Autore Topic: LO MONACO DIMETTITI!!  (Letto 132949 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #525 il: 28 Aprile 2012, 03:29:48 pm »
A conti fatti non trattasi di dimissioni ma di licenziamento! Speriamo bene.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #526 il: 30 Aprile 2012, 12:01:02 am »
A conti fatti non trattasi di dimissioni ma di licenziamento! Speriamo bene.


azz...impugnerà l art. 18? ::) :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #527 il: 30 Aprile 2012, 09:30:11 am »
A conti fatti non trattasi di dimissioni ma di licenziamento! Speriamo bene.


azz...impugnerà l art. 18? ::) :-D

Non so, ma non escludo il ricordo agli avvocati, aqnche se è incredibile!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #528 il: 30 Aprile 2012, 10:15:23 am »
Bua,
su quali basi asserisci che è un licenziamento?
e se così fosse è avvenuto prima o dopo la conferenza di Lommy?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #529 il: 30 Aprile 2012, 10:44:59 am »
Bua,
su quali basi asserisci che è un licenziamento?
e se così fosse è avvenuto prima o dopo la conferenza di Lommy?

Intendevo dire che, avendo nominato il successore prima di ricevere formalmente le dimissioni, il presidente ha fatto un gesto simbolico che è paragonabile ad un licenziamento virtuale.
Considerato che questa società ha querelato un po' tutti, partendo dai Gaucci per le modalità di cessione delle quote, fino al più innocuo dei giornalisti, non mi stupirebbe chee trovasseero il modo di far guadagnare gli avvocati anche per le loro beghe (che non conosco)!

umastru

  • Visitatore
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #530 il: 30 Aprile 2012, 11:11:37 pm »
Bua,
su quali basi asserisci che è un licenziamento?
e se così fosse è avvenuto prima o dopo la conferenza di Lommy?

Intendevo dire che, avendo nominato il successore prima di ricevere formalmente le dimissioni, il presidente ha fatto un gesto simbolico che è paragonabile ad un licenziamento virtuale.
Considerato che questa società ha querelato un po' tutti, partendo dai Gaucci per le modalità di cessione delle quote, fino al più innocuo dei giornalisti, non mi stupirebbe chee trovasseero il modo di far guadagnare gli avvocati anche per le loro beghe (che non conosco)!
Ma scusate, adesso che i due contendenti stanno responsabilmente tenendo la bocca chiusa, ci mettiamo noi tifosi? ::) ::) ::) ::)
Tanto la verità difficilmente verrà mai a galla, ma di sicuro è successo qualcosa di molto grave per interromper un sodalizio che aveva dato fior di risultati.
"U mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #531 il: 01 Maggio 2012, 12:07:59 am »
Ma io non farei tanta dietrologia e mistero di una storia che, per me, si legge benissimo; da una parte un AD che si sta allargando troppo, da un'altra un proprietario che ritiene che il suo AD si sta allargando troppo; qualche gesto mal digerito per rimettere in ordine le gerarchie, qualche parola di troppo, un "scommettiamo che me ne vado e ti laascio in mutande?", un "e che cosa ci stai aspettando" ed il gioco - anzi la frittata - è fatta.
Comunque secondo me al di la di tutto i due si erano stancati di stare insieme e come insegna Esopo (il lupo e l'agnello) ogni occasione è stata buona per  litigare.
In ogni caso io ormai mi sento in una nuova era del Catania46

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #532 il: 01 Maggio 2012, 12:23:25 pm »
Bua,
su quali basi asserisci che è un licenziamento?
e se così fosse è avvenuto prima o dopo la conferenza di Lommy?
Credo invece che i due stiano speculando sull'equivoco.Da una parte LoMonaco ha rimesso il mandato e annunciato le dimissioni,ma solo a PAROLE,dall'altra Pulvirenti si sarebbe aspettato all'indomani della conferenza di vedere sul suo tavolo la lettera di dimissioni . A seguito delle pubbliche dichiarazioni,e qui forse un errore di opportunita', il presidente annuncia la nomina di Gasparin, che coglie di sorpresa un po' tutti ,ma soprattutto l'ex DG. A questo punto,in barba a qualunque regola della coerenza e dell' onesta' mentale, Lo Monaco,di fronte a una smentita pubblica cosi plateale,se ricordate aveva detto che Pulvirenti "non sapeva dove mettere mano" nel caso fosse andato via, approfitta perche' un conto e' andarsene per sua volonta' un altro e' essere licenziato. E come si capisce a scerra e' sempri ppa cutra e, al momento, abbiamo due separati in casa a cui si e' aggiunto il nuovo "amante". 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #533 il: 01 Maggio 2012, 03:40:03 pm »
Beh, immagino che l'assemblea dei soci fosse in calendario da molto prima della conferenza stampa di LM.

