Autore Topic: Siena - PALERMO  (Letto 3025 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2439
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena - PALERMO
« il: 27 Aprile 2010, 10:56:05 pm »
Mi permetto di aprire io questo topic, ecco il biglietto:

http://img225.imageshack.us/img225/2112/immaginedp.jpg

Non vedevo una partita del PALERMO da tantissimo tempo ed il solo fatto che domenica sarò presente mi EMOZIONA TANTISSIMO !!!

Spero di portare fortuna alla squadra, ma quello che conta (e che spero) che siamo in tanti ad incitare i giocatori spingendoli al massimo della loro prestazione.

Vivendo in toscana non potevo mancare !!!!!!

Vero è che il PALERMO in trasferta non si è mai espresso bene, ma domenica lo deve fare, LO DEVE A ME !!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Probabilmente all'ingresso in campo dei giocatori, qualche lacrimuccia mi scapperà, ma che volete farci, sono fatto così, per me PALERMO e la SICILIA sono tutta la mia vita !!!!!!!

Per il momento non aggiungo altro se non

FORZA PALERMOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8907
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2010, 11:10:33 pm »
Eccomi qua! Innanzitutto divertiti, ENZO.

Passando all'analisi della partita, pochissime parole, anzi soltanto due: bisogna vincere. Che si faccia con merito o no, che si vinca con gol al primo o al novantaseiesimo, che segni Hernandez o Sirigu, l'unica cosa che conta in questa partita é portare a casa i tre punti per poi giocarsi tutto nella partita casalinga contro la Samp.

Formazione scontata o quasi: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani.

Il quasi é dovuto all'unico dubbio fra Cavani ed Hernandez, a meno che a sorpresa Rossi non voglia preservare Miccoli diffidato in funzione Sampdoria e schierare nuovamente la coppia d'attacco più giovane possibile.

Per il resto nulla da aggiungere.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2010, 10:31:53 am »
Ma sai Templare,
appunto perchè Miccoli è diffidato io lo preserverei per la partita contro la Samdporia e schiererei la coppia Cavani - Hernandez.
Anche se sia giusto non prendere sottogamba mai nessuna partita, quella con il Siena ormai spacciato dovrebbe portare i 3 punti.

Ciao

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2010, 12:44:10 pm »
Cugini
vi dò una bella notizia:  la sconfitta dell'Amburgo in Europa League ha rimesso in parità il punteggio tra Italia e Germania per l'accesso della 4° squadra alla champion del prossimo anno.
In sostanza la 4° squadra (italiana o tedesca) salterà fuori dalla finale di Madrid tra Inter e Bayern:  se vincerà l'Inter la 4° squadra sarà italiana; se vincerà il Bayern sarà tedesca.
Adesso tutto dipende da voi: le tabelle le conoscete già !!!
In bocca al lupo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5553
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2010, 01:24:22 pm »
Cugini
vi dò una bella notizia:  la sconfitta dell'Amburgo in Europa League ha rimesso in parità il punteggio tra Italia e Germania per l'accesso della 4° squadra alla champion del prossimo anno.
In sostanza la 4° squadra (italiana o tedesca) salterà fuori dalla finale di Madrid tra Inter e Bayern:  se vincerà l'Inter la 4° squadra sarà italiana; se vincerà il Bayern sarà tedesca.
Adesso tutto dipende da voi: le tabelle le conoscete già !!!
In bocca al lupo.

Scusa, ma quale sarebbe il problema per il Palermo? Per qquanto ne so la quarta di questa stagione parteciperà comunque alla CL la prossima, è dalla stagione 2010-2011 che, eventualmente, l'Italia perderà un posto in CL (e di conseguenza per andare in UEFA ci vorrà necessariamente minimo il sesto).

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8907
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2010, 02:34:53 pm »
è dalla stagione 2010-2011 che, eventualmente, l'Italia perderà un posto in CL

Dalla 2011/12...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2439
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2010, 10:28:46 am »
Sarà una partita bagnata!!!!!!, quì piove come se fosse inverno, speriamo che nel pomeriggio smetta un pò.
Comunque adesso parto per Siena e ....................  Vedremo !!!!!!!!!!!!

FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5553
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2010, 08:25:48 pm »
Con l'Atalanta condannata, non resta che battere la Samp.
Dai che ce la fate.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8907
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2010, 09:59:19 pm »
Vittoria doveva essere e vittoria é stata. Questi tre punti ci permettono di giocarci il quarto posto domenica alla Favorita contro la Sampdoria, questi tre punti permettono al Palermo di fare il record di punti in serie A e di superare per la prima volta i 60 punti, questi tre punti sono una piccola gratificazione per chi in estate non sputava su Sabatini e la sua campagna acquisti, ma malediva piuttosto la folle scelta zampariniana di affidare la panchina ad un non-allenatore. Ma per parlare di quest'ultimo punto, per ampliarlo e discutere anche dei grandi fallimenti di Napoli, Genoa e Fiorentina, con le prime due che hanno speso anche venti milioni per il singolo colpo ad effetto, dimenticandosi poi di costruire il resto della squadra, ci sarà tempo a fine campionato. Adesso bisogna soltanto crederci.

Vince il Palermo, disorientato ed impaurito all'inizio, abilissimo e cinico poi nel segnare, raddoppiare e controllare il Siena già retrocesso. Un Palermo che manda in prima pagina ieri Hernandez e Miccoli, oggi Miccoli e Cavani, ma che in realtà é rappresentato in pieno da un grandissimo Antonio Nocerino, che é ovunque e che fa quasi ogni cosa. Un Palermo che manda fra i trenta provvisori per il mondiale due suoi uomini, il ragazzino Sirigu e l'ormai veterano, ancorchè giovane, Cassani. Piccola parentesi sulla nazionale: Lippi ha vinto quattro anni fa contro tutto e tutti, portando fra i ventitrè ben quattro giocatori del Palermo, oggi porta a questo pre-raduno nove giocatori della squadra più deludente del campionato, la Juventus. Se vince anche stavolta o se fa comunque bene é davvero un mago.

Palermo-Sampdoria di domenica prossima sarà la partita più importante della storia del Palermo dopo le due finali di coppa Italia del 1974 e del 1979 scippateci da Bologna e Juventus. Ne inizierò a parlare a partire da giovedì sera, come da prassi ben consolidata, ma due cose vorrei dirle già adesso: Delneri continua a fare solo e soltanto il 4-4-2, Delneri quest'anno il 4-4-2 lo ha fatto schierando la squadra venti metri più dietro rispetto ai suoi soliti standard. Questo per dire che la Samp contro la Roma e non solo ha vinto giocando con catenaccio e contropiede e nulla mi fa pensare che la vedremo domenica, con due risultati su tre a disposizione, venire a giocarsi la partita a viso aperto.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2439
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2010, 10:17:56 pm »
Di ritorno dalla terra del "palio"!!!!!!!!!!!!!!

Commentare la partita mi è proprio difficile, anche perchè non ero più abituato a vedere una partita dal vivo, mentra dalla tv tutto è più facile.

Comunque la vittoria serviva, e questa è arrivata.
Grandi i TIFOSI arrivati da ogni parte d'Italia e alla fine eravamo più di quelli avversari, forse ho capito perchè il PALERMO al Barbera è invincibile!!!!!!

Adesso sotto con la samp e poi vedremo..............

Saluti
Enzo
PS:  MI CULAVU TUTTU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   8-) ::) 8-) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2010, 11:25:33 pm »
Cari cugini, grazie per aver battuto la nostra bestia nera.
adesso per favore fate la festa anche a quel leghista di Del Neri. ::) ::) ::)
Forza ragazzi, che lo voglio proprio vedere un pò di rosa in ciampion lige! 8D
"U Mastru"

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2010, 09:48:38 am »
Son molto soddisfatto per il risultato.....poco per l'atteggiamento del Palermo in solito stile trasferta.........la differenza con le altre trasferte la ha fatta:

- Il Siena già retroceso ed un poco sprecone
- Sirigu con il suo piedino.
- I nostri attaccanti che hanno capitalizzato il 50% delle palle goal.

Continuo a vedere un superbo Nocerino, Lippi uomo ridicolo, ma Pastore e Migliaccio in assoluta fase calante.

La perdita di Bovo non so quanto sarà dolorosa in quanto questo ragazzo continua fare 1 partita si e 2 no.

Concordo con Templare la SAMP ci aspetterà per colpirci in contropiede....ma questo è noto a noi come a Rossi. Il massimo sarebbe segnare subito!!!

In ogni caso un grazie ai ragazzi che hanno superato il record di punti in A......e...a differenza di quanto dica Templare.....nonostante Zamparini (scelta di Zenga) e Sabatini (non comprato un centrale e un vice Liverani) il Palermo ha fatto 61 punti!!!

Mi auguro stadio esaurito Domenica prossima io sto facendo la mia parte portandomi alcuni amici cultori della Pay tv!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8907
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2010, 11:11:09 am »
(non comprato un centrale e un vice Liverani)

Ci sarà tempo, come dicevo, per le analisi finali. Ma in tutta sincerità vorrei che rispondessi a questa domanda: nei primi venti minuti di ieri, a Cagliari, a Bologna, in buona sostanza in tutte quelle trasferte in cui il Palermo non é praticamente sceso in campo, sarebbe bastato un centrale di razza ed un vice-Liverani per fare giocare anche gli altri nove assenti? Per me se il Palermo in casa ha un rendimento da scudetto anche quando gioca con Migliaccio centrale, Calderoni terzino e Nocerino al posto di Liverani ed in trasferta invece fatica ad entrare in partita, il problema é soltanto di personalità e non di uomini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2010, 11:30:23 am »
Non so Templare,
ma secondo me non è solo un problema di testa.
Certo, quello influisce molto, ma il problema potrebbe anche essere dovuto alla disposizione tattica.
Ad esempio, Liverani continua a non convincermi quando lo si schiera fuori casa; invece va meglio in casa.
E poi, certo, subentra anche il timore di giocare fuori casa non avevndo l'aiuto del pubblico.
E c'è anche l'inesperienza dei giovani.
Ad esempio, ieri per poco non facevano pareggiare Siena, dal momento che negli ultimi minuti, invece di perdere tempo, insistevano con il tentativo di attaccare affidandosi ai lanci lunghi in avanti.
E per fare questo si sono persi due punti preziosissimi a Genova (con il Genoa).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8907
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Siena - PALERMO
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2010, 12:31:16 pm »
Non so Templare,
ma secondo me non è solo un problema di testa.
Certo, quello influisce molto, ma il problema potrebbe anche essere dovuto alla disposizione tattica.
Ad esempio, Liverani continua a non convincermi quando lo si schiera fuori casa; invece va meglio in casa.
E poi, certo, subentra anche il timore di giocare fuori casa non avevndo l'aiuto del pubblico.
E c'è anche l'inesperienza dei giovani.
Ad esempio, ieri per poco non facevano pareggiare Siena, dal momento che negli ultimi minuti, invece di perdere tempo, insistevano con il tentativo di attaccare affidandosi ai lanci lunghi in avanti.
E per fare questo si sono persi due punti preziosissimi a Genova (con il Genoa).

Ciao

Sono parzialmente d'accordo. Per esempio a Bari nel primo tempo c'é stato un evidente problema tattico e di ritmo, con Liverani sovrastato a centrocampo dal gran pressing avversario, ma anche Balzaretti e poi Melinte (se non sbaglio) in enormi difficoltà contro Alvares. Ma se in una partita come ieri o tante altre prima vedi Kjaer che sbaglia appoggi facilissimi o cicca il pallone rischiando l'autogol, Liverani lanciare lungo a muzzo, Cassani e Balzaretti immobili nella propria metà campo, Bovo scivolare ed essere costretto all'ammonizione ed il solo Nocerino correre come un dannato, allora il problema può essere solo mentale o atletico. Mi accollo la stanchezza ora a fine campionato, ma non trenta o venti o anche dieci partite fa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.