Autore Topic: Si parte!  (Letto 2692 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« il: 30 Maggio 2006, 06:19:58 pm »
Abbiamo saputo aspettare ed è questa la giusta ricompensa per chi, consapevole delle prorpie forze, ha avuto l'onore e il merito di crederci fino alla fine!
Chi l'avrebbe mai detto da quel famoso Catania-Gravina 1-2.... eppure ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti da SOLI a riprenderci quello che ci apparteneva.
Rispetto ai nostri degni rivali cugini palermitani, la nostra ha (purtroppo per loro) una musica diversa: è stato un tifoso a riscattare la nostra immagine, a portarci nell'olimpo del calcio, a riaccendere entusiasmi assopiti da decenni ma mai spenti!
Penso che al di là dell'evento, il nostro abbia qualcosa di speciale!
E' la promozione di una società interamente autoctona costruita con sudore, passione ed onestà, che ha rilanciato l'immagine di una intera provincia e che continua a tessere la propria tela per trasformare questo agognato traguardo, in un importante punto di partenza!
NINO IL GRANDE ha le idee chiare!!
Questo è un punto di partenza, di rilancio, di sfida e d'orgoglio!
Purtroppo non ero allo stadio domenica, ma vi assicuro che il divano di casa mia era peggio che di un gradone di curva: bandiere di tutte le taglie, sciarpe, fumogeni, tamburi..... un autentico buddellu!
Stavolta anche il vicino si è arreso (e macari ca un s'arrinneva.....) e tutto ciò che transitava dal mio soggiorno....... veniva inesorabilmente trascinato nella bolgia creata da me e i miei figli!
Alla fine ho rinunciato a seguire gli ultimi 5 minuti di diretta sulla RAI (pietosi....) per godermi l'euforia senza limiti del mitico Patanè: "Fratelli d'Italia... CATANIA s'è desta........ SERIE A" e l'immagine di NINO IL GRANDE ai bordi del campo tenuto stretto dal guerriero Arazio Russo!
Eppoi.... piazza Duomo.... sutta o Liotru a godermi la festa!
Da qui si parte gente: chi pensa che questa sia la conclusione di una bella favola si sbaglia di certo!
Questo è il punto di partenza per il nostro glorioso viaggio: rappresentiamo noi stessi e una parte sostenuta di sicilianità con tanto d'onore e di responsabiltà!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA....... la Sicilia che vince!
PALERMO.... stiamo arrivando :evil:  :evil:  !!
MALATO PO CATANIA

PS.
Biagio, purtroppo sei vittima di un sistema che di certo non ti rappresenta, son sicuro che ci sarà un degno riscatto per te e per tutti quelli come te!
Quando ritorni in patria.... organizziamo qui da me.... non mancare!

Offline Dario73

  • Newbie
  • Post: 19
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2006, 01:26:34 pm »
Caro Malato ma anche cari tutti i partecipanti al forum,

questo è il mio primo post tuttavia anche se tu e gli altri non mi conoscete io da sempre vi leggo con immutato piacere ed interesse.

Purtroppo come molti di voi dal 97 vivo fuori Catania prima a Milano ora a Roma.
La partita di Taranto l'ho vissuta a Roma da solo, al Gianicolo con la radiolina e la solita storica sciarpetta rozzazzurra, per poi, a risultato ottenuto, poter solo immaginare i festeggiamenti con una sofferenza enorme per non essereci.
Questa volta no, dopo aver seguito in giro per l'Italia tutto l'anno il Catania (per me anche al Massimino significa trasferta), pur senza il biglietto in mano ho deciso tra mille dubbi dovuti alla scaramanzia, vado questa volta non posso non esserci. Arrivo domenica mattina per ripartire all'alba del lunedi 29.  
Poi il miracolo, giovedì mi giunge la notizia il biglietto del settore ospiti mi è stato comprato, non sto più nella pelle.
Al triplice fischio ho riacceso il telefonino (scaramanticamente tenuto spento) è ho sommerso di SMS tutti i miei amici e colleghi milanesi e romani con il seguento messaggio "NOI in A voi ancora non si sa..." .

