Autore Topic: Atalanta Catania, che pena.  (Letto 2472 volte)

umastru

  • Visitatore
Atalanta Catania, che pena.
« il: 01 Febbraio 2009, 07:32:21 pm »
Ciao a tutti, Premesso che tanto per cambiare ci hanno rubato un gol, ma preferisco cosi, oggi in campo non c'era la compagnia  della forca che amo, ma una squdra molliccia, inesistente a centrocampo in fase propositiva, possibile che sia tutta colpa della mancanza di Ledesma, mi sà che qualcuno si è montato la testa.
Spero tanto che l'uomo ragno si faccia sentire negli spogliatoi, perchè qui la faccenda sta prendendo una brutta piega.
ciao.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2009, 07:47:51 pm »
Decisamente il gol sarebbe stato un premio eccessivo visto il gioco espresso in campo dai nostri. Un premio eccessivo per la squadra, ma non per Mascara, al solito generosissimo e secondo me migliore in campo.
Un brutto passo indietro in termini di gioco. Non che i padroni di casa abbiamo giocato all'arrembaggio, ma un avolta trovato il gol hanno badato (bene) a non darci spazio. Stucchevoel però l'atteggiamento dei ragazzi, che ricorreveano troppo spesso a lanci lunghi, quando invece dabvano l'impressione di poter far male quando manovravano palla a terra.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009, 07:56:06 pm »
...gol di Mascara annullato?
Basta così... Catania non più brillante come avvio di campionato ed in evidente calo di rendimento fisico e tattico, inutile aggrapparsi solo agli errori arbitrali (sia pure scandalosi e in maliziosa dubbia buonafede)... 1 punto nelle ultime cinque gare ufficiali (compresa l'eliminazione dalla Coppa Italia) la dice lunga.... Molto meglio e in netta ripresa tutte le dirette concorrenti per non retrocedere...
Si prospetta il solito brutto girone di ritorno tutto in salita...

Che dire? ...la bella corazzata Zenga-Catania, per diverso tempo additata come rivelazione e 2a miglior difesa del campionato, comincia a fare acqua da tutte le parti, mentre la squadra lentamente ed inesorabilmente viene risucchiata nel fondo classifica...  in altre stagioni già c'era chi meditava un salutare cambio in panchina... ahi, ahi Mr Zenga.... :^(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2009, 08:02:37 pm »
Ora non esageriamo, è evidente che il calendario non è stato dalla nostra parte, e anzi atleticamente direi che ci siamo. Pesano i passi falsi ocn Lecce e Bologna, solo parzialmente compensati dalla vittoria sulla Roma.

Certo, oggi grosso passo indietro in termini di gioco, anche se diciamo che se gli altri ci rubano la partita dicono che sono cinici e noi invece dobbiamo ammettere che il gol ci avrebbe premiato troppo :-\

Un segnale positivo rispetto alla scorsa stagione: abbiamo preso 4 punti invece di 1 con il Geno, 3 punti invece di 1 con l'Atalanta e 0 punti con l'Inter come lo scorso anno.
Non è molto, ma io continuo ad essere abbastanza fiducioso di potercela cavare meglio, stavolta.

P.s: Sapete che forse arriva Gasbarroni?

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2009, 08:09:19 pm »
Sono sconcertato,
a partite buone e spettacolari alterniamo prestazioni mediocrissime e sconcertanti.
Oggi si ostinavano a fare lanci lunghi dando la stura ai fuorigioco che le squadre di Del Neri applicano alla perfezione.
Con la palla a terra è andata anche peggio; questa sembrava di fuoco ee non di plastica....
Martinez o è fuori ruolo o quest'anno non è il suo anno.
Si è sentita enormemente la mancanza del miglior Ledesma e del bravo Tedesco.
Partita da dimenticare: solo 2 tiri in porta (uno goal regolare ma questa è un'altra storia) troppo pochi in serie A  eppure avevamo una ottima occasione vista la mancanza di Doni e la inesperienza del portierino avversario.
Ora voltiamo pagina e prepariamo la partita contro la Juve che scenderà a CT con la bava alla bocca dopo la magra figura di sabato.
Ragazzi tiratemi su che sono demoralizzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :^(

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2009, 08:48:06 pm »
Catania non pervenuto. Semplicemente non ha giocato a calcio. Niente.
Non un'idea, non un sussulto, nulla.
Io generalmente credo che l'approccio urlato abbia poco senso, tuttavia alcune critiche serene si potrebbero cominciare a fare. Che diamine Fanta e' in letargo..ne approfitto ::)

Allora con ordine.

