Autore Topic: Il mercato del Catania  (Letto 53171 volte)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #75 il: 30 Giugno 2009, 11:46:27 pm »
L'arrivo di Del Vecchio presuppone che Tedesco deve evaporare.
Ottimo combattente e discreto giocatore Giacomo, ma cervello a parametro zero. Gennaro è un grande professionista e stakanovista, a Pedara l'ho visto allenare con una gamba ingessata, in campo dà tutto, sa fare bene le due fasi e segna dei gol quando meno te lo aspetti non capendo da dove è sbucato. Ottimo acquisto, questa volta Lomy è andato su un prodotto di origine controllata, un punto fermo in mezzo a tanti giovani di prospettiva sarà di grande giovamento per l'equilibrio che ogni squadra è bene che abbia.
Bentornato Gennaro!  ;-) 

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #76 il: 01 Luglio 2009, 01:09:30 am »
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\

è scito pazzo o padrone uè!
è scito pazzo o padrone uè!  :O

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #77 il: 01 Luglio 2009, 09:37:00 am »
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\


Non ci voglio neanche pensare... >:( >:(


Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #78 il: 01 Luglio 2009, 10:36:55 am »
Si parla degli arrivi imminenti di Bergessio e Ricchiuti !?!? e qui mi preoccupo, non tanto per i giocatori in questione che non conosco, ma perchè suppongo che potrebbe sottintendere la partenza di Mascara o Biagianti. :-\


Non ci voglio neanche pensare... >:( >:(


Bergessio è una prima punta, Ricchiuti un trequartista ...
Il primo per lo sfoltimento annunciato sul reparto con Plasmati o Catellani (o entrambi) in partenza, il secondo alternativa immediata ai connazionali Barrientos e Ledesma per i recuperi incerti (due mesi il primo, 4 il secondo).

Se penso al fatto che Pedullà sin'ora non ne ha sbagliata una, in settimana si dovrebbe chiudere per Greene, stringere per Bergessio e Ricchiuti, e - ultima novità fresca di oggi - avvicinare Pesce dell'Ascoli quale alternativa a Capuano.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #79 il: 01 Luglio 2009, 08:34:41 pm »
Devo ammettere che quest'anno mi sento un pò come qualcuno sulle montagne russe. Francamente non credevo che il (giusto) livello di rifondazione (che alcuni di noi avevano pronosticato verso aprile-maggio) raggiungesse questi livelli...si vede che la cassa fatta con  Vargas si sta dimostrando molto utile.

Chissà perché ma mi sembra che il Catania sia oggi davanti ad un bivio...la stabilità nella media classifica o il precipizio.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #80 il: 01 Luglio 2009, 09:15:31 pm »
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #81 il: 02 Luglio 2009, 01:31:01 am »
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti

aggiungerei l'allenatore, Bizzarri, Baiocco. Poi,altri che hanno fatto bene in altre stagioni come Spinesi, lo stesso Terlizzi, Silvestri.

In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #82 il: 02 Luglio 2009, 10:48:09 am »
Bisognera' vedere la nuova squadra in campo.
Francamente senza Tedesco, senza Paolucci, e senza Stovini, la vedo un po nera.
Questi nuovi giocatori un po rotti non mi danno alcuna sicurezza.

Speriamo Bene e confidiamo nella lungimiranza e competenza del direttore.
Saluti


 ::) ...e vai con la solita buona dose di allegria e ottimismo  =D>

Che fa al pari col tizio che ieri ho avuto la (s)ventura di incontrare dal mio barbiere...secondo il quale "NAMACCATTATU-A-NUDDU" e "FICI-BONU-ZENGA-ASCAPPARISINNI-DI-STA-SOCIETA'-DI-ACCATTUNI"  :-D :-D

Mi mancava... ::)

Ovviamente...come succede oramai da un pò quando m'imbatto de visu con questi "tifosi"...non gli ho risposto ::) ;-)..."Ha ragione, siamo proprio sfortunati qui a Catania" gli ho solo detto  :-D

 8D....l'autolesionismo e il vittimismo di certuni li prendo a ridere  :-D :-D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #83 il: 02 Luglio 2009, 12:10:55 pm »

 8D....l'autolesionismo e il vittimismo di certuni li prendo a ridere  :-D :-D



...e fai bene; è come cavare il sangue dalle rape.

Personalmente mi piace il mercato che il Catania sta facendo, giovani e giocatori di esperienza in ogni reparto. A detta di un giornalista di SI un certo Pedullà il Catania sta facendo un ottimo mercato (addirittura l'altro giorno Terlizzi asseriva che non sarebbe andato via da Catania).

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #84 il: 02 Luglio 2009, 12:36:35 pm »
Ciao a tutti.
Nel calcio questo è il periodo del parlare, degli ottimisti e dei pessimisti, dei "tecnici" di casa propria come tutti noi in fondo siamo legittimamente (se no che passione sarebbe il calcio? solo una noia).
E allora, da "tecnico" di casa mia dico che questa campagna acquisti mi piace, ha una sua logica che è quella che la società ha portato avanti in questi anni e che ha prodotto i risultati che sappiamo. Ieri ero a Torino e parlavo con amici tifosi torinisti: che tristezza, solo memori di un glorioso passato e nel presente in mano ad un presidente tifoso, decisionista ma che non sa cosa vuol dire avere un progetto sportivo. Ed è divertente vedere come ci snobbano, pateticamente dal basso dalla loro serie B.
Questo per dire ancora una volta: godiamoci questa squadra e i risultati che sta producendo (ma lo avete visto quello Sciacca in nazionale under 20?), sapendo che le persone che se ne occupano professionalmente sanno dove mettere le mani e sanno anche riparare agli errori.
La squadra che sta nascendo ha un'ossatura (portiere, centrale, regista, centravanti) robusta. Se arriverà il difensore olandese mancherà forse ancora qualcosa in attacco e a centrocampo, vista la fragilità di Ledesma, ma già così è un'ottima campagna acquisti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #85 il: 02 Luglio 2009, 01:17:47 pm »
CAPRA  ;-)

Io sarò monotematico...ma la campagna acquisti la giudicherò...come ogni anno...dai risultati del campo...e manco nelle prime giornate di campionato...no! Utilizzo il metodo degli appassionati di ippica, secondo i quali i cavalli buoni si vedono alla distanza... ;-)

Questo è il mio unico metro di giudizio..."carta" e valutazioni dei cosiddetti "esperti di calciomercato" (giornalisti, ex calciatori e opinionisti vari) non mi hanno mai convinto...e spesso non è che ci abbiano azzeccato tanto  ::)

Per il resto desidererei che qualche altro tifoso stia un tantino più rilassato...capace di godersi questi momenti belli e ricchi di soddisfazioni...

Che sia un tantino in pù memore di quello che siamo diventati nel giro di pochi anni grazie al lavoro di questa Società "pezzente"  ::) ...senza quest'ansia da prestazione...senza questo clima da "ultima spiaggia" con l'aria che tutto gli è dovuto e niente deve dare, perchè questa serie A è un diritto per Catania, come l'acqua nelle case, le strade asfaltate e illuminate, il Pronto Soccorso o il sussidio di disoccupazione...

Senza questo continuo perenne Tafazzismo, travestito da "critica costruttiva" ...che spesso porta a trovarsi necessariamente un "nemico" (Lo Monaco...solitamente!) da attaccare per dimostrare di essere "tifosi veri"...

Lo so...Capra  ;-)...è un desiderio irrealizzabile...costa troppo  ::) ...sarebbe come chiedere a questa città un impennata d'orgoglio dentro la cabina elettorale... 8D

E allora prendiamola a ridere  :-D :-D


P.S.: Terlizzi vuole restare perchè nessuno lo vuole...visto la nomina che si è fatta  8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #86 il: 02 Luglio 2009, 09:22:15 pm »
In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)

Qualche settimana fa avevo letto un articolo su un sito web nazionale che Lo Monaco è considerato tra i migliori AD della serie A... ;-)
Da qualcuno potrà essere criticato, ma indubbiamente in questo settore dimostra di avere competenza e professionalità...:-P

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #87 il: 03 Luglio 2009, 01:44:49 pm »
In ogni caso, piena fiducia per le scelte del vatino e per il progetto (a lungo termine) della società ;-)

Qualche settimana fa avevo letto un articolo su un sito web nazionale che Lo Monaco è considerato tra i migliori AD della serie A... ;-)
Da qualcuno potrà essere criticato, ma indubbiamente in questo settore dimostra di avere competenza e professionalità...:-P

Michelangelo nelle campagne acquisti, nel post-2 febbraio, nella definizione del progetto a lungo termine si é dimostrato molto bravo. Sembra bravo anche nella gestione del gruppo. Sulla gestione dei media: deve ancora imparare (specie quando si trova nelle TV locali) anche se, rispetto a qualche tempo fa, andiamo un pò meglio:-\. Sui rapporti con i tifosi, con i colleghi  e con le cariche istituzionali: deve ancora imparare.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #88 il: 03 Luglio 2009, 02:05:59 pm »

Lo Monaco ha dichiarato: "Sardo resta e parte alla pari con Potenza"... 8|

Premessa: a me Gennarino non è mai dispiaciuto del tutto; buono in fase di spinta (ma sui cross lascia parecchio a desiderare... :-\), ma assolutamente insufficiente nella fase difensiva/di contenimento...Se, come sembra, dovesse partire quale riserva di Potenza (il concetto di "pari" espresso dallo zu Petru credo significhi questo... ::)), laddove il Ct dovesse avere bisogno di lui si paleserebbero nuovamente tutte quelle problematiche arcinote e che avevano avuto una loro logica soluzione proprio con l'arrivio di Potenza...

La qual cosa non mi fa fare salti di gioia... 8-)

La dichiarazione dello zu Petru, in definitiva, la percepisco come una minaccia...e neanche tanto nascosta... >:(

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il mercato del Catania
« Risposta #89 il: 03 Luglio 2009, 06:16:38 pm »
garreccio, la verità è che Sardo non se lo piglia proprio nessuno, neanche "a gratis" :-\. Il Chievo l'ha fatto giocare pochissimo e ce l'ha rispedito col fiocchetto...e, dato che non è in scadenza e avrà un ingaggio da "serie A", sarà praticamente impossibile sbolognarlo a qualcuno. Il guaio é che potrebbe insidiare Gazzola come vice-Potenza 8-) 8-) portando magari qualche piccolo malcontento.
Insomma non vedo soluzioni convenienti...

Ps Invece aspettiamo con trepidazione il vice-Capuano