Autore Topic: Facciamo il punto...  (Letto 942 volte)

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Facciamo il punto...
« il: 30 Dicembre 2008, 05:10:11 pm »
Pochi giorni al mercato di riparazione e l'enigma attorno alle operazioni di mercato del Palermo e' duro da decifrare.
Il Palermo avrebbe bisogno, a detta dei tifosi da salotto, di un difensore che possa giocare in entrambe le fasce, un centrocampista ed una punta. La fantasia come sappiamo al palermitano non manca, anche quando si tratta di tentare di portarlo allo stadio, pretendere per non dare mi sembra eccessivo, strano per una citta' che della parola rispetto ne ha fatto un culto, persino cinematografico.
Zamparini, dal canto suo, ha gia' dimostrato il suo amore verso i colori promettendo che nessuno dei titolari si muovera' dal capoluogo, questo non fa altro che confermare la mia tesi e cioe' che cerchera', vista la scarsissima affluenza, di fare il massimo con i mezzi gia' a disposizione sperando che nella mente del tifoso, oltre al disfattismo che pretende la champions ma che non e' sicuramente da competizione europea, possa anche inculcarsi il culto del frequentare piu' spesso il Barbera.
Tornando ai possibili papabili, le indescrezioni dell'ultimora parlano insistentemente di Motta dell' Udinese per la difesa (Mathieu e Konko sembrano meno fattibili) e Pazzini della Fiorentina. A parer mio, sarei favorevole al primo e contrario al il secondo. Motta e' infatti il terzino ideale che gioverebbe per far rifiatare pendolino Balzaretti e fulmine di guerra Cassani, mentre il discorso punta e' un po' piu' complesso. L'obiettivo e' quello di portare a Palermo un goleador e Pazzini (di cui si e' offerto come possibile contropartita Raggi) sappiamo tutti che fa tutto tranne che segnare, grande attaccante di movimento, ancora molto giovane ma se Pazzini venisse considerato il nostro nuovo bomber a questo punto Cavani  avrebbe qualche possibilita' per la scarpa d'oro.
Detto questo c'e' da tener conto che alla punta che verra' (se arrivera') si dovra' spiegare che non bastera' correre per lui solo ma anche per Miccoli (e mi chiedo se non sia lui e non Cavani il vero tallone d'Achille dell'offensiva rosanero). Voglio proprio vedere chi sa fare il doppio lavoro meglio di Cavani, perche' mettiamolo bene in testa, il limite di Cavani e' proprio Miccoli, dimezzasse la fatica il giovane uruguayano segnerebbe il doppio. Preferirei piuttosto un Rocchi o qualche altro(Nilmar sembrerebbe un discorso sfumato del tutto), ma rimarremmo sempre con un Miccoli da accollare.
A centrocampo tutto tace, dipendera' principalmente dalla voglia di cedere o meno i due fuoriclasse Guana e Migliaccio, se parte uno di loro oltre alle gia' preannunciate partenze di Tedesco e Ciaramitaro si dovrebbe intervenire anche in quel di mezzo.
Intanto ceduto Lanzafame, di ritorno in prestito al Bari, scelta giustissima da parte della societa'.


P.S. Complimenti di cuore a chi criticava Toni e osannava Amauri, che a differenza del primo dimostra un grande attaccamento alla maglia, ultimo il discorso nazionale.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Facciamo il punto...
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2008, 06:44:35 pm »
Mio caro amico ho letto il tuo punto e con tutto rispetto trovo il tuo dire interessante.Non so se hai letto qualche spunto dei vari miei messaggi ,ti sarai reso conto che io non vivo di fantasia. Anni fa ad una trasmissione della Domenica Sportiva un noto commentarist di calcio disse che il mercto di gennai era inutile sopratutto per i tepi di ambientamento eti posso asicurare personalmente perche anchio ho giocato al calcio cominciando per Palermo ai tempi del presidente Gioia e del grande CEsto che e' vero. Il mercato di gennaio non e' altro che una rifinitura, ma da noi come tu dici  abbiamo bisogno di un terzino di un mediano e una punta , troppa gente molti soldi e non penso che Zamparini sia disposto a spendere. Secondo il mio modesto punto di vista continuerei con gli stessi elementi visto che per lo meno l spogliatoio e' ancora compatto e questo e' qulcosa di positivo e cercherei di responsabilizare Ballardini a sape leggere le partite prima e durante la gara e a Giugno trare le somme cosa ne pensi ?         Buon  Anno

Offline piurosachenero

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Facciamo il punto...
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2008, 07:56:57 pm »
Caro Tano49,

Ti ringrazio per l'apprezzamento e per gli auguri rinnovandoli a te e a tutti i forensi.
Tornando al topic, dico che la bagarre di Gennaio e' molto pericolosa sotto molti punti di vista. E' spesse volte teatro di vere e proprie rapine perche' durante il mercato di riparazione invernale le squadre che hanno dei giocatori che stanno facendo bene non li mettono in uscita, o se lo fanno, avviene davanti  ad una richiesta economica spesse volte esagerata.
Ora il problema non sta tanto nella volonta' di spendere di Zamparini, il quale ha dimostrato diverse volte in passato di poterlo fare, ma e' piuttosto capire se il potenziale sforzo economico venga poi ricompensato o meno dall'affluenza di pubblico. Tutti noi sappiamo che (specialmente con la crisi attuale) per spendere 1 euro ne devono prima entrar 3. Ecco, il dilemma di Zamparini sta proprio qua. Se poi la gente e' convinta che il calcio e' solo spendere e mai guadagnare meglio che comincino a praticare altri giochi tipo briscola e scopa (ma anche li un po' di soldi a volte girano pure).