Autore Topic: Zamparini?...Il solito Pupazzo  (Letto 4808 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bene bravo
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2006, 05:12:02 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Allora facciamo 2 ragionamenti...alla luce dell'arrivo di Simplicio, ottimo acquisto e della partenza certa di Grosso...e considerato che, come indicato da Templare il 4-4-1-1 è uno dei moduli di Guidolin avremmo:

                        Agliardi
Zaccardo Canini (Bovo) Barzagli Pisano
Semioli Simplicio Corini(Barone se resta)  Guana (Barone se resta)
                          Di Michele
                          Caracciolo

Bene molto bene vediamo un pò

Tecnicamente ottima difesa più con Bovo che con Canini il limite è che l'età media è troppo bassa per puntare a campionati di vertice.....avrei messo un vecchio lupo accanto a Barzagli...... Stovini per esempio!!

Centro campo...la perla!!
Se rimane Barone è Corini che si accomoda in Panca a meno che Non vogliamo fare giocare uno fra Simplicio, Corini, Semioli e Barone sulla fascia sinistra? Parliamo del ruolo tipico di Mutarelli di finto laterale di sinistra che si accenta ed aiuta il centrocampo che in mancanza di acrobazie tattiche o lo fa Guana o Parravicini ....quindi il buon vecchio Corini in panca....
Scusate se Semioli, che ancora non abbiamo comprato, viene squalificato chi è il sostituto ...Santana No..è viola....Gonzales?No al Chievo più soldi x Semioli....l'unico ancora di prorietà del Palermo è Bonanni........troppo bello!!

Attacco
Visto che ribadisco il mio pensiero e cioè che Caracciolo il panchinaro non lo fa, la società o punta su di Lui....del serie perseverare è diabolico o compra una prima punta da affincargli....o lo da in prestito!!
A questo punto per ottenere il meglio dell'attuale parco giocatori, considerando Simplicio, Semioli e Pisano del Palermo io li farei giocare così:
           Agliardi
  Zaccardo, Canini, Barzagli
Semioli, Simplicio, Barone, Pisano
          Di Michele
Caracciolo Godeas( o punta da comprare)

Ovviamente Guidolin non giocherà mai con 2 punte di ruolo....quindi o Caracciolo è il titolare o va in prestito...xchè questo ragazzo, nonostante abbia fatto pena, la riserva non la vuole fare in quanto mira alla Nazionale del dopo mondiale.

Quindi vogliamo puntare al quarto posto con Caracciolo a fare il Toni?...
PERSEVERARE E' DIABOLICO!!!


Secondo me fai due errori di fondo.

1) Siamo al 29 maggio, non al 29 agosto, non rimangono 48 ore per comprare esterni, attaccanti e compagnia bella.

2) Guidolin a Palermo fece una buona serie A sostanzialmente con quello che passava il convento, ovvero scelte tattiche quasi obbligate.

Detto questo Simplicio é un jolly di centrocampo con spiccata propensione offensiva e a Palermo col Parma lo ricordo una scheggia sulla fascia sinistra. Lo vedo meglio in quel ruolo che da interno, a meno che accanto non abbia un randellatore.

Caracciolo non può giocare unica punta e Guidolin non é vero (e ritorno ad uno degli errori di fondo) che non gioca con due punte. A Palermo non ha mai avuto due punte, ma solo Toni. Per una sola partita, a Firenze, ebbe pure Possanzini e mi impressionò favorevolmente. Forse senza quell'infortunio avremmo visto molto spesso insieme i due.

Pazienta almeno fino al ritiro, non dico al 31 agosto, per fare un bilancio.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline dirkpitt_10

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Zamparini?...Il solito Pupazzo
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2006, 04:22:57 pm »
Mi fate ridere ragazzi...
Scusate ma come fate a criticare San Zampaman, che dalla me**a ci ha fatto veramente risorgere e diventare uno dei club + forti d'italia?
Io appoggio pienamente templare quando dice che bisogna aspettare prima di giudicare. Siamo a giugno, Zamparini ci ha sempre abituato a grandi colpi di mercato, magari poi alcuni si rivelano delle ciofeche (vedi Makinwa)  ma cmq sia non ha mai fatto una squadra da campionato mediocre.
In particolare penso che questa stagione appena conclusa avremmo potuto ambire ad un posto in Champions. Non eravamo inferiori a Fiorentina e Roma, purtroppo i problemi che tutti sanno ci hanno fatto fare "solo" un discreto campionato. Ma la squadra era concepita per la Champions e vedrete che anche quest'anno lo sarà. E magari con la penalizzazione di un paio di grandi potremmo ambire a quelche cosa di piu' serio, anche perchè l'inter non credo che vinca lo scudetto nemmeno se fosse l'unica squadra di serie A  :mrgreen: