Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364620 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #660 il: 10 Febbraio 2010, 10:50:57 am »
Infatti, la questione è molto complessa.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #661 il: 25 Febbraio 2010, 06:41:18 pm »
Torniamo a noi.

Peccato per la coppa, ma i dubbi che si erano inevitabilmente infiltrati sono stati d'incanto rimossi con la bellissima e quasi insperata, o quanto meno c'erano dubbi dopo Palazzolo e le cucche si erano scatenate, vittoria di campionato col Camaro, che non perdeva da ventidue partite.

Incredibile che una squadra come l'Acireale, che non ha mai perso in campionato e ha vinto sedici partite su ventuno non abbia ancora la promozione in tasca. Onore comunque anche al Noto. Sono convinto che in serie D Acireale e Noto si disputerebbero la promozione e che anche altre squadre come Vittoria e Camaro sarebbero nelle prime posizioni.

Tutti a Paternò, che stranamente non ci hanno vietato.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #662 il: 26 Febbraio 2010, 10:37:09 am »
Sono convinto che in serie D Acireale e Noto si disputerebbero la promozione

Trunz..Trunz..

Pensa ad arrivarci in serie D.
E quando sarai arrivato ne riparleremo..
Bella squadra il Noto, solo una vittoria in meno rispetto a voi.

Quand'e' lo scontro diretto?

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #663 il: 26 Febbraio 2010, 02:01:10 pm »
Trunz..Trunz..

Pensa ad arrivarci in serie D.
E quando sarai arrivato ne riparleremo..
Bella squadra il Noto, solo una vittoria in meno rispetto a voi.

Quand'e' lo scontro diretto?



Ecco le cucche! Le evochi, caro Trunz, e si risvegliano!
Noto-Acireale è fra tre giornate, vuoi venire a vederle e tifare per il Noto, caro Marco? Potresti farlo tranquillamente anche tra di noi, che siamo gente civile. Se vuoi prendiamo un appuntamento.
Che vuoi farci, ti capisco. In fondo hai sempre simpatia per il tuo antico capoluogo di provincia (Noto) ::) ::). Noi eravamo in un altro mondo (Valdemone), siamo più parenti dell'antica Messina (di quella prima del terremoto, quella che era la città più avanzata e borghese della Sicilia) e persino di Cefalù (vero è, era Valdemone!).
Comunque Noto la rispettiamo, è la nostra sorella barocca, e ha una squadra di tutto rispetto (sono assolutamente d'accordo con Trunz, la D di quest'anno non vale le prime posizioni dell'Eccellenza: il Milazzo neopromosso in un anno in cui l'Acireale non era quello odierno si è subito posizionato tra i primissimi senza cambiare squadra; allo stesso modo, quest'estate Acireale-Messina sembrava un confronto tra squadre di diversa categoria, e quella di rango inferiore sembrava il Messina).
In sostanza sia Acireale che Noto meritano una categoria superiore (noi, ovviamente, la meritiamo anche per ben altri motivi e abbiamo anche una società all'altezza; loro non so, anche se hanno i soldi arabi) e hanno una caratura tecnica che dovrebbe: 1) consentire anche alla seconda arrivata di essere promossa tramite i play-off (ma qui tocchiamo ferro!!); 2) puntare già l'anno prossimo entrambe alla lega-pro (obiettivo del resto già dichiarato).

Forza Acireale.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #664 il: 26 Febbraio 2010, 03:02:00 pm »
Cucca..io picchiatello.. :-D

No, non sono io che auguro e scrivo il male ad altrui..
Esortavo a Trunz: non correre, vai per gradi.. Primeggiare in una categoria, non garantisce altrettanto nella categoria successiva.
Lo so per esperienza, visto che in 18 anni promozioni, io, ne ho viste 4, e ho visto altri illudersi.
Tra l'altro..l'Eccellenza non mi compete..Salvo che per un periodo infausto, ma fortunatamente lontano..

Noto e' una bellissima cittadina barocca, la cui cattedrale e' nota in tutto il mondo..
Sara' un bello spettacolo, quando sara'.

Piuttosto..Picchiatello  a me avanza un posto per Catania Inter.
Ti interessa il calcio di serie A? No..non mi rispondere..lo so, la fede non retrocede..
Verissimo. In quei tempi bui, quando la mia squadra soffriva in retroguardia..Pensavo la stessa cosa. ::)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #665 il: 27 Febbraio 2010, 10:49:55 pm »


Noto e' una bellissima cittadina barocca, la cui cattedrale e' nota in tutto il mondo..
Sara' un bello spettacolo, quando sara'.



Verissimo, Noto e' una cittadina stupenda ci passo un mese l'anno in vacanza quando sono in Italia, lo faccio da tre anni a questa parte, le piazze sono favolose il barocco incantevole, stancarso di Noto e' impossibile a parte il fatto che Noto Marina ha un'acqua favolosa e pulitisssima e non parliamo poi delle riserve marine tipo Vendicari, ho fatto diverse immersioni e sono rimasto stupefatto dalla bellezza dei fondali, percio' non mi resta che dire forza Noto senza offesa, Noto merita ma merita davvero.

Saluti

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #666 il: 28 Febbraio 2010, 09:48:31 am »
Acireale e Noto sono con Modica, nell'ordine please e senza offesa, le più belle città e civili città barocche della Sicilia orientale, sono l'orgoglio della Sicilia e meriterebbero tutte altri palcoscenici.

Quest'anno potrebbe toccare a entrambe, e prendiamo atto della preferenza ovvia dei catanesi per Noto piuttosto che per Acireale.

Noi, ovviamente, la pensiamo diversamente e tifiamo per la nostra squadra, che oggi gioca come sempre per vincere a Paternò.

Rispondo un attimo a Marco. Cosa c'è di male a guardare lontano? E'ovvio che non abbiamo la promozione nel sacco, ma abbiamo una società solida, una squadra fortissima per la categoria e oltre una tradizione  nei professionisti, é ovvio che pensiamo solo a questo. Anche arrivassimo quest'anno in D, e sono convinto di sì, non potrebbe certo bastare.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #667 il: 28 Febbraio 2010, 10:52:14 am »
Io non ho preferenze, solo che Noto manca da più tempo dalle categorie miglior. Magari salgono entrambe, sarebbe bello.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #668 il: 28 Febbraio 2010, 08:24:25 pm »
Rispondo un attimo a Marco. Cosa c'è di male a guardare lontano?

Ma niente Trunz...

Ma, per esperienza diretta, a guardare (troppo) lontano..rischi di restare..ccu l'occhi chini..e i manu vacanti..

In bocca al lupo ;-)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #669 il: 01 Marzo 2010, 04:22:57 pm »
Vabbé, forse la "cucca" catanese ci porta bene.
I cari netini da oggi in poi, quando sentiranno aria di (interessati) auguri catanesi, si toccheranno i cosiddetti... Ripetetelo fra due giornate, please:-D :-D
Se tutto prosegue come previsto, dovremmo arrivare al confronto diretto con cinque punti di vantaggio, il che non significa nulla ma ci concede margini di relativa tranquillità, anche nell'attendere i probabili assalti netini.
Il Paternò ha giocato alla morte (non per niente sono rossazzurri e per loro, ma solo per loro, è un derby) e hanno agito con poco fair play (nobili si  nasce). L'Acireale, come putroppo spesso ci capita con squadre troppo nettamente più deboli, ha giocato con un pizzico di sufficienza e ha finito, complice la sfortuna e il tempo perso dagli avversari, per rischiare un pochetto. Alla fine, però, tutto si è rimesso a posto e il più forte ha vinto, come è giusto che sia.

Forza Acireale.   

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #670 il: 01 Marzo 2010, 06:26:37 pm »
Oh sveglia!  State per ottenere una promozione in Serie D (vorrei ricordarti che in D sono ancora DILETTANTI) non state andando ne' in Serie A ne' in Serie B.......senza l'umilta' non si va da nessuna parte...you got it!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #671 il: 02 Marzo 2010, 04:01:07 pm »
Ripetetelo fra due giornate, please

Picchiatello ...ti considero un portafortuna..da quattro anni ci auguri la retrocessione...

