Autore Topic: Lotta Champions  (Letto 1298 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lotta Champions
« il: 07 Febbraio 2010, 06:11:04 pm »
Ho visto Udinese Napoli, terminata 3-1 per i friulani con un finale scoppiettante, il Napoli che rischia di vincere colpendo un palo ma pochi minuti dopo subisce due reti di Di Natale che mettono i partenopei al tappeto ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, li mantiene a un punto da noi. Per la cronaca diciamo che il Napoli sebbene in 10 per più di un tempo,ha giocato una gara gagliarda e non meritava di perdere; ma ho l'impressione (la sensazione) che noi abbiamo qualcosa in più sia in qualcuno dei ruoli chiave che nell'organizzazione complessiva di gioco.
In conclusione, se la Juve non risorge, un pensierino al quarto posto possiamo anche farlo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010, 09:00:39 pm »
Ho visto Udinese Napoli, terminata 3-1 per i friulani con un finale scoppiettante, il Napoli che rischia di vincere colpendo un palo ma pochi minuti dopo subisce due reti di Di Natale che mettono i partenopei al tappeto ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, li mantiene a un punto da noi. Per la cronaca diciamo che il Napoli sebbene in 10 per più di un tempo,ha giocato una gara gagliarda e non meritava di perdere; ma ho l'impressione (la sensazione) che noi abbiamo qualcosa in più sia in qualcuno dei ruoli chiave che nell'organizzazione complessiva di gioco.
In conclusione, se la Juve non risorge, un pensierino al quarto posto possiamo anche farlo.

Fra ieri ed oggi risultati positivi: il Palermo fa il suo dovere, la Juventus non riparte a Livorno, il Napoli, finalmente, cade ad Udine. Un punto dalla zona CL, ma anche due punti per ritrovarsi fuori dalla zona UL, perchè la Samp senza Cassano é alla sua terza vittoria consecutiva dopo un letargo lungo un paio di mesi, il Genoa vince pure, la Fiorentina, di riffa o di raffa, deve recuperare due partite, una stasera con la Roma.

Mi sembra comunque prematuro parlare di classifica del Palermo, direi di aspettare ancora una decina di partite e vedere come si sviluppa la classifica. Comunque più che alla Juventus direi di guardare alla Fiorentina, che ha ormai una certa solidità in campo di qualificazioni importanti...

A me già basta essere passati dall'inferno di Zenga al paradiso di Rossi e dimostrare ancora che il Palermo é una buona squadra. Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2010, 11:25:50 am »
la Fiorentina, di riffa o di raffa, deve recuperare due partite, una stasera con la Roma.

Pesante la sconfitta di ieri sera, sono gare che ti fiaccano il morale. Sarà difficile che rientri in corsa. E' il dazio che si paga ad esser impegnati su tre fronti.
Ma a me quello che fa sognare è il piglio di questa squadra (parlo del Palermo) che giocando senza nulla da perdere, senza assilli d'alta classifica e senza dover dare conto a nessuno se la gioca contro tutti. L'espulsione di Liverani, che ci è costata una gara, ci insegna che se ogn'uno fa il suo, senza perdere la testa, questa squadra sarà dura per tutti da mettere sotto. Io spero che l'errore di Liverani possa avere avuto un effetto propedeutico per tutta la squadra. Se impariamo a mantenere la calma, senza eccedere in personalismi ( e Delio Rossi in questo senso credo sia un vero maestro) il Napoli ce lo possiamo mettere sotto in classifica. Poi se Samp, Genoa o Fiorentina avranno saputo far meglio, complimenti a loro.
Ma arrivare sesti, comunque sarebbe già un gran risultato. Peccato per quelle 13 gare iniziali, parecchie delle quali buttate al vento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2010, 12:04:32 pm »
Sai qual'è il mio primo obiettivo???
Superare i 60 punti!!!!
Sembra fattibile, allora si può anche pensare a fare qualche punticino in più!!!!
Se ci si riesce benissimo, allora speriamo che gli altri fanno peggio e quello che viene ci prendiamo!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010, 01:14:13 pm »
Sai qual'è il mio primo obiettivo???
Superare i 60 punti!!!!
Sembra fattibile,
Sai quel fattibile come potrebbe essere fattibile? ::) ::) Io vedo la tenacia con la quale la squadra riesce a superare le difficoltà. Da quando c'è Delio Rossi in panchina non vedo più alcun traballamento, abbiamo domato il Milan, abbiamo fatto tremare il Napoli, passeggiato sulla Fiorentina; l'unica sconfitta significativa, a Bari, ha nomi e perchè. Ci si può lavorare, si può migliorare ancora. Meglio continuare così, in sordina, camminare sotto traccia, a fari spenti. Poi, se saremo fuori dalla Champion ed anche dall'Europa, nessun processo a una squadra che ha buttato via la parte iniziale del suo campionato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2010, 04:59:22 pm »
So che quello che sto per dire sembrerà incoerente con quanto detto in questi mesi/e di mercato.
Io guardavo i 22 punti della Lazio e dicevo" Altri 5 punti e siamo salvi"...............