Difesa: Terlizzi e' stato imbarazzante. Io credo che il buon Christian si debba prendere un paio di turni di riposo, la chiudo qui'.
Capuano impalpabile e spesso in ambasce con Ferreira Pinto, ma occorre dire che spesso e' stato messo in difficolta' dal succitato Terlizzi.

Centrocampo: dolenti note. Baiocco, Biagianti, Izco, Carboni.
Mediani, corridori,  gente che si fa il mazzo. Ma non crea, non supporta l'azione d'attacco e si finisce col pallone sventagliato in attesa della spizzata in avanti. Questo gioco potrebbe pagare al Cibali. Ma fuori casa e' assolutamente inefficace. Via Ledesma per la pubalgia il nostro centrocampo non ha qualita'. Abbiamo sistemato le fasce. Facciamoci un pensierino per qualcosa a centrocampo.

Attacco: qui' dobbiamo metterci d'accordo. Mascara puo' fare la seconda punta. Il trequartista, il centravanti di movimento...Ma non e' Pirlo. E quello che gli ho visto fare oggi ha evocato incubi di Baldiniana memoria.
Fra Paolucci e Morimoto uno e' di troppo.

Martinez..Puo' giocare da seconda punta. Da centravanti. Oppure in appoggio, alla Doni magari accanto alla punta avanzata. Cosi' come sta giocando adesso NON serve a niente.

Spinesi..Non ha toccato palla, lo so Fanta. Ma contiamo quanti cross, quante palle giocabili abbia ricevuto e vedremo che stavolta colpe non credo ne abbia.

Domani e' l'ultimo giorno di mercato. Zio Pietro..fammi sapere se devo cominciare a fare scorta di Micoren ;-)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2009, 09:47:58 pm »
 in altre stagioni già c'era chi meditava un salutare cambio in panchina... ahi, ahi Mr Zenga....

ovviamente il cambio panchina sarà una esagerazione però è ora di cominciare a svegliarsi. Davvero si cominincia a rivedere il film delle stagioni passate: le altre si rafforzano e cominciano a fare risultati in serie mentre noi semplicemente smettiamo di giocare e domenica dopo domenica sprofondiamo.
Lo ripeterò fino alla noia, stiamo attenti che nel girone di ritorno le partite "abbordabili" saranno poche e dovremo giocar in trasferta con molte rivali salvezza. Svegliaaaaaaa! 

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2009, 10:18:59 pm »
Ci siamo sorbiti freddo, umido e neve ma e' la nostra "parte" da tifosi e va bene cosi; ma ci siamo anche sorbiti la piu' brutta partita dell'anno, dove il Ns. Catania e' stato l'attore peggiore..

Non credo che cosi si possa andare avanti mancano troppe giornate alla fine e la soglia/traguardo dei 40 e' ancora distante!!

Oggi non c'erano idee in campo, non c'era gioco, non c'e' stato un tiro che si dica uno in porta ( ovviamente escluso il goal annullato)..ma c'era ancora lui in campo ..ancora Martinez...che dimostrando per l'ennesima volta di essere un UFO (ma lui lo identifichiamo bene) non serve alla causa rossoazzurra!!
Non mi compete e non voglio sapere perche' bisogna schierarlo, ma ormai il bluff e' evidente a tutti (vero Zenga??)..Quel posto meriterebbe altri attori!

Il mercato e' pressoche' finito ma a Noi servono idee in mezzo al campo, servono tempi, e servono goals...

La prossima contro la juve....

