Autore Topic: Il Palermo che verrà  (Letto 37513 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #240 il: 07 Settembre 2009, 09:57:27 am »
Cmq sia Sabatini che Zamparini (ma quello si sapeva) pensano a torto che il livello di competenza del pubblico Palermitano sia sotto zero.
Io non credo che il Pubblico Palermitano non l'abbia con Sabatini perchè non porta Cruz o Crespo ( che poi ci potrebbe stare in una squadra che millanta piaazamenti champions) ma il pubblico Palermitano capisce quando le squadre allestite male.

Abbiamo seimila attacanti e con il rombo ce ne bastavano 4 più Pastore e Simplicio...........Levano ed Hernadez doveva essere mandati a giocare. Sabatini 10 giorni prima della fine del mercato sapeva che c'era il grossissimo rischio di non cedere Succi perchè non ti si è preparato una squadra a cui prestare i due ragazzi.

Abbiamo un grande regista ma che rientra a Novembre e soprattutto non ha 23 anni e tu non sei stato capace di prendere un regista dalla serie B " da far crescere all'ombra di Liverani".

Hai perso Carrozzieri e prendi Goian che NON GIOCA TITOLARE NELLA NAZIONALE RUMENA

Avevi Mazzotta lo mandi a giocare e prendi Melinte ( ma cu è?) che tranne i ritiro ha sempre giocato a destra.

Hai Kjaer che al 99? farà l'ultimo anno a Palermo e non hai uno stralcio di opzione su un giovane promettende (ootamendi).

Contestualmente a non avere un vice Liverani hai 3 giocatori molto simili per una maglia (Migliaccio, Nocerino, Blasi)

Potrei continuare......ma secondo me costui è davvero scadente!!!! E fa sorridere che non si prenda Pazzini o Dzemaili perchè volgiono fare i titolar...........................vedremo la lista degli scontenti a Gennaio.

 =D> =D> =D> =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #241 il: 07 Settembre 2009, 11:29:36 am »
Premessa: su alcune sono d'accordo e l'ho già scritto nei passaggi precedenti, su altre mi sembra che a meno di essere io o te pezzi grossi all'interno della società, non si possano dare per certe delle semplici sensazioni.

Cmq sia Sabatini che Zamparini (ma quello si sapeva) pensano a torto che il livello di competenza del pubblico Palermitano sia sotto zero.
Io non credo che il Pubblico Palermitano non l'abbia con Sabatini perchè non porta Cruz o Crespo ( che poi ci potrebbe stare in una squadra che millanta piaazamenti champions) ma il pubblico Palermitano capisce quando le squadre allestite male.

Cruz e Crespo, IMHO, lasciali svernare altrove. abbiamo avuto già in passato i Claudio Pellegrini che ci meritavamo, mi chiedo oltretutto cosa farsene di Cruz e Crespo quando Miccoli e Cavani non li schioderai mai là davanti e dietro, come ricordi tu, c'é una batteria infinita di ricambi e soluzioni.

Citazione
Abbiamo seimila attacanti e con il rombo ce ne bastavano 4 più Pastore e Simplicio...........Levano ed Hernadez doveva essere mandati a giocare. Sabatini 10 giorni prima della fine del mercato sapeva che c'era il grossissimo rischio di non cedere Succi perchè non ti si è preparato una squadra a cui prestare i due ragazzi.


Giustissimo, con il rombo. Qualora giocassimo con il rombo o con l'albero di natale o con il tridente. Ma ce lo vogliamo mettere in testa che con Zenga in squadra non c'é un modulo? Se continuiamo a ragionare in maniera tradizionale non arriviamo da nessuna parte, Zenga contro la Fiorentina ad un certo punto aveva in campo tre attaccanti e due trequartisti, che modulo era? Boh!

Citazione
Abbiamo un grande regista ma che rientra a Novembre e soprattutto non ha 23 anni e tu non sei stato capace di prendere un regista dalla serie B " da far crescere all'ombra di Liverani".

L'ho già detto pure io, un giorno vorrei sentirlo dire anche a Zenga, se sarà esonerato, che aveva chiesto un regista e non gli é stato dato.

