Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69986 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #45 il: 15 Giugno 2010, 04:59:15 pm »
io non sono più così sicuro che Liverani rimanga. Leggendo la sua intervista di ieri ho avuto la sensazione che ci sia qualcosa di strano in questa vicenda...

Mi autoquoto ed aggiungo quanto rilasciato da Zamparini alla Gazzetta oggi: "Liverani stia zitto perchè i contratti si rinnovano quando lo dico io. Intanto vediamo se è ancora un giocatore oppure se é diventato ormai vecchietto e poi casomai glielo rinnoveremo"

Sento aria di rottura...

Per come è andato il campionato scorso, pensavo ad un mercato più tranquillo e fatto di "puntellamenti", invece adesso lo scenario potrebbe cambiare.
La cosa che più mi rammarica è che le parole d'amore di un calciatore verso la squadra è la tifoseria sono solo di facciata "CHIUNQUE ESSO SIA" !!!!!!!!!!!!!!

Ad ogni modo, comunque, fà bene il Presidente a dire che le scelte sui rinnovi dei contratti competono alla società, ma è anche vero che dette con questo tono non fanno altro che creare un nuovo caso "Simplicio".

Un ultimo pensiero và all'allenatore Rossi, che spero al più presto possa anche dire la sua in questa vicenda.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #46 il: 15 Giugno 2010, 06:01:01 pm »
Per come è andato il campionato scorso, pensavo ad un mercato più tranquillo e fatto di "puntellamenti", invece adesso lo scenario potrebbe cambiare.

Io ti dico la mia, sapendo fin da ora di essere poi passibile di sberleffi alla fine del prossimo campionato rileggendomi, come già accaduto... Per quanto riguarda Kjaer e Cavani, soprattutto il secondo, si tratta di perdite probabili, ma messe in conto, perchè viste le valutazioni dei giocatori portano in ogni caso bei soldoni con cui prendere adeguati rimpiazzi. Viceversa per Miccoli e Liverani, il cui futuro in realtà non conosciamo e quindi tutto potrebbe risolversi in una bolla di sapone, credo che società e allenatore se ne farebbero una ragione.

Dico di più: ce ne accorgiamo noi che il Palermo degli ultimi due anni in trasferta é assolutamente vulnerabile al centro, credi che non se ne sia accorto Rossi? E poi Zamparini raramente parla a vanvera quando si tratta di mercato e quell'uscita su Ledesma secondo me é stata assolutamente scientifica. Liverani, che rispetto a Miccoli é intellettualmente di un altro pianeta, ha capito subito che c'era puzza di bruciato ed ha scelto, almeno inizialmente, la via dello scontro frontale. Io adesso vedo due sole strade percorribili: Liverani incassa e continua in posizione di debolezza (traducendo: di contratto non se ne parla e se c'é l'occasione io il regista lo prendo pure) oppure continua sulla linea intrapresa, quella dello scontro e chiede (dopo avere trovato un'altra squadra) di rescindere.

Per quanto riguarda Miccoli, anche lì c'é poco da fare: se sta bluffando rimane con le carte in mano, perchè lui e il procuratore hanno usato gli espedienti ideali per fare incazzare Zamparini, se invece vuole veramente andare nella seconda squadra di Birmingham, il Palermo perderà in fantasia e genialità, ma acquisterà in corsa e ordine tattico. Ricordiamoci che Miccoli con Colantuono, Guidolin e Zenga ha reso praticamente un quarto di quello che ha invece reso con Ballardini e Rossi, guarda caso gli unici due tecnici che in questi ultimi anni sono stati in grado di dare un gioco al Palermo, per cui non so chi fra Delio Rossi e Fabrizio Miccoli sia veramente più indispensabile nel progetto Palermo. Anzi, io credo di saperlo bene, poi posso sbagliarmi.
 
Citazione
La cosa che più mi rammarica è che le parole d'amore di un calciatore verso la squadra è la tifoseria sono solo di facciata "CHIUNQUE ESSO SIA" !!!!!!!!!!!!!!

