Autore Topic: Italia Ghana  (Letto 5442 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« il: 11 Giugno 2006, 05:07:18 pm »
Stavo accincendomi a scrivere una mia personale considerazione sulla NazionalGea, quando tra un periodo e l'altro vado a visitare, come faccio quaotidianamente, il sito di Beppe Grillo ed ecco cosa ci ho trovato.

Non vorrei peccare di presunzione, ma come se mi avesse letto nel pensiero. Ve lo copiincollo e a ognuno la sua riflessione:


Forza Ghana! Forza Ghana! Forza Ghana!
Questi sorridenti ragazzoni del Ghana sono la nostra speranza, il nostro futuro, la nostra salvezza.
Se vincono li ospiterò tutti a casa mia, a mie spese, farò una grande festa afrogenovese per celebrare la rinascita del nostro calcio e la sconfitta dei giggirrriva, dei lippizitti.
Di quelli foraggiati dagli sponsor che non dicono nienteniente, come mammoletta Del Piero che sta alla Juve da una vita e non ha mai visto nulla. Come Cannavaro, l’avvocato sul campo di Moggi. Come Buffon che scommetteva sulle partite e poi ha pianto.
Abbiamo una nazionale che sembra uscita da Regina Coeli, o che forse ci deve entrare. Ma ci sono le eccezioni, e quando mai non ci sono le eccezioni? Ma queste c..o di eccezioni, un Totti a caso, dovevano dare l’esempio e starsene a casa.
Questa è la nazionale degli sponsor.
Questa è una nazionale figlia legittima e bastarda dello scandalo delle partite truccate, dei bilanci falsi, dei procuratori veri che si aggiravano nei raduni degli azzurri con minacce e lusinghe. E tra i procuratori veri c’è il figlio di Lippi.
Ma c..o, Marcello, con tutti i mestieri che ci stanno, proprio quello dovevi fargli fare? E pensi seriamente che non ci sia stato conflitto di interessi con il tuo ruolo di allenatore della nazionale?
Dalle dieci pagine di un mese fa sullo scandalo calcio, i giornali sono arrivati ad una, a mezza, a nessuna.
Sapete perchè? Credete che si voglia proteggere la nazionale, il clima, i risultati?
No, si vogliono tutelare gli interessi degli sponsor che pagano la pubblicità nei giornali, che pagano la pubblicità nelle televisioni, nelle radio.
Si vogliono tutelare Sky, la Rai, Publitalia.
Se vince l’Italia siamo spacciati, il nostro calcio è morto.
Se vogliamo bene all’Italia, al gioco del calcio, a un minimo di onestà, di decenza, dobbiamo gridare: FORZA GHANA!!!
Fateli neri i nostri azzurri.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2006, 06:45:40 pm »
Non ce la faccio a condividere! :!:  :!:  In quella partita, chi  indosserà la maglia azzurra non rappresenterà se stesso ma la Nazionale. Non l'ho mai odiata la Nazionale, nemmeno nel lontano '86 quando tutti gli italiani avevano la loro bella squadra di calcio mentre noi eravamo stati costretti ad accontentarci del cinema. L'Italia è l'Italia e se vincerà io sarò a piazza Politeama a festeggiare, anche se poi parecchi dei nostri nazionali meriterebbero di essere sputati in faccia!
Che siamo noi stessi (e ne abbiamo la possibilità e i mezzi) a farci giustizia, non che ci giustizino gli altri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2006, 07:39:40 pm »
Citazione
Che siamo noi stessi (e ne abbiamo la possibilità e i mezzi) a farci giustizia, non che ci giustizino gli altri.


