Autore Topic: Catania-Lazio 1-0  (Letto 2656 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Lazio 1-0
« il: 21 Marzo 2009, 09:07:41 pm »
La cosa piu' bella di questa vittoria e' il numero di giocatori Italiani in campo per il Catania, 8 Italiani

Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano;Biagianti , Ledesma, Tedesco; Martinez, Paolucci Mascara.

Questa vittoria e' ancora piu' bella perche' stiamo dimostrando che il nostro campionato non e' finito dopo il 4-0 di PALERMO.....e quello che mi fa stare ancor meglio e' che parliamo poco e dimostriamo tutto sul campo, senza troppi drammi da arbitraggio, gli errori li subiamo e non ci lamentiamo.  Questa e' una forza di personalita' non indifferente...il nostro motto e': parlate..parlate VOI..NOI preferiamo giocare a calcio nel campo con 22 elementi composti da sconosciuti, semisconosciuti e promesse...che si sono rivelati il mix vincente.  Biagianti mi piace mi auguro che qualcuno lo prenda piu' seriamente e gli dia una possibilita' in Nazionale.  Le "scommesse" si stanno rivelando delle ottime scommese  ::)......Paolucci, per esempio, Capunao e Ledesma ma in generale stanno facendo tutti bene.

Godiamocela e concentriamoci per le prossime due partite che sono toste!

Saluti

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2009, 09:15:02 pm »
Godiamocela e concentriamoci per le prossime due partite che sono toste!

Saluti

...adesso arriva la vera prova di maturità per Zenga & C.: Cagliari e Torino...  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2009, 09:25:55 pm »
A me invece è piaciuta la grande determinazione della squadra, che ci ha regalato una grande emozione. Stupefacente la prestazione di Martinez, che mai quest'anno avevo visto pressare in quuel modo e dare anche una mano dietro. Ottimo!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2009, 09:27:00 pm »
Siamo salvi a 9 giornate dalla fine

Me ne frego delle prove di maturita',ora mettiamo i giovani.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2009, 09:28:08 pm »
Godiamocela e concentriamoci per le prossime due partite che sono toste!

Saluti

...adesso arriva la vera prova di maturità per Zenga & C.: Cagliari e Torino...  ;-)

Michelangelo Cagliari e Torino giocheranno col coltello tra i denti....non dobbiamo cullarci sugli allori ovviamente, OK abbiamo vinto con la Lazio e veniamo da un periodo discreto e abbiamo anche un po di fortuna vedi rigore Lazio, la fortuna va e viene, se pensiamo tutte le partite che abbiamo giocato in 10 e in vantaggio senza riuecirle a vincere allora pensi che un ppo di cu.lo ogni tanto non guasta  ::)

Se affrontiamo queste due partite con la determinazione e l'umilta' di sempre potremmo ben dirci soddisfatti..

P.S. a tutti quelli che dicono che Zenga e' difensivista oggi ha giocato con il 4-3-3  ;-)

Forza Catania . . . . . . .

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2009, 09:33:39 pm »
Se penso che Capuano a Palermo non trovava posto, mah, le stranezze del calcio.
Ancora una volta la compagnia della forca ci ha regalato una gioia, anche se come al solito non ha rispetto delle nostre coronarie.
Considerazioni; L'impiegato triste si conferma uno dei migliori portieri del campionato, peccato che non abbia orecchini e tatuaggi vari, con un look cosi dimesso Maradona non lo vedrà mai. ::) ::) ::)
A destra Potenza non sta facendo rimpiangere ne Sardo (lo sò Fanta non ci voleva molto 8D ) ne Alvarez, Al centro Silvetre ha perso un pò di sicurezza ma il suo dovere lo fà come lo fà sempre Lorenzo il Magnifico oggi in versione porta blindata.
Di Capuano ho accennato all'inizio, proprio non riesco a capire come un giocatore con questa personalità e tecnica non trovasse spazio a Palermo, solo problemi fisici?
Biagianti secondo mè è pronto per la nazionale, peccato giochi a Catania. ::) ::) ::)
Ledesma, ovvero soldi spesi bene, anzi benissimo.
Tedescosembra nato sutta o furtinu e non a Palermo dalla voglia che ci mette.
Di Mascara preferisco non parlare, ormai non ho più parole per descrivere la sua classe, che oggi ha messo inteligentemente al servizio della squadra.
Paolucci a parte il gol non mi ha fatto impazzire nel primo tempo, nel secondo si è molto sacrificato.
Infine Martinez, lentamente, molto lentamente sta tornando ai suoi livelli, era ora!
E per concludere, L'uomo Ragno! Ha azzeccato tutte le mosse, ha avuto il coraggio di schierare due punte e mezza, insomma se le giocata bene. ( E poi non incontra tutte le domeniche Gianpaolo ::))
Adesso voglio proprio vedere se riesce a portare la compagnia della forca al record dei 42 punti.
Ciao.
"U Mastru"  

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2009, 09:39:45 pm »
Si SANTO....mi piacerebbe davvero vedere i giocatori della nostra Primavera Under 18 quando ero a Catania la seguivo ovunque l' under 18...allora giocavano a MontePo o al Turati.....devo dire una cosa con la lingua tra i denti  ::)  sono sempre stato contro Lo  Monaco per le sue note inabilita' di fare pubbliche relazioni.....pero' i giovani li sa capire e ancora piu' bello e' che le SCOMMESSE calcistiche li sta indovinando TUTTE...vedi Capuano..Ledesma...Paolucci....ecc,,,,,ora non conosco l'attuale Under 18 ma vedendo come opera Lo Monaco con le scommesse  ::)...sono sicuro che ha costruito un gruppo con i migliri giocatori di Catania e provincia.

Adesso sto cavolo di CENTRO SPORTIVO ce lo faranno fare quei 4 idi.oti di politicanti...perche' quando si fa' qualcosa di buono vengono fuori tutti ste norme, normette, leggi, articoli e sub-articoli di Paese burocrate...OK Pulvirenti ci guadagnerebbe, quale imprenditore si fa onere di spese per non avere un RITORNO roba da FAVOLE...ma quante altre cose buone potrebbero nascere nella zona di Mascalucia e dintorni...lavoro, economia.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2009, 11:09:19 pm »
... la prestazione di Martinez, che mai quest'anno avevo visto pressare in quel modo ...
Mi ripeto, ma già da Udine aveva pressato alla grande, soprattutto il portiere, sino ad arrivare il gran gol di Peppe  =D>

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2009, 12:09:17 am »
Siamo salvi a

Me ne frego delle prove di maturita',ora mettiamo i giovani.

A 9 giornate dalla fine abbiamo raggiunto lo stesso punteggio col quale concludemmo lo scorso campionato, e questo ci fa sperare positivo.
...Non bisogna però cadere nell'errore post derby, anche Zenga frena gli entusiasmi (probabilmente la pesante sconfitta casalinga a ciel sereno col Siena brucia ancora): "non siamo ancora salvi, restiamo coi piedi per terra..."
Superiamo senza passi falsi la doppia trasferta e poi potremo iniziare a dormire sonni tranquilli...
... ;-)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2009, 12:50:12 am »
Il Malaka meriterebbe la palma del migliore in campo, non ho mai visto un giocatore sacrificarsi così in ogni zona del campo, e pensare che certi pseudo sedicenti giornalisti  qualche giorno fa lo hanno definito ectoplasma indegno di giocare in A.
Costoro invece dovrebbero ringraziarlo perchè se hanno  la possibilità di commentare e seguire la A lo debbono anche a Lui.
Subito dopo metterei in risalto la prova gagliarda di Capuano che ha costretto Foggia a cambiare fascia per poter toccare palla, evidentemente a occidente " accattunu canali e vinnunu resti ",  ::) è un esterno completo e moderno di grande temperamento che attualmente non cambierei con nessuno.
Una gara sofferta, portata avanti con acume tattico e difesa con gli artigli, ma che lascerà degli strscichi in quanto i tre ammoniti erano tutti diffidati (mi pare), ma ormai il dado è tratto, e possiamo andare a giocare in trasferta con mentalità vincente.  =D>  

Alè Catania!  


  

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2009, 01:13:22 am »
Il Malaka meriterebbe la palma del migliore in campo, non ho mai visto un giocatore sacrificarsi così in ogni zona del campo, e pensare che certi pseudo sedicenti giornalisti  qualche giorno fa lo hanno definito ectoplasma indegno di giocare in A.
Costoro invece dovrebbero ringraziarlo perchè se hanno  la possibilità di commentare e seguire la A lo debbono anche a Lui.
Subito dopo metterei in risalto la prova gagliarda di Capuano che ha costretto Foggia a cambiare fascia per poter toccare palla, evidentemente a occidente " accattunu canali e vinnunu resti ",  ::) è un esterno completo e moderno di grande temperamento che attualmente non cambierei con nessuno.
Una gara sofferta, portata avanti con acume tattico e difesa con gli artigli, ma che lascerà degli strscichi in quanto i tre ammoniti erano tutti diffidati (mi pare), ma ormai il dado è tratto, e possiamo andare a giocare in trasferta con mentalità vincente.  =D>  

Alè Catania!  


  


Capuano e' nel mio Catania ideale nella playstation Sonar  ::) scherzo a parte bravo, acquisto azzecatissimo, cmq non ci esaltiamo la matematica non ce lo permette, prima raggiungiamola magari provando qualche giovane Primavera a risultato acquisito.  Vediamo e bravo Zenga sta creando una banda di ragazzacci che spu.tano l'anima in campo e diciamo anche che nel centrocampo c'e' della sostanza sia in qualita' che in quantita', Biagianti e Ledesma ne sono la dimostrazione...possiamo solo crescere e migliorare con gli anni avvenire.

