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.