Citazione
Hai perso Carrozzieri e prendi Goian che NON GIOCA TITOLARE NELLA NAZIONALE RUMENA

Amunì Occasionale, non ha giocato sabato, non fare il Travaglio...  ::) ::) ::)

Citazione
Avevi Mazzotta lo mandi a giocare e prendi Melinte ( ma cu è?) che tranne i ritiro ha sempre giocato a destra.

Titolini dei giornali di quel periodo: Mazzotta non convince Zenga e andrà a farsi le ossa in B. Poi arriva un rumeno, giusto, giusto... Non ci conto nemmeno io, ma vediamolo all'opera prima di giudicarlo.

Citazione
Hai Kjaer che al 99? farà l'ultimo anno a Palermo e non hai uno stralcio di opzione su un giovane promettende (ootamendi).

Ma sei sicuro? Hai certezze? Proprio sul mercato sudamericano Sabatini ha dimostrato di saperci fare ed i suoi collaboratori passano più tempo a Buenos Aires che in Italia. Lo vedremo il prossimo anno se non arriverà nessuno. Io sono tranquillissimo.

Citazione
Contestualmente a non avere un vice Liverani hai 3 giocatori molto simili per una maglia (Migliaccio, Nocerino, Blasi)

Verissimo, ma siccome al rientro di Liverani Blasi ed uno fra Nocerino e Migliaccio gli giocheranno accanto (ne sono arciconvinto), alla fine ci sarà un solo ricambio di ruolo per il centrocampo base. Simplicio si alternerà con Pastore fino a fine contratto e Bresciano sarà la variante tattica per dare un pizzico di qualità in più a seconda delle necessità, anche lui in attesa di fine contratto.

Citazione
Potrei continuare......ma secondo me costui è davvero scadente!!!! E fa sorridere che non si prenda Pazzini o Dzemaili perchè volgiono fare i titolar...........................vedremo la lista degli scontenti a Gennaio.

Beh, entrambi hanno scelto altre soluzioni, il rammarico da parte rosanero c'é stato più per l'attaccante che non per Dzemaili, che secondo me alla fine sarà stato un bene non averlo preso a quelle cifre assurde. Rimane il fatto di fondo, già evidenziato da me, che devi condurre il mercato in maniera meno umorale. Se Dzemaili non interessa più é inutile che l'ultimo pomeriggio Zamparini scende in pista e accucchia questa figura memorabile. Da questo punto di vista per te Sabatini é una neglia, per me ha semplicemente seguito la sua linea, che é molto più coerente di quella di Zamparini, perchè andava dicendo da un mese che Dzemaili a quelle condizioni economiche era una pazzia e si é gentilmente fatto da parte all'ultimo dicendo: presidente, vuole Dzemaili? Su issi accattari lei...

Poi le solite frasi umili ed i complimenti alla buona volontà di Zamparini fanno parte del personaggio, ma Sabatini ha la faccia del ma.gnaccio slavo, lo sai meglio di me...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #242 il: 07 Settembre 2009, 02:59:06 pm »
Per me ripeto è scecco perchè ha crato le condizioni affinchè vi siano diversi scontanti tra centrocampo ed attacco..........è questo è inaccettabile se non si prendono Pazzini e Dzemaili per le loro pretedese di giocare titolare che avrebbero potuto destabilizzare lo spogliatoio...........

Modulo .............templare non pigliamoci in giro la confusione zenga la crea dopo i primi minuti di partita con la palla ferma tu sai benissimo che ha iniziato il primo tempo del Napoli e Firenze con il 4 2 3 1 ed il secondo del Napoli con il 4 4 2 in ogni caso sarebbero bastati 4 attaccanti .............invece Hernadez e Levan si faranno il campionato in tribuna.

Mah

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #243 il: 07 Settembre 2009, 06:01:57 pm »
Per me ripeto è scecco perchè ha crato le condizioni affinchè vi siano diversi scontanti tra centrocampo ed attacco..........è questo è inaccettabile se non si prendono Pazzini e Dzemaili per le loro pretedese di giocare titolare che avrebbero potuto destabilizzare lo spogliatoio...........

Modulo .............templare non pigliamoci in giro la confusione zenga la crea dopo i primi minuti di partita con la palla ferma tu sai benissimo che ha iniziato il primo tempo del Napoli e Firenze con il 4 2 3 1 ed il secondo del Napoli con il 4 4 2 in ogni caso sarebbero bastati 4 attaccanti .............invece Hernadez e Levan si faranno il campionato in tribuna.

Mah


Concordo su tutta la linea però, mi preme dirlo, per me il pesce puzza sempre dalla testa (Zamparini) e l'unica spiegazione plausibile per me è che avendo già in mente un altro allenatore vorrà fargli trovare quanti più giocatori possibili.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #244 il: 07 Settembre 2009, 10:31:54 pm »
Per me ripeto è scecco perchè ha crato le condizioni affinchè vi siano diversi scontanti tra centrocampo ed attacco..........è questo è inaccettabile se non si prendono Pazzini e Dzemaili per le loro pretedese di giocare titolare che avrebbero potuto destabilizzare lo spogliatoio...........

Modulo .............templare non pigliamoci in giro la confusione zenga la crea dopo i primi minuti di partita con la palla ferma tu sai benissimo che ha iniziato il primo tempo del Napoli e Firenze con il 4 2 3 1 ed il secondo del Napoli con il 4 4 2 in ogni caso sarebbero bastati 4 attaccanti .............invece Hernadez e Levan si faranno il campionato in tribuna.

Mah


Concordo su tutta la linea però, mi preme dirlo, per me il pesce puzza sempre dalla testa (Zamparini) e l'unica spiegazione plausibile per me è che avendo già in mente un altro allenatore vorrà fargli trovare quanti più giocatori possibili.

Infatti, poi che Zamparini sia insostituibile e Sabatini no, é un altro paio di maniche.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #245 il: 08 Settembre 2009, 05:19:00 pm »
Mah si .............ieri ha dichiarato che mentiene lo zoccolo duro per puntare in due anni allo scudetto................

boom.............boom...........e ari boom

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #246 il: 08 Settembre 2009, 05:59:57 pm »
Il presidente è tornato a lamentarsi per l'esiguo numero di abbonati,considerando questo fatto come assurdo dato che questa squadra è la più forte che abbia mai allestito a Palermo. :-\ Al presidente gli anni cominciano a farsi sentire.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #247 il: 08 Settembre 2009, 06:14:52 pm »
Il presidente è tornato a lamentarsi per l'esiguo numero di abbonati,considerando questo fatto come assurdo dato che questa squadra è la più forte che abbia mai allestito a Palermo. :-\ Al presidente gli anni cominciano a farsi sentire.

Zamparini quando ha costruito la squadra ha fatto bene (secondo me l'organico é ottimo, anche se come dice Occasionale si sarebbe dovuto fare qualcosa per evitare sovraffollamenti in determinati ruoli), ha soltanto dimenticato a prendere un allenatore...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #248 il: 08 Settembre 2009, 07:01:34 pm »

Zamparini quando ha costruito la squadra ha fatto bene

Da un  paio d’anni a questa parte il Presidente, come dicono in Pensilvania, s’affuca all’ultimu muccuni. In quest’ultimi anni bastava veramente pochissimo per rendere il Palermo più che competitivo anche per la champions. Chissà perché, negli ultimi anni,  non ha più fatto l’ultimo passetto decisivo. Nei primi anni della serie A eravamo l’ultima delle grandi. Oggi al massimo siamo la prima delle provinciali e questo la gente l’avverte. Anzi, a voler essere generosi dividendo la serie A in 3 fasce noi siamo l’ultima della fascia di mezzo. Assolutamente fuori portata intermilanjuve. Poi c’è il Genoa, il Napoli, la Fiorentina, la Lazio, La Roma, la Samp e l’Udinese. Noi siamo la peggiore tra queste. Poi magari cambiamo l’allenatore, affidiamo la panchina  ad uno che abbia schemi ed idee e scaleremo qualche posizione.
Occhio al Bari che come squadra non è un granchè ma in panca hanno un allenatore serio. Come al solito confidiamo più sulla giocata di qualche singolo che sul gioco di squadra 8-) che la nostra squadra sa esprimere.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #249 il: 09 Settembre 2009, 06:38:42 am »
Mio caro Sergio io vivo in Pensilvania e questo detto non lo mai sentito anche se ci sno molti Siciliani e sopratutto molti Carinesi

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #250 il: 09 Settembre 2009, 05:38:16 pm »
Facendo finta di non avere visto le ultime prestazioni io cmq insisto che la squadra non è più forte di quella dell'anno scorso.

