Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364972 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #780 il: 18 Aprile 2010, 07:01:10 pm »
Citazione
Tu dici che i catanesi pagano le tasse


Forse non avevi letto bene, questo è quello che ho scritto :

Citazione
Anche qui hai toppato alla grande, nel comune dove io risiedo che ovviamente non è Catania ma un centro dell'hinterland, le tasse sui rifiuti le paghiamo

Non mi pare di aver detto che i catanesi pagano le tasse, ma che in ogni caso i problemi non sono a Catania, ma nell'hinterland e sono certo di quello che dico.

Citazione
molti stavano iniziando a paragonare Catania a Napoli e questo nn è un paragone molto lusinghiero

Ti ripeto forse confondi Catania con Palermo, dove effettivamente qualche problema c'è, se poi tu vuoi far coincidere l'hinterland con il territorio comunale di Catania, fai come vuoi.

Comunque tutti questi discorsi, non penso c'entrino molto con gli avvenimenti calcistici, perchè non credo abbiano influenza su quello che poi si ottiene dal punto di vista dei risultati sportivi, quindi ritengo sia meglio tagliarla qui.





Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #781 il: 18 Aprile 2010, 07:29:32 pm »
Ragazzi, mi riferisco ai tifosi del Catania.

Alcuni non sono capaci di parlare di calcio..
Non ci riescono. Questo Topic e' tutto tranne che un topic di calcio..
Se ad Aci alcuni Acesi pensano di essere il meglio, di essere la Svizzera di Sicilia, che viceversa Catania sia equiparabile a Medellin..
Lasciamoglielo credere.

Andarli ad inseguire in questo gioco avrebbe un solo perdente..Il Forum.
Dunque parliamo di calcio, sfottiamoci a vicenda, ma non usciamo dai binari calcistici...

Al di fuori ne usciremmo perdenti tutti.
Con affetto.

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #782 il: 18 Aprile 2010, 07:35:26 pm »
Ragazzi, mi riferisco ai tifosi del Catania.

Alcuni non sono capaci di parlare di calcio..
Non ci riescono. Questo Topic e' tutto tranne che un topic di calcio..
Se ad Aci alcuni Acesi pensano di essere il meglio, di essere la Svizzera di Sicilia, che viceversa Catania sia equiparabile a Medellin..
Lasciamoglielo credere.

Andarli ad inseguire in questo gioco avrebbe un solo perdente..Il Forum.
Dunque parliamo di calcio, sfottiamoci a vicenda, ma non usciamo dai binari calcistici...

Al di fuori ne usciremmo perdenti tutti.
Con affetto.
Si infatti perchè se usciamo dal discorso calcistico chi ne esce perdente sei tu da catanese.Quindi torniamo al discorso calcistico che è più conveniente a voi  :-)) Non posso che esprimere elogi per questa squadra e farei complimenti per la salvezza che già si può considerare acquisita.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #783 il: 18 Aprile 2010, 08:00:14 pm »
Capito cosa intendo ragazzi? ;-)

Inteligenti Pauca!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #784 il: 19 Aprile 2010, 09:11:35 am »
Bell'impero una città che nn ha nemmeno i soldi per pagare l'energia elettrica per illuminare le strade! :-D E poi senti un'altra cosa gli spazzini li avete pagati?Devi dire ai tuoi concittadini ca p'aricogghiri a munnizza ana pavari i tassi!Ah già l'abbonamento del Catania viene prima di tutto  :-D :-D

Certo invece ad Acireale siete Svedesi e onesti gia':   :-D

Scoperta ad Acireale, nel Catanese, un’evasione fiscale da circa un milione e 700 mila euro. La Guardia di finanza ha denunciato alla Procura di Catania il rappresentate di una società di autotrasporti, totalmente sconosciuta al fisco, che non avrebbe dichiarato redditi negli ultimi 4 anni. L’azienda, inoltre, non avrebbe contabilizzato, nel periodo d'imposta ancora in corso, circa 400 mila euro di profitto e la presentazione della dichiarazione Irap evadendo l'imposta regionale per un totale di 68.472 euro e dell'Iva per 339.541 euro. Il controllo delle Fiamme gialle interessa un periodo che va dall’inizio del 2005 all’anno in corso.

Fonte: http://www.siciliainformazioni.it/giornale/cronacaregionale/49766/acireale-scoperta-evasione-fiscale-milioni-euro.htm



2)  Acireale:-D  scoperto stabilimento balneare “evasore totale”       


La Guardia di Finanza di Acireale, nel corso dei controlli disposti dal Comando Provinciale di Catania nei confronti delle cosiddette “attività stagionali”, ha scoperto uno stabilimento balneare operante nella più totale evasione fiscale.
 
Il lido, peraltro tra i più rinomati della costa etnea, non ha mai presentato al fisco italiano dichiarazione dei redditi ed ha pertanto occultato il 100%  di tutti i ricavi conseguiti nel corso degli anni. All’attività di stabilimento balneare erano affiancati anche una pizzeria ed un bar, facenti capo alla stessa società, i cui proventi seguivano il medesimo “trattamento” di quelli del lido.
 
L’attività ispettiva delle Fiamme Gialle di Acireale, preceduta da una mirata attività di indagine, ha però reso possibile la ricostruzione del reale volume d’affari dell’evasore totale, il quale è riuscito ad occultare circa 500.000 euro di elementi positivi di reddito.
 
L’evasione fiscale scoperta non era limitata all’ambito delle imposte sui redditi, ma estesa anche all’I.V.A. e all’I.R.A.P.: oltre 100.000 euro l’ammontare delle somme dovute e non versate all’erario. La sistematicità con la quale veniva condotta l’evasione fiscale scoperta dalla Guardia di Finanza ha trovato riscontro anche nell’accertato mancato rispetto delle previsioni legislative in materia di lavoro. Al momento del blitz delle Fiamme Gialle, infatti, sono stati trovati 4 lavoratori in nero intenti a prestare la loro opera presso lo stabilimento balneare.
 
Salatissime sanzioni saranno ora irrogate a carico della  società (fino al 240% dell’imposta evasa, oltre al recupero delle somme non versate), sia per l’ingente evasione fiscale sia per l’inosservanza della legislazione sul lavoro. Continuerà, nel frattempo, l’attività della Guardia di Finanza a contrasto dell’evasione nel settore delle attività stagionali.


Insomma che gente onesta e sud tirolese che siete voi acesi  8-)  ::) ascolta godetevi questa promozione in Serie D, Dilettanti!   :-D

Saluti



Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #785 il: 19 Aprile 2010, 10:02:46 am »
Diegos, come spesso ti capita, hai perso un'occasione per restare zitto!

Da Londra le informazioni non ti giungono complete! =D>

Il caso a cui ti riferisci è stato scoperto dalla GdF di Acireale, ma riguarda un lido di un'altra città!! Potrei anche dirti qual'è, qui lo sanno tutti, ma non è il caso di farlo in questa sede per motivi di privacy:-D

La prossima volta informati meglio, magari non solo su Internet, ma facendoti un giro dalle nostre parti. Ti è già capitato di dire stupidaggini da tremila chilomteri di distanza, come quando hai addebitato agli acesi gli scontri di Acireale - Messina, causato unicamente dai messinesi, ma vedo che per puro gusto della provocazione non hai preso il vizio di buttare fango su chi prima ti capita, così tanto per farlo.

