Autore Topic: La uefa in 5 anni  (Letto 17855 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2009, 09:18:26 am »
Finalmente il presidente si è sbilanciato definendo i programmi a lungo termine.
Finora è stato di parola, aveva promesso Serie A in tre anni e centro sportivo.
Per l'UEFA bisogna vedere se e quando avremo la licenza, perché di andarla a giocare a Messina non mi va.
In ogni caso, il dubbio è che stia sbroccando per come stanno andando le cose quest'anno, spero che le parole di questa conferenza stampa non vengano ricordate come quella di Gaucci, che disse "non me ne bado finché non arrivianmo in CL", invece se n'è andato ben prima lasciandoci debiti per parecchi miliardi di lire.
Ad ogni modo, sono convinto che l'investimento sul centro sportivo dimostri la volontà di restare a lungo da parte del presidente attuale, il modello Udinese può funzionare anche qui. I processi alle intenzioni si possono fare, ma credo che siano fondati su conti motlo fantasiosi.
Ci vuole tempo.
In ogni caso, il viaggio continua, la nostra storia non finisce quest'anno. Comunque vada.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #16 il: 16 Dicembre 2009, 09:40:31 am »
Le dichiarazioni del presidente sono state come un raggio di sole in una lunga notte artica... =D>.
Che dire? Ho fiducia in lui, non foss'altro che i precedenti depongono, senza tema dismentite, a suo favore...
Intanto, per adesso, serie A, serie B, o serie dove volete voi, ora e sempre FOZZACATANIA...!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #17 il: 16 Dicembre 2009, 10:08:35 am »
...il Presidente avrà letto la mia storiella dell'anno 2072... ;-) scherzo...
Ragazzi, sono veramente felice di vedere  da parte vostra un consenso ed una fiducia unanime ai progetti in grande esternati dal numero uno del Calcio Catania spa.
Ho sempre creduto fermamente come la nostra meravigliosa città e il gruppo Pulvirenti avessero i mezzi per fare qualcosa in più di una stentata salvezza in A.
Motivo per cui sono stato da maggio 2009 doppiamente inkazzato per le incomprensibili scelte tecniche operate dalla dirigenza.
Siamo tra le prime dieci città d'Italia per abitanti, tra le prime al sud per prodotto interno lordo, abbiamo da sempre una grande tradizione calcistica (vedi il clamoroso al Cibali degli anni sessanta), siamo gente di grante vitalità, energia, intelligenza.
E poi c'è il gruppo Pulvirenti: quasi 350 milioni di euro di fatturato. Leggete con attenzione: se si parlasse di sole vendite nel territorio italiano il Calcio Catania sarebbe l'espressione di un gruppo economico nettamente inferiore solo ai "mostri" economici rappresentati da Inter, Juve e Milan!!! Fiorentina e Genoa ci battono per volumi solo perchè i gruppi Della Valle e Preziosi vendono praticamente in tutto il mondo!!!! La Roma?? Una società con alle spalle la ItalPetroli, avente un deficit di oltre 200 mln di euro, una società tenuta ormai in piedi solo dalla politica :se fosse esistita altrove sarebbe stata già da tempo cancellata dal campionato!!!
Mi sono sempre chiesto cosa abbiamo in meno di un Chievo Verona che con quattro gatti allo stadio ed una società alle spalle come la Paluani spa (meno di 40 mln di euro di fatturato, inferiore al peggior megastore etneo di elettrodomestici!!!!) ha disputato degli strepitosi campionati di A con diverse presenze in Europa e persino una in Champions!!! Persino l'Empoli (per sbaglio) è arrivato in Uefa.
Una dichiarazione del genere non fa che onore al nostro Presidente. Non è spocchia da parte sua, nè una opportunista affermazione per scuotere la piazza. E' una dichiarazione che può essere suffragata da dati oggettivi in termini di risorse. Insomma: la UEFA non è una chimera, ma qualcosa esattamente proporzionale alle risorse del gruppo Pulvirenti e della nostra stupenda città.Sarebbe meraviglioso che tale salto di qualità si accompagnasse ad una rinascita generale della nostra meravigliosa città.
RAGAZZI, MA CI PENSATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????
C R E D I A M O C I !!!!!!
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009, 10:17:07 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #18 il: 16 Dicembre 2009, 10:27:10 am »
Che dire...
Fino a Maggio di quest'anno avrei avuto piena fiducia nelle parole del Presidente...
Se non altro, perché c'erano precisi elementi indiziari (se non prove) a suo favore: 1) La serie A conquistata sul campo e in anticipo rispetto ai tempi previsti; 2) la crescita graduale della Società e del suo progetto di "stabilizzazione" in serie A, seppur con alti (gestione Zenga) e bassi (gestione Baldini).
Oggi, nonostante le belle parole pronunciate, non riesco a nutrire sentimenti di ottimismo, ma mantengo un attegiamento neutrale se non proprio scettico.
E sì, perché fin dal Maggio di quest'anno si può ben constatare come gli elementi indiziari si siano invertiti...
Dalla crescita del patrimonio che avevamo, infatti, (innesto di elementi - allenatore e giocatori - che potevano accrescere il tasso tecnico-qualitativo di una squadra ben rodata) si è passati a un repentino "smantellamento" di una struttura consolidata a fronte di operazioni che definire "azzardate" suona già come eufemismo (rivoluzione integrale della difesa con inserimento di elementi con nessuna esperienza nel nostro campionato - errata valutazione delle condizioni fisiche di alcuni importanti giocatori della rosa - mancato acquisto di valide alternative in alcuni ruoli chiave come il centravanti a fronte di acquisto di numerosi inutili "doppioni" - allenatore con esperienza non superiore a zero).
Io non so (e non voglio sapere) quali siano le motivazioni di tale "trend" negativo... Ma di certo tutto ciò non può certo rendermi ottimista.
Inoltre, proprio in questo momento, mentre la Società è evidentemente in perdita un "rilancio" così forte come la promessa della Uefa in 5 anni cosa può voler dire, soprattutto se si pensa che non abbiamo nemmeno uno stadio a norma che ne consenta il regolare svolgimento delle partite in casa? Una precisa indicazione a chi di dovere che, se si vuole la Uefa, qualcuno (non mi interessa sapere chi, anche se è facilmente immaginabile) dovrà provvedere a costruire uno stadio nuovo?
Il processo alle intenzioni non serve a niente, ma prestare la giusta attenzione ai discorsi che vengono fatti dalla Società ritengo che sia necessario, se non addirittura doveroso.
Ovviamente, come sempre, ci sarà qualcuno che penserà che il mio sfogo deve essere considerato come la solita "gettata di veleno" di uno di quei tanti pseudo-tifosi ingrati che riempiono Catania. Pazienza!
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009, 10:37:10 am da Martino Liotrino »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2009, 11:26:02 am »
Caro ivan, per essere tifosi di una squadra di calcio, non e necessario credere ai programmi della società, non bisogna fare professioni di fede, bisogna solo amarne i colori. Le conduzioni societarie, come i giocatori, passano, il nostro amore per il Catania resta sia che in futuro dovessimo vinceremo lo scudetto, sia che dovessimo sprofondare in prima categoria.

Aldo il mio voler credere ai progetti del presidente, è un modo per dire che non voglio credere a certi romanzi fantasiosi, come quello riportato nel mio post, che si leggono nei muri, in questo senso dicevo che se invece di fantasia fossero realtà, allora meglio dedicarsi ad altro sport.

Ciao.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2009, 11:37:50 am »
Citazione
si è passati a un repentino "smantellamento" di una struttura consolidata a fronte di operazioni che definire "azzardate" suona già come eufemismo (rivoluzione integrale della difesa con inserimento di elementi con nessuna esperienza nel nostro campionato - errata valutazione delle condizioni fisiche di alcuni importanti giocatori della rosa - mancato acquisto di valide alternative in alcuni ruoli chiave come il centravanti a fronte di acquisto di numerosi inutili "doppioni" - allenatore con esperienza non superiore a zero).
Io non so (e non voglio sapere) quali siano le motivazioni di tale "trend" negativo... Ma di certo tutto ciò non può certo rendermi ottimista.


Io una mia opinione, probabilmente sbagliata, ce l'ho, secondo me il ns. caro a.d. è stato colto da una sorta di delirio di onnipotenza, che dopo la promozione e le tre salvezza consecutive, lo ha portato a credere di essere infallibile, di essere diventato un novello re mida, che tutto quello che tocca diventa oro, gli allenatori che lui sceglie da sconosciuti diventano dei maghi, i giocatori da scarsi diventano campioni. gli infortunati miracolosamente guariscono ecc....
Speriamo, che le batoste prese quest'anno lo facciano tornare sulla terra.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #21 il: 16 Dicembre 2009, 11:49:41 am »
Citazione
si è passati a un repentino "smantellamento" di una struttura consolidata a fronte di operazioni che definire "azzardate" suona già come eufemismo (rivoluzione integrale della difesa con inserimento di elementi con nessuna esperienza nel nostro campionato - errata valutazione delle condizioni fisiche di alcuni importanti giocatori della rosa - mancato acquisto di valide alternative in alcuni ruoli chiave come il centravanti a fronte di acquisto di numerosi inutili "doppioni" - allenatore con esperienza non superiore a zero).
Io non so (e non voglio sapere) quali siano le motivazioni di tale "trend" negativo... Ma di certo tutto ciò non può certo rendermi ottimista.