Io ho smesso di credere alle fate dopo l'addio di Toni, ormai sono vaccinato in tal senso...  :-)) ;-)

Citazione
Ad ogni modo, comunque, fà bene il Presidente a dire che le scelte sui rinnovi dei contratti competono alla società, ma è anche vero che dette con questo tono non fanno altro che creare un nuovo caso "Simplicio".

Mi sembra comunque importante prendere posizione, anche a costo di arrivare a dolorose rotture, perchè altrimenti rischi di creare precedenti gravi. Bastone e carota, mi sembra una linea condivisibile. Certo l'ultima parte dello Zamparini-pensiero, quella in cui dice "Intanto vediamo se è ancora un giocatore oppure se é diventato ormai vecchietto", proprio tenera non é e se si somma alla già menzionata pubblica stima nei confronti di Ledesma dà molto da pensare...

Citazione
Un ultimo pensiero và all'allenatore Rossi, che spero al più presto possa anche dire la sua in questa vicenda.

Io penso che Rossi e Sabatini abbiano un contatto continuo e credo che Rossi, in queste ultime vicende, non sia affatto spettatore passivo. Sono troppo cattivo...?  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #47 il: 15 Giugno 2010, 06:17:37 pm »
Per come è andato il campionato scorso, pensavo ad un mercato più tranquillo e fatto di "puntellamenti", invece adesso lo scenario potrebbe cambiare.

Io ti dico la mia, sapendo fin da ora di essere poi passibile di sberleffi alla fine del prossimo campionato rileggendomi, come già accaduto... Per quanto riguarda Kjaer e Cavani, soprattutto il secondo, si tratta di perdite probabili, ma messe in conto, perchè viste le valutazioni dei giocatori portano in ogni caso bei soldoni con cui prendere adeguati rimpiazzi. Viceversa per Miccoli e Liverani, il cui futuro in realtà non conosciamo e quindi tutto potrebbe risolversi in una bolla di sapone, credo che società e allenatore se ne farebbero una ragione.

Dico di più: ce ne accorgiamo noi che il Palermo degli ultimi due anni in trasferta é assolutamente vulnerabile al centro, credi che non se ne sia accorto Rossi? E poi Zamparini raramente parla a vanvera quando si tratta di mercato e quell'uscita su Ledesma secondo me é stata assolutamente scientifica. Liverani, che rispetto a Miccoli é intellettualmente di un altro pianeta, ha capito subito che c'era puzza di bruciato ed ha scelto, almeno inizialmente, la via dello scontro frontale. Io adesso vedo due sole strade percorribili: Liverani incassa e continua in posizione di debolezza (traducendo: di contratto non se ne parla e se c'é l'occasione io il regista lo prendo pure) oppure continua sulla linea intrapresa, quella dello scontro e chiede (dopo avere trovato un'altra squadra) di rescindere.

Per quanto riguarda Miccoli, anche lì c'é poco da fare: se sta bluffando rimane con le carte in mano, perchè lui e il procuratore hanno usato gli espedienti ideali per fare incazzare Zamparini, se invece vuole veramente andare nella seconda squadra di Birmingham, il Palermo perderà in fantasia e genialità, ma acquisterà in corsa e ordine tattico. Ricordiamoci che Miccoli con Colantuono, Guidolin e Zenga ha reso praticamente un quarto di quello che ha invece reso con Ballardini e Rossi, guarda caso gli unici due tecnici che in questi ultimi anni sono stati in grado di dare un gioco al Palermo, per cui non so chi fra Delio Rossi e Fabrizio Miccoli sia veramente più indispensabile nel progetto Palermo. Anzi, io credo di saperlo bene, poi posso sbagliarmi.
 
Citazione
La cosa che più mi rammarica è che le parole d'amore di un calciatore verso la squadra è la tifoseria sono solo di facciata "CHIUNQUE ESSO SIA" !!!!!!!!!!!!!!

Io ho smesso di credere alle fate dopo l'addio di Toni, ormai sono vaccinato in tal senso...  :-)) ;-)

Citazione
Ad ogni modo, comunque, fà bene il Presidente a dire che le scelte sui rinnovi dei contratti competono alla società, ma è anche vero che dette con questo tono non fanno altro che creare un nuovo caso "Simplicio".