Per anni ho sognato di vedere il Catania all'Olimpico (tra l'altro ci abito pure vicino) il sogno si è avverato GRAZIE!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2006, 01:47:59 pm »
Citazione
Si parte!

ma unni stai iennu? :P  :P


Citazione
la nostra promozione ha (purtroppo per loro) una musica diversa

A mio avviso, piuttosto che "purtroppo" direi "per fortuna!" Te ne accorgerai da solo a campionato in corso :P


Citazione
NINO IL GRANDE ha le idee chiare!!

Come no?
(http://img416.imageshack.us/img416/2572/puvvirenti0vl.th.png)


Citazione
Purtroppo non ero allo stadio domenica, ma vi assicuro che il divano di casa mia era peggio che di un gradone di curva: bandiere di tutte le taglie, sciarpe, fumogeni, tamburi, .....

I fumogeni sul divano di casa? Altro che tifo caro Antonio, il tuo è un caso patologico  :P  :P  :lol:  :lol:

Citazione
PALERMO....stiamo arrivando   !!

Ka siemu! Ora, caro Amico, lo dico a te ma anche a tutti quelli che attendono con ansia questo derby: purtroppo per voi, troverete un Palermo super, ben consolidato nella massima categoria, esperto, ricco di nazionali e di giocatori….emh.... uuhh... emmhhhh.... lo dobbiamo dire? Lo posso dire? Lo dobbiamo dire per forza? Evvabè, diciamolo va! Diciamolo e comu finisci si cunta :P : giocatori al di fuori della portata del Catania. :P  :P  Solo grandi talenti! Nulla a che vedere con le mezze calzette Spinesi e De Zerbi, campioni da cadetteria, o il nipponico Konno (ma ku è?). Basterà mettere la museruola a Mascara (e ci penserà The Wall Barzagli) e lo zero gol per voi è garantito. A fare i 5 per noi ci penseranno i vari Brienza, Simplicio, Bresciano, Semioli o addirittura Chevanton che Guidolin ha avuto a Monaco e che vuole portarsi appresso qui in Sicilia. Insomma, cari cugini non c’è competizione!
Quindi tutta questa spasmodica attesa per un giorno che già alla vigilia si annuncia funesto..... Mah!?

PS. Il derby Palermo Catania? E’ già cominciato! :P

P.S.2. Benvenuto a Dario73. Al di la di ogni babbìo, spero che farete un gran campionato. Le battute salaci, il sano sfotticchiamento, frutto di una rivalità accesa, sono sempre state bene accette!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'aria del derby!
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2006, 09:05:55 pm »
Sergio......ti aspettavo!
E' difficile da parte vostra provare per un sol istante ad immaginare un PRESIDENTE come NINO MAGNO, però son sicuro che con un pò d'impegno e soprattutto, evitando di tarpare le ali alla fantasia, potreste riuscirvi!
Caro Sergio il vostro mondo è Zamparini, la vostra vita è Zamparini, il vostro futuro è legato a Zamparini, i vostri sogni.....sono quelli di Zamparini! Ad oriente invece l'orgoglio si chiama CALCIO CATANIA e tutto ruota attorno ad esso, con NINO MAGNO in testa chiamato all'oneroso ed onorato compito di preservarlo dalle mani d'incompetenti e sciacalli! E' questa la differenza!
Basta vedere l'immagine di NINO MAGNO domenica ai bordi del campo, lì assieme ai suoi calciatori e circondato dai suoi tifosi!
A proposito in quale località alpina si trovava Zamparini quando avete conquistato la serie A.....??
Riguardo il calibro dei giocatori....beh fammi pensare: ti riferisci per caso ai vostri portieri (portinai :?:) ? Oh alla difesa della nazionale che nel campionato appena concluso è stata una delle più perforate? Oppure ai grandi attaccanti da 30 gol a stagione (Caracciolo  :lol: )?
Per non parlare delle grandi strategie di mercato che vi vedono protagonisti? Avete speso più voi in allenatori che Moggi in telefonate!
A proposito quanti ne avete sotto contratto? :lol:
Caro rosaneraccio il tempo dei Gaucci è finito....ricorda le parole di NINO MAGNO: PALERMO ECCOCCI!
Per lui il derby è importante ed ancor di più lo è cancellare in fretta le umiliazione subite e, visto la sua puntualità negli impegni,.....c'è da stare preoccupati !
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA......EGEMONI!
Un saluto anche a te Dario73 sportivo dal multiforme ingengo e benvenuto nella tormentata famiglia forense! Spero di leggerti spesso!


