Autore Topic: GILARDINO VERGOGNA  (Letto 4916 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4897
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2008, 01:45:45 pm »
Fanta, forse anch’io mi sono espresso male. Stadionews è strettamente legata alla Palermo calcio e non pretende di essere al di sopra delle parti, semmai è palesemente schierata. Toni duri, esagerati, ne abbiamo ben donde sia verso Gilardino protagonista anni fa di un tuffo in area che procurò un rigore inesistente al Milan (per fortuna parato da Fontana) e sia verso la Fiorentina che con Mutu due anni fa andò in gol con un giocatore nostro a terra, quando appena 15 minuti prima lo stesso Mutu aveva beneficiato del fair play di Diana che in un azione d’attacco, vedendolo a terra, mise la palla fuori.
Insomma non è la prima volta che con la Fiorentina al Barbera vengono messi in mostra gesti antisportivi dagli stesi protagonisti, per cui la nostra inca22atura (mia, di stadionews, di tutti i tifosi rosanero) all'ennesima furbata è ben legittima. Poi se tu cerchi qualcosa di più obiettivo da ascoltare che cerca di porsi al di sopra delle parti, sintonizzati sulle stazioni di TGS (l’equivalente antenna Sicilia) sia radio che tele. Lì i toni sono senz’altro più pacati, scevri da campanilismo e alla portata di tutte le fedi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2008, 03:28:07 pm »
..Amen

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2008, 04:07:33 pm »
Beh, allora dovremmo riscrivere tutti i campionati ::)
Vero è,
però è anche vero che se non si comincia, le cose andranno sempre peggio.

Io non sono per la moviola in campo
E perchè no?
Ci vuole un attimo per guardare la moviola mentre i giocatori festeggiano il gol.
Ad esempio, nel caso specifico di domenica, sarebbe bastata la moviola per far vedere all'arbitro, al guardalinee, al quarto uomo che quel gol non era regolare...
Ok, l'arbitro può sbagliare, anche perchè era lontano dall'azione, ma il guardalinee pure sbaglia?
La verità è che se si introducesse la moviola, finirebbe la padronanza e la prepotenza delle solite strisciate (o violacee).

Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2008, 04:36:54 pm »
Sergio...sono assolutamente d'accordo con ALEX  8D

A non volere l'elettronica in campo...perchè ci sarebbe un progetto che riguarda non solo la moviola, ma anche i sensori nei pali della porta e il pallone col microchip...sono le solite note... 8D

Le stesse che non vogliono nessuna perequazione dei diritti tv...le stesse che compaiono sui verbali di calciopoli...le stesse che quando il Verona vinse lo scudetto...pretesero la riforma dei campionati e del sistema arbitrale, affinchè non avvenisse più lo "scandalo" di una provinciale col tricolore appiccicato sulla maglia...

Infine...punire Gilardino con una squalifica ed omologare una partita palesemente falsata è un enorme por.cata...una tipica ipocrisia pallonara di questa terra dei Cachi!

Tanto vale che davanti a casi del genere il giudice sportivo sorvoli...a dica che della prova tv non ha che farsene...ha più senso!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #19 il: 28 Ottobre 2008, 06:34:29 pm »
La verità è che se si introducesse la moviola, finirebbe la padronanza e la prepotenza delle solite strisciate

Personalmente la moviola in campo e' una proposta che non mi entusiasma. Nel rugby e' usata, ma non sempre dirime le questioni. In un 6 Nazioni ho visto, durante Scozia Italia, l'applicazione della moviola. Per inciso all'Italia e' stata assegnata una meta in mischia. Nessun del pubblico si e' permesso di fischiare o contraddire la decisione avversa.

Ma noi non siamo in Scozia. E non stiamo parlando di rugby.
Domanda chi la farebbe la moviola? Pistocchi?
La moviola e' un mezzo TV. Manipolabile come e piu' di un arbitro. No, spiacente non mi convince. Anche perche' il notorio senso della misura italico la farebbe degenerare in una pagliacciata. Sarebbero capaci di richiederla per un fallo laterale...

Dovremmo regolamentare pure la moviola..
No casino ce n'e' gia' abbastanza. Proviamo invece a reprimere i furbi. A massacrarli.

