Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53179 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #60 il: 27 Giugno 2009, 04:20:58 pm »
Anche Potenza rimane...e Mauro Minelli, il match winner di quel drammatico Catania Chievo di tre stagioni fa, sarà rossazzurro a titolo definitivo...

 =D>

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=385
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #61 il: 27 Giugno 2009, 08:43:04 pm »
Lo Zio Pietro scatenato  :-D
Tutte risolte a proprio favore le compartecipazioni con deposito in busta chiusa, e dunque riscattati a titolo definitivo Adrian Bica Badan dalla Vibonese Calcio, Christian Iannelli dal Catanzaro F.C., Marco Di Fatta dall’A.C. Pistoiese ed Antonino Profeta dal Cosenza Calcio.
Rientro quindi in casa per la truppa dei migliori "Primavera" di due stagioni fa, tranne che per Fabrizio Lasagna la cui compartecipazione è stata oggetto di rinnovo, con diritto di tesseramento in favore della Paganese Calcio.

Però, mi chiedo, e vi chiedo, il destino di altri ragazzi in comproprietà o riscatto, ve li ricordate ?

Samuele Costanzo, difensore, comproprietà con la Paganese
Rosario Bucolo, classe 88, già ottimo regista della Primavera, in comproprietà da giugno 2008 con la Reggiana.
Raffaele Ioime, terzo portiere della scorsa stagione prima dell'arrivo di Generoso Rossi (nonchè estremo difensore della Primavera), in prestito al Legnano, con diritto di riscatto della metà.

Aggiungiamo poi un mini-esercito di giovani sparsi qua e la, tutti rientranti da prestiti, e cioè ...

Ancora ex-Primavera:
Giuseppe Di Pasquale, difensore, vanta una convocazione nella under 18 azzurra, in prestito al Francavilla.
Filippo Scozzese, difensore, in prestito alla Vibonese.
Federico Conti, il capitano, in prestito alla Vibonese.
Salvatore Nicolosi, attaccante, in prestito all'Acicatena.

... e gli altri:
Adriano Mezavilla, in prestito al Perugia.
Giovanni Longobardi, 26 anni, in prestito al Pavia.
Raffaele Imparato, difensore, in prestito alla  Paganese.
Giuseppe Nasca, centrocampista, in prestito al  Francavilla, autore del gol che permette la salvezza della squadra.
Julián Di Cosmo, in prestito all'Andria, il ventiquattrenne italo-argentino, è stato prelevato dall'Igea Virtus a conclusione della stagione 2007/08 che lo vide capocannoniere con 16 reti realizzate.

Mi viene proprio da pensare, a Massa sorgerà un Centro Sportivo o ... l'Ostello della Gioventù ?  :-P :-D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #62 il: 28 Giugno 2009, 11:11:37 am »
Pape,torneranno tutti.Tranne Bucolo rinnovato con la Reggiana.

Al momento siamo nel novero di Napoli,Udinese,Palermo e Genoa.

Se pigliano quelle due soprese siamo in testa a questo gruppo se non fanno altri movimenti.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #63 il: 28 Giugno 2009, 11:13:40 am »
 :-P Santo, apri l'ombrellone..il sole a pesaro deve essere forte e caldo!!!! ::) ::) ::)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #64 il: 28 Giugno 2009, 12:48:57 pm »
:-P Santo, apri l'ombrellone..il sole a pesaro deve essere forte e caldo!!!! ::) ::) ::)

 :-D Santo lo conosciamo  ::)

Come scrivevo nel muro.com, la società ha una strategia chiara, gestire un portafoglio di calciatori ampio da poter far crescere o utilizzare come "moneta" di scambio, con società di serie minori all'occorrenza (vedi caso Bellusci).

Tornando al mercato, ieri sera a tempo perso ho fatto una carrellata di siti e mi pare che lo svedese Greene non sia affatto male, potrebbe secondo me emulare l'affare Carboni.

Su wikipedia inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Serginho_Greene c'é una scheda dettagliata completa. se qualcuno ha problemi con l'inglese vada a leggere l'originalissimo articolo di catania46.net http://www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=2973 che ne ha fatto la traduzione  ::) il plagio questo conosciuto  ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #65 il: 28 Giugno 2009, 01:31:55 pm »
Ma non avevo dubbi carusi.Si e no per voi siamo pari ad altre 3-4 squadre che lotteranno per non retrocedere.

Mi ricordo l'amico Thor una volta allo stadio per Piacenza-Catania,insultava Zavagno dandogli del figlio di una donna di facili costumi in portoghese :-D :-D.Salvo poi insultare il Vate con gli stessi epiteti appena lo cedette :-D.