Ciao a tutti.   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #786 il: 19 Aprile 2010, 11:27:36 am »
Al di là dei soliti infortuni di Diegos, provo a tirare le fila dei precedenti interventi, che hanno ravvivato questo topic, che evidentemente resta il più interessante del forum, e spiego alcune cose al nuovo entony.
Forse hai già iniziato a capire che qui i forensi di origine catanese fanno finta di non vedere alcune cose evidenti, per il semplice fatto che ammetterle a loro non conviene.
Che Acireale sia molto più ordinata, pulita e civile non solo di Catania, ma della massima parte delle altre città della Sicilia e del Sud è una cosa evidentissima, tant'è che se ne stupiscono per primi i visitatori che vengono da fuori, che in genere tanto per fare un (presunto) complimento dicono cose del tipo: " Ma questa città non sembra in Sicilia, neh!".
Sulle motivazioni di questo particolare civismo di Acireale ci siamo più volte soffermati. Mi preme solo ricordare, per l'ennesima volta, che siamo una delle pochissime città del sud con esperienze da libero comune (Reale perché soggetta direttamente al Re), per cui si è formato ad Acireale quello che gli esperti del settore chiamano "capitale sociale" (in genere assente o quasi al sud), che si riflette in un particolare attaccamento alla città (l'attaccamento all'Acireale calcio nè è un riflesso), in un maggiore associazionismo, specie di matrice cattolica (per esempio, ad  Acireale coesistono ben sette gruppi scout Agesci), in un migliore funzionamento (per carità, non ottimale, ma migliore) della cosa pubblica, in un migliore funzionamento delle scuole (i test INVALSI ad Acireale hanno dato risultati migliori della media nazionale, a fronte dei penosi risultati di tutto il Sud, che tanto hanno fatto gongolare la Gelmini). Non è un caso che il comune ha un bilancio ristretto ma decente (il sindaco Garozzo, giusto perchè sono sempre gli acesi a rompere... fece notare come il ripianamento del buco di Catania con i fondi FAS non ha fatto altro che penalizzare i comuni più virtuosi della Sicilia), non è un caso che Mack Smith (non l'ultimo venuto) ha preso ad esempio Acireale come luogo di rapporti agrari che hanno impedito la formazione della mafia e che l'unico Presidente regionale presentabile e estraneo alla mafia (per carità, non uno stinco di Santo ma, come dire, ribaldo nei canoni nazionali e non siciliani) sia stato l'acese Rino Nicolosi.  Potrei continuare per mesi, citando bassi tassi di analfabetismo, di mortalità infantile, di criminalità, e via discorrendo.
Non si vuole paragonare, quindi, a Catania (ma il paragone calcistico, fino a pochi anni fa reggeva eccome), ma solo sottolineare le specificità della nostra città, che hanno portato qualcuno di più importante di me a definirci il piacere della Sicilia, il posto tranquillo, la Toscana in Sicilia, ecc, ecc. L'economia va meno bene, è vero, e forse non siamo più il comune più ricco della Sicilia (ma comunque tra i più ricchi), ma certo la nostra vocazione turistica non si avvantaggia dell'appartenenza innaturale alla provincia catanese (è uno dei motivi per cui si cerca l'accordo con Taormina per una nuova provincia, ma non c'è molto favore per la costituzione di nuove province; è già tanto se verrà abolita quella di Catania, sempre che si riesca a uscire dall'area metropolitana).

Tornando al calcio, l'Acireale è in vacanza e ne prendiamo atto (niente vittoria nell'utlimo turno, ma comunque nessuna sconfitta in campionato) , ma vi pare mai possibile che non possiamo organizzare l'amichevole con il Palermo a causa del caso Raciti, nonostante la piena disponibilità dei rosanero (cfr intervento papale papale di Marino sul sito ufficiale dell'Acireale). Questo è davvero paradossale e la dice lunga del perché riteniamo di essere sempre quelli che pagano per gli errori degli altri! 
« Ultima modifica: 19 Aprile 2010, 11:38:15 am da Testa Dura »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #787 il: 19 Aprile 2010, 12:47:27 pm »
Beh, chi è stato in Toscana avrà certamente apprezzato la differenza in termini di qualità della vita e di servizi che ci sono fra loro e noi (Acireale compresa). Sarà un caso ma le zone "rosse" in Italia sono anche quelle in cui si vive meglio.
Poi è evidente che una città di mezzo milione di abitanti, più altri 200.000 nell'hinterland, sia più difficile da governare rispetto ad una città più piccola.
In ogni caso, ognuno di noi è contento di dove vive e di quello che ha, quindi perché guardare al vicino e cercare puerili confronti che sono ridicoli, considerato che sanno di guerra fra poveri.
Come al solito Marco69 è il più saggio.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #788 il: 19 Aprile 2010, 01:09:00 pm »

In ogni caso, ognuno di noi è contento di dove vive e di quello che ha, quindi perché guardare al vicino e cercare puerili confronti che sono ridicoli, considerato che sanno di guerra fra poveri.
Come al solito Marco69 è il più saggio.

