Autore Topic: [Sergio] solo una risposta  (Letto 4374 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Sergio] solo una risposta
« il: 12 Marzo 2009, 06:59:33 pm »
Ciao Sergio, ma che combini, ti fai bannare?!
Non ho avuto tempo di legegre tutto il post incriminato, ma me lo risparmio volentieri. Comunque non farti trascinare per qualche provocazione, parliamo smepre di un gioco.

In ogni caso ti rispondo da dobve avevo interrotto (ultimamente ho pochissimo tempo perché per fortuna lavoro, quindi non so quanto potrò essere presente sul forum.

[Bua]
Beh, per il derby i post sono sempre più del solito, quelli per la gara col Siena c'erano fin da sabato!

Ad ogni modo, come dicevo, la reazione di Catania e Palermo al risultato del derby è stato da squadre "normali", che hanno bisogno di schiaffi per dare i lmassimo e che si ubriacano per un exploit (o come si scrive)ome sono.

Sulle parole di Lo Monaco (che non sono state lesive della dignità dell'avversario) non vedo cosa ci sia da ridire. E' giustissimo dire che è ora che prendiamo coscienza dei nostri mezzi, e più che pensare a non farci raggiungere dal Siena o dal Chievo dovremmo pensare a recuperare punti all'Udinese, per esempio, ma non per andare in UEFA, bensì per salvarci con autorità e per prepararci il terreno per un futuro più tanquillo, ma sono certo che tutti hanno capito benissimo cosa intendesse.

[Sergio]
Bua mi spiace insistere ma finire a un paio di punti sopra il Chievo o un paio di punti sotto vicino alla Lazio (ancora più in alto dell'Udionese) ha la stessa differenza che intercorre tra una polpetta e un hamburger. LOL
Ti copio l’intervento ultimo di Lo Monaco, preso da stadionews,  dove appare ancora più che evidente che nel post derby in casa rossazzurra si era alzato il tiro.
Abbiamo perso una grandissima occasione per dare una svolta al nostro campionato e questa è una cosa di cui dobbiamo dolercene tutti. La preparazione settimanale della gara non è stata il massimo della vita. Non serve parlare, bisogna fare e il Catania aveva i mezzi per battere il Siena ma non l’ha fatto perché è incappato in una giornata nerissima, forse la peggiore insieme a quella di Siena. Nessuna attenuante o giustificazione, dobbiamo riboccarci le maniche e ripartire, anche con un pizzico di rabbia. Con una vittoria avremmo raggiunto l’Atalanta e avremmo potuto fare discorsi intriganti, ma non abbiamo risposto presente e questo vuol dire che abbiamo da maturare ancora tutti, tecnici e giocatori.
L’ultimo pensiero sottolineato poi è un chiaro dietrofront.
Chiudo l’intervento dicendo che il Catania ha vinto a Palermo allo stesso modo di come il Palermo ha vinto a Firenze e di come il Siena ha vinto a Catania. Ossia: le squadre di casa hanno creduto di poter vincere queste gare anche senza giocarle. Non c’è stato nessun livellamento di valori. Tra Palermo e Fiorentina c’è una differenza notevole in termini di cifra tecnica, di programmazione e di organizzazione,e la classifica sta lì a testimoniarlo. E’ la classifica finale che decreta i veri valori e fa promossi e bocciati, non certo l’esito di un incontro. I fissarii del pari livello lasciamogliele a Santuzzu
 mrgreen


Ma 'stu sbaddu di leggersi le interviste, persino delle altre squadre da dove ti viene? :-)
Scherzi a parte, penso che sia evdente che abbiamo fallito un esame di maturità: se avessimo battuto il Siena avremmo archiviato la pratica salvezza con 11 giornate di anticipo, dunque per forza di cose avremmo dovuto tentare di guardare a chi ci sta davanti (se ci pensa il Napoli alle coppe...). Non so nemmeno fino a che posizione ci si qualifica alla UEFA, ma non è che qualcuno pensa che vincendo il derby abbiamo dimezzato i tempi del programma di avvicinamento alle squadre di seconda fascia.