Condivido pienamente questa affermazione.Mi sembrerebbe piuttosto squallido e anche offensivo per gli Italiani stessi sperare che siano gli altri a doverci dare punizioni più o meno giuste.
Credo che comunque sarebbe stato sicuramente molto,ma molto più opportuno,mandare a casa tutti gli "inquisiti".Chi indossa la maglia della nazionale deve essere irreprensibile e al di sopra di ogni sospetto.
E i vari Buffon,Cannavaro o Lippi,certamente non sono propriamente puliti.In Italia abbondano gli ottimi giocatori e gli ottimi allenatori,non ci sarebbe voluto molto a trovare qualche degno rimpiazzo.Ma evidentemente gli sponsor e tutto il resto sono ancora molto potenti.
Questo atteggiamento potrebbe anche essere "rivelatore"....riguardo a come andranno a finire a breve certi processi..
Alla fin fine,il commissario straordinario di straordinario ha solo il nome e non certo i poteri.
E se il suo primo passo è stato quello di confermare Lippi(uomo di punta della Gea e sul quale gravano diversi sospetti anche a causa del figlio)e di tenere Abete(uno dei luogotenenti di Carraro).......beh..non c'è molto da essere ottimisti..
Comunque sia,della Juve o del Milan o della Florentia Viola,poco m'importa...Io sul calendario so già qual'è la prima squadra che cercherò... 8)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Forza Ghana?
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2006, 08:00:31 pm »
Si dai Tafazziamoci ulteriormente.

Come hanno fatto gli altri.
Come hanno fatto in Brasile con Teixeira
Come hanno fatto in Argentina con Grondona.
O in Cermania, con due arbitri finiti in galera appena un anno fa.

Non mi piace Lippi.
Non mi piacciono Cannavaro e Nesta.
Detesto cordialmente l'uccellino.

Il problema e' un altro. Indossano una maglia azzurra. Io vedo solo quella. Quella maglia e' l'unica che mi fa saltare il cuore in gola assieme
a quella del mio Catania. Quella per cui soffro ogni quadriennio.

Io tifero' Italia.
Al Ghana va la mia simpatia, ma..

RIGHT OR WRONG THIS IS MY COUNTRY.

E per una volta tanto sono d'accordo con quei ba@@@@ anglosassoni!