Ad ogni modo, riflettevo ancora sulle conseguenze del fatto che il fatctotum andrà via, e sono giunt alla conclusione che in fondo dividere i suoi compiti fra tre o due nuovi dirigenti non cambia la sostanza, perché quando andrà via Gasparin presumibilmente lo seguiranno anche i suoi collaboratori.

COmincia una nuova era, vedremo se siamo arrivati all'apice della nostra storia quest'anno o è l'inizio di un altro, piccolo, salto di qualità.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #534 il: 14 Maggio 2012, 01:02:30 pm »
The End!

La parola fine è arrivata, con una lettera a tutto il mondo sportivo catanese il Direttore si accomiata e lascia il suo posto "navigando" verso altri lidi.

Mi ha sorpreso la sua assenza all'ultima di campionato, avrebbe raccolto tanti applausi la gente di Catania lo avrebbe salutato affettuoisamente.

Una lettera è un pò poco per quanto chiara e esaustiva nei ringraziamenti, forse sotto la scorza dura l'uomo è più tenero di quel che sembra! =D> =D>

Caro Direttore nel momento dei saluti, credo che un GRAZIE sia doveroso! Tra succcessi e sofferenze siamo ancora nella massima serie, e ..buona vita a te!! =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #535 il: 14 Maggio 2012, 02:37:06 pm »
Quoto e ringrazio anche io il Vate

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #536 il: 14 Maggio 2012, 02:37:56 pm »
Ecco la lettera, così la lasciamo agli atti!-)

“Un grazie… a tutti coloro che hanno creduto insieme a me nella costruzione di un progetto e nella realizzazione di un sogno.

Un grazie… a chi ha contribuito col proprio impegno, coi sacrifici e col lavoro, alla crescita di una creatura motivo d’orgoglio per l’intera città di Catania.

Un grazie… a chi ha vissuto ogni momento, ogni lotta, ogni vittoria, con la stessa intensità con cui ho vissuto io questi meravigliosi otto anni.

Un grazie… a tutte le istituzioni, ai tifosi, alla stampa, ai miei collaboratori, alla società, ai dirigenti e non per ultimo, al Presidente.

Tanta è la strada fatta insieme, una strada mai facile da percorrere, piena di continue difficoltà ma contraddistinta dal desiderio e dalla voglia di raggiungere traguardi importanti, quei traguardi che oggi mi portano a lasciare un mondo nel quale ho profuso tutto il mio impegno e le mie forze.

Non dimenticherò mai ogni singolo istante di questo cammino che lascia indelebile nella mia mente, tra i ricordi più cari, l’immagine di uno stadio gremito di gente che insieme soffre e vive con intensità ogni emozione che il Catania sa regalare.

Con la speranza e l’esortazione che ognuno di voi continui, con la stessa passione di sempre, a custodire gelosamente il “nostro” gioiello rossazzurro e a far sì che possa sempre di più diventare grande.

Abbraccio tutti
Pietro Lo Monaco“

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #537 il: 14 Maggio 2012, 09:39:45 pm »
Un ringraziamento anche da parte mia. Non finiremo di essergli grati per le emozioni, le soddisfazioni e perche' no le ansie, che ci ha procurato in questi anni.
Che il futuro ci possa riservare traguardi migliori nel segno del progresso continuo. =D> =D> =D>
Saluti a Tutti
Pippo

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #538 il: 20 Giugno 2012, 09:02:27 pm »
....Deferito alla Disciplinare dal Procuratore Federale l'ex AD del Catania Pietro Lo Monaco!!!