Da quattro anni ci salviamo..
Io male non ne auguro a nessuno..meno che mai a uno come te..
Sarebbe abbassarmi al tuo livello.. :-|

Citius, altius, fortius.
Scusa Picchiatello, ma sono troppo piu' su... :-D

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #672 il: 02 Marzo 2010, 05:35:27 pm »
Ma guarda un po', Marco si mette pure a discettare in latino (scuole ad Acireale? Vuoi vedere che dopo i casi di Sonar, di Gaspare e di Maru Spina si scoprono anche i tuoi altarini acesi?).
Comunque, visto che richiami alla mia mente gli ideali olimpici (anch'io ho studiato ad Acireale, mica al Polivalente!); che, più prosaicamente, mi ricordi l'attuale distanza di serie tra Catania e Acireale (il che significa solo che è suscettibile di ridursi); che, ancor più prosaicamente (anzi, diciamolo, con una caduta di tono e di stile), mi dici che non ti abbasseresti al mio livello (in fondo è un complimento, come diceva Pippo, è strano come una discesa vista dal basso sembri tanto a una salita! :-D :-D), mi metti in condizione di risponderti per bene.
1) Più veloce! Più alto! Più forte! E' un po' il nostro motto, come tifosi dell'Acireale, tutti stretti attorno a un programma a lungo termine.
2) Non mi ricordo di aver invocato la retrocessione del Catania. Avrò casomai invocato la radiazione, come tanti altri in tutta Italia visto quello che avete combinato (ma per un istante non sei stato anche tu su questa linea, o mi ricordo male?), ma è tutto un altro discorso, che non attiene a fatti sportivi ma comportamentali. Cuccare è peccato (vatti a confessare, lo hai fatto ripetutamente) mentre auspicare il risanamento della nazione (ahimé senza speranze di successo) è da cittadini diligenti.
3) Non mi guardare troppo dall'alto - a' stirari troppu u' coddu, ti veni 'a cervicali - ti ricordo siamo centocinquanta metri più in alto di te (o, vuoi vedere, abiti a San Gregorio, ahi!! Guarda un po' questi cittadini!!).
4) Non sono Picchiatello, sono Testa Dura (non sto a spiegarti la differenza, credici per fede).

Statti bene, non inacidirti troppo e goditi la tua squadra. Noi abbiamo la nostra, ci va bene quella e questo ti dà fastidio. Se vuoi ti porto a Noto, così avrai l'occasione di tifare granata (anche il Noto è granata).

Sto ascoltando in cuffia Achin' to Be dei Replacements, mi sa che ti si adatterebbe, procuratelo.

Forza Acireale

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #673 il: 02 Marzo 2010, 07:04:34 pm »
Ripetetelo fra due giornate, please

Picchiatello ...ti considero un portafortuna..da quattro anni ci auguri la retrocessione...

Da quattro anni ci salviamo..
Io male non ne auguro a nessuno..meno che mai a uno come te..
Sarebbe abbassarmi al tuo livello.. :-|

Citius, altius, fortius.
Scusa Picchiatello, ma sono troppo piu' su... :-D

E come dimenticare il fantastico post "Forza Albinoleffe", il padre di tutti i portafortuna? :-)
Marco, ci abbassiamo al suo livello ogni volta che gli rispondiamo. Da finiamola, Acireale è ben altro che lui.
Meglio nemmeno aprirlo più questo post.
Ciao!

P.S.: Lotito ti fa un baffo in quanto a citazioni latine!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #674 il: 02 Marzo 2010, 08:17:20 pm »
Bua..

Sono di buon umore. Ecco perche' lo stuzzico..Sono in condizioni di buon estro..Conosco il pesciolino..
Diciamo che...mi sono fatto 4 risate, carissimo :-D

Adesso ci salutiamo Picchiatello

Verro' a vedere la vostra festa promozione in serie D. E' la vostra categoria di riferimento del resto..
La vostra storia calcistica sta a testimoniarlo..

Statti bene e non fare bile. 8D ::)