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2009, 03:59:54 am »
Ciao a tutti.
Si potrebbe dire: ci risiamo. Arrivati a questo punto della stagione il Catania puntualmente come un treno svizzero, entra in crisi. L'imbarazzante partita di oggi, senza praticamente tirare in porta, sembra darcene la conferma. Tuttavia c'è qualcosa che non quadra. Ogni anno fa storia a se. Il primo anno tutto cominciò con i fatti del derby. L'anno scorso vi è stata una evidente incapacità dell'allenatore a gestire il blocco mentale della squadra e la società che non è intervenuta sul mercato per colmare la lacuna degli attaccanti. Quest'anno la situazione è ancora diversa. L'allenatore sembra avere buone capacità di motivatore, la società è intervenuta sul mercato per riparare il riparabile. E allora? Come si spiega questo rendimento? A mio parere sta influendo oltremodo l'infortunio di Ledesma. In effetti in squadra non c'è nessuno con quelle caratteristiche e la sua mancanza lascia la squadra priva di idee a centrocampo e di tempi di gioco. Nel gruppo di incontristi nessuno è in grado di fare il lavoro di Ledesma, e anche il buon Mascara, è chiaramente fuori ruolo. A proposito di Mascara, Zenga dovrebbe sfruttarne meglio le caratteristiche in attacco. Anche Martinez, che l'anno scorso era praticamente la punta, quest'anno dovendo partire da dietro, da mezza punta, non riesce a combinare granchè in partite come quella di oggi. Cosa fare? Aspettare Ledesma guarito, comprare un centrocampista d'ordine, giocare con Martinez in avanti come punta avanzata o utilizzarlo a seconda delle partite? Sono scelte di Zenga e della società. Certamente la squadra ha i mezzi tecnici per salire di giri. Fisicamente non mi sembra proprio a terra, anche se un calo fisico in questa parte della stagione è inevitabile. L'importante è riprendere al più presto il cammino interrotto, salire di forma fisica e risolvere gli equivoci tattici per mettere i nostri migliori giocatori in grado di dare alla squadra tutto il loro apporto. Questo girone di ritorno è il più difficile dei tre anni: squadroni in casa e dirette concorrenti fuori. O si cambia registro o si rischia seriamente.

P.S.: secondo me, se avessero convalidato il goal di Mascara, avremmo avuto soltanto ciò che ci spettava, in quanto il calcio va così, e per una volta sarebbe toccato al Catania. Ma pazienza, andiamo avanti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009, 10:08:04 am »
Quoto assolutamente Vasco, che mi pare, assieme a Bua e Marco, il più competente sulla questione!
Gli altri al solito! Le solite cassandre del cambio panchina e del solito ritornello che le altre diventano il Real Madrid e noi il Pizzighettone, ma non vi seccate a dire sempre le stesse cose?

A Bua chiedo, però, perchè il goal eventualmente convalidato sarebbe stato un premio troppo grande per il Catania?
Ha ragione Vasco invece, a parte che già sono due consecutivi i goal scandalosamente annullati, ma poi non si dice di solito che il calcio vive di episodi?
E' vero che abbiamo fatto schifo, ma è pure vero che ci sono state squadre che con queste prestazioni hanno costruito perfino gli scudetti!
Mi ricordo quando si diceva della Juve di Trapattoni che vinceva solo grazie alle giocate di Platinì...o a quelle di qualche giacchetta nera!

Sul mercato, caro Marco, da quello che leggo non mi pare che quest'anno debba prenderti alcun medicinale! Lo Zio Pietro ha operato, eccome se lo ha fatto. Già solo il fatto che vi ha tolto il vostro trastullo preferito, quello di addossare le colpe di tutto a Sardo e Sabato!!
 
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2009, 10:30:50 am »


A Bua chiedo, però, perchè il goal eventualmente convalidato sarebbe stato un premio troppo grande per il Catania?


Solo per il gico espresso: l'Atalanta, dopo il vantaggio, ha potuto fare quello che voleva, ovvero controllare, niente di trascendentale.
Come ho sottolineato però, bisogna mettersi d'accordo: chi segna per caso è cinico  o è fortunato?
Secondo me se accade spesso è cinico, altrimenti è fortunato.
I soliti "umorali" già pensano che abbiamo, improvvisamente, il peggior organico della Serie A (letto su un muro), ma non mi pare che le concorrenti viste al Cibali abbiano dimostrato di essere superiori a noi, anzi.
Quindi guardiamo avanti e se i punti arriveranno con il gico meglio, ma anche in caso arrivino come sarebbero arrivati ieri spero non sia dia comunque addosso ai nostri, Lo Monaco incluso  (ormai di capro espiatorio è rimasto solo lui!).

Penso comunque che arriverà il giorno in cui faranno errori grossi a nostro favore, anche se tre reti annullate o quasi (Napoli, Inter e ieri) per noi sono tantissime.
Certo è che quado segnamo, fuori casa, non perdiamo.

umastru

  • Visitatore
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2009, 10:43:41 am »
Domandina facile, facile, se il Catania avesse fatto una striscia negativa come quella dell'udinese, a Zenga a quest'ora certi "tifosi" si lavivanu fattu rustutu o a broru? ::) ::)
Il campionato italiano è molto equilibrato, appena ti distrai un pò rischi di brutto, vedi inter ieri, con noi partitone, con il Toro tra un pò le prendono, certo che se la juve prima di calare a Catania vinceva era meglio, ma si sà in questo periodo gira tutto storto sotto il vulcano. Adesso e tutto nelle mani dell'uomo ragno, deve rimettere in quadro difesa e centrocampo, che  Peppino regga ancora un pò, sperando nel risveglio del bell'addormentato rumeno o almeno nel recupero di Ledesma.
Ciao.
"U Mastru"

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2009, 04:25:34 pm »
Io non penso che di colpo siamo diventati brocchi o da retrocessione, ma altresì che stiamo attraversando quello che tutte le squadre prima o poi vivono: un periodo nero!
La squadra ha una fisionomia ed una struttutra sua peculiare; d'accordo i risultati latitano, ma non penso si possano attribuire responsabilità oggettive alla società o a Zenga.
Il fatto è che abbiamo preso un flop (di cui nessuno si aspettava) con Dica, giocatore chiave nel nostro centrocampo, e paghiamo lo scotto dell'assenza forzata di Ledesma.
La società penso che abbia risposto prontamente alle esigenze tecniche, prendendo due difensori di fascia che al momento, permettetemi, siano più importanti di qualsiasi altro...!
A Genoa ho visto un gran Catania, e anche con l'Inter! Non voglio cercare attenuanti, ma se non ci fossero stati troppe leggerezze arbitrali ..... avremmo sicuramente qualche punto in più ed un umore diverso.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atalanta Catania, che pena.
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2009, 08:04:57 pm »




I soliti "umorali" già pensano che abbiamo, improvvisamente, il peggior organico della Serie A (letto su un muro), ma non mi pare che le concorrenti viste al Cibali abbiano dimostrato di essere superiori a noi, anzi.
Quindi guardiamo avanti e se i punti arriveranno con il gico meglio, ma anche in caso arrivino come sarebbero arrivati ieri spero non sia dia comunque addosso ai nostri, Lo Monaco incluso  (ormai di capro espiatorio è rimasto solo lui!).


Lascia stare gli "umorali" (quelli che su Paolucci e Morimoto cambiano idea ogni partita).
Bisogna invece valutare le condizioni di Ledesma: come ho sempre scritto, in questa squadra ci vuole per forza di cose l'uomo che ragiona a centrocampo. Se le sue condizioni fisiche sono accettabili é un conto, se invece siamo in piena pubalgia (quindi con lunghi tempi di guarigione), la società dovrebbe intervenire sul mercato.

Ovviamente piena fiducia in Zenga e nella società (che comunque i due terzini li ha comprati...).

sulla partita che dire? Non pervenuti, il solito blocco psicologico e qualche errore tattico (come é stato detto abbiamo lasciato campo sulle corsie laterali anche per la totale assenza di Martinez e dell'anarchia di Mascara che non hanno permesso le ripartenze).