Autore Topic: LO MONACO DIMETTITI!!  (Letto 132841 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #165 il: 15 Marzo 2010, 11:32:16 pm »
Bua nessuno vuole le dimissioni del Vate.

Santopesaro, parra ppi ttia! :-P ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #166 il: 16 Marzo 2010, 02:36:53 pm »
Fonte: www.tuttomercatoweb.com

"Brutto episodio di terrorismo per Pietro Lo Monaco: all'amministratore delegato del Catania è stato inviato un proiettile anonimo di minaccia, un episodio gravissimo in cui in questi minuti sta indagando la Digos. La busta sarebbe stata recapitata presso la sede del Catania Calcio. Seguiranno aggiornamenti".  8|  8|  8|

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #167 il: 16 Marzo 2010, 05:27:23 pm »
Grazie ad alcuni precisi indizi, in particolare il luogo da cui la busta era stata spedita, e le indicazioni acquisite in sede di denuncia, sono state attivate immediate indagini per individuarne l‘autore.

In sede di denuncia, inoltre, era emerso che l’A.D. aveva ricevuto telefonate e messaggi anche questi di natura intimidatoria.

Dai primi accertamenti si è accertato che la busta contenente il proiettile era stata spedita dall’Ufficio Postale di Giardini Naxos il cui sistema di video sorveglianza però non consentiva di ricavare immagini utili all’individuazione.
Così, ulteriori e più approfondite indagini delegate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Catania Dott. Busacca e compiute dagli agenti della Squadra Tifoserie, hanno permesso di inquadrare la vicenda nell’ambito di diverbi insorti tra la società del Calcio-Catania ed un procuratore sportivo.

Questi unitamente ad un suo amico aveva sollecitato il Lo Monaco affinché un giovane giocatore della primavera esordisse in prima squadra; ma visti i ripetuti rifiuti aveva alzato i toni, prima con semplici telefonate, poi con messaggi dal tenore evidentemente minaccioso, fino ad arrivare all’invio della busta contenente la cartuccia
.

Infatti l’attività investigativa attentamente compiuta ha consentito di accertare che proprio queste persone avevano anche inviato da Giardini Naxos la busta col proiettile, proprio con l’intento di costringere il Lo Monaco ad adoperarsi per svincolare dalla società un giovane atleta o in alternativa farlo esordire in serie A, così da procurare a sè il relativo profitto derivante dall’incremento di valore del c.d. “cartellino”, che certamente sarebbe conseguito dall‘utilizzo del calciatore in serie A, di fatto mai avvenuto.

A seguito dell’attività investigativa compiuta dalla Digos, la Procura della Repubblica di Catania ha così rinviato a giudizio per il reato di tentata estorsione M.D. (cl.1968) e S.S. (cl.1962) con precedenti anche per associazione mafiosa

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #168 il: 16 Marzo 2010, 05:43:02 pm »
Grazie ad alcuni precisi indizi, in particolare il luogo da cui la busta era stata spedita, e le indicazioni acquisite in sede di denuncia, sono state attivate immediate indagini per individuarne l‘autore.

In sede di denuncia, inoltre, era emerso che l’A.D. aveva ricevuto telefonate e messaggi anche questi di natura intimidatoria.

Dai primi accertamenti si è accertato che la busta contenente il proiettile era stata spedita dall’Ufficio Postale di Giardini Naxos il cui sistema di video sorveglianza però non consentiva di ricavare immagini utili all’individuazione.
Così, ulteriori e più approfondite indagini delegate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Catania Dott. Busacca e compiute dagli agenti della Squadra Tifoserie, hanno permesso di inquadrare la vicenda nell’ambito di diverbi insorti tra la società del Calcio-Catania ed un procuratore sportivo.

Questi unitamente ad un suo amico aveva sollecitato il Lo Monaco affinché un giovane giocatore della primavera esordisse in prima squadra; ma visti i ripetuti rifiuti aveva alzato i toni, prima con semplici telefonate, poi con messaggi dal tenore evidentemente minaccioso, fino ad arrivare all’invio della busta contenente la cartuccia
.

Infatti l’attività investigativa attentamente compiuta ha consentito di accertare che proprio queste persone avevano anche inviato da Giardini Naxos la busta col proiettile, proprio con l’intento di costringere il Lo Monaco ad adoperarsi per svincolare dalla società un giovane atleta o in alternativa farlo esordire in serie A, così da procurare a sè il relativo profitto derivante dall’incremento di valore del c.d. “cartellino”, che certamente sarebbe conseguito dall‘utilizzo del calciatore in serie A, di fatto mai avvenuto.

A seguito dell’attività investigativa compiuta dalla Digos, la Procura della Repubblica di Catania ha così rinviato a giudizio per il reato di tentata estorsione M.D. (cl.1968) e S.S. (cl.1962) con precedenti anche per associazione mafiosa

Se i fatti sono andati proprio così (e non ho elementi per affermare il contrario) allora il mio più sentito plauso va allo 'zu Petru, per non aver soccombuto (part. passato di soccombere, esiste, esiste...ho già controllato io... ::) ::)) alle pressioni dei due pregiatissimi procuratrori.
In ogni caso, ulteriore segnale dello squallido degrado pullulante in quel sottobosco di procuratori e procuratorini vari, che gravitano come mosche sulla cacca attorno ai club di serie A.
I due procuratori, ovviamente, andranno radiati dall'albo e messi nelle condizioni di non esercitare più la loro professione  >:( >:( .

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #169 il: 16 Marzo 2010, 06:25:46 pm »
Grazie ad alcuni precisi indizi, in particolare il luogo da cui la busta era stata spedita, e le indicazioni acquisite in sede di denuncia, sono state attivate immediate indagini per individuarne l‘autore.

In sede di denuncia, inoltre, era emerso che l’A.D. aveva ricevuto telefonate e messaggi anche questi di natura intimidatoria.

Dai primi accertamenti si è accertato che la busta contenente il proiettile era stata spedita dall’Ufficio Postale di Giardini Naxos il cui sistema di video sorveglianza però non consentiva di ricavare immagini utili all’individuazione.
Così, ulteriori e più approfondite indagini delegate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Catania Dott. Busacca e compiute dagli agenti della Squadra Tifoserie, hanno permesso di inquadrare la vicenda nell’ambito di diverbi insorti tra la società del Calcio-Catania ed un procuratore sportivo.

Questi unitamente ad un suo amico aveva sollecitato il Lo Monaco affinché un giovane giocatore della primavera esordisse in prima squadra; ma visti i ripetuti rifiuti aveva alzato i toni, prima con semplici telefonate, poi con messaggi dal tenore evidentemente minaccioso, fino ad arrivare all’invio della busta contenente la cartuccia
.

Infatti l’attività investigativa attentamente compiuta ha consentito di accertare che proprio queste persone avevano anche inviato da Giardini Naxos la busta col proiettile, proprio con l’intento di costringere il Lo Monaco ad adoperarsi per svincolare dalla società un giovane atleta o in alternativa farlo esordire in serie A, così da procurare a sè il relativo profitto derivante dall’incremento di valore del c.d. “cartellino”, che certamente sarebbe conseguito dall‘utilizzo del calciatore in serie A, di fatto mai avvenuto.

A seguito dell’attività investigativa compiuta dalla Digos, la Procura della Repubblica di Catania ha così rinviato a giudizio per il reato di tentata estorsione M.D. (cl.1968) e S.S. (cl.1962) con precedenti anche per associazione mafiosa

Se i fatti sono andati proprio così (e non ho elementi per affermare il contrario) allora il mio più sentito plauso va allo 'zu Petru, per non aver soccombuto (part. passato di soccombere, esiste, esiste...ho già controllato io... ::) ::)) alle pressioni dei due pregiatissimi procuratrori.
In ogni caso, ulteriore segnale dello squallido degrado pullulante in quel sottobosco di procuratori e procuratorini vari, che gravitano come mosche sulla *** attorno ai club di serie A.
I due procuratori, ovviamente, andranno radiati dall'albo e messi nelle condizioni di non esercitare più la loro professione  >:( >:( .

Radiati a vita dal mondo del calcio come minimo, poi un bel pò di anni di galera. >:( >:( >:(

umastru

  • Visitatore
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #170 il: 17 Marzo 2010, 09:06:28 am »
Grazie ad alcuni precisi indizi, in particolare il luogo da cui la busta era stata spedita, e le indicazioni acquisite in sede di denuncia, sono state attivate immediate indagini per individuarne l‘autore.

In sede di denuncia, inoltre, era emerso che l’A.D. aveva ricevuto telefonate e messaggi anche questi di natura intimidatoria.

Dai primi accertamenti si è accertato che la busta contenente il proiettile era stata spedita dall’Ufficio Postale di Giardini Naxos il cui sistema di video sorveglianza però non consentiva di ricavare immagini utili all’individuazione.
Così, ulteriori e più approfondite indagini delegate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Catania Dott. Busacca e compiute dagli agenti della Squadra Tifoserie, hanno permesso di inquadrare la vicenda nell’ambito di diverbi insorti tra la società del Calcio-Catania ed un procuratore sportivo.

