Autore Topic: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...  (Letto 3373 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« il: 08 Febbraio 2009, 06:59:11 pm »
...con la beffa del gol incassato al 91' arriva la terza sconfitta di fila al Massimino...

Male, malissimo non approfittare anche questa volta la superiorità numerica, in pratica durata l'intera partita, e il fattore campo contro una Juve non proprio all'altezza delle proprie capacità e che, senza torto, avrebbe pure perso se avesse giocato con un'altra pericolante...

Guardando i nostri diretti concorrenti, molto meglio la reazione della Reggina in campo ieri contro il Milan... Sono sicuro che, come ogni anno, a termine campionato ci supererà pure in classifica...

Amareggiato e deluso per l'andamento della squadra, se non ci sarà la svolta dalla prossima domenica contro il Chievo e si inizia a raccogliere punti pesanti specie in trasferta, purtroppo per il Catania, malgrado quanto molto abbia fatto nel girone d'andata, sarà un problematico passo verso la salvezza,...settimana dopo settimana si continua a scivolare nel fondo classifica.  Il campionato è ancora lungo, è vero, e può succedere di tutto, ma il pessimismo che inizia a turbare le mie domeniche con l'esperienza dei precedenti non è poi tanto lontano dalla realtà, un punto in sei partite è il preludio per la B...
Mr Zenga, mi sa che di questo passo i quaranta punti li vedremo col binocolo... :^(







Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2009, 07:52:46 pm »
Gravissima ingenuità concedere tutti quei calci d'angolo agli ospiti, per di più in superiorità numerica.
Se poi continuiamo a farci gol da soli non possiamo certo sperare di rimediare agli errori arbitrali (scandaloso il rigore non dato a Mascara, e per me c'era pure quello su Morimoto, senza contare lo stacco sospetto di Iaquinta sul gol). Ben el'esordio di Potenza, speriamo che Capuano non cominci la sua via crcis verso l'infermeria.

Ora non c'è più l'alibi del calendario difficile, occorr emostrare di che pasta siamo fatti.

Una parola sugli avversari, confermata la fama di ladri, ma stavolta con grave complicità da parte nostra, e di sicuro l'Inter può dormire sonni tranquilli s egli avversari per il titolo sono questi. Con i nerazzurri abbiamo giocato molto meglio e subito di più.
Vabbè, è difficle da digerire, ma guardiamo oltre.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2009, 07:59:16 pm »
Io personalmente, prima di qualsiasi disamina della partita vorrei sapere che fine hanno fatto i denigratori di Sardo, così tanto per sapere di cosa ne pensano di Terlizzi, ovverossia mentre Sardo "peri i chiummu" era vorrei ma non posso, il romano è potrei ma non voglio. >:( >:( >:( >:(
Ormai è assodato che 10 contro 11 abbiamo paura a vincere, e che a noi i rigori ormai ce li fischiano solo se il fallo prevede 20 giorni di prognosi, figurati un mani.
Ma adesso Zenga deve farsi sentire, i ragazzi non sono di sicuro giù come preparazione atletica, ma giocano con il freno a mano tirato, d'accordo ci manca la luce a centrocampo, vedi Ledesma, Dica non si è ambientato, ma chiamate uno psicologo, non possono essere diventati brocchi improvvisamente!
Di sicuro non voglio più vedere in campo Terlizzi in campo, tranne infortunio dei titolari e primavera compresa, e onestamente darei un'occhiata tra gli allievi prima di mettere in campo un presuntuoso, e strafottente del genere.
Speriamo che adesso la compagnia della forca non si scoraggi e vada finalmente a prendere punti fuori casa.
Ciao.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2009, 08:36:45 pm »
Partirei dalla fine.
La roba fatta da Terlizzi non e' facile vederla in A. Denota approssimazione, poca lucidita' e scarso rispetto dei compagni. Su Sardo ero inflessibile, ma, come dice umastru, Terlizzi e' peggio. Terlizzi potrebbe, ma non fa.
Io credo che sia il caso di dare una bella scrollata al ragazzo. Magari facendogli capire dalla tribuna cosa voglia dire giocare in serie A.