Sono d'accordo anche che aver vinto due derby non significa essere più forti del Palermo: su una singola partita qualunque squadra può perdere anche con una squadra molto più debole, perfino di categoria inferiore.
Il fatto che sia accaduto 3 volte negli ultimi 4 derby può essere un caso, ma perlomeno significa  che siamo della stessa categoria  (non una squadra di B che gioca in A o un'armata brancaleone come molti di voi ci definirono al nostro ingresso in A, non capisco in base a quali convinzioni, ritengo per via di acquisti azzardati tipo Morimoto, Biagianti, Plasmati, Izco &Co). Significa  che siamo meno lontani di quanto non fossimo due anni fa, anche perché due anni fa il Palermo, secondo me era più forte.

Poi a fine stagione arriverete forse molto avanti a noi, o forse fare un exploit stile Empoli, ma il discorso non cambia.
Quello che mi stupisce è che da molti commenti traspaia uno scarso rispetto per il progetto Pulvirenti, che è invcee degno di rispetto, penso indipendentemente dalle simpatie: penso che converrai che con un badget limitato è più difficile stare nella prima parte della classifica al primo anno, che cercare di far crescere il patrimonio della società per poter permettersi in futuro investimenti più onerosi in termini di giocatori ma soprattutto di strutture, stando bene attenti ai bilanci, sia un'ottima idea, anche se magari ci vorranno altri 5-6 anni prima di poter centrare una qualificazione europea.


D'altra parte non è che prima di Zamparini voi navigaste nell'oro, magari aveste (e avessimo) avuto prima gestioni illuminate in modo da non fallire o andarci vicino...

Invece mi pare che molte volte parlate come se da sempre foste abituati alle coppe europeee, cosa che non è. Ed è bene sempre non dimenticare la propria storia e avere consapevolezza della propria dimensione.

CiaO!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2009, 07:06:55 pm »
Dimenticavo: se il derby poi non fa differenza chi lo vince perché tanto sulla carta siete più forti che senso ha parlarne e prendersela così tanto? Che senso ha giocarlo?
Per fortuna Davide può battere Golia e se una squadra sottovaluta il derby c'è da rimproverare i giocatori per lo scarso attaccamento alla maglia, invece di limitarsi ha dire che avete perso voi piuttosto che aver vinto l'avversario. Se non si impara la lezone si rischiano nuove batoste. Penso che sia al Siena che ci ha asfaltato domenica, sia al Catania che ha vinto nettamente con il Palermo vada dato il giusto tributo senza se e senza ma. Specie al Catania che ha nbattuto una squadra di fascia più alta (mentre i toscani sono sicuramente del nostro stesso livello).
Comunque ogni sconfitta serve a gettare le basi per nuove future vittorie.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009, 09:24:35 pm »
Bua..tu hai una sconfinata fiducia dell'animo umano....

Lo dico con vero stupore.
E un pizzico di invidia :-|

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2009, 10:15:15 pm »
..............................Ed è bene sempre non dimenticare la propria storia e avere consapevolezza della propria dimensione.

CiaO!


Di cognome fai "Di Michele" oppure come quel ciclista veneto che non ricordo più come si chiama?????????????
 :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2009, 10:29:06 pm »
No Enzo...

Tanti difetti abbiamo.
Ma Parrini Spugghiati non ne abbiamo mai avuti ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2009, 09:40:09 am »
Bua..tu hai una sconfinata fiducia dell'animo umano....

Lo dico con vero stupore.
E un pizzico di invidia :-|

Grazie:-)
E' solo che io vengo qui per discutere del più e del meno, e ogni tanto cerco di convincere tutti che ho ragione, ma so che non è possibile, anche perché non sempre è vero.
Ciao!

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 10:58:31 am »
Bua..tu hai una sconfinata fiducia dell'animo umano....

Lo dico con vero stupore.
E un pizzico di invidia :-|

Grazie:-)
E' solo che io vengo qui per discutere del più e del meno, e ogni tanto cerco di convincere tutti che ho ragione, ma so che non è possibile, anche perché non sempre è vero.
Ciao!

