Autore Topic: C'eravamo solo noi.  (Letto 11135 volte)

umastru

  • Visitatore
C'eravamo solo noi.
« il: 16 Maggio 2010, 07:55:00 pm »
Il sentore lo avevo avuto all'ingresso di Marchese, gli spalti mi sembravano stranamente più vuoti. Ma con l'ingresso di Orazio poi sono scomparse altre sei settemila persone. sugli spalti ormai vedevo solo cinque seimila persone, quelle che nei terribili anni 90 si sono subiti tutta la via crucis delle serie inferiori, dei campi in terra battuta, gli sfottò dei protoriani e dei tifosi delle strisciate.
Certo, in spirito c'erano quelli come me che rompevano le scatole ai parenti per sapere cosa aveva fatto il Catania, soffrivamo in esilio noi.
Ma la cosa più assurda era che erano scomparsi anche i giocatori in campo, non tutti, ne erano rimasti tre, tre ragazzini siciliani con una maglia più grande di loro che correvano come pazzi sul prato del cibali gridando; facciamo che sono Rado, facciamo che sono Bonfanti, facciamo che sono Mutti, facciamo che sono Olivera, facciamo che sono mascara il Calatino, facciamo che sono Marchese il Nisseno, facciamo che sono Orazio è sto vivendo un sogno.
In quel momento mia moglie mi ha chiesto perchè piangevo, come gli lo spiego a una di Roma che per me oggi è finito un ciclo, romantico quanto vuoi, ma fatto di tanta sofferenza, e ne inizia uno nuovo dove "facciamo" che il Catania calcio  è una realtà meravigliosa grazie ad un presidente catanese e a un "guappo napoletano.
"U Mastru"
P.S. sia ben chiaro, facciamo che io sono Rino Rado. 8D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2010, 10:28:53 pm »
Emozionante.Si e' emozionato Peppe a dargli la fascia

p.s.facciamo che sono Damiano Morra

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2010, 11:33:40 pm »
E' stato commovente, un momento bellissimo, penso Arazio abbia benedetto la sua decisione di andare a Padova nel 2006 perché così è stato davvero fantastico.

p.s.: facciamo che sono Loriano Cipriani.

Offline aner

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2010, 11:59:27 pm »
Tre siciliani in un Catania in serie A: bellissimo.

p.s.: facciamo che sono Aldo Cantarutti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2010, 11:37:46 am »
Ps Facciamo che sono Barlassina, la geometria di Mastropasqua, il dribbling di Luvanor e la corsa di Pedrinho.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2010, 11:52:59 am »
 :-)) Facciamo che sono GHEDIN  :-D :-D :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2010, 03:47:16 pm »
Mastru....

Facciamo che io sono Umberto Brutto...

Che a Trapani, con quella doppietta, mi fece esplodere di gioia... ;-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2010, 05:35:04 pm »

Bellissimo ieri,
mi sono commosso anche io ieri.
Quando Martinez ha sollevato le braccia per salutare, incontrollatamente anche io ho sollevato il braccio per salutarlo...

P.S.- scusate, posso giocare anche io che ho la maglia e le scarpette?
facciamo che sono Biccherai...
Forza Catania!

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2010, 06:01:35 pm »
Il prossimo sarà il quinto anno consecutivo di serie A. Tre nostri calciatori ai mondiali.

Mio figlio come idolo ha Maxi Lopez, io e mio cugino, dividevamo il nome del nostro idolo metà, Emi (mio cugino) Lio (io), ma i mondiali Emilio li vedeva in tv come noi....

Facciamo che indovinate chi era il nostro Emilio  :-))

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2010, 06:26:31 pm »
Giornata memorabile.
Emozioni indescrivibili.
Lacrimoni anche per me.
Solo il Catania riesce a darmi tutto ciò.
Un grazie a Marco e Jorge  =D> =D> =D>
Un grazie amche a Nino e a 'zu Petru  =D> =D>
Un grazie al Massimino; quand'è come ieri, è pura emozione.

Pensiamo in grande. Obiettivo Europa.

P.S.: facciamo che sono Michele Fini, che con quel gol contro il Taranto nell'andata dello speraggio per la promozione in serie B (correva l'anno 2002...) mi ha fatto cacciare un urlo che ancora ho le tonzille indolensite...

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2010, 08:38:58 pm »
Ieri erano in campo Mascara, Russo e Marchese, che quattro anni fa festeggiavano la promozione in serie A.  Dall’euforia per la promozione, alla festa per la quarta salvezza.

Russo aveva esordito in C1, tornando per un anno in C2 e ritornando negli anni della B. Ieri ha indossato la maglia rossoazzurra anche in serie A.  

è stato un pomeriggio da ricordare; e comunque, è ancora serie A! Grazie, ragazzi!

« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 08:40:42 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

umastru

  • Visitatore
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2010, 11:29:26 pm »
Ps Facciamo che sono Barlassina, la geometria di Mastropasqua, il dribbling di Luvanor e la corsa di Pedrinho.
Il solito esagerato ::) ::)
E poi Luvanor! uno dei più grossi bidoni brasiliani che abbiano mai pestato i campi italiani. :^(
"U Mastru"
P.s. Enorme simpatia invece per il fosforo e la pancetta di Barlasina

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2010, 01:52:52 am »
Orazio Russo lo meritava! Brava società a fargli questo regalo..Ennio Mastalli e' stato il mio idolo...ma Ciceri e Spagnolo??? 50 goals in due in una stagione =D> =D> =D>

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2010, 06:56:30 am »
a
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 07:09:38 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: C'eravamo solo noi.
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2010, 07:07:19 am »
C' ero anch' io!!!!!
Ho rivisto... Petrovic, Muraro, De Bernardis, Malaman, Bertini, Fogli, Fatta, Simonini, Picat re, ... =D> =D> =D>
Massimino che lanciava il sale ed accendeva il lumino dietro la porta avversaria.... =D> =D> =D>
il tipo che ad ogni partita tirava le scarpe all' arbitro e tornava a casa scalzo.... =D> =D>
l' odore della sifcamina (pomata alla canfora per riscaldare i muscoli) che saliva da quello spazio angusto dietro la tribuna A, dove i calciatori si riscaldavano prima della partita...
i gradoni costruiti con i tubi innocenti e le tavole di legno (l' attuale Curva nord!)...
tutto lo stadio che cantava "ma chi ti manca pi esseri voi, si l' occhi rossi e i conna ci l' hai? Abbitru c...utu!!"  =D> =D> =D> =D> =D> =D> (non si capisce il perchè, ma per i Catanesi l' arbitro ha sempre portato le corna!!!)
il gruppo della curva nord con tamburi e la tromba del camion....
la pubblicità assordante della Conticello, prima della partita....
il venditore della "Gomma del ponte"....
e non poteva mancare quel personaggio panciuto che vendeva  gelati e gridava "GHIACCIOLIIII" (che spesso non aveva,rifilandoti, fra l' altro, gelato al biscotto sciolto e gommoso!)!!!!
Per non parlare dell' enorme elefante di cartapesta e del tizio che faceva il giro del campo vestito metà rosso e metà azzurro!!!!
Ricordate queste cose anche voi? Era l' inizio degli anni '70... se ricordate episodi e personaggi scriveteli... scusa Umastru, forse sto abusando del tuo post...
Domenica c' eravamo tutti... insieme ai miei ricordi!!!!
Catanisazzu
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 07:16:41 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!