Autore Topic: La uefa in 5 anni  (Letto 17850 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La uefa in 5 anni
« il: 15 Dicembre 2009, 06:46:50 pm »
Citazione
"Vorrei parlare dei fatti del passato, presente e futuro. Sei anni fa iniziavamo a trattare l'acquisto del Catania. Io spinto dall'attaccamento a questi colori, Lo Monaco per la voglia di dimostrare di poter far calcio a certi livelli, ci siamo messi in testa di iniziare questa avventura. Quando siamo arrivati c'era il deserto, senza strutture sportive e con 18 miliardi di lire di debiti. In 5 anni abbiamo costruito una citta' nel deserto. Piaccia o no questi sono i fatti. In 3 anni avevamo previsto di andare in A, ci siamo andati, ed abbiamo costruito anche il centro sportivo.

Siamo oggi al quarto anno di serie A, sintomo che quanto fatto in passato e' stato un lavoro importante. Come ogni anno pero' dobbiamo combattere contro lo scetticismo ed il disfattismo. Negli anni passati queste voci sono state zittite dai risultati, quest'anno le chiacchiere ancora non si sono spente. Inutili fare i paragoni con la gestione Massimino, era un altro calcio. Voglio ricordare ai disfattisti che siamo presi ad esempio in Italia, oggi abbiamo un rappresentante in Lega, abbiamo i bilancio a posto, nonostante l'impatto con la serie A l'impegno profuso per il centro sportivo. Abbiamo dimostrato che a Catania si puo' far bene, contro tutto e tutti. I disfattisti sono gente che allo stadio non mette piede ma dietro un computer insulta e fa opinione. Poi ci sono i disfattisti tra i giornalisti, questa gente e' pagata per prendere soldi sul Catania e continuano a gettare fango sul Catania.

"Siamo convinti di aver fatto un'ottima squadra, abbiamo gli stessi goal fatti dell'anno scorso, molti meno punti, molte piu' reti incassate pero'. Allora sui giornali dovrebbe esserci scritto che serve un difensore, non un attaccante. Quando abbiamo allestito la squadra pensavamo di aver agito per il meglio, eppure ci ritroviamo in fondo alla classifica. Capisco lo scoramento dei tifosi, quelli veri, anche quelli che fischiano ma con passione. Sono con loro, con quei novemila che non mollano mai. Io ci credo alla salvezza. Rispetto all'anno scorso produciamo molte piu' occasioni da rete, per questo emerge la sensazione di segnare meno.

"Credo in questa squadra e nella possibilita' che questa squadra possa salvarsi. A Gennaio aggiusteremo la squadra nei reparti in cui va aggiustata. Il nostro obiettivo e' quello di salvare la categoria, io ci credo. Come 5 anni fa ho detto che saremmo saliti in A, adesso vi dico che tra 5 anni questa squadra andra' in Europa. Non e' una promessa ma un progetto. Anche qualora accadesse il peggio in questa stagione, noi, in 5 anni, manterremo l'obiettivo dell'Europa.

"Serve qualcosa in tutti i reparti. Ne parleremo col nuovo allenatore. Su cosa non ha funzionato, bisogna riflettere, siamo in serie A, e' storia, ciclicamente le squadre medio piccole, qualcuna, si trova in difficolta', Parma, Udinese, Sampdoria, Fiorentina, sono andate in B. Capita di partire male, la nostra capacita' deve essere quella di tapparsi le orecchie, mandare al diavolo i disfattisti, farci forza ed andare avanti. Succede, puo' succedere, e' successo a noi. E' tutto collegato, quando si inizia male si e' schiavi del risultato, non si e' sereni ed entriamo in un circolo vizioso. Dobbiamo romperlo, tutti insieme, con unione d'intenti. Possiamo salvarci, dobbiamo lavorare per questo.

"I Leader ci sono anche quest'anno, possono essere piu' o meno capaci, ma ci sono come in qualunque gruppo. Noi abbiamo cambiato il tecnico perche' c'era bisogno di una personalita' diversa, maggiore, in un momento di difficolta'. Abbiamo tanta rabbia, tutti i giocatori si impegnano allo spasimo, dall'allenamento alla partita, ma i risultati non arrivano. Sono ancora convinto che quest'anno abbiamo il miglior gruppo di lavoro di sempre.

"Ci sono mancati alcuni giocatori, come rendimento in partita, come altri sono mancati per via degli infortuni, come Sciacca, Delvecchio e Barrientos. Su Mascara e' storia vecchia, e' stato sempre croce e delizia, lui e' nervoso adesso, perche' vorrebbe fare tre goal a partita, uno come lui me lo tengo stretto, puo' essere il nostro valore aggiunto. Tutto il suo stato d'animo, la sua poca lucidita', si vede nella punizione che batte in prima anziche' in seconda, voleva segnare a tutti i costi. Questo stato e' ingenerato dalla tensione.

"Questo gruppo e' nato per il 4-3-3, o comunque con un atteggiamento offensivo che ci portiamo dietro da anni. Non pensiamo di cambiare modulo con gli acquisti di Gennaio. La Juventus non e' piu' o meno pericolosa di quanto non lo fosse prima della sconfitta col Bari. La Juventus e' la Juventus, noi guardiamo a noi stessi, mi auguro che oltre alle nostre capacita' a Torino qualcuno si accorga che esista anche il Catania, ed arrivi un po' di fortuna. Penso che la quota Salvezza sia da 37 a 40 ma non dobbiamo fare calcoli, affrontiamo l'avversario uno per volta, raggiunto il treno salvezza inizieremo a fare calcoli. Sono certo che il girone di andata riservera' molte sorprese, anche a chi si crede gia' salvo. Noi ci siamo passati. Tre nomi di dirette concorrenti, quindi non ne faccio.


Sarei curioso di sentire le vostre opinioni su queste dichiarazioni del presidente.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009, 07:12:43 pm »
Ciao,
il Presidente dice le sue verità, alcune oggettive (la storia del Catania degli ultimi 6 anni è indubbiamente sotto gli occhi di tutti), altre espressione di una sua personale rappresentazione (il momento attuale non è solo colpa della sfortuna e dell'attegiamento negativo dei disfattisti o degli arbitri, ma di scelte precise sull'allenatore imberbe e sul mancato rinnovo del contratto a giocatori di qualità, fatte dalla società).

Detto questo, personalmente ritengo che la squadra vada sostenuta proprio adesso che deve invertire la rotta, che la società ha un bilancio sportivo ampiamente positivo, che Lo Monaco, al di là del caratteraccio, sia un ottimo professionista che commette (come tutti gli uomini di questo mondo) degli errori; certo mi piacerebbe che ammettesse i suoi errori, ma, come detto prima, il personaggio ha un caratteraccio che non inficia la sua capacità di continuare a fare il suo mestiere, bene spero, a Catania e contribuire a realizzare quella che adesso sembra una "sparata": il Catania in Europa. Perchè Udine, Empoli negli anni scorsi, probabilmente il Chievo quest'anno, e Catania no?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2009, 07:53:40 pm »
Vasco quando cambiano tecnico ti stanno dicendo che hanno sbagliato la scelta inziiale.Quando ti dicono che inseriranno 3 elementi significa che in fase di campagna acquisti e' stato sbagliato qualcosa.

Il Catania non paga come dici tu i mancati rinnovi,ma aver sottovalutato gli infortuni di 5 centrocampsiti.Non uno ma ben 5.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2009, 08:07:44 pm »
Io sono d'accordo con Vasco...quello che bisognava dire é stato detto, altro lascia alquanto perplesso.

Su quest'altra bella favoletta dei goal subiti e fatti... 8-) 8-) 8-)..carusi semu messi proprio male se macari u Presidente spara minzolinate! Significa che non compreranno attaccanti ma un difensore? Continueremo con Morimoto e Plasmati e basta???? I goal subiti sono tanti e quelli fatti poco meno di quelli dell'anno scorso, ma l'anno scorso facevamo una specie di catenaccetto assolutamente imbattibile, quest'anno no. Va bene, stava scherzando o non vuole fare alzare il prezzo degli attaccanti che sta trattando! :-\

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009, 09:07:03 pm »
5 anni significa che dovremo fare 2 anni di B e, se ci va bene al secondo anno con la promozione, due di assestamento in A e il terzo in Uefa... sigh!!
Ma non era meglio cercare il sostituto di Ledesma infortunato, visto che stiamo giocando senza un ragionatore a centrocampo?
Non era meglio investire i quattrini di Barrientos per un attaccante prolifico, anziche' comprare un giocatore rotto che a malapena fara' le ultime partite di campionato?
Non era meglio stare con Campagnolo e Kosicsky, anziche' cercare un terzo portiere gia' sbolognato da Maradona?
Non era meglio verificare le condizioni di Del Vecchio prima di acquistarlo, visto che nessuno mi togliera' dalla testa che Gennaro era' gia' acciaccato e non ha detto niente del problema che lo affliggeva al piede?
Non era meglio tenere Spinesi dandogli ancora un anno di contratto?
Non era meglio tenere anche Baiocco visto l'attaccamento alla citta' e alla societa'?
Non era meglio confermare Stovini visto il grandissimo campionato che aveva fatto?
Non era meglio lasciar perdere Ricchiuti visto che e' un doppione di Mascara e Martinez?
Non era meglio tenere Antenucci e Catellani visto quel che stanno facendo in serie b?
Non era meglio comprare la comproprieta' di Paolucci,visto che sembra ritornato d'attualita' come un cavallo di ritorno?
Non era meglio fare un sacrificio di un milione di euro per comprare Bergessio(e l'anno prima Boselli), visto che se ne spenderanno 4 per comprare Caracciolo con contropartita di Plasmati?
E adesso non chiamateli errori(o chiamateli ,a voi la scelta)......col senno di poi!!!


umastru

  • Visitatore
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2009, 09:08:45 pm »
Sentite, si è sbilanciato in una promessa pesante, molto pesante, finora le ha mantenute tutte. Io gli do credito, anche per il coraggio che ha dimostrato mettendo la faccia oltre i soldi.
Sentire da Occidente,  ::) ::) ::) consigli a spendere dopo la campagna più dispendiosa della sua storia mi fà sorridere. Ma si sà li sono abituati a uno del nord che i soldi li butta dalla finestra e che non è contento se non paga almeno due allenatori a stagione.
Continua il silenzio del Vate, per me è un buon segno, magari è impegnato in quello che gli riesce meglio, comprare giocatori. (oddio. ultimamente) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2009, 09:49:23 pm »
Io credo Pulvirenti anche se non l'avrei detto quello che ha detto lui.  Le sue dichiarazioni metteranno ulteriore pressione su di lui e sulla societa', e non dimentichiamoci di quei tifosi che pensano che il calcio e' solo Coppa Uefa e Coppa dei Campioni...tra parentesi ha detto, che forse quest'anno potremmo finire in B, questo non mi preoccupa perche' c'e' un progetto che prendera' corpo in 5 anni.

Gli credo perche' c'e' un centro sportivo e si sta lavorando bene con il settore giovanile quindi non e' una promessa da pinocchio...per quest'anno ci credo....ci credo e ci credo....questo e' tutto quello che mi viene da dire in questo momento....con la Juve sara' dura ma anche loro non attraversano un momento poco felice...crederci non e' da pazzi....FORZA CATANIA


Saluti 

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2009, 10:36:57 pm »
Io penso che queste sono le parole di un tifoso!!
Al di là dei mea culpa, dei "se" e dei "ma", io ci credo!
Le colpe della società ci sono e sono evidenti, ma a noi tifosi a questo punto interessa poco....!
E se magari fosse un modo come un altro per stimolare una piazza ormai con il morale a pezzi, mi va bene lo stesso!
Se il Presidente l'avesse tirata fuori prima questa schiettezza ......... forse commenteremmo qualcosa di diverso!
Ripeto ... una retrocessione ci può anche stare, l'importante è avere l'idee chiare!!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 10:38:28 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2009, 10:50:28 pm »
Devo dire cosa ne penso..
Sinceramente?

Penso che si stia prendendo tempo col futuribile, perdendo di vista il presente.
L'UEFA in 5 anni? L'UEFA..con gli opportuni ritocchi poteva venire  quest'anno..
Ci volevano giusto tre innesti..VERI. Quelli che adesso DOVREBBERO essere fatti in CORSA per salvare la categoria.

Non che mi interessasse l'UEFA..non sono uno che ha bisogno di stimoli per seguire il Catania.

Il Presidente dice che avremmo problemi in difesa..Pure abbiamo, dopo il Livorno il peggiore attacco. Il Livorno..
Schiera Danilevicius come terza punta..Come CENTRAVANTI..Noi il terzo centravanti non lo abbiamo Presidente..

Fiducia nel progetto? La mia fiducia si e' incrinata Presidente.

Ne parliamo giorno 2 Gennaio.
Dopo..potrebbe essere tardi. E tempo, anche lei conviene Presidente, se ne e' perso TROPPO.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2009, 11:11:00 pm »
Sinceramente se andiamo in uefa fra 5 anni mi accollo anche la B.Che caxxo me ne frega.

Ieri ho visto Taranto-Cosenza 8|,per cortesia mi prendo questa societa' con  pro e contro.Altalena fra A e B,se me lo dicevano all'indomani di Messina-Catania finale playoff gli avrei sputato in un occhio.Hanno sempre corretto i loro errori,hanno deciso di investire sulle strutture piuttosto che su una campgna acquisti faraonica. Sono loro gli esperti.L'importante e' che a gennaio non mi portano gente alla Pia' :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2009, 11:31:44 pm »
Citazione
metti ke il proximo anno il catania solo di diritti e via di cendo percepirebbe qualkosa come 28milioni di euro metti ke qualkuno li abbia detto senti se tu molli e retrocedi e ci lasci un posto libero tinniramu 8 milioni metti ke questa proposta viene fatta da 3 4 societa' metti ke di queste 4 solo 2 si salvano e li danno 8 a testa il catania ne guadagnarebbe 16 in piu' considera ke acquisti importatnti non ne ha fatto quindi soddi non ne ha spesi retrocederebbe in serie b potrebbe vendere a qualsiasi cifra ke sia naturalmente equa con il valore di una societa' sana e mollerebbe tutto vedi ke tesoro ke si troverebbe con i minimi sforzi

Questo è invece uno dei tanti romanzi che scrivono dei pseudo-tifosi in qualche muro di tifosi.

Io invece voglio credere nei programmi di questa società, comunque vada a finire quest'anno, altrimenti cambio sport e mi metto a seguire il rugby.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2009, 11:50:43 pm »
Ivan,io capisco tutti.In questo periodo ho cambiato idea alla velocita' della luce.E' il dolore del tifoso,ed anche il fatto che abbiamo fatto 15 anni di promozioni

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2009, 12:23:19 am »
Il tempo delle chiacchere, ammesso che ci sia un tempo delle chiacchere, è finito. Adesso non ci resta che aspettare gennaio e vedere i fatti. Con la campagna di rafforzamento valuteremo se realmente c'è l'intenzione o meno di tentare salvare la categoria. Poi .......comu finisci si cunta! Se l'anno prossimo dovremo farci un campionato di serie B lo faremo, se tra due anni dovremmo farcene uno di seconda divisione non cambierebbe nulla, dove ci sarà il Catania ci saremo anche noi. Però senza fette di salame agli occhi e senza essere presi per i fondelli.
FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2009, 12:37:49 am »
Caro ivan, per essere tifosi di una squadra di calcio, non e necessario credere ai programmi della società, non bisogna fare professioni di fede, bisogna solo amarne i colori. Le conduzioni societarie, come i giocatori, passano, il nostro amore per il Catania resta sia che in futuro dovessimo vinceremo lo scudetto, sia che dovessimo sprofondare in prima categoria.
A me non piace assolutamente questa conduzione societaria, ma questo non mi ha impedito quest'anno di essere presente in ben sei trasferte e di aver sofferto (tanto) o gioito (poco) per quel che vedevo in campo. Io tifo e tiferò sempre per il Catania, non c'è Lo Monaco che me lo possa impedire.
Per lo stesso motivo all'amico Santo dico che non me ne importa una benemerita cippa se tra cinque anni dovessimo andare in Europo league, mi accollo tranquillamente il sali e scendi tra le varie categorie, basta che non mi senta preso per i fondelli.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La uefa in 5 anni
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2009, 08:47:01 am »
Caro ivan, per essere tifosi di una squadra di calcio, non e necessario credere ai programmi della società, non bisogna fare professioni di fede, bisogna solo amarne i colori. Le conduzioni societarie, come i giocatori, passano, il nostro amore per il Catania resta sia che in futuro dovessimo vinceremo lo scudetto, sia che dovessimo sprofondare in prima categoria.
A me non piace assolutamente questa conduzione societaria, ma questo non mi ha impedito quest'anno di essere presente in ben sei trasferte e di aver sofferto (tanto) o gioito (poco) per quel che vedevo in campo. Io tifo e tiferò sempre per il Catania, non c'è Lo Monaco che me lo possa impedire.
Per lo stesso motivo all'amico Santo dico che non me ne importa una benemerita cippa se tra cinque anni dovessimo andare in Europo league, mi accollo tranquillamente il sali e scendi tra le varie categorie, basta che non mi senta preso per i fondelli.

Condivido in toto.. i maccarruni inchiunu a panza le chiacchere restano a zero!!! A gennaio (manca pochissimo..) capiremo cosa hanno in mente..il fatto che metta già le mani avanti, mi preoccupa ... ma aspettiamo!!!