Saluti

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2009, 03:10:10 am »
Oggi per la prima volta ho visto una squadra compatta che si chiudeva bene ed ogni volta che ripartiva il portatore ddi palla aveva 2 o 3 uomini da servire; in difesa praticamente i due centrali ed i due esterni hanno neeutralizzato gli attaccanti della Lazio (Rocchi Pandev Zarate Foggia! MICA BRUSCOLINI....) un Biagianti che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Carboni un centrocampo che si è spolmonato di quanto ha corso a raddoppiare il portatore di palla; insomma una SQUADRA con schemi e sostanza, tanta sostanza. E non diciamo che la Lazio non c'era perchè quelle volte che gli abbiamo dato spazio sono partiti per farrci del male questo a riprova che i nostri eroi (o compagnia della forca come eufemisticamente li chiama il forumista "U Mastru") hanno acquisito valore.
Un plauso speciale a Martinez che per la prima volta in questo campionato è stato all'altezza del Martinez che ci ha deliziato l'anno passato; gli è mancato solo il Goal ma qquello se insiste così verrà presto a fugare il berutto anno che lui ha passato. Cosa straordinaria: ha anche passato palloni deliziosi ed importanti dimostrando la mano dell'allenatore che, mi immagino, durante le partite lo ha costretto a passare la palla dopo il primo dribbling pena: penitenza e giri di campo.
Veramente una delizia a veder giocare il Catania di stasera, sono veramente felice dei progressi dimostrati da questa squadra eed adesso, a salvezza aquisita spazio ai due portieri (acerbis e Kosiky), a LLama (che secondo me diventerà un ottimo alter ego di Tedesco) e, sucuro di attirarmi gli strali di Fanradrum, al GABBIANO per fargli riprendere il ritmo partita e farlo ritornare il goleador che tante belle reti ci ha regalato.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2009, 03:11:22 am »
Oggi per la prima volta ho visto una squadra compatta che si chiudeva bene ed ogni volta che ripartiva il portatore ddi palla aveva 2 o 3 uomini da servire; in difesa praticamente i due centrali ed i due esterni hanno neeutralizzato gli attaccanti della Lazio (Rocchi Pandev Zarate Foggia! MICA BRUSCOLINI....) un Biagianti che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Carboni un centrocampo che si è spolmonato di quanto ha corso a raddoppiare il portatore di palla; insomma una SQUADRA con schemi e sostanza, tanta sostanza. E non diciamo che la Lazio non c'era perchè quelle volte che gli abbiamo dato spazio sono partiti per farrci del male questo a riprova che i nostri eroi (o compagnia della forca come eufemisticamente li chiama il forumista "U Mastru") hanno acquisito valore.
Un plauso speciale a Martinez che per la prima volta in questo campionato è stato all'altezza del Martinez che ci ha deliziato l'anno passato; gli è mancato solo il Goal ma qquello se insiste così verrà presto a fugare il berutto anno che lui ha passato. Cosa straordinaria: ha anche passato palloni deliziosi ed importanti dimostrando la mano dell'allenatore che, mi immagino, durante le partite lo ha costretto a passare la palla dopo il primo dribbling pena: penitenza e giri di campo.
Veramente una delizia a veder giocare il Catania di stasera, sono veramente felice dei progressi dimostrati da questa squadra eed adesso, a salvezza aquisita spazio ai due portieri (acerbis e Kosiky), a LLama (che secondo me diventerà un ottimo alter ego di Tedesco) e, sucuro di attirarmi gli strali di Fanradrum, al GABBIANO per fargli riprendere il ritmo partita e farlo ritornare il goleador che tante belle reti ci ha regalato.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2009, 07:19:01 pm »
Oggi per la prima volta ho visto una squadra compatta che si chiudeva bene ed ogni volta che ripartiva il portatore ddi palla aveva 2 o 3 uomini da servire; in difesa praticamente i due centrali ed i due esterni hanno neeutralizzato gli attaccanti della Lazio (Rocchi Pandev Zarate Foggia! MICA BRUSCOLINI....) un Biagianti che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Carboni un centrocampo che si è spolmonato di quanto ha corso a raddoppiare il portatore di palla; insomma una SQUADRA con schemi e sostanza, tanta sostanza. E non diciamo che la Lazio non c'era perchè quelle volte che gli abbiamo dato spazio sono partiti per farrci del male questo a riprova che i nostri eroi (o compagnia della forca come eufemisticamente li chiama il forumista "U Mastru") hanno acquisito valore.
Un plauso speciale a Martinez che per la prima volta in questo campionato è stato all'altezza del Martinez che ci ha deliziato l'anno passato; gli è mancato solo il Goal ma qquello se insiste così verrà presto a fugare il berutto anno che lui ha passato. Cosa straordinaria: ha anche passato palloni deliziosi ed importanti dimostrando la mano dell'allenatore che, mi immagino, durante le partite lo ha costretto a passare la palla dopo il primo dribbling pena: penitenza e giri di campo.
Veramente una delizia a veder giocare il Catania di stasera, sono veramente felice dei progressi dimostrati da questa squadra eed adesso, a salvezza aquisita spazio ai due portieri (acerbis e Kosiky), a LLama (che secondo me diventerà un ottimo alter ego di Tedesco) e, sucuro di attirarmi gli strali di Fanradrum, al GABBIANO per fargli riprendere il ritmo partita e farlo ritornare il goleador che tante belle reti ci ha regalato.

Allora, La compagnia della Forca era un fumetto mi sembra degli anni 80,  disegnato dal grande  Magnus.
Era abbientato nel tardo medio evo, e parlava di un compagnia di ventura scalcinatissima, praticamente un'armata Brancaleone trasportata su carta.
Era foremata dgli ultimi, da gli sfigati, e da qualche giovane idealista.
Da qui il paragone con il Catania dell'uomo Ragno.
Per il gabbiano mi sà che dovrmo aspettare un'altro pò, tra Morimoto che dovra ritrovare il ritmo partita, un Martinez in ripresa e un Paolucci che segna anche quando gioca male penso che Zenga avrà i suoi grattacapi per scegliere le punte. Di sicuro il più svantaggiato in questo momento e Spinesi.
Ciao.
"U Mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Lazio 1-0
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2009, 07:30:25 pm »
Biagianti mi piace mi auguro che qualcuno lo prenda piu' seriamente e gli dia una possibilita' in Nazionale. 

Per adesso niente da fare per vedere un rossazzurro in Nazionale:

"Marco Motta, Salvatore Bocchetti e Giampaolo Pazzini: sono queste le tre novità assolute delle convocazioni del c.t. della Nazionale, Marcello Lippi, per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2010 contro Montenegro e Irlanda."

fonte GdS.it