Perchè i nuovi si devono ambientare ad oggi ancora non incidono (vedremo Blasi in questa direzione quanto sarà determinante) e dei vecchi abbiamo un Liverani ed un carrozzieri in meno ed una Amelia che almeno fino ad oggi aveva fatto meno sc hi fo del Rubhino d'inizio campionato.

Certo la panchina è sicuramente più forte mmmmm  ma io direi troppo forte...........nel senso che ci sono troppi giocatori per lo stesso ruolo il che comporterà musi lugni e tensioni.

Detto quindi che la squadra non è più forte ribadisco al Presidente che della capienza di 34.000 spettatori della stadio ci sono:

Max 20.000 tifosi che si abbonano punto e basta
Altri 7.000 che si abbonano se prendi Cruz o crespo anche se non servono a niente
Altri 3.000 che si abbonerebbero se al trofeo TIM Il Palermo maramaldeggiasse con Juve e Milan
Ed infine gli utlimi 4000 che si abbonerebbero se Sky, Mediaset Premiun etc fallissero.

Per quanto detto,  se il Palermo arriva a 20.000 abbonati, il Presidente si deve ritenere più che soddisfatto!!! Punto e BASTA


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #251 il: 09 Settembre 2009, 06:06:48 pm »
Questa squadra con un vero allenatore in panchina é più forte di quella dello scorso anno perché:

1) E' la stessa per i dieci titolari di movimento a meno di Liverani (Pastore é una scelta in più, puoi sempre avvicendarlo per Simplicio), ma le altre 19 squadre giocano a calcio senza Liverani, quindi un buon allenatore qualcosa in due mesi fra ritiro e partenza di stagione deve tirare fuori. Magari é proprio Blasi, che si può discutere solo perchè siamo a Palermo (non mi riferisco chiaramente a te Occasionale), la chiave di volta. Kjaer é il sostituto di Carrozzieri, non mi sembra che ci abbiamo perso.

2) Certi giocatori, penso a Cavani, a Miccoli, ai terzini e allo stesso Kjaer, per motivi diversi con un anno in più di esperienza sono solo destinati a migliorare.

3) La panchina é molto più forte e varia di quella dello scorso anno. Da Dellafiore (subito scalzato da Kjaer) siamo passati ad un nazionale rumeno di esperienza internazionale nel ruolo di primo rincalzo per la difesa, a centrocampo faticano a trovare posto (e faticheranno ancora  di più al rientro di Liverani) Bresciano, Migliaccio e Nocerino, in attacco c'é l'apoteosi della possibilità di scelta: forti ed esperti (Budan), forti e giovani (Mchedlidze), rapinatori ed esperti (Succi), agili e scattanti (Hernandez). Sarà una panchina fortissima se Sabatini e Zenga od eventuali suoi successori riusciranno a tenere coeso il gruppo. E' da vedere, ma con Foschi non avrei avuto nemmeno la voglia di sperare nel buon esito della cosa...

La rosa é più forte e completa rispetto a quella dello scorso campionato, peccato avere buttato un anno di lavoro tattico a mare con la telenovela Ballardini e non avere preso un allenatore fotocopia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #252 il: 10 Settembre 2009, 02:43:12 pm »
Templare sei un genio  =D> =D> =D> =D>

Se il Palermo si assesterà sotto la media punti dell'anno scorso...........quindi sarà colpa di Zenga.

Quindi se:

Prenderemo molti goal di testa non sarà perchè Carrozzieri le prendeva tutte.
Se a centro campo la palla non circola non sarà che Nocerino Migliaccio e Blasi sono cittadini di Massa Carrara mentre Liverani è infortunato.
Se segneremo meno goal non sarà perchè per fare giocare sempre Pastore abbiamo messo di lato Simplicio ( che tu e Sabatini volevate buttare come ferro vecchio?)
Se Cavani e Miccoli avranno media realizzativa più bassa non sarà perchè erano valorizzati dal gioco di ballardini e con quello di Zenga ci vuole un cattura palloni fortissimo in avanti? (Dicasi Budan al meglio delle sue condizioni).

Per quanto detto avrai comunque  ragione tu!

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #253 il: 10 Settembre 2009, 06:06:46 pm »
Se il Palermo si assesterà sotto la media punti dell'anno scorso...........quindi sarà colpa di Zenga.

No, sarà colpa di Zamparini che lo ha preso, a Zenga é capitata l'occasione della vita (perchè secondo me già allenare la serie A italiana é un miracolo per lui, figuriamoci poi a Palermo con quel parco giocatori!), non é che poteva dire di no...

Citazione
Quindi se:

Prenderemo molti goal di testa non sarà perchè Carrozzieri le prendeva tutte.
Se a centro campo la palla non circola non sarà che Nocerino Migliaccio e Blasi sono cittadini di Massa Carrara mentre Liverani è infortunato.
Se segneremo meno goal non sarà perchè per fare giocare sempre Pastore abbiamo messo di lato Simplicio ( che tu e Sabatini volevate buttare come ferro vecchio?)
Se Cavani e Miccoli avranno media realizzativa più bassa non sarà perchè erano valorizzati dal gioco di ballardini e con quello di Zenga ci vuole un cattura palloni fortissimo in avanti? (Dicasi Budan al meglio delle sue condizioni).

Per quanto detto avrai comunque  ragione tu!

Troppi se, ma mi presti il fianco per il colpo del KO e ne devo approfittare...   ;-)

Premesso che Carrozzieri poteva prendere di testa quello che arrivava dalle sue parti e non era certo un flipper impazzito a tutto campo, se serve c'é Goian che é alto quanto lui e ha queste caratteristiche. Spetta a Zenga farlo giocare.

Se Liverani manca per altre 7-8 partite, Zenga ha l'obbligo di trovare soluzioni alternative, altrimenti fra un paio di anni, quando Liverani sarà andato in pensione, che facciamo, non ci iscriviamo al campionato perchè ci manca il regista classico? (bella però quella dei piedi di marmo...)

Se Simplicio non gioca, e non entro nemmeno in merito alla faccenda tecnica, é perchè Zenga fa giocare Pastore.

Se Cavani e Miccoli segneranno di meno perchè riceveranno meno palle utili é perchè non c'é più Ballardini ed il suo gioco spumeggiante. Al suo posto il catenaccio confuso di Zenga.

Lo vedi che tutto quanto porta all'allenatore?  ::) ::) ::)

Riassumendo: Zamparini ha allestito un buon gruppo di giocatori, secondo me superiore a quello dello scorso, e lo ha dotato di un allenatore semplicemente ed obiettivamente scarso, capace di vincere campionati in cui esiste una sola vera squadra di calcio (Steaua, Stella Rossa), salvo poi sparire al momento di doversi confrontare con la CL o di salvare squadre non tecnicamente eccelse a furia di catenaccio, furbizie, colpi di c u l o e, giusto riconoscerlo, tanta motivazione mista a colpi di genio di qualche singolo. Fare giocare a calcio gli altri e poi vincere con un paio di tiri in porta dei tuoi elementi migliori é un conto, fare giocare al calcio la tua squadra (che tra parentesi lo scorso anno era insieme al Genoa qualla che esprimeva il gioco migliore) con queste idee tattiche, sempre che si posa usare la parola tattica per quanto visto in questi due mesi, é tutta un'altra storia e mi sa più di utopia.

Quindi il presidente fa bene a darsi voti alti (magari non così alti come dice lui) per il mercato condotto dal Palermo, ma poi dimentica (e non può fare altrimenti visto che Zenga é una scelta tutta sua) di dare il voto all'allenatore... Ancora é troppo presto, io mi auguro sempre di stare prendendo un abbaglio clamoroso riguardo le capacità del tecnico e di vedere il Palermo vincere le prossime quarantadue partite (36 di campionato + 6 di coppa), ma prima o poi Zamparini farà il mea culpa e spero che allora ci sia qualcuno in grado di fargli notare l'immensa fesseria fatta a giugno scorso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo che verrà
« Risposta #254 il: 29 Settembre 2009, 06:16:11 pm »
Ho scomodato questo Topic ormai sepolto da Tempo solo per chiedere a templare di andarsi a leggere l'intervista a Sabatini su mediagoal...........direi che i tuoi ragionamenti sul possibile divisione delle responsabilità di mercato con Zampe e Zenga possano essere fugate.

A questo punto se non dirai la mitica frase"e na niegghia si nava ghiri"...........onestamente non lo capirei  8D