P.S. da Genova dovrebbero badare a moralizzare Preziosi prima di tutto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2006, 08:32:22 pm »
So che da me non vi aspettate altro, ma io tifo e tiferò sempre Italia, nel calcio come al fronte, pur apprezzando soltanto una minima parte dei sessanta milioni di Italiani.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'acqua tiepida.
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2006, 05:32:16 am »
Bisogna ammettere che questo mondiale non è poi così sentito come lo sono stati altri, sia da noi comuni tifosi che (e qui mi vien da pensare,,,,) dagli addetti ai lavori!
Ho la sensazione che tra i nostri fuoriclasse iperpagati qualcuno aspetti con ansia la fine....la più breve!
Certo il clima non è dei migliori e le previsoni su quello che dovevva essere.......sono state ampiamente tradite!
E' ovvio che in questo mondiale non diamo un buon esempio, ma non penso che gli altri possano ritenersi meno sporchi di noi!
Il calcio è bussines e dove c'è ricchezza,.....alla fine spunta pure il fango!
Io starò dalla mia parte, cioè da quella di uno dei tanti fessi che ha creduto nel calcio come un sano ed avvincente sport, che non ha perso un solo istante per sottoscrivere abbonamenti e che quando ha potuto è corso allo stadio ad ammalarsi di passione!
Tiferò Italia ma non gli azzurri!
Esulterò qualora il caso lo necessiti, solo per puro senso patriottico: nessun rispetto per chi ha infangato l'onore dello sport!
La cosa minima che possano fare.....è quella di vincere il mondiale......!
Eh si caro Gaspare, la vergona è tanta!
Io, fossi stato il commissario, avrei mandato una nazionale fatta di calciatori con ingaggi di 1500 euro al mese, senza contratti pubblicitari e massimo di serie C. Sarebbe stato di certo più dignitoso!
Comunque alla fine è sempre la nostra nazionale che ci rappresenta e che va sostenuta ed io farò il mio dovere di sano sportivo sostenendo a più non posso, con la speranza che questo mondiale non sia una scusa  per insabbiare qualche .....oscenità!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA......orgogliosi d'essere!
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2006, 11:45:32 am »
Io tiferò Italia, ma ho ancora negli occhi  la gioia dei giocatori del trinidad tobago dopo il pareggio ottenuto venerdì scorso!!!!!!!!!!!!
Mentre Qui in Italia, ci scanniamo se non vinciamo il Mondiale!!!!!!!!!!!!
BISOGNA VINCERE SEMPRE!!!!!!! Questo è il male del calcio Italiano
 :twisted:  :evil:  :twisted:  :evil:  :twisted:
Ciao
Enzo
FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOO
 :lol:  :lol:  :lol:
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Forza Italia?
« Risposta #7 il: 12 Giugno 2006, 12:04:42 pm »
E' proprio vero... Il mestiere del "GRILLO" parlante non è mai stato foriero di popolarità...
Eppure quante verità destinate a restare inascoltate...
Qualche anno fa mi prendevate tutti per matto quando vi raccontavo, proprio su questo forum, dei miei sospetti su alcune cose "strane" che avvenivano nel mondo del calcio... E tutti voi lì a dire: "Se hai nomi FALLI... se no stai zitto e lasciaci sognare in pace"!
Ora siamo in serie A... "Ma qui che posto è", direbbe qualcuno?
Chi se ne frega di "giocare" (?) in un mondo falso ed irreale dove è lecito (se non doveroso) sospettare di tutto e di tutti?
Cos'è cambiato e cosa cambierà? NULLA... semplicemente si è voluto farla pagare a qualcuno (MOGGI & Co.) per non aver saputo ben rappresentare gli interessi coinvolti e qualcun altro (zio fester: Mister G. and the boss) è già pronto a prenderne il posto ed i poteri.
Con un lippi invischiato fino al collo e con il modo di fare tipico dei migliori signorotti di Alcamo e prov.
Con un portiere-gossip che è esattamente l'opposto dell'ATLETA ZOFF di lontana memoria...
Con  un duo cannavaro-nesta più "corporacion dermoestetica" che palestra fisica di allenamento...
