Autore Topic: Catania Palermo a caldo  (Letto 8286 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Palermo a caldo
« il: 19 Ottobre 2008, 06:18:16 pm »
Partita persa meritatamente, anche se va riconosciuto che sino al 20esimo circa della ripresa, il risultato di 0-0 era quello più giusto per quanto visto in campo. Inutile aggiungere che paghiamo pesantemente l’espulsione di Carrozzieri per due falli, specie il secondo, evitabilissimi.
Come previsto in settimana, partita difficile da giocare perché il Catania si difendeva bene, pungendo poi nelle ripartenze e traendo profitto dalla contemporanea assenza della nostra coppia di centrali titolare, Bovo e appunto Carrozzieri; senza i due la nostra retroguardia perde tantissimo e alla prima occasione infatti il Catania ci ha punito. Nei restanti minuti finali ha poi legittimato il punteggio essendo stata la squadra che ha interpretato questa gara con lo spirito giusto di un derby, molto più aggressivi, molto agonismo in campo e con la volontà di arrivare sempre per primi sulla palla. Noi invece l’abbiamo giocata come se non fosse un derby ma una partita come tutte le altre. Sembrerebbe un dettaglio ma secondo me ha pesato molto sul rendimento complessivo dei due team.
Onore ai vincitori dunque che con le piccole cose, agonismo, carattere, occhi ben aperti e determinazione hanno avuto la meglio su una squadra che sembrava magari meglio organizzata sul piano del gioco e tecnicamente più valida ma oggi priva di mordente e di concretezza.
Un plauso al grande gesto tecnico di Cavani nel primo tempo, meritava miglior fortuna; peccato che ha trovato un portiere molto attento e non s’è fatto sorprendere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2008, 06:33:09 pm »
Eccomi.

Partita e risultato sostanzialmente giusti.Carrozzieri un pollo preso per fesso continuamente da Morimoto nonostante qualche panormita ne elogiava il talento.

Squadre che bene o male si euqivalgono,con un pizzico di tecnica in piu' da parte del Catania.Il Palermo pensava che con uno sterile e poco tecnico possesso palla riusciva a fare uscire il Catania allo scoperto  .Mi aspettavo di piu' da Ballardini,come da me previsto si e' fatto coninvolgere dal delirio di onnipotenza d'occidente.

Squadre che si salveranno facilmente

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2008, 06:50:34 pm »
Eccomi.

Partita e risultato sostanzialmente giusti.Carrozzieri un pollo preso per fesso continuamente da Morimoto nonostante qualche panormita ne elogiava il talento.

Squadre che bene o male si euqivalgono,con un pizzico di tecnica in piu' da parte del Catania.Il Palermo pensava che con uno sterile e poco tecnico possesso palla riusciva a fare uscire il Catania allo scoperto  .Mi aspettavo di piu' da Ballardini,come da me previsto si e' fatto coninvolgere dal delirio di onnipotenza d'occidente.

Squadre che si salveranno facilmente

Mi sa che ho visto un altra partita!!!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8|

Niente da dire sul risultato, ma che la squadra più tecnica è stata il Catania, proprio non lo accetto!!!!!!!!!!!

Intanto nel primo tempo Amelia non ha toccato palla, mentre Bizzari ha salvato la sua porta in almeno due occasioni.

poi su Carrozzieri, gli rimprovero l'irruenza che gli ha costato l'espulsione, perchè fino a quando era in campo a morimoto manco lo vedeva, a parte l'unica occasione, la quale gli è costato il primo giallo, poi nessuno è riuscito più a saltarlo.

Il Catania, ha vinto una partita che se fosse finità in parità nessuno avrebbe storto il naso.

Considero solo un episodio in tutta la partita, cioè il primo gol, perchè in dieci per il PALERMO sarebbe stata  dura recuperare.

Sicuramente i tifosi rossazzurri la penseranno diversamente, ma questo è quello che io ho visto, quindi di questa partita mi preoccupa di più la squalifica di Carrozieri per la sfida con la fiorentina, che il risultato finale, infatti alla vigilia delle due trasferte avrei firmato per due pareggi (2 punti), invece ne abbiamo fatto 3 di punti e siamo in piena corsa per un posto in Uefa.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2008, 07:11:25 pm »
Enzo non avevo nessun dubbio che per voi siete ER MEGLIO.

Quei tempi sono finiti,prima lo capite e meglio accetterete che giocare contro il Catania da ora in poi sara' un impresa.

Bizzarri ha fatto una parata abbastanza semplice su una punizione da 30 metri 8|ed un altra su un colpo di c...altro che tacco di Cavani.Se e' per questo potevamo andare in gol gia' dopo 5 minuti con la grande occasione di Morimoto su calcio piazzato(questo perche' Carrozzieri non lo vedeva...appunto non lo ha visto :-D)

Palla a terra giocava come e quando voleva solo il Catania.

Il livello e' quello,rassegnatevi anche perche' vuol dire che e' il Catania piu' forte non che il Palermo sia cosi' scarso :-D

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2008, 07:12:33 pm »
Mi spiace Sergio ma non sono d'accordo con te.Nel primo tempo,che dir si voglia il Palermo ha dimostrato una netta superiorità e di essere una squadra molto più  tecnica,meglio messa in campo che faceva girare la palla di gusto.Con questo non voglio togliere i meriti al Catania che ha sfruttato al meglio gli episodi.Peccato per le tre nostre note dolenti quali il solito inconcludente e guastafeste Migliaccio,il pollo Carrozzieri ed il misterioso Nocerino.Credo che giocare il derby in dieci quando il fattore campo diventa fondamentale ti taglia le gambe e in un certo modo dopo l'espulsione ho capito subito che la partita sarebbe cambiata radicalmente.Così è stato e probabilmente il 2-0 è stato eccessivo ma ci sta quando una partita si mette come è capitato a noi.Abbiamo dimostrato ancora un pizzico di immaturità commettendo grossolane ingenuità ma mi ritengo molto ottimista perchè vedo in questa squadra grossi margini di miglioramento che ci daranno ancora qualche bella soddisfazione.Accetto quindi questa sconfitta senza drammi e non mi risparmio di augurare ai cugini di proseguire in questo stupefacente cammino del quale però sono convinto che frutterà solo una facile e tranquillissima salvezza.Saluti picciotti.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2008, 07:13:34 pm »
 
Codice: [Seleziona]
Mi aspettavo di piu' da Ballardini,come da me previsto si e' fatto coninvolgere dal delirio di onnipotenza d'occidente.

Squadre che si salveranno facilmente
 
 

 =D> =D> =
menomale che ci siete voi a colmare tutte le lacune....
io dico semplicemente che in parità numerica avremmo avuto qualche chance ma così era davvero difficile.
sconfitta meritata, guardiamo avanti e amen.
salutamu e FORZA PALERMO.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2008, 07:19:20 pm »
Ciao a tutti!
Diciamo subito che in questo inizio di stagione non si può dire che siamo belli, ma sicuramente siamo concretissimi, il che è ottimo per il nostro obiettivo.
Io sono di quelli che pensa che, a meno che non ci siano più episodi decisivi determinati da cause palesemente esterne, nessuno dovrebbe storcere il naso qualunque sia il risultato finale di una partita.
Si sa che i derby soprattutto, si vincono sbagliando meno dell'avversario e da questo punto di vista abbiamo meritato parecchio. Invece il Palermo è sembrato troppo inconcludente, anche quando aveva il palleino del gioco, quindi non può recriminare se non per i propri demeriti.

Nel primo tempo partita brutta soprattutto per colpa del Catania, troppo faraginoso e impoegnato a non scoprirsi, in questo senso dierei che neanche noi abbiamo giocato il derby come una partita diversa dalle altre. Zenga stavolta secondo me ha azzeccato la mossa più facile, mettendo Morimoto che si sapeva poteva metetre in crisi un armadio a due ante come Carozzieri. Da manuale il dribbling che è costato al rosanero la prima ammonizione per un fallo a mio avviso inevitabile, poiché altrimenti il buon Mori poteva andare dentro e seminare scompiglio.

Diciamo che l'assenza di Ledesma si è fatta sentire più di quanto mi aspettassi,  ma paradossalmente per la prima volta abbiamo vinto con dure reti di scarto, il che significa che è un periodo d'oro.

Complimenti ai giocatori rosanero che, a caldo, non hanno recriminato su nulla, dimostrandosi all'altezza del palcoscienico: non fosse per i fratelli Tedesco forse avremmo meno polemiche a margine (a proposito, Giovanni non ha partecipato al terzo tempo).
E complimenti a Cavani per la giocata spettacolare del colpo di tacco, davvero bella.

Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2008, 07:19:51 pm »
Turiddu le espulsioni si meritano perche' dall'altra parte ci sono giocatori forti che vanno fermati con i fallacci.Poi se volete aboliamo le espulsioni cosi' siete contenti =D>

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2008, 07:57:29 pm »
Enzo non avevo nessun dubbio che per voi siete ER MEGLIO.

Quei tempi sono finiti,prima lo capite e meglio accetterete che giocare contro il Catania da ora in poi sara' un impresa.

Bizzarri ha fatto una parata abbastanza semplice su una punizione da 30 metri 8|ed un altra su un colpo di c...altro che tacco di Cavani.Se e' per questo potevamo andare in gol gia' dopo 5 minuti con la grande occasione di Morimoto su calcio piazzato(questo perche' Carrozzieri non lo vedeva...appunto non lo ha visto :-D)

Palla a terra giocava come e quando voleva solo il Catania.

Il livello e' quello,rassegnatevi anche perche' vuol dire che e' il Catania piu' forte non che il Palermo sia cosi' scarso :-D

Se questa è la tua visione, allora ti saluto!!!!

Ciao
Enzo
PS: io e Bizzarri abbiamo visto la stessa partita  8D 8D 8D

Bizzarri:"Decisivo rosso di Carrozzieri"
Il portiere del Catania, Albano Benjamin Bizzarri, esprime la sua soddisfazione per il successo degli etnei nel derby contro il Palermo che proietta i rossazzurri ai vertici della classifica.
"E’ stata una vittoria importante, siamo felici per i tifosi - ha spiegato l’estremo difensore argentino - E’ per noi un’ulteriore iniezione di fiducia. Nell’economia della partita è stata decisiva l’espulsione di Carrozzieri perché in situazione di parità numerica il Palermo aveva giocato anche meglio di noi".
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2008, 08:04:26 pm »
.... Nell’economia della partita è stata decisiva l’espulsione di Carrozzieri perché in situazione di parità numerica il Palermo aveva giocato anche meglio di noi".


Sicuramente, avete retto bene anche un po' dopo, ma l'espulsione è stata colpa di Carozzieri o merito di Morimoto, non un'invenzione dell'arbitro, quindi vittoria meritata.
E' ovvio che poi non siete stati bravi ad ovviare alla inferiorità numerica (c'era una volta qualcuno che diceva che in 10 si gioca pure meglio:-)

Poi si può discutere all'infinito su dove finiscano i nostri meriti e comincino le vostre colpe.
Ciao!

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2008, 08:09:17 pm »
Personalmente una sconfitta beffarda.
Primo tempo impeccabile, nonostante l'emergenza in difesa, tanto ritmo e fantasia sulle fasce e almeno tre nitide palle gol che, se concretizzate a dovere (vedi la traversa o il tacco di Cavani), staremmo qui a parlare d'altro...
Ma giustamente gli episodi possono condizionarti non poco e se consideriamo la "sciocchezza" di Carrozzieri e l'uscita "incomprensibile" di Amelia in occasione del primo gol rossoazzuro, non posso che accettare la sconfitta serenamente come frutto di sfortunate circostanze.
Fa male perdere, sopratutto perchè si tratta di un derby, e in fin dei conti questo Catania (e non lo dico per campanilismo rosanero) non mi ha impressionato, finendo abbondanemente per capitalizzare solo un incontro che tanto generosamente le abbiamo voluto concedere... e sia più umile il signor Zenga che si permette il lusso (o meglio il cattivo gusto) di intervenire in tv e dichiarare di essersi preparato per bene, in primis come far espellere ed innervosire l'avversario di turno...
per il resto arrivederci al Barbera per la rivincita. 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2008, 08:11:09 pm »
Ahahahahah
  Una sola squadra in campo.Il Palermo.Che stolti che siamo :-D

Offline Vecchia Guardia

  • Utente
  • *
  • Post: 23
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2008, 08:19:25 pm »
Ragazzi scusate per le mie parole poco complimentose nei confronti dei catanesi, ma credo che è inutile prenderci in giro. Sostanzialmente sono sicuro che il nostro Palermo, anke se ha perso meritatamente data la poca concretezza, ha domostrato di essere superiore tecnicamente e qualitativamente nei confronti del catania. infatti sono certo che il catania visto in questo avvio di campionato, anche se è primo in classifica, è solo un fuoco di paglia e pertanto velocemnte perderà le sue fantasiose grandezze e ritornerà ad essere un fuocherello. Per quanto riguarda il Palermo, sono certo che conserverà sempre la sua identità di squadra da media alta classifica e non è certo perdere un derby fuori casa e con 10 giocatori che ci ridimensiona.
Ciao, e mi rivolegerò ai catanesi solo alla partita di ritorno.........

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2008, 08:30:29 pm »
Santo, io non ho negato meriti a nessuno( nel bene e nel male), mi sono limitato però solo a parlare della partita anche perchè parlare di altro mi sembra insensato. Comunque godetevi il primato, finchè dura è fortuna.
salutamu.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #14 il: 19 Ottobre 2008, 08:33:39 pm »
Partita persa meritatamente, anche se va riconosciuto che sino al 20esimo circa della ripresa, il risultato di 0-0 era quello più giusto per quanto visto in campo. Inutile aggiungere che paghiamo pesantemente l’espulsione di Carrozzieri per due falli, specie il secondo, evitabilissimi.

In sostanza, condivido la tua analisi.

Aggiungo solo che, secondo me, la partita l'ha vinta Zenga e l'ha persa Carrozzieri.

Come ha giustamente evidenziato l'Amico Bua, l'unico modo di avere ragione di Carrozzieri era infilarlo in velocità...

Attaccare a testa bassa contro una squadra come il Palermo equivaleva a un consapevole suicidio.

L'unica cosa che poteva fare Zenga, con gli uomini che aveva a disposizione, era imbrigliare la trama di gioco del Palermo e, alla prima occasione utile, colpirlo in contropiede. Almeno fino a quando si era in superiorità numerica.

E poi... La capacità di Zenga di cambiare in corsa il modulo di gioco. Se ci fai caso, anche se in superiorità numerica, non ha cambiato subito la disposizione in campo... NO! Ha preferito studiare qual era il punto debole del Palermo, ha capito che doveva sfruttare meglio le fasce per far uscire il terzino e allargare le maglie della difesa e, al momento giusto, ha inserito i correttivi opportuni vincendo la partita.

Spero solo che, adesso, molti dei miei cari concittadini, facendosi prendere la mano dal facile entusiasmo "d'alta quota", non comincino ad aprirsi la bocca a sproposito, visto che il Palermo: 1) è comunque un'ottima realtà con parecchi giocatori di qualità, alcuni dei quali meritano pure la loro valutazione di mercato; 2) ha un ottimo tecnico come Ballardini che avrà modo di mettersi in luce; e 3) se fosse passato in vantaggio con quel meraviglioso gesto tecnico di Cavani non avrebbe rubato nulla e non so, in tal caso, se ora saremmo qui a "papariarci" in questo modo osceno.

Voglio chiudere  ponendoti un quesito che mi sta inquietando...

Ma secondo te... Perché Mourinho deve guadagnare oltre 14 milioni di Eurazzi all'anno quando c'è in giro gente come Ballardini o Zenga?