Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69892 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #60 il: 30 Giugno 2010, 07:31:02 pm »
Sergio, torniamo a parlare di cose serie... 

Templare...

Se vuole ci riesce... ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #61 il: 30 Giugno 2010, 07:40:38 pm »
L'idiosincrasia con il Palermo c'è allo stesso modo in cui a Palermo c'è per il Catania
Bua sono d’accordo con te sulla reciprocità dell’evento solo per quanto riguarda i ceti medio bassi delle persone. Man mano che il livello sociale s’innalza, quest’innata avversione va scemando solo a Palermo. Da voi sembra invece che rimanga tale e quale anche negli individui più intellettualmente evoluti (non tutti fortunatamente). Contrariamente a quanto si possa credere a Est, il Catania non è mai in cima ai nostri pensieri. E non credo che i nostri giocatori subiscano strane forme di catechizzazione anti-rossazzurra. Anche perché, ad oggi, se passare dal Catania al Palermo possa sembrare una promozione, il percorso inverso ha tutta l’aria di una bocciatura. :-)) Parlo naturalmente delle legittime aspirazioni che ogni calciatore possa avere per migliorarsi la propria carriera. Poi ogn’uno le cose le veda come meglio crede.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #62 il: 30 Giugno 2010, 07:42:47 pm »
Sergio, torniamo a parlare di cose serie...  8D ;-)

Templare: a quanto pare il pourparler per il giocatore c’è stato, c’è anche una dichiarazione di Zamparini in proposito, compresa quella di Lo Monaco. Io comunque sarei dell’avviso di volgere lo sguardo altrove SEMPRE! Ci bastano già i flop di Caserta e Zenga. Sembrava che avessimo preso chissà quali fenomeni e invece….. uno al neopromosso Cesena dopo essere retrocesso con Lecce e Atalanta, l’altro a fare calcio tra i beduini. :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #63 il: 30 Giugno 2010, 07:46:28 pm »
Nocerino e Migliaccio,*** miseria copertissimi :-D

Vabbè, tu sei quello che Cavani ci può portare la borsa a Martinez. Intanto l'uno si è fatto i mondiali mentre l'altro, tra un ascaretto e una granita di limone, disteso nelle sdraio della playa, i mondiali se li sentiva alla radio ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #64 il: 30 Giugno 2010, 08:30:42 pm »
Sergio, torniamo a parlare di cose serie... 

Templare...

Se vuole ci riesce... ;-)

Nein, non ci entro nelle pieghe delle vostre beghe, già m'abbastanu i mia!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #65 il: 30 Giugno 2010, 08:35:11 pm »
Sergio, torniamo a parlare di cose serie...  8D ;-)

Templare: a quanto pare il pourparler per il giocatore c’è stato, c’è anche una dichiarazione di Zamparini in proposito, compresa quella di Lo Monaco. Io comunque sarei dell’avviso di volgere lo sguardo altrove SEMPRE! Ci bastano già i flop di Caserta e Zenga. Sembrava che avessimo preso chissà quali fenomeni e invece….. uno al neopromosso Cesena dopo essere retrocesso con Lecce e Atalanta, l’altro a fare calcio tra i beduini. :-D :-D

Sergio, immagino anche io che ci sia stata una chiaccherata. Immagino pure, Sinisa docet, che a qualcuno questa chiaccherata/assist di Sabatini non sia sembrata vera: vuoi mettere rischiare di vedere finire l'incedibile Biagianti a Palermo? Alla fine i più saranno contenti che vada alla Fiorentina e si dimenticheranno dell'incedibilità del giocatore dichiarata non più tardi di qualche giorno fa.

Per cui, ripeto, torniamo a parlare di cose serie.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #66 il: 30 Giugno 2010, 11:31:53 pm »
Sergio, torniamo a parlare di cose serie... 

Templare...

Se vuole ci riesce... ;-)

Nein, non ci entro nelle pieghe delle vostre beghe, già m'abbastanu i mia!  :-D :-D :-D

Templare..tranquillo..
35 mln€..Un bel gruzzolo.. 8|

Se fossi Sabatini..cosa ci faresti..
E non mi dire che tu non sei Sabatini ;-)...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #67 il: 30 Giugno 2010, 11:37:17 pm »
L'idiosincrasia con il Palermo c'è allo stesso modo in cui a Palermo c'è per il Catania
Bua sono d’accordo con te sulla reciprocità dell’evento solo per quanto riguarda i ceti medio bassi delle persone. Man mano che il livello sociale s’innalza, quest’innata avversione va scemando solo a Palermo. Da voi sembra invece che rimanga tale e quale anche negli individui più intellettualmente evoluti (non tutti fortunatamente). Contrariamente a quanto si possa credere a Est, il Catania non è mai in cima ai nostri pensieri. E non credo che i nostri giocatori subiscano strane forme di catechizzazione anti-rossazzurra. Anche perché, ad oggi, se passare dal Catania al Palermo possa sembrare una promozione, il percorso inverso ha tutta l’aria di una bocciatura. :-)) Parlo naturalmente delle legittime aspirazioni che ogni calciatore possa avere per migliorarsi la propria carriera. Poi ogn’uno le cose le veda come meglio crede.

Sono considerazioni che possono avere senso se il campione è molto ampio: tutte le persone che conoscvo del mio ceto sociale la pensano proprio come me, non so quante ne conosci tu.
Quanto al passaggio da Catania a Palermoe  viceversa, ce sia una promozione o una retrocessione dipende: per Capuano marcire in tribuna, al Palermo o al Real Madrid, magari non andava, a Caserta magari poteva stare bene: dipende appunto dalla propria scala di valori.

Soloper la precisione, di incedibilità non si è mai parlato, comunque: anzi fin da marzo si parlava di Martinez e Biagianti ocme pezzi pregiati da cedere, poi l'aria di rinnovo, che pare rimanga, ha fatto cambiare i piani. Poi Lo Monaco ha sempre detto, semre, a prescindere dai nomi, che se arriva un'offerta grossa, per chiunque, uan società medio-piccola come la nostra non può permettersi di ignorarla.
Non saranno simpatici, i nostri dirigenti, forse nemmeno onesti, ma parlano chiaro.
Il mercato è appena cominciato, tutto può accadere, anche per Maxi Lopez.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #68 il: 01 Luglio 2010, 12:15:19 am »
35 mln€..Un bel gruzzolo.. 8|

Se fossi Sabatini..cosa ci faresti..
E non mi dire che tu non sei Sabatini ;-)...

Un ciù riri a Occasionaleeeee!  :-D :-D :-D

Marco, bisogna vedere se effettivamente entrano questi 35 milioni, perchè io francamente ho qualche dubbio che Kjaer accetti il Wolfsburg, che in questo momento più del Palermo può dargli soltanto uno stipendio da 2,5 milioni. E' legge di mercato, infatti i tedeschi sanno che sono poco appetibili dal giocatore e spingono sul costo del cartellino e sullo stipendio, gli inglesi, viceversa, puntano solo sul secondo e al momento non offrono al Palermo quanto vorrebbe. Kjaer poi non mi sembra un cretino, secondo me se la scelta si restringesse fra questa Germania e Palermo, lui potrebbe optare per un altro anno qui, perchè potrebbe disputare una coppa europea e continuare a crescere (é ancora lontano dall'essere perfetto a 20 anni). D'altro canto Zamparini già si é innamorato del suo sostituto, probabilmenbte Toloi del Goias, per cui vede giunto il momento di cedere il danese.

Situazione ingarbugliata per Kjaer, peggio ancora per Cavani, che a differenza del danese mi sembra un pò più attratto dal blasone più che dalla possibilità di giocare. Lui vuole l'Inter, io al posto suo andrei di gran corsa in Inghilterra. Anche in questo caso Moratti, da buon italiano, 20 milioni non li uscirà mai, però tenta il giocatore... Staremo a vedere.

Ritornando in tema: 35 ipotetici, già spesi quasi 12 fra Pinilla, Maccarone e Kasami. Ne rimarrebbero almeno 23, si parla di 5-6 milioni per Toloi, poi francamente si brancola nel buio. Con 15 milioni andrebbero presi almeno tre centrocampisti, un altro difensore centrale e forse un altro attaccante. Pochi per cui forse ha ragione Zamparini quando dice che si spenderanno più soldi di quelli ricavati dalle cessioni. Un bilancio in attivo come dovrebbe essere quello del Palermo potrebbe permetterlo.

La squadra che debutterà in Europa League (violentandomi nell'inserire un "si dice" come Toloi in formazione), potrebbe essere questa:

                 Sirigu

Cassani   TOLOI   Bovo   Balzaretti

      X        Liverani    Nocerino

                Pastore
   
      MACCARONE   Hernandez



Poi a metà agosto sapremo la verità, al momento manca un X di qualità, non credo che si continui a giocare con Migliaccio e Nocerino contemporaneamente in campo. Vedremo...


p.s. OFF TOPIC mentre scrivo sento Mario Sconcerti e le sue verità assolute, cui nessuno in studio e in esterna riesce ad opporsi: 1) le prime sei squadre del campionato di quest'anno non hanno un portiere italiano (vota Sirigu per Sardigna Natzione Indipendentzia); 2) mancano i terzini nelle prime squadre del campionato (Cassani e Balzaretti contesi da X-Files e Chi l'ha visto); 3) chi giocherà a terzino ad agosto in Inghilterra nella nuova Italia di Prandelli? De Silvestri, Santon, ma forse un'ultima possibilità per Zambrotta (E Cassani contattava Melinda Gordon a Ghost Whisperer)... Ridiamoci sopra  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #69 il: 01 Luglio 2010, 08:12:49 pm »
Non c'entra il Palermo, se non di sgricio, ma siccome oggi il Genoa ha presentato Toni... Biennale da 4 milioni netti all'anno più un altro milione se Toni dovesse superare quota 15 gol.

Meglio lo smodato Preziosi o il moderato Zamparini?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #70 il: 01 Luglio 2010, 08:31:55 pm »
Templare...

Una persona seria come te..
Che si sconcerta di Sconcerti... ::)

Avaja.. :-D

Noi meritiamo non una..mille Slovacchie :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #71 il: 01 Luglio 2010, 09:35:58 pm »
Templare...

Una persona seria come te..
Che si sconcerta di Sconcerti... ::)

Avaja.. :-D

Noi meritiamo non una..mille Slovacchie :-\

Il problema non era Sconcerti, ma l'assoluta accondiscendenza di due studi alle sue min.chiate. Intanto Prandelli ha detto oggi che si baserà solo sul merito e che se sarà il caso potrà prendere giocatori anche a Palermo e Catania. Addirittura fino in Sicilia! Ma perchè, prima non era così? Il mondo sta cambiando...  ::) ::) ::) :^(
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #72 il: 01 Luglio 2010, 11:49:15 pm »

Intanto Prandelli ha detto oggi che si baserà solo sul merito e che se sarà il caso potrà prendere giocatori anche a Palermo e Catania.
I fatti! E poi parramu.
Io però non ci credo affatto e già dalla prossima amichevole, in maglia azzurra vedremo i soliti raccomandati.

P.S. Ritornando al tema del topic, spero vivamente che l'affare di cui si parla in questi giorni salti definitivamente. A parte che io ci credo poco sulle qualità indiscutibili del giocatore, (molto, molto, mooooolto poco, quasi vicino al nulla assoluto) non è l'unico centrocampista sul mercato e non mi piace che le due società entrino in affari. Si creano equivoci e malintesi che inevitabilmente diventano merce per ulteriori screzi tra i tifosi.
Zamparini e Lo Monaco è meglio che non si citino mai.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #73 il: 02 Luglio 2010, 12:06:30 am »
MIIH...STU PRANDELLI E' PROPRIO UN TEMERARIO...POTRA` PRENDENDERE GIOCATORI ANCHE A PALERMO E CATANIA???

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #74 il: 02 Luglio 2010, 09:56:47 am »
Io non sono convinto che Balzaretti ha chiuso con la nazionale.....mi auguro che dei campioni del mondo....Prandelli porti solo buffon, Rossi ma temo che si porterà pure Gilardino.

Sul mercato del Palermo la mia garanzia non è Sabatini che è quello di Pastore ed Hernandez ma anche di Blasi, Melinte e Goian...la mia garanzia è rappresentata dalla supervisione di Delio Rossi.

Solo un errore si profila all'orizzonte...quello del difensoere centrale. Kjaer ha aspettatto dietro Carrozzieri e Bovo e poi è stato lanciato .........invece Toloi sarebbe proposto subito titolare accanto a Bovo. E' già questo è un errore!!!