Le accuse, se provate, sono gravi, con buona pace dei sostenitori del miglior dirigente degli ultimi 150 anni, scioltisi come la neve al sole di Giugno...

Rimane da verificare se la Società Calcio Catania ritenga di aver subìto un danno e deciderà quindi di tutelarsi nelle sedi opportune.

Sig. Pietro LO MONACO, Amministratore Delegato del CALCIO CATANIA S.p.a.
per rispondere:

ƒ{ della violazione dell'art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia sportiva, con riferimento all'art. 84 delle N.O.I.F., in concorso con il Sig. Tullio TINTI e con soggetti non appartenenti all’ordinamento federale, per essersi procuratore in modo non regolare la disponibilità personale di somme di denaro provenienti dalle risorse economiche della società CALCIO CATANIA, così minando l’equilibrio economico-finanziario di tale società sportiva e violando, fra l’altro, il principio della corretta gestione cui le società di calcio sono assoggettate e distogliendo le corrispondenti risorse dall’utilizzo nell’interesse della società medesima. Risultato ottenuto attraverso la consapevole predisposizione di un contratto fittizio con la FIBET (“società cartiera”) in assenza, in ogni caso, di sinallagma contrattuale in favore della società dallo stesso presieduta e mediante il pagamento effettuate in data 12 e 13 dicembre 2005 da parte della società CALCIO CATANIA del complessivo importo di € 450.000,00 (euro quattrocentocinquantamila//00) a fronte dell'emissione, da parte della Fibet, di fatture per operazioni inesistenti, in una delle quali veniva indicato, quale causale, il “compenso dovuto per il tesseramento del calciatore Diego Perrone”, da ritenersi inverosimile per la natura stessa e l’evolversi dell'operazione;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S., in relazione all’art. 4, comma 1, del Regolamento Agenti vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007 per aver conferito, con contratto stipulato in data 1° giugno 2005, l’incarico di attività di ricerca e segnalazione calciatori (c.d. scouting) alla società FIBET e non ad un Agente di calciatori personalmente;

ƒ{ della violazione degli artt. 1, comma 1 e 10, comma 1 del C.G.S., in relazione all’art. 3, commi 1 e 4, del Regolamento Agenti vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007 ed anche in relazione all’art. 1, comma 1 del Regolamento dell’Elenco speciale dei Direttori Sportivi, per essersi avvalso dell’opera di soggetto non autorizzato (società FIBET) nell’attività di ricerca e segnalazione di calciatori, sia sul territorio italiano che all’estero, ai fini del tesseramento e/o della cessione di calciatori (c.d. scouting), trattandosi di incarico riservato a soggetti con il titolo di Direttore Sportivo;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. in relazione all’art. 10, commi 1-3-11, all’art. 15, comma 1, del Regolamento Agenti Calciatori vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007, per essersi avvalso dell’attività di agente del Sig. Vinicio FIORANELLI, ed aver corrisposto per la medesima attività un compenso a mezzo di accordo stipulato nel mese di luglio 2005 con la società FIO AGENCY GMBH (con ultimo pagamento previsto entro il 31 dicembre 2007), anziché all’agente personalmente, per il tesseramento e la stipula di un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gionatha SPINESI, così determinando anche una situazione di conflitto di interessi in quanto lo stesso agente era titolare di formale mandato rilasciato dallo stesso calciatore;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. in relazione all’art. 16, comma 2, del Regolamento Agenti Calciatori vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007, nonché dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F., per non essersi assicurato che il nominativo del Sig. Giorgio ZAMUNER, Agente del calciatore Umberto DEL CORE, fosse chiaramente indicato nel contratto sottoscritto in data 1° agosto 2005 con lo stesso calciatore;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. in relazione all’art. 15, commi 1 e 2, del Regolamento Agenti Calciatori vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007, per essersi avvalso dell’attività di agente del Sig. Tullio TINTI, ed aver corrisposto per la medesima attività un compenso a mezzo di dichiarazione debitoria ed incarico conferiti alla società T.L.T. S.r.l. in data 2 agosto 2006, anziché all’agente personalmente, per il tesseramento e la stipula di un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Fausto ROSSINI, così determinando una situazione di conflitto di interessi in quanto era di fatto l’agente dello stesso calciatore nonostante questi formalmente avesse strumentalmente conferito incarico formale al Sig. Ernesto RANDAZZO;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. in relazione all’art. 10, commi 1 e 11, all’art. 15, commi 1 e 2, del Regolamento Agenti Calciatori vigente dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007, per essersi avvalso dell’attività di agente del Sig. Tullio TINTI, conferendo mandato in data 6 luglio 2005 (ultimo pagamento effettuato, in esecuzione del medesimo disegno e in violazione reiterata della medesima normativa, in data 27 giugno 2006), per il tesseramento e la stipula di un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Roberto DE ZERBI, così determinando una situazione di conflitto di interessi in quanto il TINTI ha curato era di fatto l’agente dello stesso calciatore, nonostante questi avesse strumentalmente conferito incarico formale al Sig. Giorgio ZAMUNER;

il Sig. Tullio TINTI, agente con licenza rilasciata dalla FIGC:

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, C.G.S. e art. 12, comma 1, del Regolamento Agenti calciatori di volta in volta vigente nonché del Codice di condotta professionale allegato allo stesso Regolamento, per aver assunto il ruolo di intermediario tra il Sig. Pasquale FOTI ed il Sig. Pietro LOMONACO (rispettivamente legali rappresentanti delle società di calcio REGGINA e CATANIA ed in concorso con gli stessi) e le società cartiere del gruppo G., al fine di favorire e garantire, dietro corresponsione di somme di denaro in proprio favore, ai suddetti dirigenti disponibilità all’estero di fondi sottratti alle risorse economiche delle stesse società di calcio attraverso la emissione di fatture per operazioni inesistenti da parte delle diverse società del gruppo G;

il Sig. Vinicio FIORANELLI, all’epoca dei fatti agente di calciatori con licenza rilasciata dalla Federazione svizzera:

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. previgente, dell’art. 10, comma 1, e art. 12, comma 1, del Regolamento Agenti calciatori in vigore dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007 per aver assistito il calciatore Gionatha SPINESI nelle trattative relative al trasferimento alla società CALCIO CATANIA S.P.A., per giunta non personalmente ma quale rappresentante della FIO AGENCY GMBH (a seguito dell’accordo sottoscritto nel mese di luglio 2005, con ultimo pagamento previsto entro il 31 dicembre 2007), senza aver ricevuto formale mandato dal calciatore e senza aver effettuato il deposito con le modalità e le forme prescritte dal Regolamento Agenti vigente all’epoca dei fatti;

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. e degli artt. 12, comma 1, e 15, commi 1 e 2, del Regolamento Agenti Calciatori in vigore dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007, per aver operato quale agente di calciatori in conflitto di interessi, avendo curato gli interessi della società CALCIO CATANIA S.p.a. per il tesseramento del calciatore Gionatha SPINESI per giunta non personalmente ma quale rappresentante della FIO AGENCY GMBH (a seguito dell’accordo sottoscritto nel mese di luglio 2005, con ultimo pagamento previsto entro il 31 dicembre 2007), pur essendo l’agente del calciatore;

il Sig. Gionatha SPINESI, all’epoca dei fatti calciatore tesserato con la società CATANIA CALCIO S.p.a:

ƒ{ della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. previgente, dell’art. 10, comma 1, del Regolamento Agenti calciatori in vigore dal 22 novembre 2001 al 31 gennaio 2007 per essersi fatto assistere nelle trattative relative al trasferimento alla società CALCIO CATANIA S.P.A. dalla FIO AGENCY GMBH, per essa dall’agente Sig. Vinicio FIORANELLI (a seguito dell’accordo sottoscritto nel mese di luglio 2005, con ultimo pagamento previsto entro il 31 dicembre 2007), senza aver conferito formale mandato al medesimo agente con le modalità e le forme prescritte dal Regolamento Agenti vigente all’epoca dei fatti;

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #539 il: 20 Giugno 2012, 09:03:19 pm »
e ora.....???.....Gaspareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....!!!! ;-) ;-)