Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69879 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #75 il: 02 Luglio 2010, 10:17:50 am »
Io non sono convinto che Balzaretti ha chiuso con la nazionale.....mi auguro che dei campioni del mondo....Prandelli porti solo buffon, Rossi ma temo che si porterà pure Gilardino.

Bisogna essere realisti, Prandelli alla Fiorentina aveva ogni giorno Balzaretti sotto mano eppure gli ha fatto fare non so quante tribune. Possibile che il giocatore fosse fuori forma? No, perchè é arrivato a Palermo e dopo tre giorni ha debuttato correndo come un pazzo, al punto che tutti ci siamo chiesti come facesse a non vedere il campo a Firenze. Certe volte é proprio una questione epidermica, il calcio fa parte della vita e la vita si basa sui rapporti sociali. Se i due non legavano allora figuriamoci se lo faranno adesso che Balzaretti é anche tre anni più "anziano" e non sarà in competizione con il solo Pasqual, ma potenzialmente con almeno altri 19 terzini sinistri...

Citazione
Sul mercato del Palermo la mia garanzia non è Sabatini che è quello di Pastore ed Hernandez ma anche di Blasi, Melinte e Goian...la mia garanzia è rappresentata dalla supervisione di Delio Rossi.

Vero (ad esclusione di Goian che il suo ruolo l'ha recitato in maniera più che decente). Del resto con la supervisione di Rossi, Sabatini é arrivato pure in CL.

Citazione
Solo un errore si profila all'orizzonte...quello del difensore centrale. Kjaer ha aspettatto dietro Carrozzieri e Bovo e poi è stato lanciato .........invece Toloi sarebbe proposto subito titolare accanto a Bovo. E' già questo è un errore!!!

Non saprei, Kjaer é stato inserito con tranquillità, ma secondo me se avesse debuttato titolare sin dal primo giorno, non é che avrebbe fatto chissà quali danni, perchè Kjaer ha 20 anni solo sulla carta di identità... Il concetto in generale é giustissimo, puntare fin da subito su un ventenne può essere pericoloso, ma bisogna vedere se: 1) Toloi arriverà veramente (Moggi ieri ha dichiarato che per lui non arriva perchè il Palermo punta su un altro giocatore), 2) non si punti su un giocatore più esperto oltre che su un giovane e se dovesse arrivare questo misconosciuto polacco Gljk mi suonerebbe strano l'acquisto di un altro giovanissimo. Poi può essere pure che Toloi sia veramente il mostro visto nei filmati e sia più semplice di quanto sembri a noi inserirlo fin da subito come titolare.

Ormai siamo al 2 luglio, fra sei giorni c'é il raduno a Palermo, fra nove si parte per l'Austria. Immagino che i prossimi giorni saranno piuttosto intensi...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #76 il: 03 Luglio 2010, 11:08:13 am »
Ora è spuntata questa nuova legge sugli extracomunitari che, a quanto pare, farà saltare la trattativa per Toloi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #77 il: 03 Luglio 2010, 12:12:01 pm »
Ora è spuntata questa nuova legge sugli extracomunitari che, a quanto pare, farà saltare la trattativa per Toloi.

La trattativa per Toloi salta solamente se il Palermo, in aggiunta al brasiliano, ha in mente di tesserare un altro extracomunitario, magari più forte. Per il resto il Palermo fino ad ieri aveva due posti liberi, da oggi ne avrà uno soltanto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #78 il: 03 Luglio 2010, 04:55:16 pm »
Momenti di cazzeggio prima di Argentina-Germania.

1) Ho dato un'occhiata alle quote di Bwin riguardo la vincente del prossimo scudetto: Inter strafavorita a 1.95, poi vicinissime Roma a 4.50, Juventus a 5 e Milan a 6. Finiti gli "extraterrestri" (per un paio di queste, anche alla luce del mercato degli ultimi anni e attuale e dei risultati mi verrebbe di aggiungere un "'ntaminchia"), ecco Palermo e Napoli a 35, poi Fiorentina e Sampdoria a 50, il resto tutti a 100, tranne Bari a 300 e Catania a 500.

Commento: le grandi di riffa o di raffa sono attese ai primi posti, del resto immaginare una Juventus che toppi la CL due anni di fila é anche statisticamente difficile, anche se ancora parlare di Juve rinforzata mi sembra risibile. Poi magari il 31 agosto avranno preso giocatori veramente oltre la media e saranno, soprattutto, riusciti a farne una squadra, ma per ora... Il Milan segue a ruota, quest'anno si é salvato per il rotto della cuffia (in chiave CL naturalmente), il prossimo mercato per ora si chiama Amelia e sento dire di un interesse verso Camoranesi... Nel gruppo degli umani sembra che anche i bookmakers si siano accorti di un certo rimaneggiamento in casa Samp (via allenatore, DG e DS, si parla di difficoltà a trattenere Cassano, Palombo e Pazzini, ovvero mezza squadra) e anche la riorganizzazione della Fiorentina non é passata inosservata. Il Palermo rispetto al passato sembra essere preso più in considerazione, ma alla fine, per tutti, dal primo all'ultimo quotato, si tratta di scommesse, pareri che poi necessitano di riscontri obiettivi dati dalla realtà del calcio giocato. Per cui vedremo...

2) Notizia di pochi minuti fa: Collina va a fare il designatore Uefa, Nicchi al suo posto, dismessi (su domanda) Saccani e Trefoloni.

Commento: Quest'ultima dismissione, ossia Trefoloni, mi sembra di buon auspicio per il prossimo anno. Trefoloni: una vera mina vagante, un concentrato di idiozia e supponenza, un tipico pollo da batteria AIA finalmente privato del fischietto. Peccato solo che Rosetti continuerà ancora qualche anno a fare danni, ma intanto accontentiamoci di questo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #79 il: 03 Luglio 2010, 06:08:28 pm »
Trefoloni: una vera mina vagante, un concentrato di idiozia e supponenza, un tipico pollo da batteria AIA finalmente privato del fischietto. Peccato solo che Rosetti continuerà ancora qualche anno a fare danni, ma intanto accontentiamoci di questo.

Mentre leggevo quest'ultime righe pensavo proprio a Rosetti ::)
Non so se hai notato che dopo i disastri di Banti in Cagliari Palermo di due anni fa, quest'arbitro non l'abbiamo più incocciato. Speriamo che la stessa cosa accada con Tagliavento. Troppu atta nivura!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #80 il: 04 Luglio 2010, 06:16:07 pm »
Trefoloni: una vera mina vagante, un concentrato di idiozia e supponenza, un tipico pollo da batteria AIA finalmente privato del fischietto. Peccato solo che Rosetti continuerà ancora qualche anno a fare danni, ma intanto accontentiamoci di questo.

Mentre leggevo quest'ultime righe pensavo proprio a Rosetti ::)
Non so se hai notato che dopo i disastri di Banti in Cagliari Palermo di due anni fa, quest'arbitro non l'abbiamo più incocciato. Speriamo che la stessa cosa accada con Tagliavento. Troppu atta nivura!

Tra Tagliavento e Rosetti c'é una sottile differenza: col primo va spesso e sovente male quasi per magia, con il secondo perchè é una neglia di arbitro e per di più enormemente sopravvalutato. E' arrivato ad arbitrare la finale degli Europei, meno male che si é rivelato al mondo prima di ottenere pure quella dei mondiali. Speriamo sia l'inizio della sua parabola discendente e che nel giro di un paio di anni rimanga soltanto un brutto ricordo.

Rosetti...  :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #81 il: 06 Luglio 2010, 07:49:04 pm »
Andato era andato, si sapeva da tempo, ma leggete qua...


ROMA, 6 luglio - Adesso è ufficiale: la Lazio ha depositato in Lega Calcio (in data 2 luglio) il contratto del centrocampista Mark Bresciano, che a questo punto diventa un giocatore della società biancoceleste a tutti gli effetti. Il trasferimento è stato comunicato con una nota sul nuovo sito della Lega calcio di serie A. L'australiano (ma ha anche il passaporto italiano), che arriva a Roma da svincolato, ha firmato un contratto biennale con scadenza 2013 per una cifra intorno al milione di euro a stagione.


Vorrei capire: Lotito che solitamente paga una miseria, esce un milione all'anno per Bresciano, che a Palermo ha giocato bene sì e no venti partite in quattro anni? E non credo si tratti di notizia inesatta, perchè la Lazio é quotata in borsa ed ogni operazione deve essere assolutamente trasparente, altrimenti la Consob si inc.azza...

Misteri del calcio. Ad ogni modo, stando così le cose (e le cifre), Bresciano ha fatto benissimo a non rinnovare con il Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #82 il: 06 Luglio 2010, 07:51:24 pm »
Mezza notizia di mercato rosanero: Glik é sbarcato in città, domani visite mediche e firma del contratto. Il suo ruolo all'interno della squadra dovrebbe essere quello di quarta scelta fra i centrali di difesa. Speriamo replichi la scalata di Kjaer, certo é un giocatore tutto da scoprire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #83 il: 07 Luglio 2010, 12:04:24 am »
Rosetti...  :-D :-D :-D :-D :-D

Rosetti: tra i tanti suoi riconoscimenti, comprese le numerose curnutiate che ha raccolto in tutt'Italia, s'è guadagnato un mezzo busto a Piazza Stesicoro ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #84 il: 07 Luglio 2010, 01:51:07 pm »
Bene, l'affare Biagianti è saltato; la differenza tra domanda è offerta è stata rilevante. Lo Monaco era convinto di trovarsi davanti babbo natale. ::)
Spero che questo sia stato l'ultimo approccio che le due società hanno avuto per mercanziare la propria "merce".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #85 il: 07 Luglio 2010, 01:55:35 pm »
Bene, l'affare Biagianti è saltato; la differenza tra domanda è offerta è stata rilevante. Lo Monaco era convinto di trovarsi davanti babbo natale. ::)
Spero che questo sia stato l'ultimo approccio che le due società hanno avuto per mercanziare la propria "merce".

Sergio, credo che l'affare saltato o no, è stato fatto tutto alla luce del sole, e con il massimo rispetto di entrambe le società, e questo può far solo onore ai rispettivi DS.

Poi magari i cugini al raduno, possono sempre dire a Biagianti di fare il "saltello" antirosanero !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #86 il: 07 Luglio 2010, 02:06:29 pm »
Sergio, credo che l'affare saltato o no, è stato fatto tutto alla luce del sole, e con il massimo rispetto di entrambe le società, e questo può far solo onore ai rispettivi DS.

Punti di vista. Io invece credo che Lo Monaco pensi che Zamparini sia un vecchio babbeo. ;-) Non si è accorto che dietro Sabatini non c'è la fila per prendere Biagianti. E a quella cifra (8 mln) non poteva esserci.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #87 il: 07 Luglio 2010, 02:10:09 pm »
Per la gioia di Sergio l'affare è andato in fumo!
Menomale! perchè stavo preoccupato; vuoi vedere che Zampalesta spende tutti quei soldi e poi quilli lì lo fischiano alla prima papera?

Scusate! non ce la facevo a resistere  ::) ::) ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #88 il: 07 Luglio 2010, 02:17:09 pm »
Per la gioia di Sergio l'affare è andato in fumo!

Sicuramente anche per la vostra gioia. ;-)  Certo, se il giocatore era posto in vendita, qualche piano di Lo monaco è saltato. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #89 il: 07 Luglio 2010, 03:03:36 pm »
Affare saltato. Secondo me ci hanno ricamato molto i giornali ed il procuratore del giocatore, Lo Monaco invece ha preso la palla al balzo. Se avesse avuto realmente intenzione di vendere, infatti, non avrebbe chiesto una cifra che, se confermata (8 milioni), sarebbe fuori dal mercato. Lo scorso anno con meno di 6 milioni abbiamo preso Pastore. Probabilmente il più interessato di tutti era il giocatore (ed il suo entourage), che sembra sarebbe passato da uno stipendio attuale di 250 K€ ad uno di 750 K€.

La mossa finale di Lo Monaco, ovvero porre una specie di "prendere o lasciare ed in fretta" al Palermo, era poi il classico pretesto per chiudere qualunque storia, perchè se una cosa non piace a Zamparini é proprio che qualcuno, sia esso giocatore, procuratore, DS o presidente gli faccia un ultimatum. L'unica trattativa per cui in questi anni Zamparini ha chiuso più di un occhio ed inghiottito amaro, almeno all'inizio, é stata quella per Amauri, con quell'altro bello spicchio di Sartori  ::) che ogni giorno alzava il prezzo, ma lì ne valeva la pena, per il giocatore, perchè era un attaccante, perchè alla fine l'ha comprato per 10 M€ e l'ha rivenduto per 23...

Riassumendo: poca o nulla intenzione di vendere al Palermo da parte di Lo Monaco, probabilmente é stata una prova di forza nei confronti del giocatore, ma questi non sono affari miei, per cui mi fermo subito qui. Il Palermo se ne farà abbondantemente una ragione, perchè Biagianti alla fine é un doppione di Nocerino, sarebbe stato un buon acquisto, ma non stiamo perdendo Maradona. Con 8 M€ possiamo provare a prendere un centrocampista meno di quantità e più di qualità.

Amen.


p.s. secondo me Biagianti finisce alla Fiorentina, periodo di fine mercato, per una cifra uguale o leggermente inferiore a quella offerta dal Palermo.

p.s.2 poi magari fra un'ora, un giorno, un mese Biagianti é rosanero...  ::) ::) ::)

p.s.3 da oggi nuovo modo di indicare gli euro spesi nel calcio: userò i prefissi K e M, picchì m'abbutto scrivere assai zeri!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.