Autore Topic: Plasmati è un calciatore del Catania ?  (Letto 1478 volte)

Offline vincenzo49

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Plasmati è un calciatore del Catania ?
« il: 15 Febbraio 2010, 08:17:14 pm »
Fermo restando che ,come risaputo ,le scelte le fanno la dirigenza e gli allenatori e che tutti ,chiunque giochi ,
desideriamo che il Catania possa salvarsi al più presto , mi resta incomprensibile l'atteggiamento tenuto dai due  tecnici nei confronti di Plasmati . A questo giocatore non credo ,dati alla mano ,siano state concesse opportunità pari a quelle offerte a tutti gli altri. Ha giocato pochissimi minuti , mai sfruttato per le caratteristiche per cui era stato ingaggiato , ha goduto ,non capisco perchè , di una stampa non favorevole , come se avesse avuto compiutamente la possibilità di esprimersi ed avesse fallito . Personalmente ho visto che altri , con tantissime presenze , hanno compiuto errori incredibili in fase di realizzazione e ,spesso ,non si sono mostrati in gran condizione. Eppure...Plasmati è stato messo da parte ancora prima di potere iniziare. Ed ora ?
Leggo che cura fuori Catania la pubalgia. Ma è considerato in rosa ? Il Catania , nel passato , ha avuto varie situazioni di questo genere. Non so se questo mio dilemma interessi a qualcuno e se potrà avere risposta.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Plasmati è un calciatore del Catania ?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010, 08:33:56 pm »
Hai ragione!!!
Plasmati (così come Sardo) è stato vittima dell'incapacità di gestione di Atzori.
La mancanza di fiducia nei suoi confronti era palese; preferiva giocare con Mascara prima punta che rischiarlo!
L'ha messo dentro nella partita di Firenze dove, ahime, il buon Gianluca è incappato in una giornata storta. Il risultato è stato il peggiore: bruciato!!! Eppure con Zenga ed a Bergamo non ha fatto male..
Con Sardo peggio!!! Alla prima partita, dopo un pallone sbagliato lo ha sostituito, dandolo in pasto ai tifosi .....!
Sardo non era il massimo d'accordo, ma non era questo il modo...!!!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Plasmati è un calciatore del Catania ?
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010, 10:42:08 pm »
D'accordo su Plasmati, discreto giocatore, utilissimo per determinate soluzioni tattiche e che sia meglio averlo in rosa anzichenò.
Certo, è un centravanti 'moviolistico' e palla al piede parecchio macchinoso, ma nel complesso lo considero sottovalutato.
Probabilmente, non era compatibile con il gioco di Atzori; e stando ai risultati, il buon Gianluca avrebbe douto inventarsi nuove soluzioni per giocarsi questa risorsa. Ma è andata così.

Con Sardo peggio!!! Alla prima partita, dopo un pallone sbagliato lo ha sostituito, dandolo in pasto ai tifosi .....!
Sardo non era il massimo d'accordo, ma non era questo il modo...!!!

MalatoPoCatania, non è andata così. Sardo in quella partita giocò male sin dai primi minuti. Troppi errori.
Premessa: a mio parere è stato criticato oltre ogni demerito e sottovalutato anche nelle sue potenzialità. Ma al di là della premessa, in quella partita la sostituzione ci poteva stare, ergo l'allenatore non fu incapace ma fece una scelta.
Se ti ricordi, in quella partita e su quella fascia, giocò bene Semioli (al netto di un rigore negato alla Samp) e, successivamente, Cassano. Non fu "un pallone sbagliato", fu sostituito al 50' e sul risultato di 1-1. Sardo giocò male e fu sostituito, tutto qui. Che colpe ha Atzori se Sardo non era un beniamino dei tifosi?
Mala, va bene criticarlo, giacché ha fatto 9 punti, ma considerarlo colpevole di aver "dato in pasto ai tifosi" Sardo mi pare eccessivo.

Ti saluto
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 10:49:49 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Plasmati è un calciatore del Catania ?
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2010, 10:23:37 am »
Nelson, Sardo andava lasciato negli spogliatoi alla fine del primo tempo! Sostituirlo dopo un errore macroscopico è stato una grave leggerezza, imperdonabile e dalle conseguenze irreversibili ....!
Ciao

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Plasmati è un calciatore del Catania ?
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2010, 10:42:16 am »
Nelson, Sardo andava lasciato negli spogliatoi alla fine del primo tempo! Sostituirlo dopo un errore macroscopico è stato una grave leggerezza, imperdonabile e dalle conseguenze irreversibili ....!
Ciao

Malato, Sardo da anni faceva pena a Catania. I suoi errori non si contano talmente sono tanti....Atzori ha molte colpe, ma non diamogliene di più di quelle che ha (che già....).