Autore Topic: Dal blog di Beppe Grillo  (Letto 6800 volte)

Offline sulujaci

  • Newbie
  • Post: 16
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« il: 27 Giugno 2006, 11:18:41 pm »
Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it vi riporto una sua notizia:
"Ho letto Der Spiegel. Me l’ha tradotto un mio amico svizzero. Più che Der Spiegel dovrebbe chiamarsi Der Stronzen. Dopo la lettura mi sono sentito come quei padri che danno uno schiaffo ai propri figli ogni volta che sbagliano, ma se lo fa un estraneo diventano una belva. Noi italiani per molti versi facciamo schifo, ma rispetto ad altri popoli, ad esempio i tedeschi, ce ne rendiamo conto. Sappiamo quali sono i nostri difetti e non ne andiamo certo orgogliosi. Se c’è un popolo che parla male di se stesso è quello italiano. L’autocritica è un nostro personale piacere.
Der Stronzen, prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri.
Der Stronzen conclude minacciando i calciatori italiani affermando che se la Germania li incontrerà in semifinale, loro, i tedeschi, hanno ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana.
Der Stronzen è uno dei settimanali più diffusi e letti in Germania. Non so se quanto ha scritto rappresenta anche l’opinione dei suoi numerosi lettori.
Certo la tradizionale ospitalità tedesca non è più quella di una volta se nessuna fonte governativa ha finora preso posizione contro gli insulti di Der Stronzen rivolti a una nazione ospite.
Un gesto di orgoglio, dipendente Prodi! Un colpo di telefono al cancelliere Merkel per chiedere un intervento.
Al direttore di Der Stronzen e al pennivendolo autore dell’articolo posso solo dire che le loro parole disonorano, ingiustamente, il popolo tedesco, e non gli italiani. "

Che dire certi giornalisti non trovano mai il modo di starsi zitti, soprattutto certa stampa straniera vergognosa.
Si saremo quelli del calcio di Moggi (ma non era succeso di arbitri corrotti anche in Germania??) saremo quelli del catenaccio, del non calcio... ma da questo a dire certe cose...
Spero proprio di incontrare i tedeschi per fargli rivivere la stessa partita giocata qualche mese fa :wink:
 :wink:  :wink:

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per Sulujaci
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2006, 12:37:20 pm »
Caro amico, ti scrivo per rispondere al tuo post.
Vivo da quasi 5 anni in Germania.....con gli strunzen, e vorrei sottolinearti alcune cose che ritengo importanti.
Il popolo tedesco ha tanti difetti, sia storici che strutturali dal punto di vista mentale, ma a difetti anche noi italiani non ci possiamo lamentare.
È ormai sulla bocca di tutti i cugini europei quelle che sono le nostre capacitá, ma purtroppo anche i nostri secolari difetti.
La storia ci consegna un paese spaccato, diviso e combattuto che non é riuscito ad entrare in una dimensione europea e forse non ci entrerá mai in questa dimensione.
Se tu provassi a vedere e a vivere in Germania per un breve periodo di tempo capiresti veramente perché ci prendono per il culo.
Noi non facciamo niente per smentirli. In fondo é gente che se ne sbatte le balle di quello che pensano gli altri.
Il loro é un paese dalle enormi risorse e questo loro lo sanno e ne vanno fieri. Ecco, la fierezza é quella che ci manca.
Se noi fossimo piú fieri di essere italiani forse saremmo un paese piú rispettato. Ciampi docet!
Ci ricordiamo di essere italiani solo quando gioca la nazionale, finito ció diventiamo un pó quello che storicamente siamo....tante piccole tribú!
Siamo ancora all' epoca degli staterelli e dei comuni, tempi in cui tutti i paesi europei venivano a governarci e a "colonizzarci", vedi turchi, spagnoli, francesi, cani e porci.
Non siamo mai stati un popolo con una propria identitá nazionale e questo si ripercuote sulla vita di tutti i giorni.
Ad eccezione del profondo Nord Italia, al Sud si vive ancora nel piú perfetto casino e disorganizzazione. Io ho vissuto per 32 anni in Sicilia e quello che ho visto di arroganza, inciviltá, corruzione, burocrazia, malaffare, sporcizia, mancanza di rispetto, violazione delle piú elementare regole civili.... e potrei continuare fino a domani sera. Per farla breve: ognuno vive con una sua propria legge e fa quello che cazzo vuole, come previsto in una perfetta repubblica delle banane!!
Loro questo lo sanno e noi non ci facciamo una bella figura.
Sia chiaro, io sono italiano é di questo non me ne vergogno. Ci tengo a farlo presente a loro...agli strunzen!
Quando io sono in macchina a Catania mi viene la febbre. A che servono i semafori, le striscie pedonali, i divieti di sosta, le precedenze se poi ognuno fa come cavolo vuole e poi magari se fai incazzare qualcuno finisci con il ritrovarti con una pallottola in testa...solo perché gli hai detto che tu avevi la precedenza :?:  :?: !! Dove sono gli organi istituzionali, gli organi di controllo, la polizia? Chi ti difende da gente che si sente come un piccolo Provenzano o la reincarnazione di Riina? 8)  8)
Tutte le volte che scendo in Sicilia mi piange il cuore! Mi chiedo il perché non possiamo essere piú civili e farsi che la nostra terra divente piú sana e piú bella di quella che......é :(

