Autore Topic: Sampdoria-Palermo  (Letto 2910 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sampdoria-Palermo
« il: 04 Gennaio 2010, 03:38:25 pm »
Si ricomincia da Genova, sponda blucerchiata, squadra allenata dall'ex Delneri, partita benissimo ed afflosciatasi in questo finale di girone. Sono forti? Sono normali avversari? Cassano ha ancora la testa a Genova o pensa di nuovo in grande? Tante domande per un solo "booooh!", con l'esclamativo, perchè francamente di "cosa" sia la Samp non me ne può fregare di meno.

Quello che conta é capire come avranno assorbito la sosta i giocatori del Palermo, che già in tempi normali ci mettono il loro per quanto riguarda la resa in trasferta. Il panettone potrebbe avere corroborato la salute mentale e fisica dei nostri oppure appesantito muscoli e annebbiato menti, il bello é che lo vedremo soltanto mercoledì pomeriggio, nel turno infrasettimanale, allorquando Bresciano, Simplicio, Cavani ed il resto dei "notoriamente inaffidabili" metteranno piede in campo a Marassi.

La Samp ha perso Lucchini nell'allenamento di ieri, il Palermo dovrebbe avere recuperato Miccoli e la cosa permetterà a Rossi di schierare, con ogni probabilità, la formazione tipo. 4-4-2 contro 4-3-1-2: inutile dire che la partita si decide anche stavolta sugli esterni, principalmente sarà Balzaretti-Cassani contro Semioli-Mannini. Questo dal punto di vista tattico, perchè poi quando hai Cassano da un lato e Miccoli dall'altro, la tattica può anche andare a farsi friggere e la partita essere decisa da un isolato ancorchè spettacolare funambolismo.

Turno di fine vacanze, turno di inizio mercato. Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 05:42:20 pm »
Effettivamente non è facile fare un pronostico, quindi mi limito a dire solo: FINALMENTE SI RIGIOCA!!!!!

Ovviamente gli effetti post-sosta valgono anche per gli avversari!!!

Saluti
Enzo
PS: In Inghilterra durante le vacanze si sono sparate un sacco di partite e noi: PITITTU!!!!  >:( >:( >:(
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010, 02:42:59 pm »
Bresciano é out, probabile impiego di Migliaccio con le mansioni di Nocerino e di Nocerino con quelle di Bresciano. A meno che Rossi non stupisca tutti e metta dentro Bertolo dal primo minuto, ma sarebbe una bella botta per Migliaccio, non credo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2010, 07:09:29 pm »
Risultato positivo partita da tripla si poteva perdere vincere.......risultato tutto sommato giusto anche se :

- noi abbiamo avuto le palle goal più nitide
- noi abbiamo fatto due goal regolari loro nessuno (8 arbitri su 10 fischiano il fallo a Cassano che sposta Kjaer mentre questo salta)

Voto 7 a Cavani e Sirigu...il primo tranne il mancato passaggio a Budan non ha sbgliato niente, ha passato, pressato ripartito e fatto 2 goal di cui uno bellissimo!!
Voto 5 : Migliaccio, Nocerino e Miccoli....soprattutto il primo mi è sembrato poco reattivo.
Voto 6 a Rossi........forse a 10 minuti dalla fine il cambio di Bertolò per Migliaccio poteva essere un mossa da 3 punti.
In mezzo un onesta sufficienza per gli altri.

Domandina ma hernandez stava male o quel Succi in panchina è un segnale che Rossi prima di cederlo se la vuole pensare?

Inutile dire che sarebbe normale aspettarsi da Sabatini che la cessione di Succi frutti una opzione su Barreto!!!

Io contro il Napoli farei riposare Miccoli per non compromettere il polpaccio spazio al duo Cavani Budan.