Con un del piero con il marchio uliveto stampato sull'uccelletto...
Con un totti "Ahò ma questi so' matti?!" ...Si! ...A tenerti in Nazionale e a non darti 100 sacchi (di legnate) pe fattene anna' via!!!
con un piri-toni in attacco e un gilardo, gilardino e o.ca.ca.senno come arieti (chissà, poi, perchè si dice così: forse per via delle corna!)
Ma come si può tifare Italia... Vabbè che siamo tutti Fratelli (d'Italia, appunto)... ma se questi sono i nostri fratelli, viene da chiedersi se la nostra comune madre-patria sia stata poco accorta nello scegliersi i molteplici partner cui ha concesso le sue grazie (prego!)...
E, allora, se questi sono i nostri fratelli... solo per questo dobbiamo fare il tifo per loro? E' come se avessi un fratello mascalzone-fetentone-PAPPONE che mangia, usurpa e NON SI QUALIFICA e facessi il tifo per lui: meglio starsene zitti e far finta di nulla, no? Tanto si sa: succede anche alle migliori famiglie, o no?
E, poi, anche a voler fare il tifo per questi "fratelli" debosciati...
E cosa dovremmo gridare davanti alla TV (semicriptata)?  ...Vediamo... Sono vestiti di azzurro... hanno i richiami tricolore... hanno un sacco di persone inquisite al loro interno.... le loro società di appartenenza (affiliazione?) sono rappresentate da "crapa pelata in attesa di trapianto" galliani...
CI SONO: "GRIDERO' FORZA ITALIA"!
E, poi, non ditemi che non sono attaccato alla maglia-che-da-sola-è-l'unica-capace-di-far-palpitar-il-mio-cuor, per essere in sintonia con i miei amici-poeti sempre pronti ad emozionarsi e a manifestare il loro amore immenso per questo sublime "sport" (?) pedatorio, per loro unica (pare) vera ragione di vita e di speranza in un futuro miglior!
Ma chiamatemi pure grillo-sparlante e vi dirò (in modo garbato, pacato ed educato come mi è consono!) il mio personale pensiero...
FORZA GHANA... FATEGLI UN BUCO-NERO COSI' a quelle 4 signorine in tutu' che passeggiano sul campo! Fate vedere cosa vuol dire sudare e soffrire! Spazzate via questa "monnezza" che sta ammorbando l'aria che respiriamo!.... FUOR DE TARALL 'STI BUFFON E SOCI! VIAAA, o per dirglielo con i nostri amici teteschi di cermania RAUSSSSSSS!
Ma credo, purtroppo, che, invece, sia già scritto che vinceremo il mondiale e tutto resterà esattamente come-prima-più-di-prima-mangerò!
A proposito... il minuscolo usato in questo post per i cognomi dei calciatori non è dovuto ad antipatia viscerale nei loro confronti, ma solo per allinearmi allo stilista della vostra amatissima maglia azzurra, che se non l'ha usato (il minuscolo, appunto) in segno di evidente disprezzo verso i calciatori, è opportuno si iscriva ad un corso serale cepu sulla grammatica italiana! VAI A SQQQQQQUOLA 'GNURANT!
Saluti a tutti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2006, 12:58:13 pm »
Caro Omar: so da dove nasce questo tuo profondo senso di disgusto per questo mondo squallido e corrotto che appare oggi il calcio in Italia. Tutti siamo in attesa delle sentenze e da chi verrà colpito e come verrà colpito capiremo se il malato è terminale o recuperabile. Non può finire tutto a tarallucci e vino; il sistema dev’essere ridisegnato ed anche Galliani dovrà andarsene, portando seco il suo conflitto d’interesse, per dedicarsi ad altro. Se così non fosse, se tutto ciò non accadrà, l’Italia intera si sentirà tradita, presa in giro, derisa in uno dei suoi più passionali sentimenti. Di tutto ciò, ne parleremo tra un mesetto; lasciamo che il tir faccia la sua corsa e vediamo chi ne uscirà stritolato.
Stasera in scena c’è la maglia azzurra. Il tifo, facciamolo per Essa, non per coloro che la indosseranno. Non mi importa chi loro siano perché da questa gara dovremo giudicare le prestazioni offerte e l’impegno profuso per il compito per cui sono stati chiamati, non per la moralità e l’etica professionale dimostrata nel corso del campionato. Ha scritto l’amico Fein:  “sarebbe stato sicuramente molto,ma molto più opportuno,mandare a casa tutti gli "inquisiti"”
