Autore Topic: LO MONACO DIMETTITI!!  (Letto 130953 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #255 il: 10 Gennaio 2011, 10:19:24 pm »
Salve, mi chiamo Giuseppe Napoli e sono nuovo del forum, bazzico soprattutto sul muro di calciocatania.com col nik che vedete.
Devo fare i complimenti all'autore di questo bel topic, molto serio e intelligente. Soprattutto alle argomentazioni che, sempre l'arguto autore, pone. Tutte vere e dotate di grande onestà intellettuale. si vede che questo Thor è disinteressato, perchè ha a cuore sempre e solo il Catania, mica avanza qualcosa da Lo Monaco?
Non c'è alcuna malafede in ciò che questo signore scrive. Certo un pò di schizzofrenia c'è, visto che dall'insulto si passa a qualche complimento per questo tipaccio, gaglioffo, criminale, ladro, lestofante, cosa inutile di Lo Monaco, però c'è veramente grande passione di grande tifoso, che ha capito tutto di come si gestisce una società di calcio, nelle sue intelligenti e accorate parole!
Bravo =D>
Il Catania effettivamente non ha bisogno di Lo Monaco, ha bisogno di tifosi puri e genuini come te, caro Thor. Perchè sappiamo benissimo cosa, i tifosi come te, hanno portato nella storia del calcio catanese. Matarrese vi pensa sempre e con affetto. Proto poi. Vi ama!
Bei tempi quelli senza questo nefasto figuro di Lo Monaco, che con Pulvirenti viene intelligentemente chiamato il Gatto e la Volpe (ah la furbizia di certi catanesi è proverbiale). Ho ancora limpide le immagini degli epici scontri con il Giarre o gli accesissimi derbyes con l'Acireale. Altro che serie A da 5 anni consecutivi.   
Per non parlare del prestigio con cui si facevano affari di mercato con la Casertana o con l'Andria. E che dire delle mitiche squadre costruite da quel genio di Gaucci. 22 giocatori rigorosamente prestati, che l'anno dopo si doveva partire da zero. Però vuoi mettere che non c'era la noia che c'è oggi, hai ragione, Thor!. Aspita, altro che queste mezze cartucce prese in Argentina da squadrette di bassa lega come il Boca Juniors o l'Indipendiente.
E pensa, ricordi? Quand'eravamo felici di vedere il Catania che si allenava al Cibali. Pazienza se poi la domenica in campionato facevamo ridere l'Italia intera presentandoci con un campo di patate, ma vuoi mettere l'ebrezza di vedersi gli allenamenti a due passi da casa? Io addirittura "caliavo" la scuola per vederli. Invece questo gaglioffo, truffatore, affamatore di tifosi, di un Lo Monaco, in affiliazione col suo degno datore di lavoro Pulvirenti, sta per inaugurare un centro sportivo. Un centro sportivo a Catania, ma ti rendi conto? E' proprio una cosa inutile quest'uomo qui!
Fantastico, infine, accedi a questo forum alla voce "calcio siciliano" e compare in bella vista questo furbissimo "LO MONACO DIMETTITI!!" e uno, soprattutto non fosse di Catania e non conoscesse la storia calcistica di questa città, direbbe poverini questi 
chissà da quanti anni stagnano in B o forse in C.
Invece gli devi spiegare (e a me è capitato visto che per lavoro vado spesso fuori Catania) che il nostro A.D. si dovrebbe dimettere perchè:
1) da 4 anni consecutivi in A ci fa lottare per non retrocedere, pensa un pò che bast...do, noi che per anni abbiamo conteso lo scudetto al Milan;
2) non rispetta i tifosi raccontando barzellette, promettendo la coppa dei campioni da domani e non regala abbonamenti e biglietti a coloro che c'erano abituati(non solo: gli fa pagare gli abbonamenti e i biglietti più cari del continente conosciuto dall'uomo!!), ma ha la brutta abitudine di portare fatti e non...Cristiano Ronaldo. Accipicchia è proprio un bast...do!!
3) cosa grave: amministra il Catania non come i certi catanesi sono abituati a vedere gestire l'amministrazione di Catania città. E questo nella culla di Scapagnini e Stancanelli, La Russa e Lombardo è inaccettabile. Oserei dire uno scandalo!
Ha proprio ragione il grande tifoso Thor: Lo Monaco vattene. Sei incompatibile con questi geni incompresi, basta che ti fai un giro per la città per comprenderlo!
Viva l'autolesionismo catanese, viva il neo amministratore delegato Thor!! =D> 
Cosa mi tocca fare, difendere Thor, ::) ::) ::) ::) che oltretutto neanche conosco personalmente.
Ma mi è bastato il gesto compiuto da lui e i vecchi liotri nei confronti dei tifosi del Chievo per farmelo stimare come persona.
Certo, non gli sta molto simpatico Lo Monaco, (prima o poi lo scopro cosa gli ha fatto il Vate) ma per favore non mischiarlo con quei loschi figuri da te nominati. Solo che è follemente innamorato del Catania e come tutti i folli ogni tanto straparla. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S Per l'arringa difensiva caro Thor te la cavi con una pizza la prima volta che passo da Verona. ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #256 il: 10 Gennaio 2011, 10:29:51 pm »
Carissimo,io sono in antitesi con Thor.Ma quello che ha fatto lui per la sua squadra e' degno di onore.Andiamoci piano con le critiche

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #257 il: 10 Gennaio 2011, 10:58:19 pm »
....comunque benvenuto tra noi...un bel debutto..col botto...
Ma non era meglio aspettare un po'?Sicuro che non stai esagerando?...come successo un po' a tutti, stai pagando lo scotto del noviziato, perche' forse non sai che pur nell'antitesi delle opinioni questo forum e' caratterizzato da un elemento comune a tutti: l'amore per il Catania!
L'amico Thor e' " alternativo". E' l'elemento capace di dare la stura alle discussione e
pur mantenendo  un atteggiamento controcorrente i suoi interventi sono saccenti e
stimolanti..ma questo avrai modo di scoprirlo da te...e fossi Lo Monaco ci fici nfruntinu...
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 11:15:09 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Filippo MI

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #258 il: 11 Gennaio 2011, 11:26:45 am »
Proprio perchè conosco Thor che mi onora della sua amicizia, posso dire tranquillamente che è Nico il primo ad apprezzare la dialettica ed anche gli scontri dialettici se questi sono fatti entro i confini del garbo, dell'educazione e dell'ironia .... cosa che mi pare abbia fatto Peppenappa che saluto.

Personalmente condivido più le tesi di Peppenappa che quelle di Nico Thor, il cui amore per il Catania è fuori discussione. Comunque così come è lecito criticare il direttore Lo Monaco o il presidente Pulvirenti se lo meritano, così se l'amico Thor scrivi fissarii  ::) poi non possiamo accusare di lesa maesta chi lo critica 8D quindi caro Thor te lo dico con amicizia  ;-) cu stu post ci rumpisti a ciaramedda  :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #259 il: 11 Gennaio 2011, 01:09:23 pm »
Ma è lecito criticare il direttore Lo Monaco o il presidente Pulvirenti? Secondo me no, hanno ragione a prescindere, ca c'eru abbituati a 5 anni di serie A. Avaia Nico, riflettici su e poi statti mutu e ringrazia, anche perchè quest'anno non rilasciandoci la tessera del tifoso ci hanno fatto risparmiare un sacco di soldi e pure quacchi collera.
Salutamu. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #260 il: 11 Gennaio 2011, 03:29:25 pm »
No Aldo...non a prescindere...la ragione a Pulvy e LoMy gliela danno i fatti!

E quando ci rinfacciano...sia pure con arroganza ca c'eru abbituati a 5 anni di serie A. ...ce lo meritiamo!

Poi il diritto di critica è sacrosanto...nessuno lo ha mai messo in discussione, nemmeno il Vate...però la critica va basata su argomentazioni serie, vere e solide...chiedere le dimissioni ad un tizio che ha portato risultati che non si sono mai visti a Catania...e in questa Catania...è francamente tutto, tranne che diritto di critica...caro Aldo!

Per il resto mi accodo senza se e senza ma all'amico e fratello Filippo: per me Nico Thor è un fratello (sia pure virtuale!) e sono il primo a battermi per lui affinche abbia facoltà di esprimere la sua opinione...però certe argomentazioni non solo non si possono leggere...ma equivocano, per chi come Peppenappa (che saluto!) non lo conosce, altri intendimenti dal normale sfogo del tifoso innamorato!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #261 il: 11 Gennaio 2011, 04:17:48 pm »
Salve, mi chiamo Giuseppe Napoli e sono nuovo del forum, bazzico soprattutto sul muro di calciocatania.com col nik che vedete.
Devo fare i complimenti all'autore di questo bel topic, molto serio e intelligente. Soprattutto alle argomentazioni che, sempre l'arguto autore, pone. Tutte vere e dotate di grande onestà intellettuale. si vede che questo Thor è disinteressato, perchè ha a cuore sempre e solo il Catania, mica avanza qualcosa da Lo Monaco?
Non c'è alcuna malafede in ciò che questo signore scrive. Certo un pò di schizzofrenia c'è, visto che dall'insulto si passa a qualche complimento per questo tipaccio, gaglioffo, criminale, ladro, lestofante, cosa inutile di Lo Monaco, però c'è veramente grande passione di grande tifoso, che ha capito tutto di come si gestisce una società di calcio, nelle sue intelligenti e accorate parole!
Bravo =D>
Il Catania effettivamente non ha bisogno di Lo Monaco, ha bisogno di tifosi puri e genuini come te, caro Thor. Perchè sappiamo benissimo cosa, i tifosi come te, hanno portato nella storia del calcio catanese. Matarrese vi pensa sempre e con affetto. Proto poi. Vi ama!
Bei tempi quelli senza questo nefasto figuro di Lo Monaco, che con Pulvirenti viene intelligentemente chiamato il Gatto e la Volpe (ah la furbizia di certi catanesi è proverbiale). Ho ancora limpide le immagini degli epici scontri con il Giarre o gli accesissimi derbyes con l'Acireale. Altro che serie A da 5 anni consecutivi.   
Per non parlare del prestigio con cui si facevano affari di mercato con la Casertana o con l'Andria. E che dire delle mitiche squadre costruite da quel genio di Gaucci. 22 giocatori rigorosamente prestati, che l'anno dopo si doveva partire da zero. Però vuoi mettere che non c'era la noia che c'è oggi, hai ragione, Thor!. Aspita, altro che queste mezze cartucce prese in Argentina da squadrette di bassa lega come il Boca Juniors o l'Indipendiente.
E pensa, ricordi? Quand'eravamo felici di vedere il Catania che si allenava al Cibali. Pazienza se poi la domenica in campionato facevamo ridere l'Italia intera presentandoci con un campo di patate, ma vuoi mettere l'ebrezza di vedersi gli allenamenti a due passi da casa? Io addirittura "caliavo" la scuola per vederli. Invece questo gaglioffo, truffatore, affamatore di tifosi, di un Lo Monaco, in affiliazione col suo degno datore di lavoro Pulvirenti, sta per inaugurare un centro sportivo. Un centro sportivo a Catania, ma ti rendi conto? E' proprio una cosa inutile quest'uomo qui!
Fantastico, infine, accedi a questo forum alla voce "calcio siciliano" e compare in bella vista questo furbissimo "LO MONACO DIMETTITI!!" e uno, soprattutto non fosse di Catania e non conoscesse la storia calcistica di questa città, direbbe poverini questi 
chissà da quanti anni stagnano in B o forse in C.
Invece gli devi spiegare (e a me è capitato visto che per lavoro vado spesso fuori Catania) che il nostro A.D. si dovrebbe dimettere perchè:
1) da 4 anni consecutivi in A ci fa lottare per non retrocedere, pensa un pò che bast...do, noi che per anni abbiamo conteso lo scudetto al Milan;
2) non rispetta i tifosi raccontando barzellette, promettendo la coppa dei campioni da domani e non regala abbonamenti e biglietti a coloro che c'erano abituati(non solo: gli fa pagare gli abbonamenti e i biglietti più cari del continente conosciuto dall'uomo!!), ma ha la brutta abitudine di portare fatti e non...Cristiano Ronaldo. Accipicchia è proprio un bast...do!!
3) cosa grave: amministra il Catania non come i certi catanesi sono abituati a vedere gestire l'amministrazione di Catania città. E questo nella culla di Scapagnini e Stancanelli, La Russa e Lombardo è inaccettabile. Oserei dire uno scandalo!
Ha proprio ragione il grande tifoso Thor: Lo Monaco vattene. Sei incompatibile con questi geni incompresi, basta che ti fai un giro per la città per comprenderlo!
Viva l'autolesionismo catanese, viva il neo amministratore delegato Thor!! =D> 

Caro Giuseppe,

intanto ti saluto e anche io ti porgo il benvenuto su questo forum, che gentilmente ci viene messo a disposizione; la parola  Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città ( si comincia dai romani), dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Dato che tra gli edifici del Foro vi erano quelli dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio...!!!
Ora, non mi sento certo un'autorità in materia (calcistica) e penso lo stesso dei tanti amici che frequentano questa piazza da tempo, ma in qualità di spettatore pagante di uno spettacolo, se permetti, mi sento autorizzato alla fine di ogni singola recita, di ogni singola partita di scrivere come la penso!
Cosa che in un paese democratico (demos e cràtos = governo del popolo) mi sento autorizzato a fare!

..Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di
diffusione...

 
Inoltre da sempre  e ribadisco sempre, proprio perchè il confronto avviene in maniera leale, seppure molte volte da punti di vista differenti, rimango un convinto assertore di Voltaire il quale disse: non la penso come te, ma sono pronto a dare la mia vita per permetterti di farlo!!!...

Sottolineato ciò, aggiungo:- il primo post di questa "virtual discussione" è datato 28 Ottobre 2009 era del Mister Atzori, quando dopo l'ennesima sconfitta ( eravamo a 7 punti ultimi o poco piu su) lo sfogo del tifoso passionale è inevitabile!!!
Da allora in maniera, costante, ma sempre nei canoni della massima educazione mi "diverto" a trovare le colpe o il "colpevole" della scadente prestazione o momento calcistico.
I termini da te riportati ........ nei miei post non li troverai mai, gli insulti non mi appartengo (qui dentro allo stadio è diverso.. ::))

Per tua informazione seguo il Catania da 41 anni la prima volta al Cibali seri A fu contro la Fiorentina fini zero a zero e da qual giorno non ho mai smesso, in tutte le serie e in tutti i campi possibili al freddo e al caldo sotto lanci di pietre o di qualunque altro materiale contundente.

Non mi sono mai lasciato impressionare dalle parole di nessuno, continuo a tifare e a gioire (quando si può) con lo stesso entusiamo di allora, ma allo stesso modo penso con la mia testa e penso di avere il diritto a dire ciò che penso!!!!

Contrariamente ai miei amicissimi Santo, Filippo, Gaspare, Umastru, ritengo che continuare a tessere lodi e ringraziamenti per chi ..ci fa stare da 5 anni in A...non sia un atto dovuto, non sia un ..a prescindere...
Ritengo che bisogna essere lieti di avere raggiunto la massima serie, e che sia un impegno dannamente complicato e oneroso per la società e i suoi Manager, ma proprio perchè di "LAVORO" loro, si tratta, tale lavoro ( non dimentichiamoci che parliamo di SPA) quando non viene "svolto" bene o non si creano le condizioni per svolgerlo al meglio può essere soggetto a critiche!!!( ovviamente il parere è sempre personale)

Noi siamo quelli che il primo anno di serie A, sull'onda dell'entusiasmo e per sostenere la società ci siamo abbonati pur abitando a 1.300 km, consci che non avremmo visto una che sia una partita al Massimino!
Siamo quelli che si fanno le trasferte al nord da Udine Parma Torino Milano Bologna Roma e via dicendo..
Siamo quelli che si sono autotassati per ricomprare il navigatore "sottratto" ai dieci tifosi del Chievo in trasferta a CT
Siamo quelli che abbiamo fatto la richiesta e pagato per la tessera del tifoso ma non l'hanno ancora ricevuta...
Siamo sempre e comunque presenti!!


Chiudo perchè non voglio annoiarti, il Direttore per i suoi atteggiamenti, per il modo di fare, per certe cose dette fa un pò da parafulmine della società e di conseguenza gli stessi arrivano...ha le spalle grandi è persona navigata e una critica in più ( dove serve) non gli fa nè caldo nè freddo...
Dei signori da te menzionati non so che farmene, ricorda che furono i politici a qualche furbo a creare l'Atletico, la cosa più immonda che abbia mai solcato il Ns. Cibali!!!!

Finchè avrò fiato dirò sempre ciò che penso!!! ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #262 il: 11 Gennaio 2011, 05:58:11 pm »
No Aldo...non a prescindere...la ragione a Pulvy e LoMy gliela danno i fatti!
Caro Gaspare, stiamo a sottilizzare sui termini? Vuoi a prescindere, vuoi per i fatti la sostanza è che hanno ragione, quindi di cosa parliamo? Dobbiamo solo ringraziare, ci mancherebbe altro. Io intanto personalmente, li ringrazio per avermi fatto risparmiare i soldi delle trasferte di Cesena e, forse, Bologna, pensa pagando solo 10 euro di tessera del tifoso per mio figlio, regolarmente ancora non ricevuta, mi hanno fatto risparmiare almeno 200,00 euro. Grazie. Grazie. Grazie.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Scarpuccio

  • Newbie
  • Post: 8
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #263 il: 11 Gennaio 2011, 07:52:26 pm »


Inoltre da sempre  e ribadisco sempre, proprio perchè il confronto avviene in maniera leale, seppure molte volte da punti di vista differenti, rimango un convinto assertore di Voltaire il quale disse: non la penso come te, ma sono pronto a dare la mia vita per permetterti di farlo!!!...

Finchè avrò fiato dirò sempre ciò che penso!!! ;-)

Scusate l'intromissione,
leggo tanto, soffro molto (per il catania) e scrivo poco.
La mia vita da "neo-padano" non mi permette tanti svaghi calcistici...mi sa che mi dovrò unire alla combriccola dei tifosi emigrati e seguire qualche partita con loro.....
A proposito di questi ultimi, data la dotta risposta di Thor volevo semplicemente fare un pò di chiarezza sulla sua affermazione a proposito di Voltaire (argomento assolutamente OT!!!!!).
Sfatiamo un mito, Voltaire non ha mai detto nè pensato in vita sua quella frase, è postuma a lui.

La frase è da attribuire alla scrittrice inglese Evelyn Beatrice Hall, « I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it. », The Friends of Voltaire, 1906, ripresa anche nel successivo Voltaire In His Letters (1919).

So che la cosa non turberà i vostri sonni.....ma data "l'aulicità" del precedente intervento mi è sembrato utile sfatare un mito!!!!!!

Ritorno mutanghero nella bruma padana....
saluti,
Scarpuccio

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #264 il: 11 Gennaio 2011, 08:24:31 pm »
ti porgo il benvenuto su questo forum, che gentilmente ci viene messo a disposizione; la parola  Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città ( si comincia dai romani), dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Dato che tra gli edifici del Foro vi erano quelli dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio...!!!
Ora, non mi sento certo un'autorità in materia (calcistica) e penso lo stesso dei tanti amici che frequentano questa piazza da tempo, ma in qualità di spettatore pagante di uno spettacolo, se permetti, mi sento autorizzato alla fine di ogni singola recita, di ogni singola partita di scrivere come la penso!
Cosa che in un paese democratico (demos e cràtos = governo del popolo) mi sento autorizzato a fare!

..Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di
diffusione...

Inkis...!! 8| E ku t'avi a diri cuosa, cucinu 8| ::) ::) Esprimiti pure! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #265 il: 11 Gennaio 2011, 09:06:38 pm »
Caro Giuseppe,

intanto ti saluto e anche io ti porgo il benvenuto su questo forum, che gentilmente ci viene messo a disposizione; la parola  Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città ( si comincia dai romani), dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Dato che tra gli edifici del Foro vi erano quelli dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio...!!!
Ora, non mi sento certo un'autorità in materia (calcistica) e penso lo stesso dei tanti amici che frequentano questa piazza da tempo, ma in qualità di spettatore pagante di uno spettacolo, se permetti, mi sento autorizzato alla fine di ogni singola recita, di ogni singola partita di scrivere come la penso!
Cosa che in un paese democratico (demos e cràtos = governo del popolo) mi sento autorizzato a fare!

..Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di
diffusione...

 
Inoltre da sempre  e ribadisco sempre, proprio perchè il confronto avviene in maniera leale, seppure molte volte da punti di vista differenti, rimango un convinto assertore di Voltaire il quale disse: non la penso come te, ma sono pronto a dare la mia vita per permetterti di farlo!!!...

Sottolineato ciò, aggiungo:- il primo post di questa "virtual discussione" è datato 28 Ottobre 2009 era del Mister Atzori, quando dopo l'ennesima sconfitta ( eravamo a 7 punti ultimi o poco piu su) lo sfogo del tifoso passionale è inevitabile!!!
Da allora in maniera, costante, ma sempre nei canoni della massima educazione mi "diverto" a trovare le colpe o il "colpevole" della scadente prestazione o momento calcistico.
I termini da te riportati ........ nei miei post non li troverai mai, gli insulti non mi appartengo (qui dentro allo stadio è diverso.. ::))

Per tua informazione seguo il Catania da 41 anni la prima volta al Cibali seri A fu contro la Fiorentina fini zero a zero e da qual giorno non ho mai smesso, in tutte le serie e in tutti i campi possibili al freddo e al caldo sotto lanci di pietre o di qualunque altro materiale contundente.

Non mi sono mai lasciato impressionare dalle parole di nessuno, continuo a tifare e a gioire (quando si può) con lo stesso entusiamo di allora, ma allo stesso modo penso con la mia testa e penso di avere il diritto a dire ciò che penso!!!!

Contrariamente ai miei amicissimi Santo, Filippo, Gaspare, Umastru, ritengo che continuare a tessere lodi e ringraziamenti per chi ..ci fa stare da 5 anni in A...non sia un atto dovuto, non sia un ..a prescindere...
Ritengo che bisogna essere lieti di avere raggiunto la massima serie, e che sia un impegno dannamente complicato e oneroso per la società e i suoi Manager, ma proprio perchè di "LAVORO" loro, si tratta, tale lavoro ( non dimentichiamoci che parliamo di SPA) quando non viene "svolto" bene o non si creano le condizioni per svolgerlo al meglio può essere soggetto a critiche!!!( ovviamente il parere è sempre personale)

Noi siamo quelli che il primo anno di serie A, sull'onda dell'entusiasmo e per sostenere la società ci siamo abbonati pur abitando a 1.300 km, consci che non avremmo visto una che sia una partita al Massimino!
Siamo quelli che si fanno le trasferte al nord da Udine Parma Torino Milano Bologna Roma e via dicendo..
Siamo quelli che si sono autotassati per ricomprare il navigatore "sottratto" ai dieci tifosi del Chievo in trasferta a CT
Siamo quelli che abbiamo fatto la richiesta e pagato per la tessera del tifoso ma non l'hanno ancora ricevuta...
Siamo sempre e comunque presenti!!


Chiudo perchè non voglio annoiarti, il Direttore per i suoi atteggiamenti, per il modo di fare, per certe cose dette fa un pò da parafulmine della società e di conseguenza gli stessi arrivano...ha le spalle grandi è persona navigata e una critica in più ( dove serve) non gli fa nè caldo nè freddo...
Dei signori da te menzionati non so che farmene, ricorda che furono i politici a qualche furbo a creare l'Atletico, la cosa più immonda che abbia mai solcato il Ns. Cibali!!!!

Finchè avrò fiato dirò sempre ciò che penso!!! ;-)

Caro Thor, vorrei intanto ringraziarti per il benvenuto e la cordiale risposta, perchè nelle mie intenzioni c'era si della critica precisa verso di te, ma nessuna intenzione di offenderti tanto che ho usato anch'io l'arma dell'ironia.
Purtroppo le tue motivazioni non mi convincono per nulla. Quantomeno, in questo post c'è maggiore chiarezza e lucidità, ma in molti altri si ha la chiara impressione che il tuo obiettivo sia solo Lo Monaco. Aspettare il momento buono per attaccarlo, come se tu avessi un conto aperto con questa persona. Mi dai quasi l'impressione di un dipendente del Catania Calcio licenziato o in arretrato. O di un procuratore gabbato dal nostro Direttore, non sembrano certo i toni, perdonami non è mia intenzione offenderti, di uno che ha 41 anni che segue il Catania.
Qui si chiedono le dimissioni di Lo Monaco e le si reiterano ad ogni mezzo periodo di magra di risultati del Catania. Non ricordo adesso chi lo ha già scritto, ma si chiedono le dimissioni a coloro che hanno fallito puntualmente gli obiettivi tutti gli anni, a coloro che mandano in bancarotta la società, non certo a chi ha costruito un piccolo miracolo (perchè in una città come è amministrata Catania, ciò che dalle altre parti è normale da noi diventa miracolo!) sportivo-imprenditoriale.
Perdonami, Thor, ma abbiamo un concetto totalmente distante del termine critica costruttiva e diritto di esprimerla.
Mi chiedo e ti chiedo: tu dici che il topic è stato aperto quando c'era Atzori ed avevamo 7 punti, bene. Ma se Lo Monaco, non dico riduca il Catania come Franza ridusse il Messina, ma sbagliasse un annata ed il Catania retrocedesse (cosa che è nell'ordine della normalità vista la nostra dimenzione) secondo la tua logica chiederesti la pena di morte per lui! Non c'è altro.
Un'altra cosa: mi pare di capire che tu stai a Verona. Bene. Vorresti chiedere, per cortesia, ad uno dei tifosi dell'Hellas se vogliono o no fare il cambio: a loro Lo Monaco a noi il loro A.D.?
Io, ho già detto, faccio un lavoro che mi porta a girare molto, la Sicilia in particolare, e la risposta che mi darebbero io già la so, ma tu sei una persona onesta e la sai pure tu.
Io ho l'impressione, caro Thor, che a Catania ci siamo imborghesiti fin troppo. Abbiamo perso il lume della ragione e pensiamo che fare la serie A sia la stessa cosa che fare la C1 quando lì eravamo una teste di serie candidata a vincere quel campionato. Si, io ho proprio quest'impressione, abbiamo scambiato la A per la C1. Qualcuno ha creduto che l'Inter fosse il Castrovillari.
Poi quello degli atteggiamenti e della maniera di fare di Lo Monaco per cui sarebbe giustificato chiederne le dimissioni, fa decisamente ridere più della canzone di Checco Zalone "siamo una squadra fortissimi".
Io, siccome sono della classe di ferro del 1952, mi sono decisamente molto di più sentito offeso da presidenti (tolgo Massimino) che inutile nominare, che mi sorridevano, mi accontentavano, mi parlavano di serie A coi giocatori in prestito secco (se non addirittura di Uefa), mi cambiavano mille allenatori in un mese, mi facevano i biglietti ad un euro se non me li regalavano, che da uno che mi dice "stendiamo un velo pietoso" (per altro vorrei vedere te se vieni insultato costantemente ad ogni partita persa con Direttore pezzo di m.... come reagiresti. Si dice che nel cu.lo degli altri il pene diventa spaghetto!) e poi però nel giro di appena 6 anni ha fatto tutto quello che dal 1946 ad oggi nessuno ha saputo fare (Marcoccio e quel mitico e bellissimo Catania di Prenna e company compreso) per il calcio in questa città.
Per finire, non ti voglio annoiare neppure io, faccio volentieri l'avvocato difensore di Santo da Pesaro, Gaspare (ma che fine hai fatto, su.com non ti leggo più!) Filippo da Mi, Umastru e quanti altri hanno opinioni diverse dalle tue. Io di ringraziamenti e salemellecchi nei confronti di Lo Monaco da parte loro non ne ho mai letti. Ho letto al massimo la giusta soddisfazione del sentirsi fortunati che a Catania c'è un imprenditore come Pulvirenti che ha investito molto seriamente sulla propria squadra di calcio, che è cosa diversa da quella che descrivi tu.
Semmai ho letto nei loro confronti insulti del tipo "filosocietari" "figghiozzi" ed altri epiteti decisamente più scurrili ed ingiusti solo perchè espongono fatti e circostanze che sono poi sotto gli occhi di tutti, il tutto da quelli che la pensano come te. Quindi, caro Thor, facciamo che nessuno abbia il dono della Verità scesa dal cielo e che quell'aforisma di Voltaire o meglio, come ci corregge Scarpuccio, di Evelyn Beatrice Hall valga per tutti.
Ciao  

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #266 il: 12 Gennaio 2011, 09:28:51 am »
No Aldo...non a prescindere...la ragione a Pulvy e LoMy gliela danno i fatti!
Caro Gaspare, stiamo a sottilizzare sui termini? Vuoi a prescindere, vuoi per i fatti la sostanza è che hanno ragione, quindi di cosa parliamo? Dobbiamo solo ringraziare, ci mancherebbe altro. Io intanto personalmente, li ringrazio per avermi fatto risparmiare i soldi delle trasferte di Cesena e, forse, Bologna, pensa pagando solo 10 euro di tessera del tifoso per mio figlio, regolarmente ancora non ricevuta, mi hanno fatto risparmiare almeno 200,00 euro. Grazie. Grazie. Grazie.

Aldo carissimo...a me dispiace quello che ti sta succedendo circa la spedizione della Geniale...però la tua ironia nei miei confronti è decisamente fuori luogo  ;-)

 8D...se leggi cosa l'amico Peppenappa ha risposto circa sta storia con cui ce la menate sull'eterna gratitudine acritica e quasi fantoziana che pensi abbia nei confronti di Lo Monaco, mi eviti di ripetertelo...

Questa storia che il tifoso libero e bello è quello che a prescindere (qui ci vuole davvero!) trova materia per contestare i dirigenti della propria squadra di calcio...perchè fa le trasferte, perchè paga l'abbonamento più caro del sistema solare e dunque ha ragione per diritto divino, per cui quasi quasi il Catania vi deve essere grato (anche qui ci vuole, eccome! ::) ) perchè lo degnate...non attacca, se non è addirittura ridicola, credimi!

Un saluto ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #267 il: 12 Gennaio 2011, 02:45:56 pm »
Caro Gaspare, NESSUNO, ma dico NESSUNO, ha ragione per diritto divino. Ognuno di noi espone le sue idee e fa le sue considerazioni. Punto. Poi c'è chi in base alle proprie considerazioni arriva a certe conclusioni, chi arriva a conclusioni opposte, e chi si colloca su posizioni intermedie e siamo tutti tifosi liberi, non siamo certo noi, comunque la pensiamo, ad essere iscritti sul libro paga della società.
Però io non appartengo a categorie astratte di pensiero e mi piacerebbe rispondere solo di quello che scrivo io, non di quello che scrive Thor o un qualsiasi altro tifoso del Catania. Non faccio guerre di religione e non ho verità precostituite per cui quando ritengo che la società Catania Calcio opera bene, scrivo che opera bene, mentre quando ritengo che opera male, e sulla Tessera del Tifoso ritengo che stia operando male, scrivo che opera male.
Ciao

P.S. Io non ho mai chiesto le dimissioni di Lo Monaco, è lui che per ben due volte le ha date. :-D
P.P.S Per quanto poi riguarda il costo dell'abbonamento, non è il più caro del sistema solare, solo d'Italia :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #268 il: 16 Gennaio 2011, 08:02:06 pm »
Per la gioia dei filo.... :-P

Anche la partita odierna ci mette davanti ad un dilemma: o la società ha sbafliato per la terza volta la scelta dell'allenatore ( Baldini..Atzori...) o gli ha messo in mano una 500 facendola passare per una Ferrari!!!
Le capacità tecnicotattiche del Mister sono assai discutibili e verranno messe alle corde nelle prossime 4 gare: tre fuori ed una in casa con il Milan!!!!
I rischi sono tanti, e davanti ad una rosa ( ma chi capisce ormai qual'è la vera rosa...) incompleta (è un dato di fatto) certi rinforzi, certi "supporti" certe qualità servirebbero subito, non domani S U B I T O !!!

Caro Direttore un bell'esame di coscienza e portiamo qualità, quella vera (non un "volante" brasileiro di terza categoria...)

Amen >:(

umastru

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #269 il: 16 Gennaio 2011, 08:15:54 pm »
Per la gioia dei filo.... :-P

Anche la partita odierna ci mette davanti ad un dilemma: o la società ha sbafliato per la terza volta la scelta dell'allenatore ( Baldini..Atzori...) o gli ha messo in mano una 500 facendola passare per una Ferrari!!!
Le capacità tecnicotattiche del Mister sono assai discutibili e verranno messe alle corde nelle prossime 4 gare: tre fuori ed una in casa con il Milan!!!!
I rischi sono tanti, e davanti ad una rosa ( ma chi capisce ormai qual'è la vera rosa...) incompleta (è un dato di fatto) certi rinforzi, certi "supporti" certe qualità servirebbero subito, non domani S U B I T O !!!

Caro Direttore un bell'esame di coscienza e portiamo qualità, quella vera (non un "volante" brasileiro di terza categoria...)

Amen >:(
Certo che il torto che ti ha fatto il Vate è proprio grosso! ::) ::) ::) ::)
Ma cerca di vedere il lato positivo della cosa, stiamo soffrendo, è vero, ma per un pareggio con i Mussi volanti in serie A. che per quanto decaduta è sempre meglio di un derby con  Siragusa o peggio mi sento con il Messina. O il tuo sogno è la stracittadina con l'atletico?
Non stiamo andando bene, d'accordo, ma ricordiamoci sempre che siamo il Calcio Catania, mica il
L'Inter o il Milan.
Dai mi devi già una pizza, altre due difese d'ufficio e devi sfamare tutta la famiglia. ::) ::) ::) ::) ::)