Saluti

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2010, 09:29:05 pm »
Soddisfatto del risultato, comunque sia andata la gara, potevamo vincere ma potevamo anche perdere. In ottica europa league, un punto a Genova non è da disprezzare. Non mi convince però che la squadra scesa oggi in campo se si eccettua Budan era la stessa identica a quella dello scorso anno (e poi Budan anche lo scorso anno era con noi). Se Simplicio e Bresciano fanno ormai parte del passato mi chiedo perchè non dare spazio ai giovani Bertolo e Pastore. (oggi, almeno 1 di loro poteva farsi una mezzoretta)
Perchè Simplicio tenuto in campo per 90 minuti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2010, 09:32:12 pm »
Risultato positivo partita da tripla si poteva perdere vincere.......risultato tutto sommato giusto anche se :

- noi abbiamo avuto le palle goal più nitide
- noi abbiamo fatto due goal regolari loro nessuno (8 arbitri su 10 fischiano il fallo a Cassano che sposta Kjaer mentre questo salta)

Voto 7 a Cavani e Sirigu...il primo tranne il mancato passaggio a Budan non ha sbgliato niente, ha passato, pressato ripartito e fatto 2 goal di cui uno bellissimo!!
Voto 5 : Migliaccio, Nocerino e Miccoli....soprattutto il primo mi è sembrato poco reattivo.
Voto 6 a Rossi........forse a 10 minuti dalla fine il cambio di Bertolò per Migliaccio poteva essere un mossa da 3 punti.
In mezzo un onesta sufficienza per gli altri.

Domandina ma hernandez stava male o quel Succi in panchina è un segnale che Rossi prima di cederlo se la vuole pensare?

Inutile dire che sarebbe normale aspettarsi da Sabatini che la cessione di Succi frutti una opzione su Barreto!!!

Io contro il Napoli farei riposare Miccoli per non compromettere il polpaccio spazio al duo Cavani Budan.

Saluti


Sempre strane queste partite del Palermo. Oggi il migliore in campo é stato Sirigu (insieme a Cavani e, almeno per me, ad un altro su cui non concordiamo assolutamente e che dirò poi), eppure il Palermo ha giocato bene, tranne che per i primi quindici minuti della ripresa e poteva vincere tranquillamente. Poteva anche perdere, ma il gol della Sampdoria é un gentile regalo di Romeo, che ha visto per tutta la partita la sua Giulietta nelle sembianze del butterato Cassano, cui tutto é stato permesso, prenderne un altro sarebbe stato troppo.

Migliori in campo Sirigu per 90 minuti, Cavani per 89, gli stessi 90 del portiere rosanero meno quel maledetto minuto in cui é ritornato il testone egoista della prima parte di campionato e si é scordato di dare la palla a Budan solo a porta vuota. Il terzo io lo tolgo dalla tua terna di peggiori in campo perchè per me Nocerino ha fatto un partitone. Al suo posto (di peggiore) inserisco a pari merito Kjaer e Simplicio. Il primo ha fatto un paio di strafalcioni che servono a farci ricordare (spero valga anche per lui) l'ancora tenera età ed il cammino ancora lungo da fare prima di diventare un vero e proprio campione, il secondo non ha fatto malissimo, soltanto che é mancato sempre nei momenti decisivi, sotto porta (come gli accade ormai da un pò di tempo) e in qualche situazione in cui é stato troppo, eccessivamente, direi purtroppo normalmente, molle.

Rossi si é tenuto due cambi. Avrei visto bene Bertolo anch'io al posto di Migliaccio e Pastore per Simplicio. Su Miccoli dico solo che se dobbiamo iniziare a sbagliarne la gestione anche dal punto di vista medico, vuol dire che abbiamo dimenticato troppo in fretta gli errori del primo anno. Domenica a quanto pare mancherà a prescindere, perchè protestando contro il trasognante Romeo ha beccato l'ammonizione, che per ogni diffidato é foriera di squalifica al turno successivo. Forse non é un male e non sarebbe nemmeno un male riconsiderare questa fascia di capitano che a quanto pare Miccoli sta gestendo maluccio dal punto di vista dei rapporti con gli arbitri: tre turni di squalifica in cinque partite non sono poche per un capitano con la C maiuscola.

