Autore Topic: Napoli-Palermo  (Letto 3338 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli-Palermo
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2010, 10:48:13 am »
Templare una sola cosa non ho cito cioe il cambio Miccoli Pastore , Secondo me l'avrei sostituito con Budan e Pastore a cambio di Simplicio e agli ultimi 4 minuti avrei rischiato con la terza punta tanto a quel punto il Napoli non c'era piu. Un applauso a Goian che sembra un ottimo sostituto e chissa se in questo momento Zamparini non stara pensando ai 12 milioni per il Danese prima che si perdono per strada. Cosa ne penzi ?

Forse Budan non sta benissimo, Tano, altrimenti avrebbe giocato qualche minuto anche in coppa Italia giovedì scorso. Concordo in linea di massima su Goian, anche se deve essere più rapido con la palla al piede e possibilmente passarla al suo compagno di reparto (che ieri é stato il superlativo Bovo ed un'altra volta potrà essere Kjaer), perchè ad impostazione di gioco non mi sembra che ci siamo proprio.

Kjaer e i 12 milioni? Il danese ancora deve crescere e ne deve mangiare di pane duro, ma il giocatore c'é. Se io fossi in lui un altro anno da titolare a Palermo me lo farei sicuramente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli-Palermo
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2010, 10:56:48 am »
Enzo, De Laurentis é personaggio tipicamente da cinema, forse avrebbe pure voluto fare l'attore, ci sta che se ne sia uscito in quella maniera e del resto é pure umanamente comprensibile: l'Italia intera ha passato la settimana mettendo il suo Napoli in rampa di lancio verso i verici del calcio, Mazzarri sentiva la partita di ieri al punto da mandare in campo in coppa Italia una formazione che ha preso tre sberle da una Juventus che per ora perde con cani e porci, ne hanno fatto tutti la partita della vita per poi ritrovarsi l'imbarazzo di un Palermo che ha giocato meglio ed é sembrato più squadra per tutta la gara... Che doveva dire?

Sui tuoi singoli: sfondi una porta aperta su Sirigu che sta facendo un campionato di livello assoluto, Goian mi sembra che ogni qualvolta abbia messo piede in campo abbia sempre fatto prestazioni discrete e se consideriamo che alla fine é ancora più dificile far bene quando i minuti a disposizione sono limitati, la sua funzione di "terzo incomodo" fra i centrali rosanero credo possa portarla a termine con dignità.

Piuttosto e adesso lo scrivo sul topic dedicato, rimane sempre un problema in questa squadra...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Napoli-Palermo
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2010, 12:05:07 pm »
Avete detto tutto voi...
Aggiungo una nota di merito a Pastore. Questo ragazzo ogni volta che entra in campo non passa mai inosservato. Anche se gioca 5 minuti. Ha estro e qualità da vendere,e magari se cominciasse a fare qualche gol tipo quello realizzato in nazionale sarebbe perfetto... :: ;-)  Ho fatto questo accenno perchè ieri mi sono accorto o per meglio dire rassegnato che in squadra abbiamo dei tiratori davvero mediocri,ed il solo fatto di non riuscire nemmeno a prendere la porta non è da Champions... Miccoli e Bresciano continuano a non fare quel passo di qualità decisivo per i nostri colori. Su Simplicio stendo un velo pietoso,quel gol a porta vuota,come detto da qualcuno, andava segnato anche con i scarponi da sci addosso.  Bovo che era l'unico ad avere una buona propensione al tiro col gioco Rossi deve prestarsi con maggiore attenzione alla fase difensiva. In compenso ho visto una difesa molto ordinata e attenta,prendiamo pochissimi gol e questo non guasta.Le prerogative per il futuro ci sono e le vedo rosee.Zampa permettendo.Le paure di Templare non sono ingiustificate...