Autore Topic: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?  (Letto 5366 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?
« Risposta #30 il: 25 Novembre 2009, 05:06:56 pm »
Hai detto bene "con gli stessi uomini", ma se nel frattempo gli altri non sono stati a guardare e sono migliorati diventa più compilcato sopravanzarli, anzi si rischia che anche  chi ti stava dietro faccia qualche passo avanti  peggiorando la tua classifica, sia  ben chiaro che la stessa cosa vale anche nel caso del catania, qualcuno sostiene che è più forte dell'anno scorso, potrebbe anche essere, ma non ha molta importanza, perchè comunque è sempre relativo a ciò che hanno fatto gli altri, perchè per quanto tu possa restare con la stessa forza o migliorare, se gli altri hanno fatto più di te è tutto inutile.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?
« Risposta #31 il: 25 Novembre 2009, 05:19:01 pm »
Hai detto bene "con gli stessi uomini", ma se nel frattempo gli altri non sono stati a guardare e sono migliorati diventa più compilcato sopravanzarli, anzi si rischia che anche  chi ti stava dietro faccia qualche passo avanti  peggiorando la tua classifica, sia  ben chiaro che la stessa cosa vale anche nel caso del catania, qualcuno sostiene che è più forte dell'anno scorso, potrebbe anche essere, ma non ha molta importanza, perchè comunque è sempre relativo a ciò che hanno fatto gli altri, perchè per quanto tu possa restare con la stessa forza o migliorare, se gli altri hanno fatto più di te è tutto inutile.

Sì, ma se gli altri si sono rinforzati o indeboliti non lo stabilisce la CPU della playstation sommando il valore da 1 a 100 dei pupazzetti, ma solo e soltanto il campo e finora dice che malgrado il campionato mediocre del Palermo in termini di gioco (e sono di manica larga), l'Europa dista tre punti, non quindici.

Inutile aggiungere, anche perchè l'ho già scritto da qualche parte, che io spero che Delio Rossi riesca ad inserire in squadra Blasi, Budan, Hernandez e Bertolo e a dare un senso tattico preciso a Pastore. Se ci riuscirà ci potremo forse risparmiare qualcosa a gennaio e dire anche che il Palermo non é più lo stesso dellos corso anno.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?
« Risposta #32 il: 25 Novembre 2009, 06:44:09 pm »
Per me il Catania ha solo bisogno di una punta, e la cosa grave è che  per me, la punta che serve al catania si chiama Succi. Per il resto mi accontenterei che gli infortunati entrassero in piena disponibilità e che Martinez facesse tre gare si e una e no e non il contrario come fino ad ora.
Il Palermo da ora in poi non avrà più problemi, con l'ingresso di Liverani non ci possono essere più confusioni tattiche, gli basterà giocare a rombo con ai vertici inf. Liverani e sup. Simplicio, A Rossi persona pragmatica e senza fronzoli basterà scegliere di volta in volta chi tra gli incontristi Blasi e nocerino deve affiancare Migliaccio imprescindibile, le punte Miccoli e l'onduregno si completano a vicenda anche se sono entrambi un po egoisti, un punto debole potrebbero essere i due centrali che presi palla a terra vanno in bambola, ma le riserve sono da non prendere in considerazione.
Scusate se mi sono fatto i ca22i vostri, ma io quando non gioca il Catania mi guardo il Palermo  :-P 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?
« Risposta #33 il: 25 Novembre 2009, 07:20:24 pm »
Marco,
io esco soddisfatto dal campo in due casi: se arriva un risultato utile o se vedo gli undici rossazzurri giocare bene e sudare la maglia. Naturalmente anche nel caso in cui le due circostanze si verificano incontemporanea.
Personalmente credo che Atzori, considerate le tante defezioni e il lavoro cominciato solo quest'anno, sta dando un gioco alla squadra. In casa solo con il Chievo sono uscito deluso, negli altri casi qualcosa di promettente l'ho visto.
Ed anche a Palermo, campo non facile. Si può dire che un altro avrebbe saputo vincere, ma non avremo mai la controprova.
Dunque sono felicissimo che il nostro tecnico abbia salvato la panchina.
Secondo me l'unica buona ragione per licenziare un allenatore è che la squadra non lo vuole. Come avvenne per Costantini.
In quel caso la società, a gennaio, ebbe anche il coraggio di cedere tutti i giocatori che avevano remato contro l'allenatore, e quelli che non è riuscita a piazzare non hanno più visto il campo.
Una bella lezione a chi si era dimenticato per cosa veniva pagato.
Ora sotto con il Milan, dopo quattro anni è arrivato il momento del primo colpo grosso.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: ZENGA IN BILICO O GIA' ESONERATO?
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2009, 07:58:04 pm »
Citazione
se nel frattempo gli altri non sono stati a guardare
se gli altri hanno fatto più di te è tutto inutile.


E sottolineo il se, io intendo semplicemente dire che bisogna rapportarsi a quello che fanno gli altri e non solo a quello che fai tu, è chiaro che poi si vedrà a fine campionato chi si è effettivamente migliorato e chi no, per ora ciascuno di noi puo' solo avere le sue opinioni e magari discutere stile "bar dello sport" scambiandosi degli ironici sfotto'.