Cosa non si fa per andare contro l'operato del Vate =D>

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #66 il: 28 Giugno 2009, 03:01:21 pm »
Ma non avevo dubbi carusi.Si e no per voi siamo pari ad altre 3-4 squadre che lotteranno per non retrocedere.

Mi ricordo l'amico Thor una volta allo stadio per Piacenza-Catania,insultava Zavagno dandogli del figlio di una donna di facili costumi in portoghese :-D :-D.Salvo poi insultare il Vate con gli stessi epiteti appena lo cedette :-D.

Cosa non si fa per andare contro l'operato del Vate =D>

Santo  :-)) non insulto nessuno in italiano figurati in portoghese  ;-) mi pare però che le squadre da te citate, teoricamente a livello di rosa, sono superiori a noi ... poi mai dire mai, nessuno avrebbe scommesso lo scorso anno un centesimo che il Bari avrebbe potuto vincere il campionato né, guardando l'altra faccia della medaglia che il Torino ed il Parma l'anno prima, potessero con quella rosa, retrocedere  8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #67 il: 28 Giugno 2009, 03:12:38 pm »
Filippo,l'anno scorso ci siamo salvati ben 11 giornate prima,peccato che su 33 punti restanti ne abbiamo fatti pochissimi.Quindi eravamo pari a tante squadrae che molti davano superiori a noi.

Quest'anno guarda le rose(al momento)delle squadre ,ti renderai conto che non mi sbaglio.

Poi in campo puo' succedere la qualunque 

umastru

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #68 il: 28 Giugno 2009, 10:09:41 pm »
Premesso che non sono di sicuro un esperto di calcio mercato, mi sembra che il Vatino stia mettendo su una bella squadretta, e o pure l'mpressione che per la prima volta da quando siamo in A stia tirando fuori dei bei soldini, almeno per le potenzialità della società.
Detto questo, non penso che il nostro direttore sia impazzito ma che quest'anno punti sul serio all'U.E.F.A. Ha rinforzato sul serio la squadra dove serviva, certo, alcune sono scommesse, come il centrocampista appena uscito da un grave infortunio, ma è l'unico modo che ha per prendere giocatori che se sani non sarebbero alla portata delle tasche del Catania. Io sono abbastanza vecchio per ricordare quando a Catania venivano solo vecchie figurine, ecco, Lo Monaco non compila album di figurine, costruisce squadre di calcio decenti con i mezzi (pochi) che ha. Alla mala parata con tutti quegli argentini può aprire una scuola di tango. ::) ::) ::) ::)
Ci sono anche gli addii dolorosi, ma dare un ingaggio alto a Stovini (meritato tra l'altro) credo che avrebbe creato situazioni antipatiche nello spogliatoio, rischio che non possiamo permettere.
Ciao.
"U Mastru"
P.S.
Fermo restando tutta la mia stima per Lo Monaco, non mi è ancora andato giù come stata gestita la questione "saluti vecchi  giocatori" ecco, in quel campo ha molto da imparare ancora. :^( :^(

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #69 il: 29 Giugno 2009, 04:11:30 pm »
Al momento l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che manchiamo un po' di esperienza. Ringiovanire la rosa è necessario, ma anche avere uomini in grado di gestire i momenti più difficili è importante. Vedremo come ce la caveremo.
Ciao

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #70 il: 30 Giugno 2009, 12:07:38 am »
Al momento abbiamo un gioiello in casa,altro che titolo primavera del Palermo.

Fabio Sciacca e' un predestinato.Lo dico da 2 mesi ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #71 il: 30 Giugno 2009, 01:34:37 pm »
Al momento l'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che manchiamo un po' di esperienza. Ringiovanire la rosa è necessario, ma anche avere uomini in grado di gestire i momenti più difficili è importante. Vedremo come ce la caveremo.
Ciao

Ciao Bua,

Bisogna solo avere un po' di fiducia in piu' nei giovani e loro ti ripagheranno, hai visto il nostro Sciacca e' un centrocampista con i baffi come lui ce ne sono tanti altri che non aspettano altro che una piccola..piccola opportunita'

Saluti

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #72 il: 30 Giugno 2009, 03:23:54 pm »
Gennaro Delvecchio ritorna a Catania!
Personalmente a me piace parecchio! Ottimo martello di centrocampo, dai piedi magari non buonissimi, ma sicuramente efficace...ottimo acquisto dello zu Petru  =D>!
 

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #73 il: 30 Giugno 2009, 03:54:22 pm »
Gennaro Delvecchio ritorna a Catania!
Personalmente a me piace parecchio! Ottimo martello di centrocampo, dai piedi magari non buonissimi, ma sicuramente efficace...ottimo acquisto dello zu Petru  =D>!
 


Bentornato Gennaro  =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #74 il: 30 Giugno 2009, 08:50:25 pm »
Forza Genna... =D>