Infine una nota di calendario. Dominca si gioca con l'Atalanta, non col Napoli...  ;-)

Ciaooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2010, 09:48:01 pm »
Kjaer ha fatto un paio di strafalcioni che servono a farci ricordare (spero valga anche per lui) l'ancora tenera età ed il cammino ancora lungo da fare prima di diventare un vero e proprio campione

Sono errori figli per metà dell'inesperienza e per metà dell'emozione. Perchè se sai che in tribuna ti stanno guardando gli osservatori di una delle squadre più prestigiose d'Europa, se hai 20 anni ti può anche capitare di annappiarti in qualche circostanza. Se andasse oggi stesso al Chelsea, credo che finirebbe in panchina e questo credo che lui lo sappia bene. Magari a giugno prossimo, in una squadra che deve affrontare 3 competizioni, potrebbe avere più possibilità.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2010, 09:57:36 pm »
Kjaer ha fatto un paio di strafalcioni che servono a farci ricordare (spero valga anche per lui) l'ancora tenera età ed il cammino ancora lungo da fare prima di diventare un vero e proprio campione

Sono errori figli per metà dell'inesperienza e per metà dell'emozione. Perchè se sai che in tribuna ti stanno guardando gli osservatori di una delle squadre più prestigiose d'Europa, se hai 20 anni ti può anche capitare di annappiarti in qualche circostanza. Se andasse oggi stesso al Chelsea, credo che finirebbe in panchina e questo credo che lui lo sappia bene. Magari a giugno prossimo, in una squadra che deve affrontare 3 competizioni, potrebbe avere più possibilità.

Sono errori fisiologici. Io se fossi Kjaer un altro anno a Palermo non lo disdegnerei, ma ogni testa é tribunale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2010, 11:57:32 am »
Mi spiace io avevo negli occhi il Nocerino di Milano e, onestamente mi è sembrato altra cosa.........a sua parziale attenuante c'e' che ha dovuto giocare a sinistra.

La vicenda Simplicio e Bresciano (ma poi l'austrialiano picchì un firma ca un nu vuonno neanche i cani)....sta diventando pericolosa.....io Pastore non lo avrei fatto entrare in quanto SImplicio che è stato mediocre per tutta la partita proprio negli ultimi 15 minuti stava dando il meglio. Bertolo invece si....la senzazione che nel momento di annappio della Samp uno come lui avrebbe potuto essere letale.


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2010, 12:50:52 pm »
A me la partita è piaciuta tanto, più che altro perchè almeno adesso si gioca anche in trasferta: E NON E' POCO!!!

Concordo su Simplicio, mentre per Nocerino dico che forse nel primo tempo non è stato granchè, perchè ha pensato solo a difendere, dopo, con l'ingresso di Budan, forse sapendo di poter contare a centrocampo del suo apporto, ha cominciato a macinare tantissimo.

Purtroppo i cambi di Pastore e Bertolo, non li posso considerare, in quanto la squadra teneva bene il campo e probabilmente Rossi ha preferito non rompere gli equilibri tattici.

Comunque Budan sembra veramente un altro giocatore e spero che giochi spesso.

Adesso sotto con l'Atalanta che mi fà preoccupare solo per la loro disperazione di fare punti.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sampdoria-Palermo
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2010, 07:30:20 pm »
Mi spiace io avevo negli occhi il Nocerino di Milano e, onestamente mi è sembrato altra cosa.........a sua parziale attenuante c'e' che ha dovuto giocare a sinistra.

Io la partita con il Milan non l'ho vista, però ho in mente il campionato dello scorso anno ed ieri Nocerino mi é sembrato tra i migliori in campo, poi posso sbagliarmi.


Citazione
La vicenda Simplicio e Bresciano (ma poi l'austrialiano picchì un firma ca un nu vuonno neanche i cani)....sta diventando pericolosa.....io Pastore non lo avrei fatto entrare in quanto SImplicio che è stato mediocre per tutta la partita proprio negli ultimi 15 minuti stava dando il meglio. Bertolo invece si....la senzazione che nel momento di annappio della Samp uno come lui avrebbe potuto essere letale.

Simplicio sta iniziando a starmi un pò troppo sulle scatole. Lecito che non firmi e che si voglia svincolare, basta dirlo invece di andare avanti con questa manfrina, anche perchè alla prossima palla persa per piedino molle o al prossimo gol divorato ci sarà qualcuno che potrà sentirsi autorizzato a fischiare e questo non é mai un bene. Mi aspetto chiarimenti a breve. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.