Autore Topic: gli starnazzi  (Letto 1395 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
gli starnazzi
« il: 03 Marzo 2009, 12:48:56 pm »
Alcune settimane fa, dopo un errore arbitrale a nostro sfavore, si alzavano alti gli starnazzi dei nostri giornalisti locali nei confronti della classe arbitrale.
Si aggiungevano, con malcelata insofferenza, "dotti" teoremi secondo i quali la nostra società avrebbe dovuto urlare e "lamentarsi" a destra e a manca. Geniali, veramente.

Fortunatamente, il Catania é in mano a gente seria e Pulvirenti e Lo Monaco hanno scelto di mantenere un profilo tranquillo e professionale, in luogo dell'isteria raccomandata dai nostri giornalisti televisivi, radiofonici e "internettiani". Risultato: nessuna decisione arbitrale (Chievo, Reggina e Palermo) a nostro sfavore, anzi, col Chievo niente rigore per i veronesi.

Per la serie: quando la professionalità ha la meglio sugli starnazzi (perché, magari, se i nostri dirigenti avessero seguito le raccomandazioni dei giornalisti, opinionisti e commentatori, a quest'ora chissà dove saremmo....).
Bravi. =D>


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: gli starnazzi
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2009, 05:03:19 pm »
Temo che sia un puro caso, ma il profilo basso è sempre una buona scelta.
In ogni caso, contro le grandi, sarà difficile essere graziati come contro il Chievo, lo dimostra la diversa interpretazione da parte dello stesso arbitro dei due falli di mano negli ultimi due Milan-Catania di campionato.

Comunque è sempre meglio interpretare gli arbitri come una variabile del gioco, tipo la fortuna.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: gli starnazzi
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2009, 06:20:48 pm »
Bua,

che ci sia, a volere pensare bene, una sudditanza psicologica di alcuni arbitri verso le grandi, non c'é dubbio. Quello che invece mi ha colpito é il comportarsi come gli ultràs che vedono solo le cose in un certo modo (tipo gli errori a sfavore, mai quelli a favore), e fin qui ci può stare. Succede in molte parti. Ma addirittura criticare la società perché non urla e strilla come "gli altri", citare gli esempi della fiorentina e di altri che si sono lamentati e poi hanno ottenuto dei vantaggi (??!?!?!?!?!?!?!?), ha  veramente dell'assurdo. E' vedere le cose come dei personaggi, tipo Biscardi, che poco hanno a che fare con il mondo del calcio vero.
E quel che é peggio é che queste amenità non le ho sentite proferire solo dai soliti ultràs-giornalisti, ma anche da persone apparentemente un pò più serie :-\...

Ripeto, meno male che in società non hanno minimamente ascoltato questi consigli farseschi, perché, magari ora ci saremmo trovati con qualche espulsione (per gli altri) in meno, o qualche rigore (per gli altri) in più. In teoria un arbitro non dovrebbe farsi condizionare, però arbitrare una squadra isterica, che, di fatto, insulta gli arbitri, non é facile e i risultati potrebbero essere esattamente opposti a quelli sperati.

Pulvi, continua così.

umastru

  • Visitatore
Re: gli starnazzi
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2009, 07:35:32 pm »
Il problema non sono gli arbitri, ma la lega, dove contiamo come il due di coppe con briscola a denari. Penso che la politica usata da Pulvierenti e il vatino sia la migliore per una piccola come noi. Calati iuncu chi passa la china....
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: gli starnazzi
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2009, 08:22:03 pm »
Bua,

che ci sia, a volere pensare bene, una sudditanza psicologica di alcuni arbitri verso le grandi, non c'é dubbio. Quello che invece mi ha colpito é il comportarsi come gli ultràs che vedono solo le cose in un certo modo (tipo gli errori a sfavore, mai quelli a favore), e fin qui ci può stare. Succede in molte parti. Ma addirittura criticare la società perché non urla e strilla come "gli altri", citare gli esempi della fiorentina e di altri che si sono lamentati e poi hanno ottenuto dei vantaggi (??!?!?!?!?!?!?!?), ha  veramente dell'assurdo. E' vedere le cose come dei personaggi, tipo Biscardi, che poco hanno a che fare con il mondo del calcio vero.
E quel che é peggio é che queste amenità non le ho sentite proferire solo dai soliti ultràs-giornalisti, ma anche da persone apparentemente un pò più serie :-\...

Ripeto, meno male che in società non hanno minimamente ascoltato questi consigli farseschi, perché, magari ora ci saremmo trovati con qualche espulsione (per gli altri) in meno, o qualche rigore (per gli altri) in più. In teoria un arbitro non dovrebbe farsi condizionare, però arbitrare una squadra isterica, che, di fatto, insulta gli arbitri, non é facile e i risultati potrebbero essere esattamente opposti a quelli sperati.

Pulvi, continua così.

Condivido tutto, purtroppo i giornalisti hanno die limiti, ma anche il pubblico, che spesso sembra gradire. Inspiegabilmente..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: gli starnazzi
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2009, 09:01:36 pm »
 ::)

Stranamente...d'accordo con Fanta  ;-) ...magari meno sul ruolo del giornalista, perchè ricordo un detto di mia nonna, bonanima, che diceva ca Testa Ca Non Parra si Chiama Cuccuzza :-D :-D ...ma molto sul fatto che questa Società và dritto per la sua strada!

Sono CINQUE anni che te lo dico e che ti dico che è questa la nostra fortuna...CIIIINQUEEE!!  ::) ::)


Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: gli starnazzi
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 07:49:37 pm »
E' un pò una cavolata, però hanno fatto una classifica virtuale senza gli errori arbitrali.
ebbene, secondo questo "osservatorio", la classifica del Catania sarebbe esattamente la stessa.
quindi: smettiamo di lamentarci e agiamo con professionalità. Sempre.

Questa, nel dettaglio, la classifica virtuale
1ª: Milan 53 (+5) 2ª: Fiorentina 51 (+5) 3ª: Juventus 50 (-3) 4ª: Inter 49 (-11) 5ª: Genoa 46 (+1) 6ª: Roma 45 (+1) 7ª: Cagliari 40 (+2) 8ª: Udinese 40 (+6) 9ª: Palermo 39 (+3) 10ª: Napoli 39 (+4) 11ª: Lazio 39 (+1) 12ª: Sampdoria 36 (+4) 13ª: Atalanta 35 (-1) 14ª: Catania 33 (=) 15ª: Siena 31 (+3) 16ª: Torino 24 (=) 17ª: Bologna 23 (=) 18ª: Reggina 23 (+5) 19ª: Lecce 18 (-4) 20ª: Chievo 17 (-6)


Ps Gaspare, che il catania sia fortunato ad avere questa proprietà e questa dirigenza é un pensiero che condivido in pieno. Mai detto il contrario. La differenza la sai  benissimo invece qual é...é sulla rilevanza da dare agli sbagli dei nostri vatini.