PS.
Konnu? No canusciu mancu iu? Speriamo non sia come Makinwa!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2006, 09:26:47 pm »
Caro Sergio,siamo arrivati per sfortuna vostra :lol: .Certo la A e' dura,ma lo era anche per il palermo del primo anno e' non mi sembra che vi sia andata male :wink: .I nazionali?Grosso se ne va,Corini iavi l'eta' di me nannu,Zaccardo e Barzagli non lo erano al tempo in cui li avete presi ma sempre 5 siete arrivati.Brienza iavi il biglietto di sola andata per napoli,peccato che non avete tenuto and...andi...comu minkia si chiamava quel portiere?insomma quello li'....vabbe' vuol dire ca cci nni facemu 6 a quello nuovo(se ne trovate uno decente)


naturalmente luvaricci a palla al centrocampo Biso,Caserta,Baiocco no ie facili :wink: .

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2006, 10:31:09 pm »
Citazione
Ka siemu! Ora, caro Amico, lo dico a te ma anche a tutti quelli che attendono con ansia questo derby: purtroppo per voi, troverete un Palermo super, ben consolidato nella massima categoria, esperto, ricco di nazionali e di giocatori….emh.... uuhh... emmhhhh.... lo dobbiamo dire? Lo posso dire? Lo dobbiamo dire per forza? Evvabè, diciamolo va! Diciamolo e comu finisci si cunta :P : giocatori al di fuori della portata del Catania. :P  :P  Solo grandi talenti! Nulla a che vedere con le mezze calzette Spinesi e De Zerbi, campioni da cadetteria, o il nipponico Konno (ma ku è?). Basterà mettere la museruola a Mascara (e ci penserà The Wall Barzagli) e lo zero gol per voi è garantito. A fare i 5 per noi ci penseranno i vari Brienza, Simplicio, Bresciano, Semioli o addirittura Chevanton che Guidolin ha avuto a Monaco e che vuole portarsi appresso qui in Sicilia. Insomma, cari cugini non c’è competizione!
Quindi tutta questa spasmodica attesa per un giorno che già alla vigilia si annuncia funesto..... Mah!?

PS. Il derby Palermo Catania? E’ già cominciato! :P






 :lol:  :lol: ..Bim, bum, bam...Trkke ballakke. :lol:  :lol:

Alleggiu che puppetta Sergio ca t'affughi! :lol:  :lol:  8)

Nel giro di 10 minuti ci facisti a campagna acquisti o Pelemmu: i nazionali, menzu Chievo, tre quarti di Monaco...e vaiii

Per non parlare del mitico Chevanton :lol:  :lol:  :lol: ...che ogni volta che gli nominano Palermo si scica 'nterra de risati! :lol:  :lol:  :lol:

E di Shevchenko che mi dici!? :roll: ...Mi pare che l'accordo era stato fatto, con lo stesso inchiostro simpatico di Chevanton, solo che l'ucraino ha preferito il Chelsie solo per imparare l'inglese 8) ...ma solo per quello, sia ben inteso! :lol:  :lol:

Sei un grande Amico mio, non cambierai mai...per questo, poi alla fine, sono felice di esserti amico!  :lol:  :wink:

E si...decisamente si! Il Vero Derby di Sicilia è cominciato!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
bom..bom..poropoppoppo
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2006, 01:40:55 pm »
Nino Magno?....ma ci sono le prove?.....no Malato...volevi dire NINO..MAGNERA'.

Meno male che Nino è autoctono......pure Franza lo è....ma che fate cambiate direttore sportivo? Anche voi prendete Fabiani...???