Il 4-4-2 proposto mi aveva convinto. La Juve era in difficolta', ma Morimoto e' stato ipnotozzato da Buffon.
Non so se la spinta di Iaquinta fosse cosi' forte da fare perdere l'equilibrio a Stovini. Ma il gol cambiava le carte in tavola. E la Juve ridotta in 10 si limitava ad amministrare il risultato senza troppi scossoni.

Il gol di Morimoto incanalava la partita sui binari del pareggio, equo tutto sommato. Ma il Catania provava pure a vincere, in alcune occasioni ha sfiorato il gol del raddoppio. La sfortuna o l'imprecisione lo hanno impedito.

Poi..Terlizzone ci ha messo il suo volendo imitare Nureyev. Game Over.
Riflessioni.
Perche al cospetto di un mediocre Molinaro si e' preferito un Martinez al posto di un Paolucci?
Perche' questa squadra non sa tirare da fuori area?
Buono l'esordio di Potenza. Ottimi Morimoto e Mascara.

In ombra Izco e Silvestre.
Della Juve due nomi su tutti: Amauri (ha fatto reparto da solo, fantascientifico =D>) e Sissoko.
Col Chievo si DEVE prendere il punto. Le scuse sono finite. I punti anche..


 

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2009, 09:40:56 pm »
sinceramente non so' che pensare. Sì, buon gioco a tratti, impegno, ma sarebbe ora he si capisse che le patite durano 90 minuti. Puntualmente si regalano i primi 10 minuti ed il gol agli avversari per poi ripartire in affanno. idem per gli ultimi minuti in cui si è fatto di tutto perchè la juve segnasse e questo in superiorità numerica e con un risultato praicamente acquisito.

sarò pessimista ma la vedo molto nera e questo andazzo mi preoccupa   

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2009, 11:53:24 pm »
Ciao a tutti.
Condivido con voi l'amarezza per il risultato di oggi. Qui le cose si mettono male. Il nostro campo è diventato improvvisamente terra di conquista per tutti: è vero che la sconfitta con la Juve è da mettere in conto, ma per come è maturata, l’amarezza è tanta.
Il fatto è che si ripetono con costanza certi atteggiamenti tattici (concedere troppo campo all’avversario a partire da un certo punto della partita oppure prendere il goal nei primi minuti oppure ancora i centrocampisti che non segnano) che coincidono con risultati negativi sia pur in presenza di buone prestazioni.
Non credo si tratti di malasorte. Credo invece che vi sia una componente psicologica da non sottovalutare e su questa invece si può intervenire e si può fare molto, così come si può fare molto sul piano tattico per colmare le lacune createsi con gli infortuni, in primo luogo Ledesma.

Occorre che tutti comprendano che devono fare la loro parte per raggiungere la salvezza e devono immediatamente cambiare marcia. Dica tecnicamente è un giocatore da grande squadra: che superi tutti i suoi dubbi e le sue fragilità e si guadagni il pane che la società gli paga. Lo stesso per tutti gli altri. Da Terlizzi non ci si aspetterebbe quell’errore in quel momento della gara. O recupera umiltà e torna il giocatore di inizio campionato o meglio che lasci il campo a qualche giovane della primavera: perderemo lo stesso ma almeno sputando l’anima in campo. Bisogna tornare alla mentalità della prima parte del girone d’andata ed occorre farlo subito.

Infine ormai sono diventati “normali” gli errori arbitrali verso il Catania: per cui consideriamo gli arbitraggi o la non neutralità del “sistema calcio” un ulteriore ostacolo fra il Catania e la salvezza. Quindi lamentiamoci a più non posso ma sappiamo fin da ora che, in mancanza di peso politico nel mondo del calcio, non servirà a niente.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2009, 08:52:52 am »
Sabbenerica a tutti

Arbitro?lasciamo perdere,non diamo alibi.In serie A si gioca cosi' 

La verita' e' che non abbiamo un allenatore.Non motiva,non fa tenere desta l'attenzione per 90 minuti,non cambia in corsa,non riesce a tenere serena la squadra

Di contro ci troviamo sempre con quel Vate che a Gennaio fa piu' danni che cose giuste

7 cessioni(incluso Dica e Ledesma,lasciando perdere i 3 epurati)e 2 acquisti di giocatori in condizioni fisiche precarie  (Capuano si vedra' almeno fra 1 mese)

L'importante e' fare la miserevole giornata bianconera e fare giocare la squadra in trasferta. 



Aggiornamenti sul centro sportivo.

Primo atteso Consiglio comunale sul Centro sportivo che dovrebbe sorgere a Mascalucia in Torre del Grifo. L'assemblea è stata convocata dal presidente del civico consesso Roberto Montalto, in seduta straordinaria e urgente, su richiesta di Fabio Cantarella (Pdl) e di numerosi altri consiglieri.
L'argomento è in questi giorni al vaglio della terza commissione consiliare, guidata dal presidente Giuseppe Rapisarda, e completerà il proprio iter in Consiglio comunale il 16 marzo per l'approvazione della delibera.
«Fare in modo che il Consiglio comunale conservi le proprie prerogative e non venga scavalcato» è stato il leit-motiv di quasi tutti gli interventi, primo dei quali quello del consigliere Cantarella, il quale ha invocato la «piena sovranità dell'assemblea, che non dev'essere bypassata per meri interessi di bottega. Il dibattito sarebbe dovuto iniziare con qualche mese di anticipo per valutare attentamente pro e contro dell'opera e infine decidere il da farsi per il bene unico di Mascalucia e dei mascaluciesi».
«Il progetto della cittadella sportiva è uno straordinario privilegio per Mascalucia - ha rilevato il consigliere Mario Bongiorno (Pd). E' stata fin dall'inizio un'operazione trasparente perché la società rossazzurra ha avanzato la proposta nei termini di legge e attraverso lo strumento dello Sportello unico. E' un progetto di sviluppo economico eco-compatibile là dove non è presente alcuna speculazione edilizia. Le casse comunali, inoltre, otterrebbero un ritorno significativo, pari a 4 milioni di euro derivanti dagli oneri di urbanizzazione».
Altri consiglieri hanno sollevato delle perplessità sui reali benefici che ne ricaverà il Comune di Mascalucia. «Malgrado allo stato attuale - hanno sottolineato Luciano Testa (Udc), Pietro Amantia (Pdl) e Sebastiano Leonardi (Indipendenti di centro) - sia in atto una convenzione con la società rossazzurra per ciò che riguarda la struttura sportiva di Massannunziata, fino ad oggi non è stato rispettato assolutamente lo spirito iniziale. I nostri atleti, infatti, non possono usufruire della pista di atletica 3 giorni la settimana così come era stato stabilito inizialmente dall'accordo, che è stato disatteso e a pagarne le conseguenze sono stati il Comune e i cittadini di Mascalucia». Per Orazio Lo Sciuto (Pdl) e Nino Di Guardo (Indipendente) «sarà un grande affare soprattutto per il Calcio Catania più che per il Comune».
Nella prossima seduta di Consiglio comunale, giovedì 12, l'assessore all'Urbanistica, Giovanni Rapisarda, illustrerà i vantaggi che dall'opera ne ricaverà il Comune.
Carmelo Di Mauro

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2009, 08:54:59 am »
..ULTIME 11 PARTITE:- 1 VITTORIA
                                2 PAREGGI
                                8 SCONFITTE ....... =D>

GIORNATA "BIANCONERA" VOTO 4............. =D>

TERLIZZI....ATTENTO RAGAZZO MOLTO ATTENTO...DI "REGALI" NE ABBIAMO GIA' VISTI TROPPI....ATTENTO!!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2009, 09:09:11 am »
La mancanza di Ledesma si fa sentire, effettivamente, ma mi pare che Potenza sia integro fisicamente, un po' di crampi ci stanno, visto che non giocava da tempo. Su Capuano vedremo, effettivamente il suo curriculum parla chiaro. In ogni caso se c'è una cosa che Zenga sa fare è motivare.
Pensiamo al Chievo, che ancora  è tutto nelle nostre mani, anche se ieri avremmo dovuto vincere a mani basse: bastava usare un po' la testa.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2009, 09:59:38 am »
Ancora adesso non ho smaltito ........, abbiamo difatto REGALATO una partita contro un avversario blasonato sì, ma stanco e poco lucido.
Alcune cose non ho chiare e gradirei conoscere il parere di qualcuno.......
Non è concepibile che in superiorità numerica si giochi in modo da sfruttare le ripartenze. Zenga qui ha toppato alla grande e ... non è la prima volta!
Onestamente mi aspettavo che al posto di Izco entrasse uno tra Paolucci o Spinesi e che giocassimo con una difesa a tre, soluzione logica che impediva ad una Juve stremata di avventurarsi oltre la metà campo, ed invece? Mettiamo dentro un trequartista aleatorio e continuiamo con la difesa a 4 e .... abbassiamo la guardia. Chiunue ci avrebbe preso a pallonate...!
L'ultima cosa che desidero mi venga spiegata è il caso Paolucci ... perchè di caso si tratta!
Ieri era la sua partita, sia per motivazione che per tattica, e lo si è preferito tenerlo fuori....Meglio non prenderli certi giocatori se non si ha la cultura giusta!!
L'arbitro .... e già l'arbitro... Da parecchi turni ormai sitematicamente subiamo in maniera spudorata ed indegna! Sarebbe ora che la società si desse una mossa, magari alzando il tono nelle opportune sedi e smatterla una volta per tutte con quest'aria di sottomissione. Se dobbiamo andare in B preferiamo andarci da soli e non per mano altrui!
Capisco che per Lo Monaco la cosa più importante è riempire lo stadio, ma sarebbe opportuno che ogni tanto facesse valere la sua prosopopea in altre sedi e per altre cause. Troppe sviste e troppi silenzi!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2009, 10:54:05 am »
"A pensare male si fa peccato... Ma molto spesso s'indovina"! Questa frase, rubata a un famosissimo "Gobbo" non bianconero, calza a pennello col mio attuale stato d'animo.

La cosa più triste è che l'oggetto dei miei cattivi pensieri non va ricercato né nell'Or(d)inamento sportivo nel suo complesso, né,tantomeno, nei singoli calciatori che, puntualmente, ogni anno in questo periodo si ammalano della ormai nota "Pantanellite"...

La mia passione per questo sport è ormai giunta ai livelli minimi: finzione per finzione, meglio il cinema, il teatro o il circo... Almeno quella è vera arte!

Chissà... Forse questo è davvero uno degli ultimi miei post in questo Forum.

Amaramente vostro.

Martino Liotrino

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2009, 11:13:36 am »
La botta è durissima da digerire, tanto più che arriva in un periodo nero, che segue alle prime esternazioni dei vari Mascar e Terlizzi che puntualmente, ogni anno, propiziano l'inversione di tendenza nel momento in cui dichiarano alla stampa che possiamo puntare a qualcosa di più della salvezza!
Ad ogni modo, sapevamo che il nostro obiettivo era salvarci e avere conservato 7 punti sulla zona rossa è positivo, insomma, sempre meglioc he dover recuperare. Non è detto che debba andare come gli altri anni, magari stavolta ci ritroviammo in tempo per evitare patemi. Comunque dobbiamo dare battaglia, soprattutto le prossime partite, perché il deficit di personalità mostrato ultimamente mi preoccupa, nonostante le prestazioni non cattive (Bergamo esclusa). Anche ieri abbiamo creato parecchie palle-gol (Morimoto, Potenza, traversa di Baiocco, due possibili rigori, anche se mutuamente esclusivi perché nella stessa azione), ma mi pare che ci siamo fatti intimidire dal nome della squadra che avevamo di fronte, in quel finale che posso accettare solo pensando al sopravvento della stanchezza.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2009, 11:38:32 am »
Alcune considerazioni:

1) Come avete detto voi, e come avevo detto io nel topic "in attesa di Catania-Juve", in questo momento Terlizzi non é cosa di giocare. Non credo che sia scarso (quello scarso, caro Mastru, aveva un altro nome), ma in questo momento é fuori forma, non é concentrato, quindi in un ruolo delicato come il DC non può essere schierato.

2) Loro avevano solo una punta e un Nedved che sporadicamente attaccava. Era logico giocare con la difesa a tre...chiribbio, ci abbiamo giocato in situazioni  normali, e ieri che giocavamo con l'uomo in più, non l'ha messa??? Ahi ahi Zenghino.

3) Ricordiamoci che loro avevano giocato 120 minuti mercoledì, e tutta la partita in 10  :-\. Ma come si fa a non  sfruttare mai l'uomo in più e non chiudere contro una squadar stanchissima?????? Al contrario, quando succede a noi (vedi il Bologna), il disastro.

4) Come detto più volte, senza qualcuno a centrocampo che ragioni non andiamo da nessuna parte. Non possiamo giocare con tre mediani, un mero corridore (Izco), e un esterno come Tedesco. Nessuno che detti i tempi, che faccia girare la palla, che accenda la luce. Certo, lo può fare Mascara rinculando, però ormai gli avversari l'hanno capito e lo marcano strettissimo in tutto il campo. Se Ledesma non si sbriga a recuperare, sono guai.

5) Siamo stati danneggiati da alcune sconcertanti decisioni arbitrali, am abbiamo avuto anche il grandissimo vantaggio di giocare spesso con l'uomo in più per delle espulsioni che a volte sono state dubbie.

6) Giusto contestare la giornata rossazzurra, meno gli insulti a Lo Monaco. Sempre a proposito di insulti, ieri l'80%dei cori erano di insulti agli juventini, il 20%  a favore della squadra :-\

7) Perché debba giocare Martinez (fuori forma, così come Terlizzi) e non Paolucci rimane un grande mistero (anzi, tanto mistero non lo é, spero che giocando col fuoco non ci si scotti).

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2009, 11:40:05 am »
... in quel finale che posso accettare solo pensando al sopravvento della stanchezza.

La stanchezza, certo...!  :-(

In effetti è davvero pesante dover giocare dopo aver disputato 4 partite in 15 giorni; dopo aver dovuto affrontare, solo qualche giorno prima, una vera battaglia durata 120 minuti; dovendo rinunciare a pedine importanti! E, poi, dover giocare per 80 minuti in dieci contro undici!

Come ho fatto a non pensare alla stanchezza!!!  8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus,...tanta rabbia ma...
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2009, 11:53:16 am »
... in quel finale che posso accettare solo pensando al sopravvento della stanchezza.

La stanchezza, certo...!  :-(

In effetti è davvero pesante dover giocare dopo aver disputato 4 partite in 15 giorni; dopo aver dovuto affrontare, solo qualche giorno prima, una vera battaglia durata 120 minuti; dovendo rinunciare a pedine importanti! E, poi, dover giocare per 80 minuti in dieci contro undici!

Come ho fatto a non pensare alla stanchezza!!!  8-)

Beh, non abbiamo la rosa ampia e con due sostituzioni obbligate, e dopo aver fatto la partita...e popoi con il Napoli non mi pare si siano sbattuti affatto:-)
Comunque, sarà stato un errore di atteggiamento, allora. Pazienza