Autore Topic: Catania Palermo a caldo  (Letto 8113 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #30 il: 19 Ottobre 2008, 10:31:57 pm »
U sai chi pinsavi Sergio,ma che kaiser me ne frega :-D

Sono in testa,abbiamo 14 punti che servono come il pane per quando verranno i tempi durissimi(perche' verrano,e' come se verranno).Abbiamo battuto una buona squadra nel derby.

Auguri per il tuo proseguio.D'altronde il calcio e' bello perche' ognuno lo vede a modo suo ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #31 il: 19 Ottobre 2008, 11:32:41 pm »
Male ragazzi, male! Partita noiosissima nel primo tempo ravvivata solo da qualche bella azione del Palermo, nella ripresa, complice l'espulsione dubbia di Carrozzieri (ottima cmq la sua partita) il Catania è stato solo fortunato, cmq ecco le mie pagelle:
Bizzarri 5: molto insicuro su alcune uscite in particolare quella su Terlizzi e sul calcio d'angolo di Miccoli, fortunato sul tacco di Cavani (7,5 per il rosanero).
Sardo 5: impreciso sia nei cross che nei tiri, farebbe meglio a stare in difesa.
Silvestre 6: abbastanza bene la sua gara, senza infamia e senza lode.
Terlizzi 5: pericolo pubblico per la difesa, in particolare stava combinando un patatrac in collaborazione con Bizzarri.
Silvestri 4,5: veramente inguardabile su quella fascia...
Izco 5: impreciso al tiro e spesso nei passaggi e a volte troppo falloso.
Biagianti 4: che sia uscito la dice lunga sulla sua gara.
Tedesco Gia 4,5: non so quanti passaggi sbagliati ho contato, il pallottoliere non aveva la capienza necessaria.
Martinez 6: solo per il gol, il resto è solo egoismo e anche imprecisione vedi come s'è mangiato il gol dopo il fortunato tacco di Mascara.
Mascara 5,5: imprecisissimo al tiro e nel primo tempo s'è messo a fare il difensore su Liverani, nel secondo tempo un tantino meglio, ma non basta.
Morimoto 5: non s'è visto per tutta la gara e quando s'è visto ha combinato danno, abbiamo giocato 10 contro 10.
Llama 6: un buon cross e niente piu' per tutta la gara.
Stovini 5,5: non ha giocato da titolare e ha fatto bene Zenga.
Baiocco 5,5: è entrato? Io non l'ho visto.
Zenga 5: molto male il primo tempo disposizione tattica approssimativa, al di la del primo posto peraltro provvisorissimo la squadra e l'impostazione tattica convince poco.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #32 il: 19 Ottobre 2008, 11:59:26 pm »
Mizzica Santuzzu non ti dai mai per vinto, un ti quieti  ::) dai abbiamo vinto siamo secondi...fregatene del resto...le sconfitte in'Italia non sono mai accettate, lo sai meglio di me, che ci sono sempre i "ma" i "se" i "pero' noi eravamo migliori tecnicamente" ecc....ma se te la prendi cosi' non te la godrai mai una vittoria, mpare vincemu 2-0 punto ie virgola  ::)

