Autore Topic: Ma Zenga rimane o no?  (Letto 4535 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma Zenga rimane o no?
« il: 13 Maggio 2009, 12:08:36 pm »
Da un lato il nostro walterino torna sempre a Milano, molto lontano, dove ha la famiglia, e questo fatto  deve essere considerato. Poi, anche per l'impatto mediatico di Walter, oltre che per la sua bravura di allenatore, sembra essere cercato da tante squadre, alcune anche blasonate.

Dall'altro a Catania ha fatto bene, perché c'è un progetto serio, e non è detto che in altri lidi trovi serietà e competenza simili. E non è detto che trovi un affiatamento con dirigenti e giocatori.

Insomma, penso che walterino farebbe, forse, bene ad andare in una grande squadra (se chiamato), farebbe invece male ad andare in una squadra, più o meno, dello stesso livello del Catania.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2009, 01:06:01 pm »
Secondo me rimane!
Il prossimo anno non può che fare meglio di quest'anno consolidando la sua posizione in Italia; conosce pregi e difetti dei giocatori, può pianificare un campionato più incisivo (vedi Cagliari quest'anno) che gli può servire come trampolino di lancio per andare in una GRANDE squadra (in Italia o all'estero).
Certo che se la Juve vorrebbe Conte all sua guida io non vedo se dopo l'era Murinho non ci possa essere l'era Zenga all'Inter (detto per inciso: Conte ancora deve dimostrare il suo valore una cosa è il campionato di serie B ed un'altra cosa è la Juventus; se all'inter è andato ciuffetto ribelle - Mancini - non vedo perchè non possa andare Zenga in ogni caso  Walter non ha nulla da invidiare nè all'uno nè all'altro).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2009, 02:48:53 pm »
Boh!
Lo scopriremo...vivendo.
Certo che la storia della lontananza da Milano  prorpio non la considererei, visto che parliamo di uno che è stato in Serbia, in Romania e negli Emirati Arabi!

La cosa che di lui mi è piaciuta è stata il turn-over coraggiosissimo che ha fatto crescere molti dei nostri, perciò spero rimanga, ma se va via non ci sono drammi.
Io spero finisca come lo scorso anno.
Ciao!

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2009, 05:18:36 pm »
Ragazzi,
meglio che leviamo mano. Anche oggi su La Stampa danno praticamente per certo l'arrivo di Zenga al Toro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2009, 05:36:02 pm »
Ragazzi,
meglio che leviamo mano. Anche oggi su La Stampa danno praticamente per certo l'arrivo di Zenga al Toro.

Il 'bello' di questo periodo è che ognuno dice tutto e il contrario di tutto:


Da ToroNews

'Con noi anche il prossimo anno. Zenga? Tutto inventato''

Buone nuove in casa Toro. In questi giorni erano circolate insistentemente voci di un contatto tra Zenga e il Toro per il prossimo anno e la notizia aveva scombussolato ambiente e tifosi. Ma a fare chiarezza oggi è stato il ds granata Rino Foschi. Secondo il dirigente alle dipendenze di Cairo tutte queste  «sono solo stupidaggini non commentabili – dichiara a Ilsussidiario.net –. il Torino ha un allenatore che si chiama Camolese, che sta facendo molto bene e sui cui abbiamo grande fiducia. Camolese è un ottimo allenatore ed è il nostro punto fisso. Non vi è stato alcun incontro con Zenga, ne vi è l'ipotesi Colantuono per l'anno prossimo. Il nostro punto fermo è Camolese anche per il prossimo anno». Non contento, il ds granata rincara la dose sul tecnico di San Mauro e smentisce anche una trattativa per Dzemaili: «Queste sono notizie non commentabili. Sono semplicemente indiscrezioni inventate dai giornalisti per creare una notizia, ma non hanno alcuna fondatezza». Nelle ultime ore altri organi di stampa avevano dato per certo e confermato un incontro tra Zenga e Cairo, ma questa dichiarazione di Foschi toglie ogni dubbio. Viene così stroncato sul nascere ogni tentativo di destabilizzare l’ambiente.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2009, 01:28:26 pm »
Da un lato il nostro walterino torna sempre a Milano, molto lontano, dove ha la famiglia, e questo fatto  deve essere considerato. Poi, anche per l'impatto mediatico di Walter, oltre che per la sua bravura di allenatore, sembra essere cercato da tante squadre, alcune anche blasonate.

Dall'altro a Catania ha fatto bene, perché c'è un progetto serio, e non è detto che in altri lidi trovi serietà e competenza simili. E non è detto che trovi un affiatamento con dirigenti e giocatori.

Insomma, penso che walterino farebbe, forse, bene ad andare in una grande squadra (se chiamato), farebbe invece male ad andare in una squadra, più o meno, dello stesso livello del Catania.

Fantadrum, siccome sono permaloso come Zenga  ;-) io se mi chiamassi Filippino mi arrabierei  ::)  diciamo che non ho notato un tono sobrio nel tuo post ...

Parli di Milano (che dista da Catania, in termini di tempo meno di Giarre) ... a me pare che la location, per un giramondo come Walter Zenga, non sia mai stato un problema.

In merito alla nostra città, Zenga ha dichiarato sempre di trovarsi benissimo.

Allora perché tutte queste discussioni? Le chiacchere degli ultimi tempi, sono state basate su dichiarazioni, il più delle volte estrapolate da un contesto più ampio come ad esempio la famosa risposta alla giornalista di Genova, sulla possibilità di allenare la samp (ci andrei a piedi).

Io ho ascoltato tutta l'intervista e più che una insoddisfazione ad allenare la squadra etnea, le sue parole volevano, forse impropriamente, dimostrare un attestato di stima nei confronti di una piazza in cui si era trovato bene da calciatore.

Polpette le chiamiamo a Catania ... io preferisco definirle scarsezza di "sostanza", fattore che porta i giornalisti sportivi spesso, a riempire le pagine dei giornali con temi da fare invidia a Chi e Novella duemila ...

Tornando alla tua domanda, sono convinto e auspico che l'allenatore del Catania anche il prossimo anno, sarà Walter Zenga.

Zenga ha fatto benissimo, raggiungendo con largo anticipo gli obiettivi e valorizzando tutta la rosa. Ha un contratto (rinnovato a Gennaio come ulteriore attestato di stima da parte dela società) e non capisco perché non debba continuare a contribuire alla crescita del Calcio Catania, il cui progetto mi pare moooooolto interessante.

Aggiungo però che in campo, fino a prova contraria, ci vanno i calciatori. Nessuno è insostituibile, non lo sono stati in passato De Zerbi, Caserta o Vargas, né Marino o Sonetti. Zenga non è un'eccezione e se ritenesse opportuno andare in altri lidi, ce ne faremmo una ragione, augurandogli ogni bene ed ingaggiando un nuovo allenatore  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2009, 05:05:51 pm »
Altra puntata (estrapolo dall'articolo in home page de La Sicilia.it:

[...]
E alla guida della squadra dovrebbe esserci ancora lui, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe finire su un'altra panchina. "Io ho un contratto col Catania, problemi non ce ne sono", risponde Zenga, tra gli allenatori-rivelazione di questa stagione. "Trovarsi a essere un emergente a 49 anni è bello, ma io la mia gavetta l'ho fatta all'estero e rispetto ai miei amici Allegri e Giampaolo ho sei anni in più e sei anni pesano - commenta a riguardo - Ho la carriera leggermente più corta ma sono contento di essere rientrato dalla porta principale e di aver dimostrato che nel calcio che conta posso esserci anch'io".

Il futuro del Catania, sul fronte mercato, passa invece dalle mani di Lo Monaco, "è lui che ha costruito e diretto, e che continuerà a portare avanti questo progetto che vedrà per il quarto anno di fila il Catania in serie A. Lui è quello che ha fatto le cose con attenzione e oculatezza, senza voli di fantasia, e affidarsi a lui significa affidarsi alla sua serietà".

Tra i giocatori simbolo di questo Catania "che ha fatto un campionato sopra le righe, salvandosi con grande tranquillità", Zenga indica Mascara, non solo per i gol ma anche per lo spirito. "Quando abbiamo perso 3-0 contro il Siena - ricorda - quando abbiamo preso il terzo gol, Peppe ha fatto 70 metri di corsa per rincorrere Jarolim".

[...]

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2009, 05:48:28 pm »
Altra puntata (estrapolo dall'articolo in home page de La Sicilia.it:

[...]
E alla guida della squadra dovrebbe esserci ancora lui, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe finire su un'altra panchina. "Io ho un contratto col Catania, problemi non ce ne sono", risponde Zenga, tra gli allenatori-rivelazione di questa stagione. "Trovarsi a essere un emergente a 49 anni è bello, ma io la mia gavetta l'ho fatta all'estero e rispetto ai miei amici Allegri e Giampaolo ho sei anni in più e sei anni pesano - commenta a riguardo - Ho la carriera leggermente più corta ma sono contento di essere rientrato dalla porta principale e di aver dimostrato che nel calcio che conta posso esserci anch'io".