Perfettamente d’accordo con lui ma non adesso. La Nazionale è stata costruita su questi elementi e con questi tecnici. Ci sono costati milioni di Euro. Facciano oggi quello che debbono fare che è quello per cui sono stati anche pagati. Dopo il mondiale, piazza pulita! Facciamoci del bene sopportandoli per l’ultimo mese, non del male buttando l’acqua sporca con tutto il bambino.
Basteranno 4 anni per rifare una squadra pienamente all’altezza della nostra tradizione.
Vinceremo il mondiale? Penso che sarà già tanto se arrivassimo ai quarti. Ma se ciò dovesse accadere, se veramente riuscissimo a conquistare questa coppa, io festeggerò solo per essa, non per chi l'ha vinta, a cui, semmai, andrebbero dedicati camionate di pomodoro marcio in pieno viso.
Ciao Fratello.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2006, 12:58:57 pm »
Caro Omar: so da dove nasce questo tuo profondo senso di disgusto per questo mondo squallido e corrotto che appare oggi il calcio in Italia. Tutti siamo in attesa delle sentenze e da chi verrà colpito e come verrà colpito capiremo se il malato è terminale o recuperabile. Non può finire tutto a tarallucci e vino; il sistema dev’essere ridisegnato ed anche Galliani dovrà andarsene, portando seco il suo conflitto d’interesse, per dedicarsi ad altro. Se così non fosse, se tutto ciò non accadrà, l’Italia intera si sentirà tradita, presa in giro, derisa in uno dei suoi più passionali sentimenti. Di tutto ciò, ne parleremo tra un mesetto; lasciamo che il tir faccia la sua corsa e vediamo chi ne uscirà stritolato.
Stasera in scena c’è la maglia azzurra. Il tifo, facciamolo per Essa, non per coloro che la indosseranno. Non mi importa chi loro siano perché da questa gara dovremo giudicare le prestazioni offerte e l’impegno profuso per il compito per cui sono stati chiamati, non per la moralità e l’etica professionale dimostrata nel corso del campionato. Ha scritto l’amico Fein:  “sarebbe stato sicuramente molto,ma molto più opportuno,mandare a casa tutti gli "inquisiti"”
Perfettamente d’accordo con lui ma non adesso. La Nazionale è stata costruita su questi elementi e con questi tecnici. Ci sono costati milioni di Euro. Facciano oggi quello che debbono fare che è quello per cui sono stati anche pagati. Dopo il mondiale, piazza pulita! Facciamoci del bene sopportandoli per l’ultimo mese, non del male buttando l’acqua sporca con tutto il bambino.
Basteranno 4 anni per rifare una squadra pienamente all’altezza della nostra tradizione.
Vinceremo il mondiale? Penso che sarà già tanto se arrivassimo ai quarti. Ma se ciò dovesse accadere, se veramente riuscissimo a conquistare questa coppa, io festeggerò solo per essa, non per chi l'ha vinta, a cui, semmai, andrebbero dedicati camionate di pomodoro marcio in pieno viso.
Ciao Fratello.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Italia Ghana
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2006, 01:11:18 pm »
Sergio... Ma come puoi pensare che dopo i mondiali cambierà davvero qualcosa?!  :shock:
E' inutile... Come ho detto sempre, il tifoso è come un marito corn... e la squadra è come una moglie putt... lei può coprirti di corna, offendere la tua intelligenza e la tua dignità, infangare il tuo prestigio e il tuo decoro, ma il marito innamorato sarà sempre pronto a perdonarle ogni cosa....!  :lol:
Ciao, Fratello!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2006, 02:03:42 pm »
Solo Forza Italia (la squadra, non il partito, è ovvio). Solo a un catanese poteva venire l'idea di dare cassa di risonanza alla vergognosa iniziativa di Grillo.
Se perdiamo la nostra identità - nel mio caso Italiana, Siciliana e Acese - abbiamo preso tutto. Che i ghanesi tifino, come giusto, Ghana: noi tifiamo Italia (e Acireale).

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia e Ghana
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2006, 03:24:45 pm »
Io questa volta dissento da Grillo.
In primo luogo xchè è già dimostrato che il campionato di calcio è stato truccato ma non vi sono elementi per pensare che lo sia il mondiale. Quindi a meno di arbitri disgustosi (vedi Moreno) perliamo di puro e sano sport.
Certo se avessimo le palluzze portavamo una nazionale diversa al mondiale.....ma si può' opinare che fin quando non vi sono le sentenze sono tutti innocenti.

La cosa gravissima è questo tam tam subdolo e costante che vorrebbe un insabbiamento nel caso di vittoria del mondiale.
UNO SCHIFO!!!
Certo xchè in Italia sport e tribunale sono una cosa sola.
Per rispetto a tutti gli Italiani la sentenza deve essere giusta e deve prescindewre dal risultato sportivo della Nazionale.

Quindi io tifero Italia...certo, non vi nego che rispetto agli altri campionati, tanto è il disfizìo, mi pongo rispetto alla possibile eliminazione in maniera distaccata.

Sulle sentenze, ribadisco la mia tesi essendo la juve quella coinvolta magiormente dovrebbe ricevere una punizione talmente dura che mi sembra assurda; il regolamento parla di retrocessione per ogni singolo tentativo d'illecito anche non andato a buon fine...quindi la juve dovrebbe partire dai dilettanti e fiorentina e Lazio retrocesse....IMPOSSIBILE!!!!
La Juve in B e per mantenere la proporzione della pena Fiorentia e Lazio penalizzate!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
stand by
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2006, 05:19:41 pm »
Quella di Grillo è chiaramente una provocazione, forte come tutte le provocazioni che nascono dall'amore, sicuramente, viscerale verso qualcuno o qualcosa.

Ci sono genitori che si rimproverano di aver messo al mondo i propri figli perchè questi hanno deviato la strada che pensavano prendessero, cosa vuol dire che non amano il sangue del loro sangue o ne augurano la morte!?
Non scherziamo. Nel finale Grillo è chiarissimo: con l'aspirina non si sconfigge il cancro.

Marco e altri: io non tiferò Ghana, ma nemmeno sento alcun trasporto verso questa NazionalGea. Per me la Nazionale è entrata in coma nell'era Sacchi, il Ct più strapagato della storia del calcio nazionale, che ha fatto disamorare gli italiani dei colori Azzurri nonostante una finale Mondiale negli Stati Uniti persa ai rigori, tanto da meritarsi persino un libello, chi lo ricorda!? Il C u l o di Sacchi! Il coma si è aggravato ancor di più fino a quel Mondiale scandaloso di Corea, per poi far registrare l'elettrocardiogramma piatto oggi, alla luce degli scandali e quindi al perchè da decenni questa Nazionale non è capace di vincere più nulla.

Queste cose le andavo dicendo e scrivendo ancor prima di Moggiopoli, me ne darete atto. Non la amo più questa Nazionale, non mi sento rappresentato dagli scopa-veline, forse per via di quello che questa Federazione ha fatto negli anni al mio Catania...forse, ma non solo...però ha contribuito!

Non la amo perchè mi irritavano quelle facce da Tronisti di Maria De Filippi che, non solo non cantavano l'inno nazionale (come tutti le altre nazionali...pure il "corrortto" Brasile Marco 8) ), ma con quelle facce idiote li vedevi che quasi quasi lo sbeffeggiavano, tanto da indurre persino Ciampi a richiamarli....tanto da indignare uno come me che l'assioma Dio, Patria e Famiglia gli da il voltastomaco  :roll:

Oggi in un Tg regionale si meravigliavano di come le strade di Palermo, nonstante la locale squadra fornisse agli Azzurri alcuni atleti, fossero quasi indifferenti all'evento Italia ai Mondiali, di come la gente rispondeva al cronista che riuscissero a stento a riconoscersi con quella maglia, di come gli ambulanti, i venditori di gadget calcistici, facessero la fame alla voce vendita di bandiere tricolori e maglie azzurre :shock: ...come mai!?

Oggi assisterò, come tanti, all'esordio mondiale dell'Italia. Assisterò in una sorta di stand by, di letargo in attesa di una primaverà che spero arrivi presto. Ma per riconciliarmi col grande calcio aspetterò domani, l'esordio del Brasile.

Si Marco, il Brasile...in cui sicuramente ci sono stati scandali, in cui sicuramente giocano bambocci viziati, stelline e prime donne scopa-veline, ma da anni e anni vincono e non sembra mai tremontare la loro stella. Tu dirai: bè allora ti piace stare con coloro che vincono!?

Ti rispondo con un esempio: nell'82 nella nazionale di Bearzot venne convocato, tre mille polemiche, un certo Rossi Paolo. Ebbene quelle polemiche non riguardavano solo l'aspetto tecnico (era un momento in cui il futuro Pablito non segnava manco a porta vuota!), ma riguardavano lo scandalo calcio-scommesse in cui qualche anno prima Rossi venne invischiato.

Rossi non si lasciò andare a vittimismi, Rossi non rilasciò dichiarzioni del genere "questo è il sistema", Rossi indossò quella Maglia con orgoglio e spirito di appartenenza, lui e i suoi epici compagni, e vinse un Mondiale oltrecchè la classifica dei cannonieri!

La differenza che passa tra un Uomo e un...Cannavaro qualsiasi!

Un saluto a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
stand by
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2006, 05:20:05 pm »
Quella di Grillo è chiaramente una provocazione, forte come tutte le provocazioni che nascono dall'amore, sicuramente, viscerale verso qualcuno o qualcosa.

Ci sono genitori che si rimproverano di aver messo al mondo i propri figli perchè questi hanno deviato la strada che pensavano prendessero, cosa vuol dire che non amano il sangue del loro sangue o ne augurano la morte!?
Non scherziamo. Nel finale Grillo è chiarissimo: con l'aspirina non si sconfigge il cancro.

Marco e altri: io non tiferò Ghana, ma nemmeno sento alcun trasporto verso questa NazionalGea. Per me la Nazionale è entrata in coma nell'era Sacchi, il Ct più strapagato della storia del calcio nazionale, che ha fatto disamorare gli italiani dei colori Azzurri nonostante una finale Mondiale negli Stati Uniti persa ai rigori, tanto da meritarsi persino un libello, chi lo ricorda!? Il C u l o di Sacchi! Il coma si è aggravato ancor di più fino a quel Mondiale scandaloso di Corea, per poi far registrare l'elettrocardiogramma piatto oggi, alla luce degli scandali e quindi al perchè da decenni questa Nazionale non è capace di vincere più nulla.

Queste cose le andavo dicendo e scrivendo ancor prima di Moggiopoli, me ne darete atto. Non la amo più questa Nazionale, non mi sento rappresentato dagli scopa-veline, forse per via di quello che questa Federazione ha fatto negli anni al mio Catania...forse, ma non solo...però ha contribuito!

Non la amo perchè mi irritavano quelle facce da Tronisti di Maria De Filippi che, non solo non cantavano l'inno nazionale (come tutti le altre nazionali...pure il "corrortto" Brasile Marco 8) ), ma con quelle facce idiote li vedevi che quasi quasi lo sbeffeggiavano, tanto da indurre persino Ciampi a richiamarli....tanto da indignare uno come me che l'assioma Dio, Patria e Famiglia gli da il voltastomaco  :roll:

Oggi in un Tg regionale si meravigliavano di come le strade di Palermo, nonstante la locale squadra fornisse agli Azzurri alcuni atleti, fossero quasi indifferenti all'evento Italia ai Mondiali, di come la gente rispondeva al cronista che riuscissero a stento a riconoscersi con quella maglia, di come gli ambulanti, i venditori di gadget calcistici, facessero la fame alla voce vendita di bandiere tricolori e maglie azzurre :shock: ...come mai!?

Oggi assisterò, come tanti, all'esordio mondiale dell'Italia. Assisterò in una sorta di stand by, di letargo in attesa di una primaverà che spero arrivi presto. Ma per riconciliarmi col grande calcio aspetterò domani, l'esordio del Brasile.

Si Marco, il Brasile...in cui sicuramente ci sono stati scandali, in cui sicuramente giocano bambocci viziati, stelline e prime donne scopa-veline, ma da anni e anni vincono e non sembra mai tremontare la loro stella. Tu dirai: bè allora ti piace stare con coloro che vincono!?

Ti rispondo con un esempio: nell'82 nella nazionale di Bearzot venne convocato, tre mille polemiche, un certo Rossi Paolo. Ebbene quelle polemiche non riguardavano solo l'aspetto tecnico (era un momento in cui il futuro Pablito non segnava manco a porta vuota!), ma riguardavano lo scandalo calcio-scommesse in cui qualche anno prima Rossi venne invischiato.

Rossi non si lasciò andare a vittimismi, Rossi non rilasciò dichiarzioni del genere "questo è il sistema", Rossi indossò quella Maglia con orgoglio e spirito di appartenenza, lui e i suoi epici compagni, e vinse un Mondiale oltrecchè la classifica dei cannonieri!

La differenza che passa tra un Uomo e un...Cannavaro qualsiasi!

Un saluto a tutti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est