Bua questo topico e' tutto eccetto un topico di calcio, leggendo si nota benissimo che ci sono cloni, clonetti, troll e trolletti.  Dici bene ognuno vive bene con quello che ha, mi sembrava opportuno fare notare a entony  ::) che il marcio e' ovunque e loro non sono il paradiso in terra.

trunz hai accennato solo lo stabilimento balneare furbetto  :-P e la maxi evasione fiscale di 700 mila euro dove e' successa, anche quella, alla periferia di acireale?  Ma fammi il piacere!

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #789 il: 19 Aprile 2010, 01:47:45 pm »
Ma come mi avete detto di finirla di parlare di geopolitica e ancora lo fate?Cmq si infatti ognuno sta meglio dove vive!Io per esempio anche se il Catania andasse a giocare in champions league nn vorrei mai nè essere catanese nè tantomeno vivere a Catania che insieme a Palermo sono la vergogna della Sicilia.Ormai a Catania anche i lavavetri sono diventati malandrini e certo vivendo in una città dove anche le ragazze si credono figli di Totò Riina cosa ci si può aspettare?Basta andarsi a fare un giro in via Etnea per capire che razza di gente popola Catania.Io nell'Impero preferisco venirci solo per andare a comprare qualcosa alla fiera!Anzi devo farvi i complimenti avete davvero una bella fiera,si fanno ottimi affari  :-D :-D

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #790 il: 19 Aprile 2010, 02:00:26 pm »
Ma poi proprio vi arrampicate sugli specchi!Siete arrivati a parlare di evasione fiscale di imprese!! :-D Cosa che avviene in tutta Italia.A Catania altro che dichiarazioni dei redditi,cè gente che nn paga nemmeno la tassa sui rifiuti e chi la paga si ritrova a pagare cifre abnormi per colpa di ciò.Cmq caro Marco io avevo chiuso questi discorsi ma se gli altri continuano nn posso far altro che replicare.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #791 il: 19 Aprile 2010, 02:45:50 pm »
Carissimo acitano ti comporti proprio come un Dilettante!  :-D D'altra parte siete gente di serie D no!  ::)  Hai iniziato tutto tu, parlando dei Catanesi che non pagano le tasse, mentre gli acesi evadono solo 700 mila euro e chissa' quanti altri evasori ci saranno, basterebbe che la finanza si faccia un giretto, lasciamo perdere che e' meglio va, dici bene, in'Italia l'evasione fiscale e le mazzette sono cose normalissime.  Non ti preoccupare alla fine siete sempre in provincia di Catania...rosica...rosica  :-D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #792 il: 19 Aprile 2010, 03:09:59 pm »
.... che insieme a Palermo sono la vergogna della Sicilia....
La fortuna della Sicilia è che siamo una terra ricchissima di sfaccettature e colori, quindi menomale che ci sono realtà come le vostre a farci ben figurare.
salutamu.

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #793 il: 19 Aprile 2010, 03:21:31 pm »
Carissimo acitano ti comporti proprio come un Dilettante!  :-D D'altra parte siete gente di serie D no!  ::)  Hai iniziato tutto tu, parlando dei Catanesi che non pagano le tasse, mentre gli acesi evadono solo 700 mila euro e chissa' quanti altri evasori ci saranno, basterebbe che la finanza si faccia un giretto, lasciamo perdere che e' meglio va, dici bene, in Italia l'evasione fiscale e le mazzette sono cose normalissime.  Non ti preoccupare alla fine siete sempre in provincia di Catania...rosica...rosica  :-D
Sì infatti l'evasione fiscale è un problema tutto italiano di certo nn solo di Catania o di Acireale.Però come ben vedi l'evasione fiscale ad Acireale fa notizia li a Catania no. :-D Cmq per evasione, torno a ripetere, intendevo il mancato pagamento di tasse per il funzionamento dei servizi primari quindi nn ci allarghiamo oltre.Purtroppo caro Diegos la serie in cui gioca la propria squadra di calcio non sempre rispecchia la categoria della città  ::).Voi ne siete l'esempio lampante:una squadra di serie A che rapprensenta una città di categoria promozione  :-D :-D

Offline entony

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • web community tifosi siciliani
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #794 il: 19 Aprile 2010, 03:23:58 pm »
.... che insieme a Palermo sono la vergogna della Sicilia....
La fortuna della Sicilia è che siamo una terra ricchissima di sfaccettature e colori, quindi menomale che ci sono realtà come le vostre a farci ben figurare.
salutamu.

Ciao Turiddu