Già perchè se decido di ignorare Sabatini e Zamparini con relativi limiti........stabilendo che costoro più di quello che danno non possono..............oggettivamente non posso non considerare che da quando siamo in serie A.......Il Palermo di Zamparini non ha mai avuto a che fare con la lotta per la retrocessione..............QUESTO E' UN FATTO!!

Guardate la Lazio........allenatore buono giocatori meglio ed invece è terz'ultima!!!

Certo la Juve quest'anno balbetta.......vediamo come andrà a finire!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 05:25:53 pm »
.............oggettivamente non posso non considerare che da quando siamo in serie A.......Il Palermo di Zamparini non ha mai avuto a che fare con la lotta per la retrocessione..............QUESTO E' UN FATTO!!

ANZI!!!!!!!!!!!!!!
a parte l'anno della confusione degli allenatori si è sempre lottato per l'Uefa!!!

Ecco perchè non riesco ad attaccare questa società.

Si può criticare per alcuni modi di operare, ma se alla fine arriveranno i risultati, occorre fare il Mea-Culpa di quello che si è detto. E credo che chiunque sarebbe felicissimo di dire "mi son sbagliato"!!!!

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2010, 05:50:34 pm »
So che quello che sto per dire sembrerà incoerente con quanto detto in questi mesi/e di mercato.
Io guardavo i 22 punti della Lazio e dicevo" Altri 5 punti e siamo salvi"...............

Già perchè se decido di ignorare Sabatini e Zamparini con relativi limiti........stabilendo che costoro più di quello che danno non possono..............oggettivamente non posso non considerare che da quando siamo in serie A.......Il Palermo di Zamparini non ha mai avuto a che fare con la lotta per la retrocessione..............QUESTO E' UN FATTO!!

Guardate la Lazio........allenatore buono giocatori meglio ed invece è terz'ultima!!!

Certo la Juve quest'anno balbetta.......vediamo come andrà a finire!!!


Non é per niente incoerente, perchè é la verità. Il Palermo non ha lottato mai un solo giorno degli ultimi sei anni per la pemanenza in serie A.

La Lazio é tutto quello che hai detto, ma hai scordato la cosa più importante: l'ambiente é veramente un disastro, dai tifosi contro Lotito a Lotito padre/padrone che ha spaccato lo spogliatoio. Sai meglio di me che giocando in undici o si é squadra o si rischia il patatrac. Da questo punto di vista e comunque andrà a finire, credo che Ballardini abbia imparato qualcosa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lotta Champions
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2010, 09:38:10 am »
Ecco perchè non riesco ad attaccare questa società.

Si può criticare per alcuni modi di operare, ma se alla fine arriveranno i risultati, occorre fare il Mea-Culpa di quello che si è detto. E credo che chiunque sarebbe felicissimo di dire "mi son sbagliato"!!!!


Ecco, infatti.
Io critico, non attacco, la società Palermo per i mancati interventi nei vari imercati.
Mi spiego.
Siamo al quinto posto con questa squadra; se solo si fossero acquistate delle opportune riserve (o rincalzi che dir si voglia) in modo da far rifiatare i titolari, o anche quando qualcuno di questi venga squalificato o si infortuni, un posto in europa sarebbe quasi assicurato.
Perchè vedete, quando mancheranno i titolari, non si potrà affidare a dei ragazzini, anche se di ottime speranze.
Lo si è visto con la questione Simplicio/Pastore: con Simplicio in campo la squadra ha ottenuto più risultati rispetto a quelli ottenuti con Pastore in campo.
Non discuto la bravura di quest'ultimo, ma ancora deve crescere.
Per questo motivo dico che il discorso Simplicio è stato gestito malissimo.
Ok, il Palermo lo vuole togliere (altrimenti avrebbe aumentato l'offerta) ma ha pensato a come sostituirlo?

Ciao