Il futuro del Catania, sul fronte mercato, passa invece dalle mani di Lo Monaco, "è lui che ha costruito e diretto, e che continuerà a portare avanti questo progetto che vedrà per il quarto anno di fila il Catania in serie A. Lui è quello che ha fatto le cose con attenzione e oculatezza, senza voli di fantasia, e affidarsi a lui significa affidarsi alla sua serietà".

Tra i giocatori simbolo di questo Catania "che ha fatto un campionato sopra le righe, salvandosi con grande tranquillità", Zenga indica Mascara, non solo per i gol ma anche per lo spirito. "Quando abbiamo perso 3-0 contro il Siena - ricorda - quando abbiamo preso il terzo gol, Peppe ha fatto 70 metri di corsa per rincorrere Jarolim".

[...]


Bua mi hai bruciato sul tempo  :-D http://www.lasicilia.it/index.php?id=21779&template=lasiciliait

Speriamo adesso di non vedere più scritte varie "Castro"nerie nei vari siti dedicati alla nostra squadra  8D

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2009, 12:12:09 am »
...mah.. nei teatrini ambulanti durante le sagre paesane, i burattini si muovono sempre e comunque,solo, attraverso
i fili direttamente dalle mani del burattinaio!!!..quindi la questione Mister non si pone..non e' lui che decide!!!! ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2009, 10:25:11 am »
 ::)

Nicooooo...ma tu u Zu Pettru tu nsonni macari a notti!?  :-D :-D

Ma dentro una società che si ritiene seria...chi dovrebbe comandare!?...Ju, Tu...Zenga...Baiocco o chi!?  ::)


Ciao Fratello  :-D ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2009, 11:03:24 am »
Altra puntata (estrapolo dall'articolo in home page de La Sicilia.it:

[...]
E alla guida della squadra dovrebbe esserci ancora lui, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbe finire su un'altra panchina. "Io ho un contratto col Catania, problemi non ce ne sono", risponde Zenga, tra gli allenatori-rivelazione di questa stagione. "Trovarsi a essere un emergente a 49 anni è bello, ma io la mia gavetta l'ho fatta all'estero e rispetto ai miei amici Allegri e Giampaolo ho sei anni in più e sei anni pesano - commenta a riguardo - Ho la carriera leggermente più corta ma sono contento di essere rientrato dalla porta principale e di aver dimostrato che nel calcio che conta posso esserci anch'io".

Il futuro del Catania, sul fronte mercato, passa invece dalle mani di Lo Monaco, "è lui che ha costruito e diretto, e che continuerà a portare avanti questo progetto che vedrà per il quarto anno di fila il Catania in serie A. Lui è quello che ha fatto le cose con attenzione e oculatezza, senza voli di fantasia, e affidarsi a lui significa affidarsi alla sua serietà".

Tra i giocatori simbolo di questo Catania "che ha fatto un campionato sopra le righe, salvandosi con grande tranquillità", Zenga indica Mascara, non solo per i gol ma anche per lo spirito. "Quando abbiamo perso 3-0 contro il Siena - ricorda - quando abbiamo preso il terzo gol, Peppe ha fatto 70 metri di corsa per rincorrere Jarolim".

[...]


Bua mi hai bruciato sul tempo  :-D http://www.lasicilia.it/index.php?id=21779&template=lasiciliait

Speriamo adesso di non vedere più scritte varie "Castro"nerie nei vari siti dedicati alla nostra squadra  8D

Un consiglio a tutti ora che si avvicina il mercato: lasciate perdere tutte le bufale immense che ci rifileranno, se vogliamo parlare di trattative usciamo fonti un minimo attendibili, altrimenti è tempo perso

filippo ma questo non è quello che aveva ceduto l'anno scorso mascara al bayer leverkusen???  mitico!!!!!   ::) ::) ::)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2009, 12:18:34 pm »
filippo ma questo non è quello che aveva ceduto l'anno scorso mascara al bayer leverkusen???  mitico!!!!!   ::) ::) ::)

no il giornalista in oggetto, aveva individuato in Sardo la perla del mercato  8-) la mia certezza che Zenga resti si rafforza ogni giorno di più proprio grazie ai suoi editoria li  :-D

Piccola nota però, ho l'impressione che a qualche "giornalista" piaccia seminare zizzania tra Zenga, tifosi e società ... questo non mi piace assolutamente e, da chi guarda queste vicende dall'esterno, non lo capisco ...