Noi abbiamo tante piú cose degli strunzen ma queste belle cose non riusciamo a tirarle fuori e a sfruttarle.
Abbiamo avuto tanti lustri personaggi che in passato hanno dato onore al nostro paese. Oggi siamo famosi solo per Provenzano Riina, Berlusconi (che tanto ha fatto incazzare gli strunzen....e come dare torto a loro?), Moggi, Bossi, Cuffaro, Borghezio. Sai amico che i rotocalchi tedeschi molto spesso parlano e scrivono proprio di questi nuovi Cristoforo Colombo??   :cry:  :cry:  
Negli ultimi anni l'immagine dell' Italia e degli italiani all' estero é notevolmente peggiorata e gli altri paesi europei (vedi Germania), che in fondo sono molto gelosi della nostra terra, ci mangiano e ci buttano feccia continuamente addosso....Ma noi cosa stiamo facendo per smentirli :?:  :?:  :?:

Gli Strunzen adesso sperano di vendicarsi e di farci fuori al mondiale, dopo le batoste che hanno dovuto "assuppare".
Certo che anche loro hanno parecchi scheletri nell' armadio, ma forse li sanno nascondere meglio di noi e non hanno la nomina che abbiamo noi da sempre, un marchio che ci hanno attaccato e che sembra indelebile.
Loro ci provano con tutti i mezzi ad enfatizzare il  concetto  che é quello che vede loro migliori di noi....sotto tutti i punti di vista. Ma questa é un' altra storia. :wink:

Ti saluto e Italia Forza!!

Rino

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Accatteteci a Maschera!!
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2006, 01:47:56 pm »
Sai caro amico di Ariana residenza ci sono subculture e subculture....noi certo siamo un popolo di ladri, di incivili di papponi e mammoni...etc..etc....meglio per loro.....corbezzoli siamo diventati la quinta potenza occidentale e facciamo pure schifo.....se eravamo gente per bene ......dove saremmo!!!

Loro hanno una subcultura molto ....ma molto ....più insopportabile...e tu di questa ti devi preoccupare non dei semafori a Catania....non ne abbiamo bisogno siamo così geniali che c'e' lo gestiamo a sguardi l'attraversamento dell'incrocio!!!

La stessa subcultura che agli albori del novecento li ha condotti, disprezzando il proprio prossimo a ritenere che un solo popolo avesse diritto di vivere.....a demonizzare un popolo xchè chiaramete più capace e a finirlo con la soluzione finale.