Mi sembra comunque importante prendere posizione, anche a costo di arrivare a dolorose rotture, perchè altrimenti rischi di creare precedenti gravi. Bastone e carota, mi sembra una linea condivisibile. Certo l'ultima parte dello Zamparini-pensiero, quella in cui dice "Intanto vediamo se è ancora un giocatore oppure se é diventato ormai vecchietto", proprio tenera non é e se si somma alla già menzionata pubblica stima nei confronti di Ledesma dà molto da pensare...

Citazione
Un ultimo pensiero và all'allenatore Rossi, che spero al più presto possa anche dire la sua in questa vicenda.

Io penso che Rossi e Sabatini abbiano un contatto continuo e credo che Rossi, in queste ultime vicende, non sia affatto spettatore passivo. Sono troppo cattivo...?  :-D ;-)

VEDREMO ..................
 :-D :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #48 il: 15 Giugno 2010, 11:54:44 pm »
Intanto anche Maccarone é ufficiale. Si sapeva da una settimana, ma la firma e l'annuncio sono arrivati soltanto oggi. Who's next? Io dico un difensore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #49 il: 16 Giugno 2010, 12:42:41 pm »
Caso Miccoli: ha parlato ieri con Zamparini, che oggi ha dato per certa la sua conferma a Palermo. Sabatini e Miccichè sono entrambi tranquillissimi e dicono che si é risolto tutto, domani é prevista una conferenza stampa di Miccoli, giusta ed indispensabile, visto anche il suo ruolo di capitano, ma in cui temo sentiremo cose tipo: "Certa stampa ci ha ricamato sopra, non era vero niente, non ho mai pensato di andare via".

Sarebbe naturale nel gioco delle parti di questo squallido teatrino che é quasi sempre il calcio professionistico, ma se Miccoli dovesse semplicemente dire di essere stato fortemente tentato dall'offerta del Birmingham e di avere poi scelto di rimanere ancora a Palermo (per la famiglia, perchè si trova bene, picchì un canusci l'italiano, piensa a ttia l'anglisi  ::)) guadagnerebbe qualche punticino nella mia speciale classifica relativa al rapporto piedi buoni/cervello.

In cui, per inciso, uno che compra all'asta l'orecchino di Maradona (pignoratogli perchè evasore fiscale milionario) e poi glielo regala, non può avere una posizione di rilievo :-D :-D :-D ;-)
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 12:46:47 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #50 il: 16 Giugno 2010, 12:51:15 pm »
Sarebbe naturale nel gioco delle parti di questo squallido teatrino che é quasi sempre il calcio professionistico, ma se Miccoli dovesse semplicemente dire di essere stato fortemente tentato dall'offerta del Birmingham e di avere poi scelto di rimanere ancora a Palermo (per la famiglia, perchè si trova bene, picchì un canusci l'italiano, piensa a ttia l'anglisi  ::)) guadagnerebbe qualche punticino nella mia speciale classifica relativa al rapporto piedi buoni/cervello.

Concordo anch'io, la sua immagine ne uscirebbe rafforzata.

Presumo comunque che avrà cercato garanzie che dopo il recupero avrà il posto da titolare.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #51 il: 16 Giugno 2010, 01:55:06 pm »
Presumo comunque che avrà cercato garanzie che dopo il recupero avrà il posto da titolare.

Spero di no, in quel caso avrei preferito fosse andato via. Garanzie... ha giocato sempre, sia quando segnava gol unici e ci faceva vincere le partite, sia quando non prendeva un pallone per novanta minuti. Spero almeno non pretenda di giocare dopo la prima corsetta alla Favorita...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #52 il: 17 Giugno 2010, 06:17:26 pm »
Mercato: Kasami, pinilla e Maccarone

Credo che il reparto offensivo sia al completo se partiranno Budan e Cavani saranno rimpiazzati.

Maccarone sotituirà Miccoli fino al reintro, non il romario del Salento ma a me è sempre piaciuto moltissimo darà più alla squadra e meno allo spettacolo!!