Thor ... condivido quello che dice Gaspare, nelle società serie comanda solo uno e quello non è l'allenatore ...

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2009, 12:24:05 pm »
filippo ma questo non è quello che aveva ceduto l'anno scorso mascara al bayer leverkusen???  mitico!!!!!   ::) ::) ::)

no il giornalista in oggetto, aveva individuato in Sardo la perla del mercato  8-) la mia certezza che Zenga resti si rafforza ogni giorno di più proprio grazie ai suoi editoria li  :-D

Piccola nota però, ho l'impressione che a qualche "giornalista" piaccia seminare zizzania tra Zenga, tifosi e società ... questo non mi piace assolutamente e, da chi guarda queste vicende dall'esterno, non lo capisco ...

Thor ... condivido quello che dice Gaspare, nelle società serie comanda solo uno e quello non è l'allenatore ...

Filippo il problema è che a Catania (ma in generale in Italia) uno si sveglia una mattina, si mette a parlare a una radio o apre un sito e diventa per incanto "giornalista"...
ma ci sono "giornalisti" e giornalisti
a Catania ne abbiamo anche di buoni ma purtroppo sono una ristretta minoranza

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2009, 12:53:59 pm »
filippo ma questo non è quello che aveva ceduto l'anno scorso mascara al bayer leverkusen???  mitico!!!!!   ::) ::) ::)

no il giornalista in oggetto, aveva individuato in Sardo la perla del mercato  8-) la mia certezza che Zenga resti si rafforza ogni giorno di più proprio grazie ai suoi editoria li  :-D

Piccola nota però, ho l'impressione che a qualche "giornalista" piaccia seminare zizzania tra Zenga, tifosi e società ... questo non mi piace assolutamente e, da chi guarda queste vicende dall'esterno, non lo capisco ...

Thor ... condivido quello che dice Gaspare, nelle società serie comanda solo uno e quello non è l'allenatore ...

Filippo il problema è che a Catania (ma in generale in Italia) uno si sveglia una mattina, si mette a parlare a una radio o apre un sito e diventa per incanto "giornalista"...
ma ci sono "giornalisti" e giornalisti
a Catania ne abbiamo anche di buoni ma purtroppo sono una ristretta minoranza

Ieri comunque Lo Monaco a Corner non è stato molto chiaro. ha detto che Zenga vorrebbe avere meno pressioni ed è per questo che sta valutando, e ha già informato la società.
Spero che resti, anche se ci vuole coraggio perché migliorare non sarà facile.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Ma Zenga rimane o no?
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2009, 01:01:34 pm »
filippo ma questo non è quello che aveva ceduto l'anno scorso mascara al bayer leverkusen???  mitico!!!!!   ::) ::) ::)

no il giornalista in oggetto, aveva individuato in Sardo la perla del mercato  8-) la mia certezza che Zenga resti si rafforza ogni giorno di più proprio grazie ai suoi editoria li  :-D

Piccola nota però, ho l'impressione che a qualche "giornalista" piaccia seminare zizzania tra Zenga, tifosi e società ... questo non mi piace assolutamente e, da chi guarda queste vicende dall'esterno, non lo capisco ...

Thor ... condivido quello che dice Gaspare, nelle società serie comanda solo uno e quello non è l'allenatore ...

Filippo il problema è che a Catania (ma in generale in Italia) uno si sveglia una mattina, si mette a parlare a una radio o apre un sito e diventa per incanto "giornalista"...
ma ci sono "giornalisti" e giornalisti
a Catania ne abbiamo anche di buoni ma purtroppo sono una ristretta minoranza

Ieri comunque Lo Monaco a Corner non è stato molto chiaro. ha detto che Zenga vorrebbe avere meno pressioni ed è per questo che sta valutando, e ha già informato la società.
Spero che resti, anche se ci vuole coraggio perché migliorare non sarà facile.


Bua che ci sia qualcosa di non chiaro è palese. Bastano davvero due parole per eliminare qualsiasi ambiguità:

Zenga: Io resto
Lo Monaco: Zenga resta

Comunque spero che questa storia venga eliminata dai giornali e si discuta esclusivamente tra le parti