Io una mia opinione, probabilmente sbagliata, ce l'ho, secondo me il ns. caro a.d. è stato colto da una sorta di delirio di onnipotenza, che dopo la promozione e le tre salvezza consecutive, lo ha portato a credere di essere infallibile, di essere diventato un novello re mida, che tutto quello che tocca diventa oro, gli allenatori che lui sceglie da sconosciuti diventano dei maghi, i giocatori da scarsi diventano campioni. gli infortunati miracolosamente guariscono ecc....
Speriamo, che le batoste prese quest'anno lo facciano tornare sulla terra.

http://www.strill.it/index.php?option=com_content&task=view&id=39467&Itemid=164

E' saggio colui che agisce in base alla propria esperienza, ma è ancor più saggio colui che agisce sulla base delle esperienze altrui...
Saluti ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #22 il: 16 Dicembre 2009, 03:42:50 pm »
Dopo aver letto questa sparata di Pulvirenti anche Zamparini mi è sembrato più credibile.
Perche?
Se retrocedi:
- bruci minimo un anno per tornare in serie A
- perdi i migliori giocatori scendendo in serie B
- per ricostruire un parco giocatori competitivo per l'europa ci vogliono i soldi
- devi fare con le tue risorse una squadra migliore di Palermo lazio Udinese Samp Genoa etc.......il cheè difficile 8D

Ma la cosa grave non è che Pulvirenti faccia lo sborone ma che lo faccia con la squadra ultima..........senza la necessaria umiltà e senso della realtà il Catania retrocede..........quindi meno riscussi inutili e comprare almeno una punta seria a Gennaio.(minimo).

In Bocca a lupo!!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #23 il: 16 Dicembre 2009, 04:03:31 pm »
Dopo aver letto questa sparata di Pulvirenti anche Zamparini mi è sembrato più credibile.
Perche?
Se retrocedi:
- bruci minimo un anno per tornare in serie A
- perdi i migliori giocatori scendendo in serie B
- per ricostruire un parco giocatori competitivo per l'europa ci vogliono i soldi
- devi fare con le tue risorse una squadra migliore di Palermo lazio Udinese Samp Genoa etc.......il cheè difficile 8D

Ma la cosa grave non è che Pulvirenti faccia lo sborone ma che lo faccia con la squadra ultima..........senza la necessaria umiltà e senso della realtà il Catania retrocede..........quindi meno riscussi inutili e comprare almeno una punta seria a Gennaio.(minimo).

In Bocca a lupo!!


Occasionale grazie per gli auguri, ma ci crederai o no ... io il mio presidente non lo scambierei con il turista friulano e ... anche se questo ti sembrerà poco credibile, fino ad adesso gli impegni che questa società ha preso, gli ha mantenuti ...

In bocca al lupo anche a voi  ;-) noi seria A, serie B serie Z saremo sempre attaccati a questa maglia  :-|

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #24 il: 16 Dicembre 2009, 04:08:49 pm »
...quoto quanto detto da FilippoMI  =D> =D>
Più che di "turista friulano" parlerei di "colonizzatore", come lo sono tanti grossi gruppi imprenditoriali dal norditalia in su che in nome dell'occupazione investono nella nostra amata Sicilia e poi, non appena soffia un minimo di vento contrario vendono o smantellano le aziende lasciando col kulo per terra tanti padri di famiglia... >:( >:(
Per non parlare poi delle banche (ormai ne esiste una sola autoctona) , vero volano dello sviluppo economico che stanno stritolando i k.o.glioni di tanti validi, preparati ed onesti imprenditori locali con tassi (a parità di qualità d'impresa) nettamente superiori ad analoghe aziende del nord e PEGGIO ANCORA, senza peraltro stimolare la crescita economica della nostra terra per il semplice fatto che ULTIMAMENTE FANNO DI TUTTO PER NON CONCEDERE AFFIDAMENTI!!!!
E allora teniamoceli stretti i nostri imprenditori e uomini di buona volontà in genere.Possiamo farcela!!!!!!
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2009, 04:33:26 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #25 il: 16 Dicembre 2009, 04:40:30 pm »
FORZA CATANIA
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #26 il: 16 Dicembre 2009, 05:25:53 pm »
...quoto quanto detto da FilippoMI  =D> =D>
Più che di "turista friulano" parlerei di "colonizzatore", come lo sono tanti grossi gruppi imprenditoriali dal norditalia in su che in nome dell'occupazione investono nella nostra amata Sicilia e poi, non appena soffia un minimo di vento contrario vendono o smantellano le aziende lasciando col kulo per terra tanti padri di famiglia... >:( >:(
Per non parlare poi delle banche (ormai ne esiste una sola autoctona) , vero volano dello sviluppo economico che stanno stritolando i k.o.glioni di tanti validi, preparati ed onesti imprenditori locali con tassi (a parità di qualità d'impresa) nettamente superiori ad analoghe aziende del nord e PEGGIO ANCORA, senza peraltro stimolare la crescita economica della nostra terra per il semplice fatto che ULTIMAMENTE FANNO DI TUTTO PER NON CONCEDERE AFFIDAMENTI!!!!
E allora teniamoceli stretti i nostri imprenditori e uomini di buona volontà in genere.Possiamo farcela!!!!!!

cantarutti, hai confuso il capitalismo col terzo settore  ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #27 il: 16 Dicembre 2009, 07:07:13 pm »
...quoto quanto detto da FilippoMI  =D> =D>
Più che di "turista friulano" parlerei di "colonizzatore",

"Turismo friulano", "colonizzatore", capisco: usare questa terminologia vi aiuta a soffrire di meno, mettendo da parte la realtà o sottovalutandola.
Forse dimenticate che stiamo parlando non di università, scuole e case popolari ma di pallone, alias Milan, inter, Juve, Fiorentina.... Scopo del contesto: realizzare più reti dell’avversario, vincere le partite. Da questo punto di vista, a Palermo si ride e si gioisce. A Catania, per quel che leggo, c’è in atto un tutti contro tutti. Tenetevi pure Pulvirenti, fino a quando Zamparini è a Palermo proprio da noi non avrete mai nulla da temere.

Una domanda però vorrei lasciarvela: che cacio ha fatto Pulvirenti più e meglio di Zamparini per ciò che concerne le rispettive squadre di calcio? E vorrei che mi rispondeste tenendo in considerazione solo cose attuali, cose concrete, facilmente e immediatamente riscontrabili, guardando il reale, i risultati conseguiti, senza astrattismi e senza prospettive future che lasciano il tempo che trovano.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #28 il: 16 Dicembre 2009, 07:58:18 pm »
Sergio.Fatti

Hanno preso una squadra senza manco un giocatore,anzi due Firmani e Padalino.

Il Friulano ha travasato una squadra retrocessa dalla A nel Palermo.

Differenza di investimenti a sfavore di Pulvirenti gia' all'inizio.

18 miliardi di debiti al Catania(piu' il titolo sportivo)

Non so il Palermo

Riammodernamento di una struttura abbondonata a Mascalucia ora diventato un gioiellino che verra' lasciato al comune

Il Palermo  si allena in struttura delle forze armate

Ristrutturazione dello stadio Massimino

Idem mi sembra anche per il Barbera

Costruzione del centro sportivo

Il Palermo si allena in un campo militare


Costruzione da ZERO del settore giovanile(Tralascio i risultati)

Non il Palerrmo(ma grandi complimenti per lo scudetto)

Promozione in A con un anno di anticipo.

Salvezza per 3 anni di seguito(e' questo hanno sempre dichiarato)

Il Palermo credo che dichiari da 3 anni di andare in Cl o mi sbaglio?

Questo campionato non e' ancora finito ma cmq avevano promesso solo ed unicamente la salvezza.

Io non mi sento preso in giro come dice Aldo,vorrei di piu'.Ma loro non mi hanno mai promesso di piu'.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2009, 09:09:46 pm »
Scusate, ma cosa centra Zamparini e quello che fa a Palermo? Palermo e Catania al momento, sono squadre con ambizioni e budget di spesa completamente diverse, perchè non ci proccupiamo dei fatti nostri, invece di sbirciare nel piatto del vicino? All'amico Santo preciso, io non voglio di più, a me basta non essere preso in giro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