Pinilla.....se questo non il blocco da seria A lo ritengo un giocatore fortissimo.....copertura poca (ma coprirà Maccarone) rispetto a Cavani ma vede la porta 100 mila voltre meglio!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #53 il: 18 Giugno 2010, 07:38:11 pm »
Mercato: Kasami, pinilla e Maccarone

Credo che il reparto offensivo sia al completo se partiranno Budan e Cavani saranno rimpiazzati.

Maccarone sotituirà Miccoli fino al reintro, non il romario del Salento ma a me è sempre piaciuto moltissimo darà più alla squadra e meno allo spettacolo!!

Pinilla.....se questo non il blocco da seria A lo ritengo un giocatore fortissimo.....copertura poca (ma coprirà Maccarone) rispetto a Cavani ma vede la porta 100 mila voltre meglio!!!

Mi riallaccio al posto di Occasionale per fare il punto sull'attacco, l'unico reparto in cui, senza volere sottovalutare Kasami, ci sono stati movimenti ufficiali.

Budan e Cavani sono assolutamente in partenza, con il secondo soprattutto per cui sarebbe ben avviata una trattativa col Wolfsburg su una base di 20 milioni. In un modo o nell'altro Edinson andrà via, mi riserverò il momento dell'ufficialità per spendere qualche parola in più sul ragazzo e su quanto ha fatto per il Palermo. Budan sembra anche lui avere discrete richieste in Italia e all'estero, nulla con cui arricchirsi per la società, ma mi chiedo, sempre che lui e Delio Rossi siano d'accordo, se non potrebbe essere proprio questo bestione croato il quinto uomo invocato da tanti in previsione di una stagione verosimilmente più serrata della precedente.

Oltretutto Miccoli starà fuori secondo me anche qualche settimana in più rispetto alle prime previsioni di quattro mesi. Ieri nella passeggiata dalla sala stampa dello stadio alla macchina non mi é sembrato particolarmente sciolto nel camminare, il che vuol dire che il lavoro da fare é ancora tanto, che salterà tutta la preparazione e dovrà poi inserirsi in corsa, situazione sempre poco simpatica per tutti, figuriamoci per lui che non ha proprio il fisico del marcantonio. Ecco che Budan potrebbe diventare l'uomo inaspettato e ritagliarsi ancora il suo piccolo spazio in rosa.

Gli attaccanti "certi", abili ed arruolati, sono al momento tre: Hernandez, Maccarone e Pinilla. Ru picciriddu nivuru sappiamo tutto ormai. Lo scorso anno ha segnato 7 gol in non so quanti minuti, molti di questi pesanti, e il ragazzino é l'unico fra tutti a possedere una velocità ed accelerazione pazzesche associate a tanta tecnica e soprattutto ad una precisione come pochi. Ieri sera pensavo al primo gol del Messico sul filo del fuorigioco e a come sarebbe probabilmente finita la stagione se a Palermo contro la Samp ci fosse stato, per assurdo, lo stesso segnalinee che ieri sera ha dato via libera, pensa un pò, proprio ad un altro Hernandez, quello passato pochi giorni fa al Manchester Utd. L'episodio credo che lo ricordiamo tutti, difficile da giudicare, ma il nostro di Hernandez era probabilmente anche un pò più indietro in quell'incrocio maledetto del novantesimo minuto. Un ci pinsamu cchiù.

Maccarone é una sicurezza in fatto di gol (credo ne abbia fatto 45 fra campionato e coppa Italia negli ultime tre anni e mezzo a Siena), é sufficientemente fisico e tecnico allo stesso tempo, può giocare prima o seconda punta, ma anche esterno, come fatto nell'ultimo Siena di Malesani disposto con il 4-2-3-1. Secondo me Maccarone può sostituire sia Miccoli che Cavani indifferentemente, fermo restando la specificità di Miccoli ed il suo immenso talento.