Il piccolo maschio ariano impotente che scrive quell'articolo......ci odia e ci teme xchè non capisce come mai un popolo di rozzi, ladri, parassiti, papponi e mammoni fa incetta di fanciulle Ariane..................eh!!...eh!....xchè nei nostri occhi vi è la cultura della tollerenza e dell'accoglienza che ci hanno insegnato in 2500 anni di dominazioni!!!!!

Quindi io mi tengo la munnizza, la clientela, la mafia e lotto da siciliano ed Italiano per migliore il mio paese......e ricorda i partigiani e quindi gli Italiani stessi hanno combattuto il male da essi generato (Il fascismo).....il nazismo è stato combattuto dagli alleati....se fossi per il popolo germanico Adolfo sarebbe ancora li....

Del resto di Goethe c'e' solo uno!!!

Concludo visto che ti trovi li.....accattacci a maschera e regalaccila al giornalai dell'articolo di Der Strunzen ....e citando un illustro siciliano del passato.....A CIASCUNO IL SUO!!!

p.s si scantano xchè calcisticamente c'e' la hanno sempre s....ta ehm!..li abbiamo sempre battuti!!

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per occasionale rosanero.
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2006, 02:47:07 pm »
La mia non é una forma di ripudio delle mie origini. Ci tengo eccome alle mie origini :!:  :!:
Cerco solo di trovare a capire il perché tutto questo succede.
È chiaro che emozionalmente parlando i mondiali di calcio sono un traino per trasportare tutto il loro rancore che hanno nei nostri confronti.
Loro ci definiscono "Waffenbruder" ossia Fratelli d' armi, ma parecchia gente di quel periodo mi rinfaccia ancora che noi, o meglio dire i fascisti, li hanno traditi. Ora prova a chiedere ai russi cosa pensano di loro dopo che l'Adolfo Ariano (piccolo, capelli neri, occhi castani con nonni ebrei) avevano firmato un patto di non aggressione per poi trascorrere quasi due anni di "vacanze russe" con l'obiettivo di invaderli :!:  :!:
Il problema é che loro ci invidiano perché detto da loro stessi e sentito con le mie orecchie che gli italiani sono quelli che hanno capito come va vissuta la vita e quelli che meglio riescono a goderla.
Ti posso garantire che il loro tipo di vita é molto piú parassita del nostro............................................
................dovremmo fare in modo di non dar loro gli argomenti per insultarci gratuitamente.
Riguardo ai semafori. Potrebbe essere divertente regolarsi con gli sguardi ma non é cosi che deve funzionare e questo non lo dico ora che vivo in Ariana. È da sempre che mi chiedo a che servono le tre palle colorate!!
Alla fine é cosi. Noi siamo quelli che hanno dato i natali al codice civile e alle leggi moderni....ma di questo se ne curano gli altri. Noi le scriviamo, gli altri la apllicano!!

In ogni caso sappi ca iu sugnu sicilianu!!

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi ri luocchi!!!!
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2006, 03:26:15 pm »
Caro mio capisco bene ...sai ho qualche amico che vive e lavora a Monaco...e capisco che non facciamo molto per farci apprezzare....del resto se il nostro galattico ex presidente del consiglio insulta un membro tedesco del Parlamento europeo chiamandolo "Capò".....che cosa vogliamo? (Mi..zzica lo chiama capò..lui che se gli levi il doppio petto e gli metti la divisa è preciso a Benito....lui che a confronto le idee di Fini sono comuniste....)...quindi forse ci ricordiamo solo gli inzulti che riceviamo e non quelli che diamo.....

Sui rimproveri storici...caro cucino siculo...stai sereno......

In primo luogo quello che loro chiamano tradimento noi lo chiamiamo ravvedimento.....e i grandi popoli sono quelli che imparano dei propri errori.......loro fin quando gli alleati non hanno rotto la biancheria intima, non mi risulta si stessere ribellando ad Adolfuzzo!!

In secondo luogo, rubandoti la citazione, il bel Adolfo, andava a destra e manca a firmare patti di non aggressione.....il tradimento di Adolfuzzo di questi patti è consegnatO alla storia.....

Ed ancora......vogliamo rimprovere il tradim.....il ravvedimento Italiano e sorvolare sul genocidio del popolo ebraico..........insomma da Italiano son FIERO di averli traditi........

E poi finiamola con questa esasperazione dell'educazione civica....ti racconto questa:.......
Qualche anno fa sono stato in una cittadina delle campagne londinesi nota per la sua Università, andavo a trovare un amico ricercatore,...mi recavo alla fermata del Bus sotto una pioggia battente....butto un occhio verso la fermata è mi accorgo di una cosa .....una scena di un episodio di da Mister Bean.....erano in fila perfetta per attendere l'autobus..i primi 7 sotto la pensilina gli altri 10 si stavano colando tutti per rispettare la fila............ho riflettuto......... ho desiderato tanto la sana inciviltà Palermitana .......ho avvicinato il settimo di quella fila e gli ho detto nel mio inglese di viale Michelangelo......io devo prendere l'autobus...non l'ambulanza .....per il reparto di pneomologia locale........sdegnato da cotanta sfrontatezza mi ha fatto posto sotto la pensilina!!!!

Mi ri luocchi!!!!

VIVA L'ITALIA!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per occasionale rosanero.
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2006, 03:29:28 pm »
Citazione da: "Schwalbe"

Loro ci definiscono "Waffenbruder" ossia Fratelli d' armi, ma parecchia gente di quel periodo mi rinfaccia ancora che noi, o meglio dire i fascisti, li hanno traditi.


Fermo restando che a differenza di Occasionale (come spesso capita  :wink: ) sono perfettamente daccordo con te su ogni parola scritta nel primo messaggio, mi chiarisci il discorso del tradimento?

Giuro che non ne farò una questione politica, ma dopo sessant'anni di 25 aprile sentire che i tedeschi furono traditi dai fascisti mi sembra un tantinello inesatto.

Per amore della storia! Ciao.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2006, 03:41:14 pm »
Ci definiscono fratelli d'armi???
Ma insomma   questi signori che pensano della storia del 900?
Che gli alleati (Usa, inghilterra, russia, Francia..etc..) gli hanno rovinato l'impero?

Fratelli d'armi?

Per me sono Fratelli di follia.....che abbiamo rinnegato forse troppo tardi......
La follia che poi si è vestita in un altro modo....è diventata Rossa.....e poi ancora....a stelle e strisce......e poi ancora coranica.....cambia il fine ma mezzi sono sempre quelli!!!!

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2006, 07:14:53 pm »
Sembrerebbe, che noi italiani appena nasciamo ci venga appioppata sopra la "capa"  la famigerata "SPADA DI DAMOCLE" , mi spiego : sembriamo un popolo a liberta' limitata, nel senso che, non abbiamo la liberta' di sbagliare, il mondo immediatamente insorge e ci addita "ECCO.. I SOLITI ITALIANI" sembrerebbe anche che noi deteniamo tutti i mali e i vizii dell'uomo occidentale.
Di vizi ed aspetti negativi sicuramente non ci mancano, non ultimo quel senso civico che spesso, con una certa non curanza calpestiamo, ( che a me rode in modo pazzesco) vogliamo aggiungere pure che nel malaffare spesso veniamo (veniamo in senso generico) presi con le mani nella marmellata, siamo un po' cialtroni etc; etec ;etc...
A questo punto , o siamo il popolo piu' disgraziato della terra o c'e' dell'altro.
E' proprio questo "DELL'ALTRO" che fa' la differenza.
Noi siamo l'unico popolo che ha "DOMINATO IL MONDO" abbiamo insegnato a tutti a "CAMMINARE" noi siamo riusciti a fare quello che gl'altri hanno da sempre,DOPO,  tentato di imitare, non riuscendoci.
Ancestralmente un'ITALIA UNITA E FORTE (economicamente) FA' PAURA.
Il nostro tallone d'Achille:la mancata unificazione del popolo italico per piu' di mille anni, agevolata a bella posta da signorotti locali e piu' spesso da dominazioni straniere,come espiazione.
Cercare di mortificarci e' piu' una "DIFESA" che un attacco.
Il genio italico ha inventato quello che oggi il mondo avanzato e'.
Abbiamo inventato tutto, anche la musica e l'arte in genere, la tecnologia
le comunicazioni. (radio;telefono energia elettrca motore a scoppio,etc etc)
 
