Autore Topic: LO MONACO DIMETTITI!!  (Letto 130985 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #45 il: 02 Novembre 2009, 08:38:10 pm »

Lo ripeto...ma perché le trasmissioni tv (sia quelle un pò serie, sia i cabaret circensi) non cominciano ad invitare 'sti benedetti capi ultras? Magari mettendoli davanti ai vecchi capi, tipo Gaspare? :-D Li vogliamo sentire questi personaggi, invece di parlarne solamente male e sbeffeggiandoli?

 8-) ...non sono mai stato un CAPO ULTRA'...ma tra i fondatori dei Panthers poi GRA (Gioventù RossAzzurra)...il capo degli Ultrà era solo Ciccio Famoso che si avvaleva di qualche altro luogotenente, ma solo Lui...e questo fa la differenza con quelli presunti di oggi...

Non era uno stinco di santo...e nemmeno gli altri...ma fra gli anni 80 e 90 hanno scritto le pagine più belle del tifo rossazzurro...e mai oggi si sarebbero sognati di fare sciopero del tifo...

Noi eravamo davvero Solo La Maglia...questi di oggi lo sono solo a parole  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #46 il: 03 Novembre 2009, 07:33:11 am »
In una situazione di crisi, per essere credibili prima si fa l'analisi dei propri errori, si cerca di porre rimedio per quanto possibile. Solo dopo avere  fatto una corretta disamina senza autoassolversi a priori, si possono prendere in considerazione fattori esterni (tifo debole) come concausa della crisi. Lei, Direttore, invece sin dai primi momenti in cui cominciava a delinearsi questo flop, ha scaricato la colpa sui tifosi. I quali giustamente sono rimasti "contrariati" per usare un eufemismo. Secondo me il sostegno dei tifosi puo' diventare determinante, quando i valori in campo sia fisici, psicologici che tecnici sono paragonabili. Imputare ai tifosi, la situazione nella quale si trova il Catania sa tanto di malafede.
Direttore l'unica cosa che deve fare la societa' e' dare un segnale forte di svolta per risolvere la crisi. Segnale che finora non si e' visto.
Puo' darsi che presi individualmente, sia l'allenatore, che i giocatori siano delle persone valide, ma in questo momento la macchina nel suo insieme non funziona. E allora prima cominciamo ad aggiustare gli ingranaggi (Allenatore, Squadra, Societa'), dopo si puo' pensare ad una migliore lubrificazione  del sistema (tifo).

Saluti

PS lo sport di scaricare sugli altri i propri fallimenti, viene praticato spesso da papi, il quale riesce a convincere i telespettatori di rete quattro della sua infallibilita'. Un papi ci basta e ci assupecchia.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #47 il: 03 Novembre 2009, 08:44:26 am »
La colpa non è dei tifosi, però per definizione questi non dovrebbero infierire su una squadra in difficoltà, bensì cercvare di propiziare una reazione, procedendo parallelamente acercare un dialogo con la società.
Toccherebbe ai giornalisti poi incalzare Lo Moncao per chiedergli conto di certi errori e di certe scelte. Non tramite comunicati-monologo a reti unificate, ma attraverso un confronto.
Quando a Catania avremo più di un quotidiano, questo (e molto altro, di molto più importante) sarà possibile.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #48 il: 03 Novembre 2009, 09:26:03 am »
La colpa non è dei tifosi, però per definizione questi non dovrebbero infierire su una squadra in difficoltà, bensì cercvare di propiziare una reazione, procedendo parallelamente acercare un dialogo con la società.
Toccherebbe ai giornalisti poi incalzare Lo Moncao per chiedergli conto di certi errori e di certe scelte. Non tramite comunicati-monologo a reti unificate, ma attraverso un confronto.
Quando a Catania avremo più di un quotidiano, questo (e molto altro, di molto più importante) sarà possibile.


Bravo Bua..condivido!! Catania e' veramente l'eccezione che conferma la regola; mediaticamente tv radio giornali sono come paralizzati davanti al ...comunicare vatiano... in tutto il resto d'Italia esiste il diritto di cronaca e di critica; certo non per distruggere quanto di buono fatto, ma per dire senza problemi e soprattutto senza ripicche anche le cose che non vanno!!

...dice il saggio: U pisci feti sempre da testa!!! 8|

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #49 il: 09 Novembre 2009, 08:47:40 am »
http://www.calciocatania.com/articoli/videonews/Lo_Monaco_sul_pubblico_stendo_un_velo_pietoso_8021.php

..ancora una volta..trovato il colpevole!!! Direttore probabilmente il suo tempo a Catania è finito, abbia il coraggio di ringraziare e salutare!!!

 >:( >:(

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #50 il: 09 Novembre 2009, 09:12:21 am »
...13 punbti in meno..
...1 punto nelle ultime 4
...1 sola vittoria in campionato
...Terzultimo attacco della serie A

cerca Stellone che in 4 anni ha fatto pochissimi goals 2 lo scorso campionato....

Direttore...il Velo stendiamolo sul suo operato!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #51 il: 09 Novembre 2009, 10:03:18 am »
La colpa non è dei tifosi, però per definizione questi non dovrebbero infierire su una squadra in difficoltà, bensì cercvare di propiziare una reazione, procedendo parallelamente acercare un dialogo con la società.
Toccherebbe ai giornalisti poi incalzare Lo Moncao per chiedergli conto di certi errori e di certe scelte. Non tramite comunicati-monologo a reti unificate, ma attraverso un confronto.
Quando a Catania avremo più di un quotidiano, questo (e molto altro, di molto più importante) sarà possibile.


Bravo Bua..condivido!! Catania e' veramente l'eccezione che conferma la regola; mediaticamente tv radio giornali sono come paralizzati davanti al ...comunicare vatiano... in tutto il resto d'Italia esiste il diritto di cronaca e di critica; certo non per distruggere quanto di buono fatto, ma per dire senza problemi e soprattutto senza ripicche anche le cose che non vanno!!

...dice il saggio: U pisci feti sempre da testa!!! 8|

La cosa incredibile è che lo stesso, unico, organo di stampa cittadino negli anni '70-'80 conduceva battaglie feroci nei confronti di Massimino, per poi con molta facci tosta cambiare idea all'inizio dei '90 quando il Cavaliere tornò per salvare la società dal fallimento.
Adesso invece tutti allineati. Come sempre l'ideale sarebbe la media dei due atteggiamenti.
Contro il Napoli il pubblico comunque ha sostenuto durante la gara, e pure i fischi finali sono stati contrastati dagli applausi di chi ha apprezzato la prestazione. Mi pare tutto assolutamente comprensibile e lecito. C'era anche qualche bandiera in più.
Certo, i cori contro il direttore non mancano mai, ed è questo che probabilmente gli da fastidio.









Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #52 il: 10 Novembre 2009, 09:27:16 pm »
Inattesa conferenza stampa a Massannunziata, sede di allenamento del Catania, dell'ad rossazzurro Pietro Lo Monaco che ha voluto dire la sua in un momento difficile per il club di via Ferrante Aporti. "C'è una parte della stampa locale che quest'anno non è più vicina alla società. Non mi spiego perchè si attacchi facilmente questo e quello pur di parlar male della squadra e del suo tecnico -

ahhhhhhhhhhhhhhh...eccolo di nuovo..dopo i Tifosi, la stampa locale ( 8| 8-)) e' sempre colpa di qualcuno!! di altri....!!!! Chi sarà il prossimo???..

Presidente stia attento...toccherà a lei??... La colpa e' del presidente e del suo cappellino... ::) ::) ::)

Ma smettila smettila.... siamo alle comiche.... >:( >:(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #53 il: 10 Novembre 2009, 11:35:09 pm »
LO MONACO RESTA

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #54 il: 10 Novembre 2009, 11:56:12 pm »
Anch'io sono di questo parere. Lo Monaco deve restare, per il bene del Catania.
Checchè ne pensino i tifosi che adesso lo vogliono "fare dimettere".
E poi non credo che sia uno che si fa prendere dalla paura per dei fischi e dei cori  peraltro  arrivati solo da una parte dello stadio.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2009, 01:28:01 am »
Santopesaro, Caprarupens, tranquilli, tranquilli, resta Lo Monaco, resta. D'altra parte chi ha detto che va via? Stavolta non si è neppure dimesso! 8-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #56 il: 11 Novembre 2009, 08:40:23 pm »
Chissa perchè però, ad uno così antipatico ed incopetente, c'è chi gli sta facendo una corte spietata, e non mi riferisco ad una donna, o a qualcuno che lo faccia per motivi sentimentali, ma a un presidente di una squadra che sta ai piedi di un altro vulcano, non sarà perchè comunque è uno che il suo lavoro lo sa fare molto bene? e magari con un budget superiore a quello che ha al catania, sarebbe in grado di ottenere risultati superiori ai tanto decantati marino, foschi, ecc...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #57 il: 11 Novembre 2009, 08:47:19 pm »
"Non facciamo operazioni tanto per accontentare la piazza o i desiderata di qualcuno. Se abbiamo bisogno dell'attaccante lo prendiamo, se abbiamo bisogno dell'allenatore lo prendiamo. Noi facciamo le cose propedeutiche al progetto quindi a gennaio, quando si apriranno i giochi, se c'è da intervenire sui settori che riteniamo migliorabili lo faremo". Con queste parole rilasciate a Dahlia tv l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, s'è espresso sul mercato dei rossoazzurri.




 8| 8| 8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #58 il: 11 Novembre 2009, 08:57:51 pm »
Chissa perchè però, ad uno così antipatico ed incopetente, c'è chi gli sta facendo una corte spietata, e non mi riferisco ad una donna, o a qualcuno che lo faccia per motivi sentimentali, ma a un presidente di una squadra che sta ai piedi di un altro vulcano, non sarà perchè comunque è uno che il suo lavoro lo sa fare molto bene? e magari con un budget superiore a quello che ha al catania, sarebbe in grado di ottenere risultati superiori ai tanto decantati marino, foschi, ecc...

Ivan...a parte l'articolo di quel giornaletto citato tempo fa da Gaspare, io di questa corte spietata di De Laurentis a Lo Monaco non ho sentito altre conferme...tu?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: LO MONACO DIMETTITI!!
« Risposta #59 il: 11 Novembre 2009, 09:46:07 pm »
Citazione
Ivan...a parte l'articolo di quel giornaletto citato tempo fa da Gaspare, io di questa corte spietata   di De Laurentis a Lo Monaco non ho sentito altre conferme...tu?

Io non so di quale giornaletto  parli, perchè non ho letto questa citazione di Gaspare a cui tu fai riferimento, le mie fonti sono diverse, o tu pensi che siano vere solo le notizie che si leggono sui giornali, io penso invece che spesso, e sopratutto in campo calcistico, più seria è una trattativa e meno si fanno i manifesti sui media, ma si agisce sottotraccia.