Pinilla é un pò la possibile sorpresa del prossimo anno. Attenzione, perchè si può sorprendere in positivo, ma anche in negativo. I numeri sembra averli, 24 gol in 24 partite sono un dato comunque rilevante al di là che si tratti di serie B. Oltretutto, e mi ripeterò, alcuni gol sono stati di pregevole fattura tecnica ed in più il ragazzo, forte fisicamente, sembra incontenibile di testa. L'altro lato della medaglia sta tutto nel passato burrascoso di Pinilla e nel non avere fatto praticamente nulla prima dell'exploit di Grosseto. Ho sentito più di un parere positivo su questa operazione, mi auguro che Sabatini abbia insertato un altro colpo dei suoi.

Tre attaccanti abili ed arruolati per fine agosto, quando si inizierà a giocare alternandosi fin da subito fra campionato e preliminare di EL. Miccoli non ci sarà sicuramente, se non rimane Budan forse chi pensa che il Palermo non ha ancora finito di fare la spesa per il reparto avanzato tutti i torti non ha...

Vedremo...
« Ultima modifica: 18 Giugno 2010, 07:43:58 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #54 il: 22 Giugno 2010, 12:37:32 pm »
Zamparini dà per certa anche la cessione di Kjaer, dice che quando arrivano offerte importanti (si parla di cifre superiori ai 15 milioni, con i due Manchester, il Tottenham ed il solito Wolfsburg interessate) un giocatore non può essere trattenuto. In quel caso sarebbe pronto il baby gigante brasiliano Toloi, ma mi chiedo se al Palermo non pensino anche a qualche uomo di esperienza, perchè non sempre gioventù=carisma...

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #55 il: 27 Giugno 2010, 02:04:47 pm »
Facciamo il punto, domenicale, sulla situazione mercato.

Finito il periodo riservato al riscatto dei prestiti e alle comproprietà, che sembra una fissaria quando in realtà é fondamentale per avere la prima misura del "quanti si é", ci si può dedicare alle trattative di compravendita vere e proprie.

Sentivo oggi Sabatini sottolineare quest'ultimo concetto e non solo. Il DS più odiato dal mio amico Occasionale ha ribadito che colpi ad effetto non ce ne saranno, ma che si augura di potere gioire nel corso dell'anno se qualcuno dei giocatori che saranno o sono già stati acquistati, esploderà come hanno fatto i vari Kjaer, Hernandez e Pastore. L'era Foschi é definitivamente sepolta e con essa la politica di allora che non lesinava colpi economicamente importanti, spesso azzeccati, qualche altra volta disastrosi. Penso ad esempio ai soldi spesi per Raggi, Amelia o Jankovic. Gli errori di Sabatini, almeno finora, sono stati indolori dal punto di vista economico: Blasi, Mchedlidze e Melinte, i primi che mi vengono in mente, non hanno certo depauperato le casse della società. Da questo punto di vista Sabatini mi sembra una garanzia, se poi riesce a tirare fuori un Pastore ad annata...

Sabatini ha aggiunto che da domani il Palermo si butterà sul mercato per completare l'organico con particolare attenzione a difesa e centrocampo, il tutto senza trascurare le trattative di cessione di Kjaer e Cavani, allacciate con un paio di club europei che non hanno particolari problemi di lanna, come si dice nei forbiti salotti romani.

Non ci penso minimamente a riassumere i nomi fatti riguardanti appunto centrocampo e difesa, superiamo abbondantemente il centinaio e più del 90% di essi sono soltanto specchietti per le allodole abilmente messi in circolazione da DS/procuratori interessati ad abbanniare la propria mercanzia. Un pò come succede sui banconi della Vucciria o dell'antico Seralcadio...

Aspettiamo dunque notizie ufficiali e poi commentiamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #56 il: 30 Giugno 2010, 11:09:48 am »
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate da Sportitalia, il Palermo starebbe preparando un'offerta di 5 milioni di euro per il centrocampista del Catania Marco Biagianti che stava trattando il rinnovo con il club etneo.