Facciamo una cosa cari Malato Gaspare etc...elefanti tutti....io e Sergio veniamo al Cibali e al 2 a 0 per il Palermo invece di cantera il solito ritornello intoneremo "Chi non salta Autoctono è...è.....


Cari elefantini in serie A tanta umiltà please e quindi poca cataneseria se no vi fannu un tappu ri.............e siccome io vi auguro di rimanerci a lungo mi permetto di darvi il sano consiglio della modestia.

E' chiaro che essendo voi matricola ed costruendo noi una squadra forte con un allenatore forte ....vi faremo un gran tappo di sederino...ma siccome ilo calcio è bello ed il pallone è rotondo potrebbe essere il contrario................vi tranquillizzo, comunque, Antonio filippini non gioca più nel Palermo.... e quindi quel gesto mortificante che fece in occasione delle 5 legnate della Favorita in cui con ampi cenni disse alla squadra di arretrare...ve lo prometto ....non ve lo faremo più.

A parte il mio sfotto' alimentato da la solita inguaribbile superbia etnea.....vi faccio i complimenti per la squadra credo che Ninuzzo debba spendere qualcosina in difesa......

Mascara e Baiocco saranno importanti anche in serie A.

Sui nostri acquisti, a parte che non verrà Chevanton ma forse Miccoli, se il Palermo portasse a casa i vari Simplicio, Bresciano, Semioli...credo che vi regaleremo 11 motocilcette per assicutarinni!!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Occasionale.....
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2006, 03:29:36 pm »
.....come la permanenza della tua squadra in serie A.
Premetto una cosa fondamentale: le vie che ci hanno portato al successo sono differenti ed è proprio questa diversità che motiva gli obiettivi!

Voi avete vinto un campionato cadetto in cui le promozioni dirette erano ben 5 ed 1 si giocava uno spareggio!
In quell'anno anche la nostra squadra costruita in 48 ore, avrebbe potuto ottenere la promozione diretta, se avesse avuto a favore 1/7 dei rigori generosamente elargiti al Messina.

Noi abbiamo vinto un campionato (dominato per 3/4!) dove i posti a disposizione erano solo due e con l'aggiunta che abbiamo dovuto giocare anche contro la pressione di una stampa tutt'altro che simpatizzante nei nostri confronti!

Cosa vuol dire questo?
Vuol dire semplicemente che se avete fatto bene voi nonostante la vostra evidente precarietà......sicuramente avremo validi motivi per essere ambizioosi :lol: !

Comunque, nonostante ciò, quel che conta è dimostrare che esiste ed è viva una parte di calcio pulito e questo fa ben sperare!

Infine penso che il paragone tra NINO MAGNO e Franza non sussiste minimamente!
In uno scenario degradante ed indecoroso per la dignità collettiva, la nostra è una delle poche società che può vantarsi d'essere limpida e trasparente come nessuno!
Il Catania Calcio non ha un cent di debito nei confronti di nessuno e quel che più conta ....i nostri dirigenti sono riluttanti all'uso dei .........telefonini!
Coraggio Occasionale se ci siete arriviti voi in Europa......noi possiamo seriamente vincere lo scudetto :lol:

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA.....la Sicilia vincente!
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Si parte!
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2006, 06:12:42 pm »
Caspiterina, stiamo ancora ballando e gioiendo per quello che e' successo appena "qualche ora fa'" al MASSIMINO e il guanto di svida e' stato gia' lanciato, formazioni ;acquisti e addirittura risultati con tanto di goal all'attivo per entrambi le squadre.Effetto derby come droga, e dopo due stagioni senza, si era entrati in profonda crisi "d'ASTINENZA". 8)
Ebbene anch'io: cari cuginastri ve ne faremo 5 sia all'andata che al ritorno , per quale motivo tecnico? e che ne so' , per il semplice fatto che noi siamo CATANESI e voi PALERMITANI. :lol:  :P  :twisted:  :twisted:  
Lasciatemi drogare di buon sano derby siciliano.
SONTUOSI SALUTI ROSSAZZURRI.

P.S. : per precisare, sul fatto dei cinque goal sia all'andata che al ritorno.......... non e' che stavo proprio scherzando . :twisted:  :twisted:  8)  :lol:  :roll: