Autore Topic: indagini sul palermo  (Letto 9872 volte)

umastru

  • Visitatore
Re: indagini sul palermo
« Risposta #45 il: 03 Aprile 2009, 01:26:23 pm »
Comunque leggendoCi capisco come mai questo paese fa un passo avanti e 50 indietro.
Perchè è più importante del fare l'ideologia politica.

Io che per valori mi colloco in una  sinistra moderata.....mi rendo conto che su alcune tematiche ho posizioni di destra e su altre di estrema sinistra..........

Bene in questo paese è più importante dire che l'altro fa pena...che dire questa è una cosa giusta.

Bravissimo. Hai detto tutto in poche righe. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, almeno da parte mia. Per il resto la chiudo qui e non se la prenda nessuno se non replicherò ai prossimi eventuali messaggi (me ne scuso in anticipo), altrimenti non la finiamo più.

Mastru, niente fuoco e fuochino per questa volta...  ::) ::) ::)

Ciao!
Vedi, io ti ho pure detto di contattarmi in privato per discutere, come sto facendo già con altri, così magari ti spiegavo cosa intendo con voi, qui non mi sembra giusto, questo è un forum dove si "litiga" sul pallone con annessi e connessi, o no?
Ciao.
"U mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #46 il: 03 Aprile 2009, 01:35:54 pm »
Di cosa ti dovrei apostrofare Antonio!?...Di che!?

Se propio ti va di litigare con me....ti dico che già ti sei apostrofato da solo quanto ti bei nel definirti  "moderato e cattolico, aperto al confronto"...

Citazione
Ed hai davvero di che bearti di questa classe dirigente che da cinquantanni serve il Vaticano...anzicchè il popolo italiano....ed ha fatto raggiungere a questo Paese i più alti traguardi in fatto di corruzione e inciviltà scientifico/civile...

Solo i colonnelli birmani sono riusciti a fare peggio...

Si, si...io ho proprio da vergognarmi con i miei relitti Travaglio, Santoro & C. ....su i cui scandali è meglio sorvolare (sebbene bisognerebbe capire quali siano...ma che importa!) tu, di contro, hai veramente di che essere fiero di questo "nuovo che avanza" , di questi campioni del confronto moderato e cattolico!

Con la cenere sul capo...penitente...ti saluto anch'io!

Dario io discuto e cerco di capire e l'ultima cosa a cui penso (ammesso che la pensi) è litigare! Mi sono definito un moderato, cattolico e lo sono, lo sono sempre stato e sono fiero di esserlo: non vedo dove sta lo scandalo!
Tu sei libero di vergognarti od onorarti di chi vuoi e stai tranquillo che io rispetterò sempre la tua opinione anche non condividendola!  Mi hai dato inspiegabilmente del qualunquista e questo è .... gratuito in quanto mi conosci a mala pena e non sai qual'è la mia cultura e quali sono le mie idee. Io ho una grande fiducia negli uomini e nelle Istuzioni, un pò meno nelle coalizioini politiche che ci rappresentano ma non perchè pervaso dall'antipolitica grilliana, ma per il sol fatto che reputo errato il modello di società che questo nella sua globalità ci propone. Parto dal presupposto che ogni Governo deve avere una sua indole politica, forte e precisa; non si gestisce uno Stato come fosse un'azienda qualsiasi, nè si può pensare di governarlo senza una politica di base!
Riguardo la mafia ... , ho semplicememente detto, e lo ribadisco, che bisogna considerare il fenomeno da tanti altri punti di vista, (sociologico, culturale, politico, istituzionale .. per citarne alcuni) e più che vedere il colore dei corrotti, bisogna capire il ..... perchè dei corrotti! E per questo per te sono qualunquista  8| .  
Comunque tu ti scaldi spesso e sbagli, almeno con me! Non so litigare e poi per Travaglio ...... ;-)
Ti saluto e vacci piano con la cenere ..... contributi particolari questa volta non ce n'è!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #47 il: 03 Aprile 2009, 04:34:10 pm »
Premessa .........io, tramite la mia azienda, ho avuto la possibilità di lavorare con alcuni politici da destra a sinistra. Vi garantisco che ve ne sono acluni in gamba da un lato e dall'altro...ma la cosa grave che poi la macchina infernale della politica non li fa rendere al meglio....

Per esempio in riferimetno al mio precedente post e alle considerazioni di Templare su Orlando è doverso dire una cosa. Nella vita bisogna essere coerenti e soprattutto avere reazioni proporzionate alle sollecitazioni.

