Autore Topic: Juventus-Catania  (Letto 7716 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Juventus-Catania
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2009, 08:36:06 pm »
Tre punti pesanti, anche senon quanto quelli guadagnati inopinatamente dal Livorno domenica scorsa. E davvero incredibile l'errore sul momentaneo pareggio. Mi fa piacere per Izco, gran lottatore, nonché l'argentino con maggiore anzianità in rossazzurro.
Però davvero una giornata da ricordare. E il de profundis è perlomeno rinviato.
Ora pensiamo al Bologna, basta fare cilecca con le dirette concorrenti. Voglio vederli giocare con il sangue agli occhi.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2009, 02:21:25 am »
Una cosa e' certa:Per evitare di giocare una partita di Hockey su ghiaccio, gli addetti alla manutenzione del campo dello stadio di Torino, saranno costretti a cospargelo di sale...
Era ora!!!! E poi dite che siamo sfortunati!
Cerchaimo di sfruttare al massimo questa incredibile ed inattesa opportunita'!!

Francesco il sale ha funzionato!!!!!!!
Che gran regalo di Natale!!!!!!!!!!!!
Grazie Ragazzi!!!!!!!!
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2009, 05:21:04 am »
Mi fa piacere per Izco, gran lottatore, nonché l'argentino con maggiore anzianità in rossazzurro.
Il gol è la felice appendice di un'azione costruita e fortemente voluta dallo stesso Mariano, partita dalla nostra metà campo e conclusa con la freddezza di un grande professionista  =D>
Non sarà poi un caso che lo scambio sia avvenuto con il tanto vituperato Plasmati, capace invece di un prodezza tecnica-tattica che vede nell'ordine l'aggancio della palla, la gestione sul campo sempre più ghiacciato di palla e ... baricentro, mandare a vuoto il difensore, tagliare un passaggio di ritorno di precisione assoluta, fuori portata per il portiere e il marcatore di Izco  =D>
Citazione
Voglio vederli giocare con il sangue agli occhi.
L'emblema di ciò è quel tal Alvarez, che già mi era molto piaciuto - l'unico con Martinez - contro il Livorno, che da solo lotta come un ossesso contro tre avversari diversi, tagliando tutta la corsia sinistra e guadagnando una cinquantina di preziosissimi secondi durante l'interminabile (giusto, per carità) recupero  =D>

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Juventus-Catania
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2009, 07:32:06 am »
quoto Pape grandissimo Alvarez, giocatore assolutamente ritrovato  :-P

Buon Natale a tutti gli sportivi siciliani miglior regalo sotto l'albero noi catanesi non potevamo trovare  ;-)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Juventus-Catania
« Risposta #19 il: 21 Dicembre 2009, 08:56:01 am »
Casorezzo (MI), 21 Dicembre 2009
Cari forensi,
 sono uno dei presenti allo stadio Olimpico di Torino settori ospiti. Quanto freddo mi sono preso ieri, ma la soddisfazione odierna compensa ogni disagio. E dire che la giornata era cominciata male con il viaggio! Abitando in prossimità di Magenta, ho deciso di spostarmi in treno, visto che la stazione della città summenzionata è una tappa della tratta Milano-Torino. Ebbene, il treno è giunto con cinquanta minuti di ritardo e io sono riuscito a stento ad arrivare in tempo per la partita. Durante il tragitto davanti a me c'erano due juventini che accennavano all'importanza di questa partita nell'economia della loro squadra: intanto io immaginavo quanto sarebbe stato bello che le loro aspettative fossero deluse. Scendo a Porta Susa, compro i biglietti del tram e su una vettura stracolma, per lo più di tifosi bianconeri, raggiungo lo stadio. Mi colloco sul secondo piano, ma uno del seguito del Ceuso (ma non lo avevano arrestato!) mi invita a mettermi giù al centro, perché - dice lui - dobbiamo tifare tutti insieme: io accolgo parzialmente il suo invito e mi siedo giù, ma a destra, perché so già per certo che, insieme con gli slogan pro Catania, ci saranno anche cori ingiuriosi contro Palermitani e forze dell'ordine. E così infatti è stato: io ho in verità accennato polemicamente un "Palermo, Palermo!" al vantaggio rosanero, peraltro per noi molto utile, ma fortunatamente nessuno mi ha sentito. Quanto freddo e quanto patema! Non vi sto a ridire le azioni salienti, perché le sapete già. In settimana un amico occidentale, Sergio, aveva scritto che noi in questi anni di A non abbiamo vinto contro le strisciate: ebbene, si è trattato di parole quasi profetiche. Se magari continuerà su questa linea, ricordando che non vinciamo contro il Bolgogna dal settembre dell'86, gliene sarei oltremodo grato. Il ritorno, sempre con disagi che non fanno onore alle ferrovie italiane, è stato trionfale. Purtroppo sono dovuto andare subito a letto, perché ero stanco e infreddolito, ma oggi ho cominciato bene la giornata, perché Juventus-Catania, per me che vivo in continente da decenni, vale più di un derby, soprattutto al ricordo dei tremendi sfottò in quel lontano 83/84  in cui loro stradominavano e noi abbiamo battuto tutti i record negativi possibili: vi ricordate il film "Il bar dello Sport" con Banfi e Calà? Non so come andrà a finire, ma ieri ho goduto e nessuno mi potrà rapire questo sentimento. A presto,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 08:57:44 am da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #20 il: 21 Dicembre 2009, 09:36:57 am »
Come dicevo prima crederci...crederci...crederci, chi si ferma e' perduto, mi e' piaciuto il coraggio ritrovato, Sinisa ha detto bene chi HA PAURA non puo' giocare a calcio.  Spero che questa vittoria non faccia montare la testa a nessuno, questa deve essere la vittoria che rida' fiducia al gruppo.

Per quanto mi riguarda e' finita 3-1 per il Catania visto che Martinez ha segnato 2 rigori, buon natale e felice anno nuovo a tutti....FORZA CATANIA

Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #21 il: 21 Dicembre 2009, 10:59:52 am »
Fantastica partita! Ci voleva proprio   =D> =D> =D>

Che dire della partita? Ripetere innanzi tutto un paio di cose dette già contro il Livorno: ottima cura Mihailovic che invece del Catania Atzoriano (o tutti in difesa, o 7 in difesa-1 ovunque-due veloci in attacco), preferisce un Catania compatto che in attacco manda sempre 4 e a volte 5 uomini, sia a sostegno delle azioni offensive ma anche nel pressing alto (stupendo quello di ieri). Mihailovic ha capito quello che Atzori non aveva capito: solo se hai Ibra, C. Ronaldo, Kaka e Messi (o simili anche più "poveri) puoi giocare in quel modo. Se non hai prime punte che segnano tanto devi mandare diversi uomini in attacco!!! E ricordio anche quando qualche incompetentino catanese diceva che giocavamo bene con Atzori...sì...domani! A non fare giocare gli avversari eravamo bravissimi, solo su questo.

Passiamo alle cose belle.
Grandissimo Alvarez: una furia.
Ottimo Martinez, malgrado un paio di passagggi ritardati.
Ottimo Biagianti e ottimo Spolli: precisi e affidabili.
Andujar: finalmente!
Tattica e modo di interpretare la partita: fantastici.
Izco: ha fatto una cosa buona, ed é stata bellissima.

cose che non non sono andate benissimo:
Morimoto: si muove bene, questo lo abbiamo capito noi, ma lo hanno capito anche gli avversari.
Silvestre: la capellata l'ha fatta (insieme a Capuano), e ci stava costando cara.

comeunque, BENE COSI'!!!!!!!!!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2009, 11:01:19 am »
Ps Ma é tanto difficile scrivere della partita in un solo thread?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2009, 11:54:20 am »
Ragazzi,

che vi devo dire non mi pareva vero, quello che stava accadendo, e quando all'ultimo secondo ho visto uno juventino cadere in area, ho pensato guarda che squesto ora gli da il rigore, ma è stato un attimo perchè subito dopo ha fischiato la fine della partita, ed è stata una liberazione, finalmente ieri abbiamo avuto quel pizzico di fortuna, anzi di "non sfortuna", che sin qui non abbiamo avuto, ma è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci, è emblematica infatti la grinta del nostro nuovo tecnico, nell'episodio con ricchiuti, che forse ha cominciato a trasferire nelle teste dei nostri giocatori, e che dire di quell'Alvarez, secondo me migliore in campo in assoluto, che a tempo abbondantemente scaduto si è fatto tutta la fascia sinistra superando tutti gli avversari che gli si ponevano davanti come se niente fosse, dopo esser stato per tutta la partita il migliore in difesa, a questo punto possiamo dare una risposta al nomignolo affibiatogli "Comu finiu", ebbene finiu troppu bona, ed abbiamo "ritrovato" un ottimo giocatore, quel terzino destro che da tanto tempo cercavamo.

Ciao a tutti.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Juventus-Catania
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2009, 12:18:13 pm »
GODO TALMENTE TANTO che non riesco a scrivere nulla!!!  :-D :-D :-D

Voglio solo scusarmi con il buon Mariano al quale, prima dell'azione del goal, ne avevo dette TANTE... MA TANTE... :-D :-D :-D Ma il bello del calcio è proprio questo: è sempre vero tutto, ma, soprattutto, il contrario di tutto!

Scherzi a parte... Complimenti al Mister e ai suoi ragazzi (titolari e presunti rincalzi). Complilmenti al PRESIDENTE che ha continuato a crederci anche quando andava tutto storto... Complimenti A ME e a CANTARUTTI che abbiamo indovinato la ricetta giusta per battere la juventus!!!  ::) ::) ::)

L'ultima cosa... Già dai tempi di Baldini (bedda matri  :^() andavo dicendo che Alvarez era molto più bravo di Sardo (come Bizzarri lo era di Polito) e mi addannavo quando li vedevo fetere in panchina! CHE SPRECO!!!  :-P

Un grazie, infine, va anche alla Juventus piuttosto distratta (chissà perché), ma, del resto, tutto è bene, quel che finisce MEGLIO!!!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #25 il: 21 Dicembre 2009, 02:16:33 pm »
Vinceremo lo scudetto..

Sicuramente..E con almeno 10 pt di vantaggio...
 ::)
Ieri ho visto una squadra..magari scarsa, ma una squadra. E un tecnico che vuol provare a giocare a calcio, non a fare barricate degne di Fort Alamo..
Resto dell'opinione che il Catania abbia bisogno come il pane di un centravanti di categoria e di un centrocampista..preferibilmente senza ricorrere ai saldi.

Veniamo alla partita. Non sono stati TUTTI bravi. Silvestre ha sbagliato il tempo del salto e abbiamo beccato un gol ASSURDO. Biagianti nel secondo tempo non ha azzeccato nulla. L'unica cosa che ha fatto buona e' stata una spazzata al 93' in area. Morimoto ha fatto di tutto per non segnare, si e' fatto rimontare da un pachiderma come Le Grottaglie ed e' finito 4 volte in off side, ritardando il  movimento.

Chi mi ha stupito e' stato Alvarez...Oltre a non sbracarsi davanti a nessuno e a tenere botta al sopravvalutatissimo Giovinco, si e' fatto 80mt di fascia..al 96'. Un grandissimo Martinez, per me migliore in campo.
Andujar..non era il brocco di Milan e Livorno, non e' il vice Buffon..Speriamo che abbia continuita' di rendimento.
Come spero abbia continuita' di rendimenti Spolli che ieri e' stato INVALICABILE.

Ultimi eravamo, ultimi siamo..Ma adesso, a differenza della scorsa partita ho visto qualcosa..un barlume..

Vedremo col Bologna: per adesso..Buon Natale e Buone Feste a tutti.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2009, 08:43:04 pm »
Marco, io la differenza sai dove l'ho vista....?
Qualche settimana fa Izco avrebbe dato palla a Plasmati e si sarebbe fermato sulla linea di centrocampo...........:ieri è andato dritto in porta!!
Pensa se ad Udine e Firenze avessimo avuto questa mentalità................
Buon Natale e felice anno a tutti

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #27 il: 21 Dicembre 2009, 08:49:56 pm »
...vi ricordate il film "Il bar dello Sport" con Banfi e Calà? Non so come andrà a finire, ma ieri ho goduto e nessuno mi potrà rapire questo sentimento. A presto,
Marco Tullio

Pazzesco........... 8| e chi se lo ricordava il film del 1983 con Lino Banfi e Jerry Calà "Al bar dello sport".... anche allora ci fu un Juventus-Catania 1-2 che fece fare 13 al futuro nonno Libero....
Ma era fiction... una fiction quanto mai profetica 26 anni dopo.... ::)

La videoclip su corriere.it

 http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Sport%20Videonews&vxClipId=2524_757640ee-eda3-11de-9ea5-00144f02aabc&vxBitrate=300
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 08:59:54 pm da Michelangelo »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #28 il: 22 Dicembre 2009, 04:50:20 pm »
Finalmente!
Vincere in casa della Juventus...  soprattutto in un momento così difficile del nostro campionato!


Qualche settimana fa Izco avrebbe dato palla a Plasmati e si sarebbe fermato sulla linea di centrocampo...........:ieri è andato dritto in porta!!
Pensa se ad Udine e Firenze avessimo avuto questa mentalità................

Speriamo sia l'inizio di un nuovo corso.
MalatoPoCatania, tu non parli di svolta nel gioco, non ti riferisci a una vera e propria rivoluzione tattica, bensì parli di “mentalità”. Ecco, valga come auspicio, perché è ciò che chiediamo al nuovo mister.
Lo dissi nei mesi scorsi e lo ripeto adesso: il Catania di Atzori non giocava male, anzi, talvolta ha giocato bene. Non è mai stato surclassato dagli avversari, semmai ha perso di misura e negli ultimi minuti di partita. Chiaramente, questo non ha importanza, perché valgono solo i risultati; e i risultati non ci sono stati, fino al tracollo nel secondo tempo di Siena. Comunque, in bocca al lupo ad Atzori.
Abbiamo perso contro il Livorno, a mio avviso inferiore tecnicamente, tuttavia rigenerato da Cosmi; abbiamo vinto in casa della Juve, tecnicamente superiore ma in piena crisi. Il nuovo mister non era incompetente una settimana fa e non è un genio oggi.
A Torino la squadra è stata compatta e concentrata per 96’, al di là degli errori, come in occasione del gol subito, complice  – a mio parere – tutto il pacchetto arretrato. 
Speriamo che la squadra confermi questa mentalità e questi progressi nella gestione di tutta la partita, in attesa di perfezionare la rosa nel mercato di gennaio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juventus-Catania
« Risposta #29 il: 23 Dicembre 2009, 09:43:34 pm »
Marco Tullio i miei complimenti per la mise sfoggiata a Torino! =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