Saluti

umastru

  • Visitatore
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #33 il: 20 Ottobre 2008, 08:45:11 am »
Male ragazzi, male! Partita noiosissima nel primo tempo ravvivata solo da qualche bella azione del Palermo, nella ripresa, complice l'espulsione dubbia di Carrozzieri (ottima cmq la sua partita) il Catania è stato solo fortunato, cmq ecco le mie pagelle:
Bizzarri 5: molto insicuro su alcune uscite in particolare quella su Terlizzi e sul calcio d'angolo di Miccoli, fortunato sul tacco di Cavani (7,5 per il rosanero).
Sardo 5: impreciso sia nei cross che nei tiri, farebbe meglio a stare in difesa.
Silvestre 6: abbastanza bene la sua gara, senza infamia e senza lode.
Terlizzi 5: pericolo pubblico per la difesa, in particolare stava combinando un patatrac in collaborazione con Bizzarri.
Silvestri 4,5: veramente inguardabile su quella fascia...
Izco 5: impreciso al tiro e spesso nei passaggi e a volte troppo falloso.
Biagianti 4: che sia uscito la dice lunga sulla sua gara.
Tedesco Gia 4,5: non so quanti passaggi sbagliati ho contato, il pallottoliere non aveva la capienza necessaria.
Martinez 6: solo per il gol, il resto è solo egoismo e anche imprecisione vedi come s'è mangiato il gol dopo il fortunato tacco di Mascara.
Mascara 5,5: imprecisissimo al tiro e nel primo tempo s'è messo a fare il difensore su Liverani, nel secondo tempo un tantino meglio, ma non basta.
Morimoto 5: non s'è visto per tutta la gara e quando s'è visto ha combinato danno, abbiamo giocato 10 contro 10.
Llama 6: un buon cross e niente piu' per tutta la gara.
Stovini 5,5: non ha giocato da titolare e ha fatto bene Zenga.
Baiocco 5,5: è entrato? Io non l'ho visto.
Zenga 5: molto male il primo tempo disposizione tattica approssimativa, al di la del primo posto peraltro provvisorissimo la squadra e l'impostazione tattica convince poco.
E meno male che come dodicesimo giocatore c'era in campo sant'Agata! perchè vista la tua analisi solo per sua intercezione potevamo vincere! ::) ::) ::)
Ma ragazzi ma nella provincia etnea c'è un'epidemia di tafazzismo? :-\
Ciao "U mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #34 il: 20 Ottobre 2008, 10:01:58 am »
Buongiorno a tutti Voi,

dopo una notte tranquilla e digerita l'emozione della vittoria, mi viene da dire che:

- Zenga ha indovinato una tattica "speculativa" senza fronzoli e senza tantissimo gioco (almeno per una buona parte della gara), e' riuscito a bloccare Liverani e Simplicio, a far "girare" la testa a Carrozzieri ( grande e grosso ma ingenuo..) e con due occasioni ben costruite a vincere la partita.

- Ballardini (che a me piace) aveva imbrigliato bene i rossoazzurri nel primo tempo ma l'uscita di Carrozzieri gli ha guastato i piani, cosi come togliere Miccoli (che non ha accettato) l'unico che poteva trovare un guizzo un lampo nel difficile secondo tempo rosanero; a cio' aggiungo che Amelia non e' da nazionale!!!

Il Palermo e' una bella compagine, e sicuramente fara' un campionato a ridosso delle prime, tecnicamente come squadra sono migliori, individualmente i rossoazzurri hanno piu' fantasia piu' estro (Mascara docet) e Noi abbiamo un Signor Portiere!! =D> =D>

Buon campionato a tutti!!



ps. ho vinto la scommessa di cui all'altro topic....attendo di riscuotere!!!! ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #35 il: 20 Ottobre 2008, 10:20:29 am »
il catania visto in questo avvio di campionato, anche se è primo in classifica, è solo un fuoco di paglia e pertanto velocemnte perderà le sue fantasiose grandezze e ritornerà ad essere un fuocherello.

Guarda: cosa ne sarà del Catania nel proseguo del campionato a noi interessa poco. E' indubbio che da questo derby dobbiamo recitare il mea culpa perchè in questa sconfitta ci abbiamo messo tanto del nostro e, a maggior ragione, quando mentalmente ripercorro le fasi del derby. Non vorrei offendere nessuno ma Genoa, Juve e Reggina sono stati ossi ben più duri da rosicare. Il Catania, come resistenza e proposizione, m'è parso equivalente alla Roma. Ma a conti fatti abbiamo perso 2-0.
...

Con Genoa, Juve e Reggina abbiamo fatto 5 punti: evidentemente, se la storia si ripete, vuol dire che non è un caso e che tutto, sommato, siamo stati un osso duro per tutti.
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #36 il: 20 Ottobre 2008, 10:40:59 am »
Citazione
Buongiorno a tutti Voi,

dopo una notte tranquilla e digerita l'emozione della vittoria, mi viene da dire che:

- Zenga ha indovinato una tattica "speculativa" senza fronzoli e senza tantissimo gioco (almeno per una buona parte della gara), e' riuscito a bloccare Liverani e Simplicio, a far "girare" la testa a Carrozzieri ( grande e grosso ma ingenuo..) e con due occasioni ben costruite a vincere la partita.