Ammesso che ciò sia vero, dopo le sue dichiarazioni dello scorso anno di non gradire il trasferimento al Palermo (tralascio le motivazioni perché sono risibili), dopo la sua espressa meraviglia all’indomani della partenza di Zenga per Palermo (“mai avremmo immaginato che fosse andato proprio lì” 8-)), seguite dalle dichiarazioni di Sinisa (“non andrò mai a Palermo neanche se morissi di fame” 8-) 8| 8|), penso che l’esito naturale di questa nuova offerta del Palermo per l’ingaggio del giocatore, ripeto, ammesso che ciò sia vero, non potrà essere che negativa (diversamente ci sarebbe da ridire (o da ridere ::)). Evidentemente chi arriva al Catania viene catechizzato (ma sarebbe più corretto dire lobotomizzato) all’idiosincrasia verso i colori rosanero, una pratica che a quanto pare rientra tra le priorità nelle operazioni di rito in casa rossazzurra ad ogni nuova assunzione. Una specie di lavaggio del cervello di dimensioni ridotte.  Non si spiegherebbe infatti questo tirarci costantemente in ballo ancor prima di essere contattati.
A centrocampo siamo abbastanza coperti da Nocerino e Migliaccio in quel ruolo, per cui non è che non ci si dorma la notte se il giocatore dovesse opporre un novello rifiuto. Ciao ciao e amici come prima. :-P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #57 il: 30 Giugno 2010, 11:53:23 am »
Non la porrei in termini polemici, la questione: dopo 4 anni in rossazzurro sarebbe un po' brutto da parte sua cambiare bandiera, specie dopo le lacrime di fine stagione al pensiero di dover andare via. Insomma, non è un Capuano qualsiasi, è come se uno scoperto/cresciuto dal Palermo andasse a Catania: ci può stare ma ci sarebbe da ridire. Se Rinaudo andasse al Catania dopo le dichiarazioni pre-derby di un paio d'anni fa tu saresti contento? Sarebeb un Caserta-bis, con il rischio dello stesso finale.
Sport Italia ha detto che la trattativa è avviata, quindi l'assunzione è che uin contatto c'è stato.
L'idiosincrasia con il Palermo c'è allo stesso modo in cui a Palermo c'è per il Catania, fa parte del gioco, finché resta nei limiti.
Quelli come noi che se ne f.ttono al di fuori del derby sono l'eccezione.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #58 il: 30 Giugno 2010, 12:15:03 pm »
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate da Sportitalia, il Palermo starebbe preparando un'offerta di 5 milioni di euro per il centrocampista del Catania Marco Biagianti che stava trattando il rinnovo con il club etneo.

Ammesso che ciò sia vero, dopo le sue dichiarazioni dello scorso anno di non gradire il trasferimento al Palermo (tralascio le motivazioni perché sono risibili), dopo la sua espressa meraviglia all’indomani della partenza di Zenga per Palermo (“mai avremmo immaginato che fosse andato proprio lì” 8-)), seguite dalle dichiarazioni di Sinisa (“non andrò mai a Palermo neanche se morissi di fame” 8-) 8| 8|), penso che l’esito naturale di questa nuova offerta del Palermo per l’ingaggio del giocatore, ripeto, ammesso che ciò sia vero, non potrà essere che negativa (diversamente ci sarebbe da ridire (o da ridere ::)). Evidentemente chi arriva al Catania viene catechizzato (ma sarebbe più corretto dire lobotomizzato) all’idiosincrasia verso i colori rosanero, una pratica che a quanto pare rientra tra le priorità nelle operazioni di rito in casa rossazzurra ad ogni nuova assunzione. Una specie di lavaggio del cervello di dimensioni ridotte.  Non si spiegherebbe infatti questo tirarci costantemente in ballo ancor prima di essere contattati.
A centrocampo siamo abbastanza coperti da Nocerino e Migliaccio in quel ruolo, per cui non è che non ci si dorma la notte se il giocatore dovesse opporre un novello rifiuto. Ciao ciao e amici come prima. :-P

Sergio, torniamo a parlare di cose serie...  8D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #59 il: 30 Giugno 2010, 07:23:43 pm »
Nocerino e Migliaccio,porca miseria copertissimi :-D

Cmq se l'offerta era di 5 milioni una pernacchia si sarebbe levata da via ferrante aporti.Parlate di cose serie,glick e vari 8D