Orlando pur avendo sbagliato alcune cose (esempio...una minchiata il Tram in Cso Calatafimi, o l'invenzione dei Lsu)...rimarrà un Sindaco di rottura con il passato........ solo solo per il fatto che prima di Lui lo 80% dei Palermitani non sapeva il nome del Sindaco.......Però bisogna dire la verità.....la sinistra sta a Berlusconi ...come i Palermitani di destra stanno a Orlando.......cioè la sinistra non fa proposte passa la vita a dire quando è f a n g o Silvio......così alcuni pensatori Palermitani sparano su Orlando a prescindere.........esempio una serie di amici miei di destra quando Orlando incominciò a mettere le prime aree blu in centrissimo Città gliene dissero di tutti colori......ed ora ..ora come la mettiamo che le aree blu arrivano quasi alla circonvallazione? O che anche un dilettante avrebbe definito meglio i confini della Ztl?

Ecco cosa mi aspetto da gente seria che non mette al primo posto la lotta politica al bene comune.............avete criticato aspramente Luca Orlando? Bene...allora in proporzione dovevate contestare Miccichè e defenestrare letteralmente Cammarata e Scapagnini............ed invece? shhhhhhhhh silenzio alla prossima elezione scende Silvio e ci propina il suo gastrointerologo come sindaco di Palermo ed il suo andrologo come sindaco di Catania.......e con la sua bella faccia risbaraglierà il campo!!!

Ma non siete stanchi?
Ma non vi rendete conto che se avessimo la possibilità di governare una città noi di questo forum, nonostante l'estrazioni politiche differenti, faremmo molto ma molto meglio di loro......io sono un democratico.....ma ormai mi sono convinto che in questo paese solo la rivoluzione ci può salvare......e solo una piazza con le bandiere di An e FI Pd ITDV Rifnondazione etc...sarebbe veramente la svolta di questo paese.....

La crisi? Noi che facciamo la spesa la viviamo da anni.....quei figli di p. solo appena sono crollate le borse e ci ha perso un pozzo di soldi si sono mossi il c u l o.
Ci sono i progetti per le auto ad idrogeno, ad aria compressa nei cascioni da anni .......solo ora li stanno uscendo.......

Rimaniamo sempre lucidi e chiediamoci sempre ..........."xchè?"


 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #48 il: 03 Aprile 2009, 05:04:07 pm »
MInchs... picciotti, questo è il primo post in cui le contese dividono trasversalmente le parti, senza distinzione alcuna di latutidine... se non altro almeno in questo...
Comunque trovo molto interessante quello che avete detto, io voglio solo aggiungere una cosà banale, non essendo molto amante della politica ne tantomeno me ne occupo, vorrei solo dire che sarebbe sufficiente che ognuno facesse semplicemente il proprio dovere, qualunque esso sia, affinchè le cose vadano meglio.
Purtroppo è facile da dirsi e molto più difficile da realizzarsi... ma io non ho altre ricette, posso solo garantire la mia onestà, il senso del dovere nel mio piccolo, e la volontà di trasmettere questi valori a mio figlio, così come mio padre ha fatto con me.
Salutamu.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #49 il: 06 Aprile 2009, 10:10:14 pm »

Per esempio in riferimetno al mio precedente post e alle considerazioni di Templare su Orlando è doverso dire una cosa. Nella vita bisogna essere coerenti e soprattutto avere reazioni proporzionate alle sollecitazioni.

Orlando pur avendo sbagliato alcune cose (esempio...una minchiata il Tram in Cso Calatafimi, o l'invenzione dei Lsu)...rimarrà un Sindaco di rottura con il passato........ solo solo per il fatto che prima di Lui lo 80% dei Palermitani non sapeva il nome del Sindaco.......Però bisogna dire la verità.....la sinistra sta a berlusconi ...come i Palermitani di destra stanno a Orlando.......cioè la sinistra non fa proposte passa la vita a dire quando è f a n g o Silvio......così alcuni pensatori Palermitani sparano su Orlando a prescindere.........esempio una serie di amici miei di destra quando Orlando incominciò a mettere le prime aree blu in centrissimo Città gliene dissero di tutti colori......ed ora ..ora come la mettiamo che le aree blu arrivano quasi alla circonvallazione? O che anche un dilettante avrebbe definito meglio i confini della Ztl?

Ecco cosa mi aspetto da gente seria che non mette al primo posto la lotta politica al bene comune.............avete criticato aspramente Luca Orlando? Bene...allora in proporzione dovevate contestare Miccichè e defenestrare letteralmente Cammarata e Scapagnini............ed invece? shhhhhhhhh silenzio alla prossima elezione scende Silvio e ci propina il suo gastrointerologo come sindaco di Palermo ed il suo andrologo come sindaco di Catania.......e con la sua bella faccia risbaraglierà il campo!!!
 


Centrata la questione Occasionale!...Sono d'accordo!

Coi sindaci e la politica si può fare un paragone col calcio...così rimaniamo bene o male in topic ::) ::) ...dove, anche qui, contestiamo le attuali presidenze di Palermo e Catania non appena i risultati per qualche settimana non arrivano...come se in passato avessimo avuto chissà quali altre illuminate proprietà che ci hanno condotto a chissà quali prestigiosi traguardi...

Invece abbiamo vivacchiato cugghiennu ogghiu supra u maccu...e bevendo acqua da scolatura dei piatti...

Che sia calcio o, appunto, politica...è sempre forte in noi la furia autolesionista che ci porta a non avere nè memoria...nè lungimiranza!

Tutto e subito...e comu finisci si cunta! 8D

Infine...

Temply vuole sua l'ultima parola...e sia...ma macari ju c'ha mettu!  :-D

Mi diverte tantissimo interloquire con lui di politica e società...mi piace la sua dialettica, nonostante non condivida almeno il 90% delle cose che scrive (il restante 10 si, perchè è relativo al suo vivere il tifo rosanero come io vivo quello rossazzurro!) ...

Ma la cosa che trovo maggiormente divertente...più che altro incrediiiibbbileee (come direbbe Aldo Baglio ::) ) ...è che uno che ha aderito ad un movimento politico che si rifà al periodo più triste e doloroso della storia d'Italia...che vorrebbe riscrivere la storia in senso negazionista, dunque inventando palle e passarle per verità...disconosce la Costituzione italiana perchè nata dalla Resistenza...istilla nei ragazzi che recluta il patriottismo più integralista, razzista e violento che ci sia...che fa proselitismo nelle peggiori curve da stadio...che organizza spedizioni punitive contro chiunque osi mettere in discussione la sua fede (leggasi tentata irruzione in RAI contro "Chi l'Ha Visto?")...che è stato fondato da un ex terrorista nero...che si è mosso in quella zona d'ombra dei legami fra l'eversione neofascista, servizi segreti deviati, massoneria e mafia...

Scriva cose del genere "...Perchè Travaglio fa parte di quella categoria per me odiosa capace di emettere sentenze basandosi spesso soltanto su ridicole congetture..."

o :"... Guarda, voi Comunisti...potreste parlare anche di ricamo e uncinetto senza nemmeno sfiorare l'argomento politico e vi si riconoscerebbe lo stesso subito. Perchè passano i secoli, cadono i muri, la storia vi travolge, ma non perdete mai quell'aria di superiorità intellettuale che vi porta a stabilire cosa devono, avrebbero dovuto, dovranno dire gli altri...."

Quindi leggere le sentenze (SENTENZE) e raccontare in pubblico fatti (FATTI) che la maggior parte dei media italiani nasconde perchè scomoda a chi li foraggia...sarebbe "ridicola congettura"  :-D :-D

E i "Comunisti" i soli depositari della verità...mentre i Fascisti le vittime di questo Regime!  :-D :-D

Insomma...su questa base possiamo pure dire che...chessò...i coniugi di Erba sono in galera solo per una banale controversia condominiale, va! ::)

 8-)...capisco  :-D :-D

Passo e chiudo anch'io!  8D


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: indagini sul palermo
« Risposta #50 il: 07 Aprile 2009, 09:46:32 am »
Scriva cose del genere "...Perchè Travaglio fa parte di quella categoria per me odiosa capace di emettere sentenze basandosi spesso soltanto su ridicole congetture..."

o :"... Guarda, voi Comunisti...potreste parlare anche di ricamo e uncinetto senza nemmeno sfiorare l'argomento politico e vi si riconoscerebbe lo stesso subito. Perchè passano i secoli, cadono i muri, la storia vi travolge, ma non perdete mai quell'aria di superiorità intellettuale che vi porta a stabilire cosa devono, avrebbero dovuto, dovranno dire gli altri...."

Quindi leggere le sentenze (SENTENZE) e raccontare in pubblico fatti (FATTI) che la maggior parte dei media italiani nasconde perchè scomoda a chi li foraggia...sarebbe "ridicola congettura"  :-D :-D

Hai dimenticato uno "spesso" che io avevo scritto vicino a "ridicole congetture", senza il quale fai passare la mia frase per ben altro. Tipica manipolazione del discorso da chi ha il proprio DNA politico irrimediabilmente alterato...  ::) ::) ::) Diversa cosa sarebbe stata se non avessi scritto quello "spesso" o addirittura in suo luogo avessi io messo un "sempre".

Citazione
E i "Comunisti" i soli depositari della verità...mentre i Fascisti le vittime di questo Regime!  :-D :-D

Riprendendo il grande Giovannino, non Tedesco, ma Guareschi, credo che l'epiteto "trinariciuti" sia ancora oggi, nel 2009 e a vent'anni esatti dalla morte clinica del comunismo, il termine più adatto per definire la cosa.


Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.