Gilardino solo due giornate. Poche. Dovevano essere 10.
Ed esclusione dalla Nazionale per un anno.

Non ci sarebbe bisogno di nessuna moviola.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4897
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2008, 06:43:51 pm »
Gaspare e Alex:
La moviola in campo, se da un lato risolverebbe tanti problemi in alcune gare, aumenterebbe i disagi di altre gare; non sempre c’è uniformità di giudizio. Prendi l’azione del gol di mano di Gilardino, tanto per non andare troppo lontano, io non sono tanto sicuro che ci sia fallo di rigore di Della Fiore come dai più ventilato nelle svariate trasmissioni televisive domenicali, per me si spingono entrambi e in questi casi il regolamento sta dalla parte del difensore. Questo è tanto per fare un esempio perché sono tantissimi i casi nell’arco di un campionato dove malgrado le azioni incriminate vengano vivisezionate da diverse angolazioni, a meno di immagini chiare e evidentissime, la platea osservante si schiera in due fronti opposti: chi per una decisione, chi per l’altra di senso opposto. Ora affidare tutto all’estemporaneità della decisone arbitrale, mette tutti d’accordo, al massimo ne consegue una lunga sequela di imprecazioni verso il direttore di gara. Ma se non fossero più decisioni estemporanee prese da un solo individuo ma il risultato di un attenta analisi di più persone, se le immagini non fossero chiarissime, evidenti e inconfutabili,  si creerebbero problemi a non finire con posizioni vertenti al più irrefrenabile vittimismo, grida ai complotti contro i “poteri del palazzo” e altre congiure di vario tipo (prova ne sia, cosa si pensa adesso, in questo momento a Firenze, in seguito al loro ricorso respinto)  con tanto di ricorsi ai tar e alle carte bollate.
Secondo me, alcune gare si risolverebbero in lieto fine ma con altre gare si creerebbero strascichi a non finire.
Devo fare però una constatazione: troppi errori arbitrali durante un campionato (ed alcuni di essi falsano irreparabilmente alcune gare) e il nulla fare dei 22 in campo che, anzi, si esercitano durante la settimana nel simulare tuffi in area alla ricerca del rigore risolutivo, oppure  gomitate in pieno volto alla ricerca dell’espulsione del malcapitato (e innocente) avversario. La prova televisiva ha un po’ attenuato il fenomeno ma a quanto pare non basta. Per me occorrerebbe creare una black list, riconosciuta nella sua validità da tutte le società di calcio,  dove ascrivere tutti i simulatori e i provocatori e di cui ogni arbitro in ogni gara dovrebbe tener presente la loro presenza in campo e regolarsi di conseguenza. Insomma, se sei uno che ha l’abitudine di ingannare l’arbitro con il tuffetto in area, avrai il prossimo calcio di rigore quando in area ti ci spezzeranno la gamba (si fa per dire :-))) o qualcosa di simile. Penso che in questo modo questi comportamenti scorretti prima o poi cesserebbero di esistere, anche per il giocatore stesso perché  un giocatore a cui non darebbero più un rigore, vedrebbe diminuirsi il suo valore di mercato.
E’ utopia, lo so! Ma sarebbe certo una soluzione migliore della moviola che creerebbe problemi e veleni a non finire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4897
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2008, 06:50:21 pm »
Sergio...sono assolutamente d'accordo con ALEX  8D
A non volere l'elettronica in campo...perchè ci sarebbe un progetto che riguarda non solo la moviola, ma anche i sensori nei pali della porta e il pallone col microchip...sono le solite note...

Questo mi pare evidente perchè secondo me la sudditanza psicologica esiste, un calcio di rigore al milan o all'Inter lo dai solo sei sicuro al 100% di averlo visto. Che poi le moviole ti sconfessino è un altro paio di maniche e la cosa andrebbe ascritta all'essere scarso dell'arbitro stesso. E nell'arco di un campionato, le strisciate difficilmente ci vanno stotto, rispetto a una provinciale, nel computo dei presunti torti subiti. Ecco perchè le solite note sono refrattari ad ogni cambiamento che porti equità di trattamenti. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2008, 06:52:39 pm »
Grazie Sergio,

ora mi è chiara la differenza tra stadio news e TGS. Piano piano imparerò questo mondo palermitano ;-)

sulla moviola quoto Sergio, si andrebbe incontro a discussioni infinite, per ogni fallo in campo i giocatori chiederebbero la visione delel immagini, l'arbitro che non lo farebbe verrebbe accusato con foga, le partite finirebbero dopo ore e ore....persino nella scherma, dove le immagini sono più semplici da decifrare, le discussioni sono lunghe, contraddittorie e confuse.

No, meglio di no.

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2008, 10:40:58 pm »
Potrei essere favorevole alla moviola ma in questo caso una partita durerebbe 120 minuti e lo spettacolo risulterebbe appallante.
Nessuno a pensato invece al tennis.
In un campo che risulta un decimo di quello da calcio ci sono almeno 4 giudici di linea ed un giudice di sedia
Intanto di sicuro ci vorrebbero almeno 4 guardalinea e se si vuole abbondare altri 2 a guardare le porte + l' arbitro come giudice incontestabile.
Capisco pure che ci sarebbero costi maggiori ma l' intera classe arbitrale farebbe bene a ridimensionarsi in questo clima di contestazione nei loro confronti.
Gilardino, esultando, ha fatto il paracul0 però l' arbitro poteva benissimo chiamarlo a se con Dellafiore ed Amelia ed il fatto si sarebbe chiarito con uno sguardo tra i quattro.
Chissà ci sarebbe scappato pure l' applauso del pubblico.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2008, 09:21:27 am »
Ragazzi,
sapete cosa c'è?
C'è che a pensar male si fa paccato, ma qualche volta ci s'azzecca.
Nella fattispecie, pur introducendo un numero illimitato di arbitri, guardalinee, ecc. (vero Specchio?) questi sono sempre corruttibili dal potente di turno.
Invece, una macchina quale può essere la moviola, non è corruttibile: essa vede ciò che realmente c'è!
E non è vero che chi la manovra potrebbe orientarla in modo da non far vedere certe cose, perchè egli dovrebbe sapere prima cosa succederà in campo e piazzare la telecamera di conseguenza.
Sergio, nel nostro caso specifico, tutte le telecamere e le moviole del mondo hanno evidenziato il fallo di mano di Gilardino.
Specchio, con la moviola in campo, le partite non durerebbero 120 minuti.
Infatti, la consultazione della moviola, ad esempio nel nostro caso specifico, sarebbe durata solo il tempo dei festeggiamenti e dell'esultanza di Gilardino.
Ragazzi, io sono sempre convinto che sono sempre le solite squadre, anzi i soliti potenti a non volere la moviola in campo perchè con essa finirebbe la loro prepotenza e finirebbero le loro corruzioni.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2328
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: GILARDINO VERGOGNA
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2008, 11:27:42 am »
La cosa insopportabile di queste squadre è quel senso di superiorità con cui si rivolgono a tutti gli altri, consci del fatto che evidentemente per loro le regole non hanno la stessa severità: in qualche modo trovano sempre la soluzione e qualche scambio di favori.
La Fiorentina ad esempio non si è mai fatta la C1 e vergognosamente l'hanno ammessa alla B a scapito del Martinafranca che invece la promozione la aveva ottenuta sul campo: "meriti sportivi" fu questa la motivazione...
I dellavalle al primo anno di a "misero le mani in pasta" anche loro per evitare la retrocessione e se la cavarono con quache punto di penalità...   la smettano per favore di parlare di "attacchi"nei loro confronti, e la smettano di guardare tutti dall'alto in basso, sono ridicoli.
2 anni fà il signor Gilardino a Palermo ottenne un rigore totalmente inventato grazie ad un tuffo...
Galliani, Ancellotti,Lippi, Matarrese...  hanno tutti difeso la sua correttezza... 8| 8| 8|
Mi chiedo se fosse successo ai viola o alle strisciate se avessero detto la stessa cosa.
La moviola risolverebbe alcuni problemi, non tutti certo, anche perchè la stessa moviola nelle varie trasmissioni non riesce sempre a mettere tutti d'accordo, quindi non lo farebbe nemmeno in campo, ma molte indecisioni sarebbero senza dubbio chiarite.
FORZA PALERMO, sempre.