Questi unitamente ad un suo amico aveva sollecitato il Lo Monaco affinché un giovane giocatore della primavera esordisse in prima squadra; ma visti i ripetuti rifiuti aveva alzato i toni, prima con semplici telefonate, poi con messaggi dal tenore evidentemente minaccioso, fino ad arrivare all’invio della busta contenente la cartuccia
.

Infatti l’attività investigativa attentamente compiuta ha consentito di accertare che proprio queste persone avevano anche inviato da Giardini Naxos la busta col proiettile, proprio con l’intento di costringere il Lo Monaco ad adoperarsi per svincolare dalla società un giovane atleta o in alternativa farlo esordire in serie A, così da procurare a sè il relativo profitto derivante dall’incremento di valore del c.d. “cartellino”, che certamente sarebbe conseguito dall‘utilizzo del calciatore in serie A, di fatto mai avvenuto.

A seguito dell’attività investigativa compiuta dalla Digos, la Procura della Repubblica di Catania ha così rinviato a giudizio per il reato di tentata estorsione M.D. (cl.1968) e S.S. (cl.1962) con precedenti anche per associazione mafiosa

Se i fatti sono andati proprio così (e non ho elementi per affermare il contrario) allora il mio più sentito plauso va allo 'zu Petru, per non aver soccombuto (part. passato di soccombere, esiste, esiste...ho già controllato io... ::) ::)) alle pressioni dei due pregiatissimi procuratrori.
In ogni caso, ulteriore segnale dello squallido degrado pullulante in quel sottobosco di procuratori e procuratorini vari, che gravitano come mosche sulla *** attorno ai club di serie A.
I due procuratori, ovviamente, andranno radiati dall'albo e messi nelle condizioni di non esercitare più la loro professione  >:( >:( .

Radiati a vita dal mondo del calcio come minimo, poi un bel pò di anni di galera. >:( >:( >:(
Io me li immagino già sugli scranni di Montecitorio alle prossime elezioni. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #171 il: 26 Aprile 2010, 09:44:58 am »
tiro su questo post un pò dimenticato per chiedere: Del Vecchio, perchè??? 8| 8|

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #172 il: 26 Aprile 2010, 10:35:39 am »
Al di là della facile ironia, io credo che la prestazione della nostra squadra a Livorno sia stata utile sotto tante prospettive.
In sostanza stiamo scendendo dal piedistallo su cui eravamo saliti da qualche mese a questa parte e siamo ripiombati con i piedi per terra.
Ecco le indicazioni che un dilettante del pallone, come me, è riuscito a trarre dalla partita vista ieri:
A) La dichiarazione più importante fatta ieri da Sinisa è stata che il Livorno ci ha dato una "lezione di grande umiltà":  stavamo cominciando a fare dei voli pindarici riguardo alla forza del Catania. Ebbene, la squadra non è certamente quella vista contro il Livorno (o il Siena), ma neppure quella vista contro l'Inter !!!!!!! In sostanza la prossima campagna acquisti/cessioni determinerà le reali potenzialità della squadra: se rimarrà l'intelaiatura attuale (magari con qualche buon innesto), potremo evitare di andare dal cardiologo perchè salvi le nostre coronarie.  Se si penserà solo a far cassa, sperando che i nuovi che arriveranno saranno in condizione di sostituire degnamente i partenti, allora temo che l'onorario del nostro cardiologo salirà in maniera esponenziale !!
B) Ripeto che non so come evolverà la prossima campagna acquisti/cessioni, però un paio di dati certi penso di averli già ricavati: 

- la difesa potrebbe essere confermata in blocco, tranne la fascia sx, dove non capisco perchè la società abbia rinnovato il contratto a Capuano fino al 2014 !!!
- il centrocampo è quello più lacunoso, poichè presenta parecchi "oggetti misteriosi":  Ledesma ancora non si è ripreso dal grave infortunio; Del Vecchio non è neppure da prendere in considerazione (e non solo per la partita di ieri);  Ricchiuti ha già 32 anni (e l'anno prossimo saranno 33 !) ed ha fiato solo per un tempo;  Barrientos, che per inciso non gioca da 2 anni e sul quale tutti speravamo tanto, forse non si riprenderà mai, se è vero come è vero che Sinisa ha dichiarato che attualmente potrebbe giocare al massimo in una gara "tra scapoli e ammogliati" !!

- l'attacco, infine, dipende da come evolveranno le cessioni, visto che parecchi nonstri attaccanti sono già nel mirino di grosse società.

In conclusione io eviterei di drammatizzare per la prestazione di Livorno, dato che questa gara è stata utilissima per fare un serio programma in funzione del prossimo campionato.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #173 il: 26 Aprile 2010, 11:12:08 am »
Tom, hai ragione, è stato un bagno di umiltà che speriamo serva.
Di sicuro non eravamo da CL priam e non siamo da retrocessione adesso, semplicemente la lunga rincorsa può provocare dei vuoti mentali quando il traguardo è a un passo. Ciò dimostra che dobbiamo maturare come mentalità, prima che come qualità tecniche.
Non credo comunque che il finale di stagione influenzerà più di tanto le scelte in sede di calciomercato.
L'intelaiatura resterà sicuramente questa, partiranno Martinez, forse Biagianti e c'è l'incognita Maxi Lopez, già appetito da grandi squadre cui non si può dire di no.
Probabile che arrivi Pavone, per il resto sicuramente l'AD avrà chiaro come colmare le lacune attuali, cioè il vuoto sulla fascia difensiva sinistra e l'eventuale partenza di megaloMaxi.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #174 il: 26 Aprile 2010, 11:14:33 am »
Quoto quasi in toto Tom, dalla lezione di umiltà, al rischio dell'esaltazione.

L'unico appunto mi sento di farlo alla sezioen del centrocampo: Ledesma ha già dimostrato quello che sa fare, Barrientos non gioca da un anno e emzzo, ma farà tutta la preparazione estiva a pieno ritmo..ci metti pure Sciacca...e Ricchiuti, é vero che avrà 33 anni, ma non ci sono stati segnali di cedimento e inoltre si fa solitamente 50-60 minuti. Va bene così...insomma io sono ottimista, a giocatori invariati.

Ps Tom...sshhhhh...non parlare del difensore sinistro  :-D :-D :-D....ssshhhhhhh

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #175 il: 26 Aprile 2010, 12:22:34 pm »
Quoto quasi in toto Tom, dalla lezione di umiltà, al rischio dell'esaltazione.

L'unico appunto mi sento di farlo alla sezioen del centrocampo: Ledesma ha già dimostrato quello che sa fare, Barrientos non gioca da un anno e emzzo, ma farà tutta la preparazione estiva a pieno ritmo..ci metti pure Sciacca...e Ricchiuti, é vero che avrà 33 anni, ma non ci sono stati segnali di cedimento e inoltre si fa solitamente 50-60 minuti. Va bene così...insomma io sono ottimista, a giocatori invariati.

Ps Tom...sshhhhh...non parlare del difensore sinistro  :-D :-D :-D....ssshhhhhhh

Riguardo all' "oggetto misterioso" Barrientos, ti ricordo che il giocatore lo si dava per pronto già a gennaio; poi a febbraio; poi a marzo; poi ad aprile !!!
Ieri Sinisa ha parlato della gara tra scapoli e ammogliati, segno che il recupero è più difficoltoso del previsto.
Purtroppo ci sono tanti calciatori che, a seguito di gravi infortuni, non si sono mai ripresi pienamente. Spero non sia il caso di Barrientos, ma i lunghissimi tempi di recupero mi danno da pensare.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #176 il: 27 Aprile 2010, 12:53:17 am »
Tom, hai ragione, è stato un bagno di umiltà che speriamo serva.
Di sicuro non eravamo da CL priam e non siamo da retrocessione adesso, semplicemente la lunga rincorsa può provocare dei vuoti mentali quando il traguardo è a un passo. Ciò dimostra che dobbiamo maturare come mentalità, prima che come qualità tecniche.
Non credo comunque che il finale di stagione influenzerà più di tanto le scelte in sede di calciomercato.
L'intelaiatura resterà sicuramente questa, partiranno Martinez, forse Biagianti e c'è l'incognita Maxi Lopez, già appetito da grandi squadre cui non si può dire di no.
Probabile che arrivi Pavone, per il resto sicuramente l'AD avrà chiaro come colmare le lacune attuali, cioè il vuoto sulla fascia difensiva sinistra e l'eventuale partenza di megaloMaxi.
Bua,hai ragione,tiquoto al mille per mille.
Hai detto una grande verita',il problema del Catania non e' di uomini ma di sola mentalita',si deve lavorare sulla personalita',sulla consapevolezza dei propri mezzi,sulla concentrazione per il giusto approccio alla partita.
Non ci scordiamo,pero',il tour de force che ha avuto la squadra da gennaio fino adesso.
Avremmo avuto dei mostri , invece,come ben dite la verita' sta in mezzo,non siamo da alta classifica ma nemmeno destinati a soffrire fino all'ultima giornata.
Cosi' come siamo,restando ancora un anno Lopez,a proposito ho qualche dubbio,e rimpiazzando adeguatamente le eventuali partenze potremmo essere una buonissima squadra e che potrebbe dare ancora altre grandi soddisfazioni e ,per quanto riguarda la fascia di competenza di Capuano io dico,anche se al meglio non c'e' mai fine,che se va visto in chiave moderna e' capace di assolvere alle due fasi in maniera corretta.
Certo Fanta potra' obiettare che nella fase difensiva non e' sempre impeccabile,ma in Italia quale calciatore sa fare con la stessa efficacia ambedue le fasi sopratutto come esterno di sinistra,che e' merce rarissima?
Aspettiamolo e giudichiamolo perche' in questo frangente gli manca l'apporto in chiave di copertura del centrocampista che gli copre la zona quando si propone in fase offensiva evedrete che l'anno prossimo con la riabilitazione di Llama e di Marchese siamo ben messi.
Un saluto.
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #177 il: 27 Aprile 2010, 09:02:10 am »
Non che non voglia bene al buon Ciro, ma quest'anno raramente gli ho visto fare cross pericolosi e gli ho visto anche patire amnesie che ci sono costate care, da Firenze ad oggi.
Comunque certamente abbiamo una buona rosa su cui lavorare. MegaloMaxi è stato l'acquisto più decisivo dai tempi di Ambroni, o forse di Menegazzo, sarebbe bene che restasse, ma di fronte a 20 mln che basterebbero a ripagare praticamente il Centro Sportivo....Dubito però che qualcuno voglia spendere quella cifra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #178 il: 27 Aprile 2010, 09:10:05 am »
Signori ma sbaglio o state combinando un casino?

Siete a 40 punti...la mediocrentus è in leggera ripresa se vi batte siamo a mare tutti e due.

Voi andrete a Bologna con il Bologna che per vincere vi prendere a colpi di tortellini......vi batte va a 42 e si salva......

Risultato??
Voi dovete fare o un pareggio o una vittoria all'ultima di campionato e noi torveremo una Atalanta non acnora retrocessa!!!

Direi ottimo!!!

Quota salvezza 42 punti!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #179 il: 27 Aprile 2010, 10:19:19 am »
Bua,hai ragione,tiquoto al mille per mille.
Certo Fanta potra' obiettare che nella fase difensiva non e' sempre impeccabile,ma in Italia quale calciatore sa fare con la stessa efficacia ambedue le fasi sopratutto come esterno di sinistra,che e' merce rarissima?
Aspettiamolo e giudichiamolo perche' in questo frangente gli manca l'apporto in chiave di copertura del centrocampista che gli copre la zona quando si propone in fase offensiva evedrete che l'anno prossimo con la riabilitazione di Llama e di Marchese siamo ben messi.
Un saluto.
 

Aspe..aspe..io penso che Capuano sia un buon giocatore, spesso anche in fase difensiva. Quest'anno ha giocato maluccio in media, l'anno scorso ha invece giocato molto bene. Insomma, non stiamo parlando di Sardo (che ha giocato il 90% delle partite in maniera penosa). 

Detto questo, per l'annno prossimo, qui sul forum c'é chi dice che il venticinquenne Marchese é un buon panchinaro nel ruolo che all'occorrenza potrebbe fare bene al posto di Ciro, io dico invece che per ogni ruolo noi abbiamo in squadra un ottimo sostituto (da Potenza a Terlizzi, da Carboni a Ledesma e Morimoto, sostituti che hanno già dimostrato parecchio). Considerato poi che Capuano ha dimostrato ottime giocate ma anche preoccupanti cali di forma, se abbiamo obiettivi da metà classifica, io l'anno prossimo comprerei qualcuno che ci dia più garanzie. Poi se quest'anno in allenamento Marchese ha fatto cose eccezionali che noi non abbiamo visto..questo é un altro discorso. Certo, ha giocato col Chievo...insomma, non é una di quelle questioni per cui "si va alla guerra"  ;-), tipo Sardo, Spinesi o la mancanza si sostituti nella squadra "di settembre"..però é una di quelle questioni su cui si potrebbe discutere.