E infatti non puoi convincere chi ha la faccia come ..., immagino che da bambino gli avranno messo le mutande in testa. :-D
« Ultima modifica: 22 Marzo 2009, 01:17:41 am da Redazione »

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 12:23:05 pm »
Ribadiamo: niente insulti.
Ban di un giorno a Sonar.
E basta così, grazie.
La redazione

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 02:59:50 pm »
Sonar mi dispiace per il tuo ban, nei tuoi interventi sei sempre molto educato e usi il giusto sarcasmo.

Dai e' solo un cartellino rosso  ;-) .......cerchiamo di non passare dalla parte della ragione a quella del torto.

Ricominciamo a parlare di CALCIO tutti assieme Catanesi, Palermitani, Messinesi lasciamo perdere i messaggi delle persone poco educate di entrambe le sponde...dopo tutto chi si insulta in forum e' una persona/e che si comportano nello stesso identico modo nella vita ordinaria.

Ogni riferimento e' puramente casuale e non indirizzato ad alcun utente in particolare.

Salutoni  ;-)


Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2009, 05:13:06 pm »
Che bello.. stiamo sperimentando sul forum l' espulsione a tempo.
Chissà quella partita come sarebbe finita.  :-))
Prima rifletto, poi parlo.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2009, 07:50:05 pm »
Mi verrebbe da pensare che Sergio potrebbe aver deciso di non postare più su questo forum.
X Diegos: non pensi di avere enfatizzato un pò troppo la cosa?Che fai l'anglosassone?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2009, 09:18:20 pm »
Mi verrebbe da pensare che Sergio potrebbe aver deciso di non postare più su questo forum.

Beppe... ::)

Sei un mattacchione. :-P

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2009, 10:43:23 pm »
Mi verrebbe da pensare che Sergio potrebbe aver deciso di non postare più su questo forum.
X Diegos: non pensi di avere enfatizzato un pò troppo la cosa?Che fai l'anglosassone?

Ciao Beppe,

Non credo di aver enfatizzato troppo e non sono anglosassone grazie e sono orgolgioso d'essere LATINO  ::), rileggi attentamente quello che e' successo e vedrai che non ho esagerato, se ti riferisci alle scuse che ho fatto a tutti gli utenti dopo l'accaduto non credo sia esagerato; non diresti che e' da persone EDUCATE scusarsi? Sebbene non abbia fatto niente di SBAGLIATO, tu credi che Sergio saprebbe fare la stessa cosa?  Non diresti che e' da persone MATURE riconoscere i propri difetti e scusarsi se e' necessario?

Saluti

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2009, 12:19:28 am »
Ho letto...e riletto...Sergio ha sbagliato certamente è si è meritato il ban.Ma dato che il ban è stata una punizione "simbolica" da parte della redazione,anche tu andavi "simbolicamente" bannato in quanto provocatore.Ovviamente mi dispiace dell'accaduto poichè questo forum si è sempre contraddistinto come molto equilibrato.E qui la chiudo.Saluti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Sergio] solo una risposta
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2009, 08:50:23 am »
questo forum si è sempre contraddistinto come molto equilibrato.

Ti sbagli: la censura in questo forum è sempre stata di parte. Parecchio tempo fa e in diverse occasioni, mi presi la responsabilità (lo sfizio) di scriverlo esplicitamente, tanto non hanno elementi per poterlo negare, né contraddire. Del resto, se fosse super partes come dovrebbe essere ed operasse con lealtà e correttezza colpendo chiunque attacca sul personale, non avrei mai insultato nessuno con le mie repliche, visto che certi miei "insulti" sono risposte a chi mi ha precedentemente attaccato sul personale (ed anche nella circostanza ultima, parlare di infantilismo e chiedermi di maturare per dei commenti su un topic dalla chiarissima impronta goliardica, per me equivale a offendere).
Che poi siano passate inosservate repliche dove si tirano in ballo i miei genitori e mia sorella la dice lunga sui metodi dozzinali usati dal moderatore. La misura del ban è stata unilaterale e ce ne faremo una ragione.
A Bua, persone veramente per bene, darò successivamente una risposta alle sue domande sulle nostre squadre lasciatemi recentemente. Magari anche in altro sito.
Saluti!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO