Autore Topic: Catania 0 Livorno 1  (Letto 6657 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #30 il: 14 Dicembre 2009, 04:49:18 pm »
Citazione
Solo per la precisione: lo scorso anno ci siamo salvati in notevole anticipo, non per il rotto della cuffia.

Talmente tanto in anticipo che  ci siamo "permessi il lusso" di perdere un mare di partite tanto da vivere le ultime gare col batticuorefacendo i conti della serva se ci sarebbero bastati i punti che avevamo.
Comunque, se guardiamo la situazione socio - politica in cui versa la nostra città e dovremmo avere di pari passo una squadra di calcio allo stesso livello, credo che dovremmo giocare nei tornei aziendali, ma quelli che si facevano alla "cava".
Invece abbiamo dimostrato che si può stare in serie A e con un pizzico di programmazione in più e quel tanto che ci voleva in termini di rinforzi, a quest'ora staremmo parlando dell'erba del  campo del Massimino che è bella verde e rigogliosa, sopratutto quella dell'area di porta. Giusto perchè non avremmo avuto altro da dire.
saluti
 

La scelta dello scorso anno è stata discutibile come tutte le scelte, ma intanto abbiamo testato alcuni giovani, e stai sicuro che non si rischiava nulla, altrimenti non lo avrebbero fatto. Tanto è vero che ci siamo salvati matematicamente perdendo con la Fiorentina, tre giornate in anticipo, ma virtualmente dopo il derby.
Comunque, a dire il vero, quelli che hanno dimostrato che in A si può stare con pochi soldi, un pizzico di programmazione e tanta organizzazione sono stati LORO, noon noi, quei due che oggi, anche giustamente, ci stanno un po' sulle palle perché hanno sbagliato diverse scelte. Stiamo attenti a non fare come quelli che dicono "abbiamo vinto" e "hanno perso".

Ripeto: ancora c'è tempo di rimediare, l'allenatore potrebbe in questo frangente avere un peso, dal momento che c'è da non perdere la testa. Poi sulla dirigenza, si può dire qualunque cosa, parlano i risultati. Mi ricordo che nemmeno l'anno della promozione eravamo tutti contenti,nemmeno alla vigilia degli scorsi tre tornei. Finalmente al quinto tentativo, hanno avuto ragione, purtroppo, i pessimisti, ma ancora siamo in A. Se qualcuno vuole rilevare la società non sarò certo io a protestare (purché non siano fantomatiche cordate stiel Proto-Attaguile).

Ieri la curva inneggiava Massimino, che un mese prima di morire è stato vittima di una vile aggressione da parte di gentaglia che probabilmente ieri lo ricordava. Fra 20 o 40 anni probabilmente, si inneggerà a Pulvi e LM, questo è il destino di chi regge le sorti di un sodalizio calcistico.

Sono d'accordo però che non vale la legge scolastica "fatti a nomina e 'vo cucchiti", questa società deve andare fino in fondo nel progetto annunciato.

Poi sul fatto che meritiamo la A, ricordiamoci che anche nell'anno della promozione (i prezzi erano "normali"), lo stadio lo si riempiva solo per gli eventi. Lo zoccolo duro di quellic he tifano solo la maglia (e chenon farebebro nulal che danneggi la squadra) saranno 2000-3000 unità.


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #31 il: 14 Dicembre 2009, 06:27:35 pm »
Citazione
perchè abbiamo le risorse (indipendenti da quelle di Pulvirenti) per stare a metà classifica, ma ovviamente non é dovuto, e non è detto.

Scusami Fanta, ma quali sarebbero queste risorse? tanto per capire.
Comunque a questo punto, sarò pessimista, ma io non ci credo più, solo un miracolo, anzi una serie di miracoli, ci può salvare, semmai quello che vorrei capire io è se gli errori fatti quest'estate, sono stati fatti in buonafede, e a questo punto si dovrebbe parlare di incopentenza della società, oppure per la programmazione di un anno di serie B, non saprei poi con quali vantaggi, oppure, la peggiore delle ipotesi, in malafede per prepararsi ad una dismissione, in ogni caso c'è da preoccuparsi.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #32 il: 15 Dicembre 2009, 02:20:31 pm »
Citazione
perchè abbiamo le risorse (indipendenti da quelle di Pulvirenti) per stare a metà classifica, ma ovviamente non é dovuto, e non è detto.

Scusami Fanta, ma quali sarebbero queste risorse? tanto per capire.
Comunque a questo punto, sarò pessimista, ma io non ci credo più, solo un miracolo, anzi una serie di miracoli, ci può salvare, semmai quello che vorrei capire io è se gli errori fatti quest'estate, sono stati fatti in buonafede, e a questo punto si dovrebbe parlare di incopentenza della società, oppure per la programmazione di un anno di serie B, non saprei poi con quali vantaggi, oppure, la peggiore delle ipotesi, in malafede per prepararsi ad una dismissione, in ogni caso c'è da preoccuparsi.

Ivan te lo ripeto. Vatti a guardare la classifica degli introiti dei diritti TV. Le sponsorizzazioni. Gli incassi dello stadio (che ci sono, sicuramente MOLTO maggiori di Chievo, Udinese e compagnia bella). Il tifo. Insomma, questa teoria alla BUA-GASPARE-MASTRU che, siccome abbiamo problemi in città, la società calcio dovrebbe esserne lo specchio, é una grande bufala di dimensioni colossali.

a quest'ora il Palermo sarebbe in serie Z, il Pordenone in Champions League, il Napoli in serie C, il Venezia in Uefa...e così via.

Oggi, nel calcio moderno, quello che conta sono i quattrini! In second'ordine, le competenze. Se trovi un presidente che per ragioni di interesse personale (Berlusconi, Abramovich...ecc), mette i quattrini, bene (ma di questa tipologia sono ormai ben pochi), quello che conta, in mancanza di questo, sono gli incassi. E il Catania non é squadra da incassi di serie B, mi dispiace ma é così'.
E poi, tanto  per dire, se é vero che il Catania ha dovuto sborsare quattrini per l'inutilità dell'amministrazione, é anche vero che ne ha risparmiati per lo stesso motivo (vedi cambiamenti di destinazione d'uso dei terreni...non so fino a che punto in città più lige al dovere e alla moralità sarebbe stato possibile...).

Poi, certo, le cose bisogna farle bene, e questo é un altro discorso. Ma, lo ripeto, il nostro budget non é da serie poco più che infime.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #33 il: 15 Dicembre 2009, 06:09:24 pm »
Fante,

Ok, avevo capito tutt'altra cosa, pensavo tu volessi dire che a catania non c'erano problemi a trovare altri imprenditori con risorse maggiori di quelle di pulvirenti, ora il discorso mi è chiaro, e concordo con te.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #34 il: 15 Dicembre 2009, 06:26:58 pm »
In un'altro post Aldo invoca Marino, se no sbaglio dalle parti di Napoli lo hanno preso a pernacchie dopo una campagna acquisti fatta con una disponibilità economica non indifferente.

umastru, l'attuale squadra del Napoli, quella che con Mazzarri sta facendo faville è opera di Marino, non del destino cinico e baro. Se poi il Presidente De Laurentis, un pervenue del calcio pensava che una grande squadra si facesse dall'oggi al domani, questo è un problema del Napoli e dei sui tifosi. Marino doviunque è andato ha fatto bene ed è uno che il suo mestiere lo conosce.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #35 il: 15 Dicembre 2009, 07:00:58 pm »
Va beh .... io non capisco il senso di queste discussioni!
Ci sono stati degli errori grossolani ed adesso se ne piangono le conseguenze. Punto e basta!
Una retrocessione (anche se non lo è allo stato attuale) può starci per una squadra come il Catania.
Una grande società ha i mezzi e le capacità per risalire immediatamente!
Io son sicuro che questa società saprà fare tesoro degli errori commessi ed allestirà un organico ancor più competitivo di quelli visti fin'ora.
Processare ipotetiche intenzioni..... non è da tifosi ... !
E' andata come andata quest'anno: sicuramente non andremo in uefa  :-D

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 07:02:51 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #36 il: 15 Dicembre 2009, 07:54:53 pm »
Aldo,i fatti dicono che Lo Monaco lavora meglio di Marino da 5 anni.Cone meno soldi.Questi sono fatti.E' questo campionato ancora non e' finito.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #37 il: 15 Dicembre 2009, 10:20:02 pm »
Santuzzu, di fronte alle tua apodittiche certezze, lo sai che resto sempre senza parole. Ripeto se ti va bene Lo Monaco tenitillu. Ma non puoi pretendere che tutti gli altri ti seguano. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #38 il: 15 Dicembre 2009, 11:03:50 pm »
Aldo se ti presentavi con Corvino(ignorante ma grande conoscitore)va bene.Ma no Marino,almeno sceglie meglio :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2009, 12:39:42 am »
Santuzzu basta ca si 'nni va Lo Monaco il prossimo direttore sportivo lo faccio scegliere e te.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #40 il: 16 Dicembre 2009, 09:19:54 am »
Santuzzu basta ca si 'nni va Lo Monaco il prossimo direttore sportivo lo faccio scegliere e te.  :-D

Secondo me Lo MOnaco va benissimo, purché impare la buona educazione e si limiti a fare il dirigente e il DS.
L'allenatore e l'addetto stampa non sono ruoli per lui.