Impadroniamoci di nuovo della "NOSTRA STORIA" impariamo come ITALIANI a camminare a testa alta,ricordandoci e ricordando che la "STORIA SIAMO NOI" facciamo si di esserne degni eredi.
I BARBARI SI SONO FINALMENTE PULITI (non tutti) ED ORA VOGLIONO INSEGNARE A NOI COME SI USA  L'ACQUA.
VIVA L'ITALIA.
SALUTI rosso-AZZURRI  :P  

p.s.: io volevo solo parlare della nazionale... :roll:

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2006, 08:16:35 pm »
CIAO A TUTTI, VEDO CHE GLI ARTICOLI AL VETRIOLO DELLA STAMPA TEDESCA, STA SCATENANDO UNA SORTA DI REAZIONE A CATENA.
RAGAZZI VORREI DIRE CHE HO LETTO CON SIMPATIA TUTTI I VOSTRI POST SUL TEMA.
MA COMUNQUE NON RISPONDIAMO A LUOGHI COMUNI TEUTONICI, CON ALTRI ITALICI, IL TUTTO E' SOLO QUALUNQUISMO.

POI SULLA NOSTRA STORIA. OK SIAMO STATI AL CENTRO DEL MEDITERRANEO AL TEMPO IN CUI LA CIVILTA' LA FIORIVA, MA IL MONDO SI EVOLVE E VA AVANTI E NON SI VIVE DI SOLA STORIA.
IL NOSTRO E' UN PRESENTE CHE DOBBIAMO CAMBIARE.

CIAO E FORZA ITALIA  E FORZA SICILIA

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2006, 11:28:47 am »
Volevo sottolineare che:
- la diatriba è stata innescata da un giornale tedesco e non dalla popolazine krucca intera.
- è vero che i tedeschi, sin da quando nascono, sono bruschi e senza peli sulla lingua nel dire pane al pane e vino al vino ma purtroppo per loro, non hanno mai frequentato e si rifiutano di frequentare la scuola di bon-ton.
- è vero che in Europa siamo l'ultima ruota del carro e, forse, nemmeno la Grecia ha una reputazione peggiore della nostra.
- è vero che loro rispettano le regole e in Italia, soprattutto al Sud, esiste solo il rispetto del + forte.
- è vero che i tedeschi vanno fieri delle loro potenzialità e ricchezza e noi, se va bene, solo della nazionale di calcio.
- è vero anche che in ogni luogo esistono delle abitudini e comportamenti autoctoni ma è vero anche che dai nostri modi e soprattutto dai nostri prezzi, i germanici ne sono attratti perchè, alla fine, piace venire in Italia per fare tutto nonchè per acculturarsi nel conoscere quel 60% che deteniamo rispetto il mondo intero, di monumenti storici.  In estate, soprattutto dove risiedo, è pieno di krucchi in giro per vedere monumenti e quei posti di balneazione lacustre dove prendere il sole.

Comunque è giusto disquisire anche di una stronzata scritta ma non sviliamoci perchè in fondo abbiamo scoperto (o forse no), che pure la stampa tedesca ha dei limiti dettati da questa epoca di superfialità generale.
Trapattoni, allora, non ci ha insegnato niente? :wink:
Un saluto a tutti

Offline sulujaci

  • Newbie
  • Post: 16
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2006, 01:26:05 am »
Ora pi tanticchia si stanu muti.
ogni volta la stessa storia...i giornalisti tedeschi parlano parlano....prima :D  :D  :D  :D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2006, 10:59:01 am »
Caro amico residente in tetesconia.La differenza fra noi e il resto del mondo(come dice grillone)e' che noi siamo consapevoli dei nostri limiti.Li abbiamo da 2500 anni,forse piu',ma alla fine non mi sembra siamo come il Congo con tutto il rispetto.

Stesso discorso vale per la Sicilia,i semafori non vengono rispettati?vero.Non facciamo le file?vero.Ci sono gli abusivi?vero.Ma con tutto sto casino Goethe te lo ricordi cosa diceva?e' perche' centinaia di tetesconi si trasferiscono a vivere in Italia ma anche in Sicilia.Forse perche' la tolleranza,il rispetto per gli altri,l'altruismo da altre parti e' dimenticato.Certo incivili,caciaroni,spakkiusuni...lo siamo di certo.Ma noi siamo cosi'...e' la caratteristica di un popolo che tira fuori i piu' grandi talenti di tutti i tempi in qualsiasi campo.

Il resto....l'educazione civica...insegniamola a scuola ed in famiglia.Agli altri non dico mai che si sta male in Sicilia ,dico ch si sta una meraviglia...poi nel mio piccolo cerco di risolvere i problemi.Se chiaccheri solamente ti finisce come i teteschi di ieri sera :D

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2006, 12:28:54 pm »
Citazione da: "santopesaro"
...Stesso discorso vale per la Sicilia,i semafori non vengono rispettati?vero.Non facciamo le file?vero.Ci sono gli abusivi?vero.Ma con tutto sto casino Goethe te lo ricordi cosa diceva?...

Solo per dirti che ai tempi di Goethe, non credo esistevano già i semafori, non credo ci fossero gli abusivi (almeno di quelli che s'intendono oggi) e soprattutto non credo che il signor Goethe, uno dei pochi illuminati della sua nazione, avesse mai fatto file agli sportelli postali x capire il disordine delle stesse
Per il resto te l'appoggio! :wink:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2006, 12:37:09 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Certo incivili,caciaroni,spakkiusuni...lo siamo di certo.Ma noi siamo cosi'...e' la caratteristica di un popolo che tira fuori i piu' grandi talenti di tutti i tempi in qualsiasi campo.


Caciaroni lo sono tanti altri cittadini d'Italia. Il problema é l'inciviltà, l'assoluta mancanza di senso civico. E' vero, in Sicilia nascono talenti ed intelligenze spesso inarrivabili. Purtroppo sono circondati ancora da troppa immondizia. In senso figurato oltre che reale.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dal blog di Beppe Grillo
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2006, 02:28:21 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
Citazione da: "santopesaro"
...Stesso discorso vale per la Sicilia,i semafori non vengono rispettati?vero.Non facciamo le file?vero.Ci sono gli abusivi?vero.Ma con tutto sto casino Goethe te lo ricordi cosa diceva?...

Solo per dirti che ai tempi di Goethe, non credo esistevano già i semafori, non credo ci fossero gli abusivi (almeno di quelli che s'intendono oggi) e soprattutto non credo che il signor Goethe, uno dei pochi illuminati della sua nazione, avesse mai fatto file agli sportelli postali x capire il disordine delle stesse
Per il resto te l'appoggio! :wink:



No,pero' si lamentava degli alberghi.All'epoca a Catania ne esistevano solo due,uno nei pressi di piazza Universita',piu' che una lconda,l'altro era il magnifico monastero dei Benedettini.Alloggiando nella locanda Goethe si lamento' della differenza di offerta"turistica".Come della sporcizia nelle strade....ma non gli impedi' di giudicare positivamente la Sicilia.Senz offesa preferisco abitare in Sicilia che in Germani,almeno l'incivilta' si puo' pian piano lenire.....l'ambiente tetescone no