- Ballardini (che a me piace) aveva imbrigliato bene i rossoazzurri nel primo tempo ma l'uscita di Carrozzieri gli ha guastato i piani, cosi come togliere Miccoli (che non ha accettato) l'unico che poteva trovare un guizzo un lampo nel difficile secondo tempo rosanero; a cio' aggiungo che Amelia non e' da nazionale!!!

Il Palermo e' una bella compagine, e sicuramente fara' un campionato a ridosso delle prime, tecnicamente come squadra sono migliori, individualmente i rossoazzurri hanno piu' fantasia piu' estro (Mascara docet) e Noi abbiamo un Signor Portiere!! 

Buon campionato a tutti!!


Thor, io non sono d'accordo!
Il Palermo del primo tempo era parecchio imbrigliato, teneve molto la palla ma non riusciva a concretizzare e questo non per demeriti loro (è una buona squadra), ma per merito di Zenga, che ha inibito la fonte del loro gioco ed ha creato una bella gabbia all'altezza della nostra 3/4, in cui era difficile poter giocare!
Se critiche si possono muovere al Catania, direi proprio il mancato pressing a centrocampo (abbiamo concesso molto spazio agli avversari) e l'aver rinunciato spesso a giocare palla a terra, situazione in cui siamo veramente abili e micidiali. Del resto vittoria meritata al di là degli episodi, anche perchè in 11 contro 11 il Palermo aveva fatto vedere ben poco e poi ..... non sappiamo cosa si sarebbe inventato Zenga ;-)
Ciao
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #37 il: 20 Ottobre 2008, 01:30:13 pm »
Ormai non tanto a caldo...Ho rivisto la partita, il Palermo del primo tempo ha dominato in lungo e in largo sul campo, contro una squadra che sembrava allenata da Nereo Rocco. Poi Carrozzieri ha fatto la minchiata del secolo e la partita è fatalmente cambiata. Non esprimo alcuna opinione sul catania, ma devo dire che la partita di ieri mi è sembrata la fotocopia di quella con il napoli e anche con la reggina. Occorre trovare qualche alternativa per segnare quando si domina in questa maniera e i dati numerici su possesso di palla, tiri in porta etc. ti dicono che dovresti condurre per due a zero. Il secondo tempo non fa testo in quanto abbiamo subito due gol con un tiro in porta. Sento e leggo troppe critiche ad Amelia che ha si sbagliato, ma il suo è l'ultimo di una catena di errori (Tedesco che lascia crossare il giocatore del catania e Balzaretti che non salta) iniziati con lìarretramento di Migliaccio e l'ingresso di tedesco.
Non può andare sempre male, personalmente mi auguravo tre punti dal doppio turno esterno e tre punti sono stati, quindi accontentiamoci, siamo a soli due punti dalle seconde due delle quali (Catania e Napoli) non sono destinate a durare.
Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #38 il: 20 Ottobre 2008, 01:37:47 pm »
A me il Palermo ha un pò deluso.

Balzaretti alla Juve e alla Fiorentina scendeva e crossava di più (invece Cassani gioca molto bene).
Liverani, come tutti sanno, gioca da fermo (quindi gli allenatori avversari gli metteranno sempre più spesso un trequartista a pressarlo).
Simplicio, se gli appiccichi qualcuno, non ha la mobilità per liberarsene.
Carrozzieri, troppo macchinoso va in difficoltà contro giocatori agili.

Insomma, mi sembra una squadra dalla spina dorsale tecnicamente pregevole ma lenta e prevedibile, che può andare in sofferenza se gli allenatori avversari prendono le giuste contromisure, specialmente se hanno giocatori, anche se tecnicamente non eccelsi, dalla corsa e vigoria sopra la media (e lo faranno sempre più spesso perché ci si conosce sempre di più).

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #39 il: 20 Ottobre 2008, 01:46:44 pm »
Citazione
Ormai non tanto a caldo...Ho rivisto la partita, il Palermo del primo tempo ha dominato in lungo e in largo sul campo, contro una squadra che sembrava allenata da Nereo Rocco. Poi Carrozzieri ha fatto la minchiata del secolo e la partita è fatalmente cambiata. Non esprimo alcuna opinione sul catania, ma devo dire che la partita di ieri mi è sembrata la fotocopia di quella con il napoli e anche con la reggina. Occorre trovare qualche alternativa per segnare quando si domina in questa maniera e i dati numerici su possesso di palla, tiri in porta etc. ti dicono che dovresti condurre per due a zero. Il secondo tempo non fa testo in quanto abbiamo subito due gol con un tiro in porta. Sento e leggo troppe critiche ad Amelia che ha si sbagliato, ma il suo è l'ultimo di una catena di errori (Tedesco che lascia crossare il giocatore del catania e Balzaretti che non salta) iniziati con lìarretramento di Migliaccio e l'ingresso di tedesco.
Non può andare sempre male, personalmente mi auguravo tre punti dal doppio turno esterno e tre punti sono stati, quindi accontentiamoci, siamo a soli due punti dalle seconde due delle quali (Catania e Napoli) non sono destinate a durare.
Saluti

Penso che sia ancora ..... abbastanza caldo!
Evidentemente abbiamo opinioni diverse sul ciò che significa .... dominare una partita.
Per dominire significa tenere costantemente gli avversari sotto scacco, non farli ragionare e giocare al tiro al bersaglio con il portiere avversario. Tipo ciò che ha fatto la Regina con noi nel primo tempo o la Juve nella parte finale del match.
Domenica ho visto un Palermo manovriero che però non riusciva a concretizzare e spesso tirava palloni in avanti alla ricerca di chissà che cosa.
Il possesso palla è la prerogativa di Ballardini, come lo è per Marino: Zenga ama far viaggiare la palla, insieme con pressing asfissiante e geometrie collaudate!
L'episodio c'è stato, ma senza di esso nessuno potrà mai dire che piega avrebbe preso l'incontro!
Zenga è bravo poichè sa leggere bene le partite in corso e poi ha una rosa di 25 titolari!
Nel Palermo l'errore più grande l'ha commesso Ballardini che ha sbagliato cambi e formazione! Quindi rifletterei...!

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #40 il: 20 Ottobre 2008, 02:18:39 pm »
Ciao Malato, credo di avere detto che gli errori più grandi li abbiamo commessi noi, però il primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco sempre noi tra l'altro fuori casa.
Questo intendevo per dominare, certo per il possesso fatto avremmo dovuto essere più pericolosi ed infatti io questo l'ho rimarcato, ma comunque l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto. Credo che neanche ai tempi della serie b di Toni e Corini abbaimo tenuto il campo a Catania con tanta autorevolezza.
Questo e nient'altro.
ps. complimenti al Catania perchè comunque si vede che c'è il gruppo e tanta abnegazione e questo è merito di Sonett..pardon Zenga :-)).
In bocca al lupo

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #41 il: 20 Ottobre 2008, 02:37:17 pm »
D'accordo su tutto Pep!
Io penso che il Palermo sia una buona squadra, forse la migliore degli ultimi tre anni. Ha trovato un tecnico brava e preparato, che ama far giocare la squadra e soprattutto motivare l'ambiente.
L'unica cosa se permettimi, penso che questi debba lavorare in totale tranquillità e fiducia!
Zamparini purtroppo non crea le condizioni ideali per questo! L'allenatore è il sovrano dello spogliatoio: il punto di riferimento. Il fatto stesso che un presidente sceglie chi deve essere il capitano della squadra, sono il sintomo di una palese invasione che mina qualsiasi forma di serenità e concentrazione.
Un saluto
MALATO PO CATANIA

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #42 il: 20 Ottobre 2008, 02:52:08 pm »
Allora siamo proprio d'accordo su tutto, anche io credo che l'invasione di campo sia deleteria per l'allenatore in genere. Ma...
1-dove eravamo prima di Zamparini?
2-la rivoluzione estiva ha chiarito molti punti oscuri e ha permesso a Zamparini di scegliere il suo tecnico e credo che lo farà lavorare in pace.
3-Zamparin avrà anche tanti difetti, ma i risultati parlano per lui.

Questo discorso è, credo ribaltabile sul duo Pulvirenti-Lo Monaco, difetti a iosa (soprattutto lo Monaco), ma i risultati parlano chiaro.

Ricordiamoci i derby di serie c. A quei tempi, pur nella rivalità accesissima che nutro verso il Catania, dicevo che la nostra era una guerra tra poveri e che era dannosa per entrambi. Ora non siamo più poveri come prima, ma siamo considerati comparse in un film dove i protagonisti sono sempre gli stessi anche se non recitano ruoli di primo piano.
Ho divagato...
Ciao a tutti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #43 il: 20 Ottobre 2008, 03:12:30 pm »
siamo a soli due punti dalle seconde due delle quali (Catania e Napoli) non sono destinate a durare..

E voi invece siete destinati a durare, giusto?
Sul Catania potrei darti ragione..Ma sul Napoli meno. Pero' la palla e' tonda.
Zenga come Nereo Rocco? Forse. Sicuramente non come il Profeta de Roma, che si fece allegramente macellare per il vostro divertimento. Il pane bisogna sudarselo, altro che chiacchere. Abbiamo giocato coperti e non abbiamo dato adito a nessun tipo di contropiede..

Perche'..Da Sacchi in avanti il contropiede si chiama ripartenza, l'attesa tattica, la melina sterile possesso palla.

Ti invito a riguardarti la partita vinta da voi per 2-0. Avete fatto il nostro gioco. Con Accardi appiccicato a Fini. E con una sola punta in avanti, Luca Toni. Noi abbiamo fatto la partita voi i punti. Non mi sembravate tanto insoddisfatti allora, tuttaltro.

Vi lascio l'onore del possesso palla. Io mi prendo i tre punti. Alla prossima ;-)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Palermo a caldo
« Risposta #44 il: 20 Ottobre 2008, 03:24:10 pm »
siamo a soli due punti dalle seconde due delle quali (Catania e Napoli) non sono destinate a durare..

E voi invece siete destinati a durare, giusto?
Sul Catania potrei darti ragione..Ma sul Napoli meno. Pero' la palla e' tonda.
Zenga come Nereo Rocco? Forse. Sicuramente non come il Profeta de Roma, che si fece allegramente macellare per il vostro divertimento. Il pane bisogna sudarselo, altro che chiacchere. Abbiamo giocato coperti e non abbiamo dato adito a nessun tipo di contropiede..

Perche'..Da Sacchi in avanti il contropiede si chiama ripartenza, l'attesa tattica, la melina sterile possesso palla.

Ti invito a riguardarti la partita vinta da voi per 2-0. Avete fatto il nostro gioco. Con Accardi appiccicato a Fini. E con una sola punta in avanti, Luca Toni. Noi abbiamo fatto la partita voi i punti. Non mi sembravate tanto insoddisfatti allora, tuttaltro.

Vi lascio l'onore del possesso palla. Io mi prendo i tre punti. Alla prossima ;-)
Ma infatti ho detto proprio questo, il Palermo di ieri ha giocato con autorevolezza ma ha fatto solo tre tiri in porta, con Cavani, Miccoli e Miccoli, ma voi neanche questo.
Converrai con me che se questo è il modo di giocare io rimango ottimista, poi noi non dobbiamo durare, siamo decimi e ce la giochiamo con napoli, samp, udinese e genoa per un posto in uefa in quanto ci sono cinque squadre nettamente superiori. Se arriviamo noni abbiamo fatto il nostro dovere, se arriviamo ottavi ci facciaamo l'intertoto, punto.
Quanto a voi, ho guardato semplicemente al fatto che siete una squadra buona ma non all'altezza del secondo posto. Quanto al Napoli, gioca male ma ha tre fuoriclasse che con una giocata vincono le partite da soli. Poi la palla è rotonda e tutto puà succedere...
Ciao