Autore Topic: Sondaggio Gazzetta  (Letto 2625 volte)

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sondaggio Gazzetta
« il: 27 Agosto 2008, 11:52:04 pm »
Andate a vedere il sito della Gazzetta a questo link :

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=3168

Vero è che a vincere saranno le solite, ma perchè siamo ultimi ?
Siamo noi palermitani troppo realisti che votiamo per le altre squadre
                        oppure
sono tutti gli altri tifosi che sperano seriamente nella loro  ?    BOH  8|
Prima rifletto, poi parlo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2008, 10:18:16 am »
Mi sembra abbastanza naturale che se la domanda è "chi vincerà lo scudetto" i risultati siano quelli lì! Secondo me lo vince una tra milan inter e juve. Non voterei mai il Palermo.
Se invece il sondaggio fosse "vota la tua squadra del cuore" naturalmente il discorso cambia. Nell'86 un sondaggio analogo lo lanciò Maria Teresa Ruta alla domenica sportiva e destava stupore in ambito nazionale che Palermo, malgrado non avesse una squadra di calcio (eravamo stati radiati) si piazzava ogni settimana tra il nono e decimo posto davanti alla Lazio e al Verona scudettato di fresco.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2008, 12:12:04 pm »
Mi sembra abbastanza naturale che se la domanda è "chi vincerà lo scudetto" i risultati siano quelli lì! Secondo me lo vince una tra milan inter e juve. Non voterei mai il Palermo.
Se invece il sondaggio fosse "vota la tua squadra del cuore" naturalmente il discorso cambia. Nell'86 un sondaggio analogo lo lanciò Maria Teresa Ruta alla domenica sportiva e destava stupore in ambito nazionale che Palermo, malgrado non avesse una squadra di calcio (eravamo stati radiati) si piazzava ogni settimana tra il nono e decimo posto davanti alla Lazio e al Verona scudettato di fresco.

Non posso che quotare in pieno. E ricordare anche io le facce stralunate dei conduttori della DS davanti ai risultati di un Palermo che quell'anno era assente. Ed ancora qualche buontempone ci viene a parlare di matricola federale...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2008, 01:40:29 pm »
Mi sembra abbastanza naturale che se la domanda è "chi vincerà lo scudetto" i risultati siano quelli lì! Secondo me lo vince una tra milan inter e juve. Non voterei mai il Palermo.
Se invece il sondaggio fosse "vota la tua squadra del cuore" naturalmente il discorso cambia. Nell'86 un sondaggio analogo lo lanciò Maria Teresa Ruta alla domenica sportiva e destava stupore in ambito nazionale che Palermo, malgrado non avesse una squadra di calcio (eravamo stati radiati) si piazzava ogni settimana tra il nono e decimo posto davanti alla Lazio e al Verona scudettato di fresco.

Aggiungo che molti "tifosi" dovrebbero ricordarsene ogni tanto quando criticano Zamparini, che secondo mè è stato fondamentale per l'immagine del PALERMO.

Ciao
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008, 01:43:53 pm »
Andate a vedere il sito della Gazzetta a questo link :

http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=3168

Vero è che a vincere saranno le solite, ma perchè siamo ultimi ?
Siamo noi palermitani troppo realisti che votiamo per le altre squadre
                        oppure
sono tutti gli altri tifosi che sperano seriamente nella loro  ?    BOH  8|

Mah  !!! Forse a Palermo non si vendono molte "Gazzette" e perciò a Milano sono ìncàssati con voi palermitani  >:( >:(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2008, 01:59:39 am »
Ed ancora qualche buontempone ci viene a parlare di matricola federale... 

Casorezzo (MI), 30 Settembre 2008
Caro Templare,
 di matricola e di autoctonia, per essere esatti. In ogni caso, sarebbe stato interessante vedere come avrebbe reagito la piazza palermitana all'esistenza di due Palermo, quello storico tra i dilettanti, e un altro nuovo di zecca tra i professionisti. Purtroppo, però, quel Palermo che fu è deceduto senza troppi sussulti, travolto dai debiti, e per il nuovo Palermo è stato assai facile prendere il posto del vecchio. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2008, 10:20:50 am »
Ed ancora qualche buontempone ci viene a parlare di matricola federale...

Casorezzo (MI), 30 Settembre 2008
Caro Templare,
 di matricola e di autoctonia, per essere esatti. In ogni caso, sarebbe stato interessante vedere come avrebbe reagito la piazza palermitana all'esistenza di due Palermo, quello storico tra i dilettanti, e un altro nuovo di zecca tra i professionisti. Purtroppo, però, quel Palermo che fu è deceduto senza troppi sussulti, travolto dai debiti, e per il nuovo Palermo è stato assai facile prendere il posto del vecchio. Cordialmente,
Marco Tullio

Marco Tulio, bisogrna sempre tenere in mente l'azzeccata distinzione tra pubblico e tifosi. Cosa sarebbe successo se la Protese fosse andata in Serie B? E se i Massimino non avessero lottato per tornare in C, ma avessero fatto come il Messina storico (che ha preferito ecclissarsi per dare spazio a Peloro e A.S. Messina); e se fossimo stati nella stessa situazione del Palermo?
Meglio non giudicare, anche se è giusto essere orgogliosi del nostro cadere in piedi e risollevarci...melior de cinere surgo!
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2008, 02:35:59 pm »
Ed ancora qualche buontempone ci viene a parlare di matricola federale...

Io sono uno di quei "buontemponi".

Chi non ha vissuto quell'epoca non credo capisca cosa volesse dire essere "tifoso del Catania...46" a Catania.
La correlazione con la radiazione a Palermo non e' calzante, bene ha fatto Marco Tullio ad incardinare il paragone diversamente e a porre la domanda:
"Come avrebbe reagito la piazza palermitana all'esistenza di due Palermo, quello storico tra i dilettanti, e un altro nuovo di zecca tra i professionisti?"

Bua qui' non parliamo di pubblico e tifosi. Qui parliamo di un'operazione ad personam per estromettere un personaggio sgradito alla politica dell'epoca. Personaggio che sicuramente aveva un mucchio di difetti, ma era l'unico che si occupasse di pallone a Catania.

Tu chiedi cosa sarebbe successo se fossimo stati nella stessa condizione del Palermo?
Io credo avremmo risparmiato tante fatiche, non avremmo spaccato (come a Palermo) pubblico e tifoseria e avremmo avuto una risalita piu' agevole. Non avremmo dovuto sudare un campionato di Eccellenza cominciato praticamente senza squadra e terminato con un onorevole terzo posto.
Non avremmo dovuto vincere un campionato di CND.
Ma da noi, nessun Lagumina si e' fatto avanti.

Solo un maneggione, su precisa indicazione e spinta politica, che ha fatto la fine che sappiamo. Vado orgoglioso della mia matricola, ma non per mostrarla ai palermitani, a cui GIUSTAMENTE non gliene frega una cippa della mia matricola.

La mia matricola la mostro a tutti quei miei compaesani che all'epoca col sorrrisino sornione mi chiedevano:"Ma ancora Catania tifi..".

"Si, amico sempre Catania ho tifato, e tu?".
Adesso quei sorrisi sono scomparsi. E sapessi come mi chiedono pareri sulla squadra, ADESSO.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2008, 03:25:30 pm »
Vado orgoglioso della mia matricola, ma non per mostrarla ai palermitani, a cui GIUSTAMENTE non gliene frega una cippa della mia matricola.

La mia matricola la mostro a tutti quei miei compaesani che all'epoca col sorrrisino sornione mi chiedevano:"Ma ancora Catania tifi..".

"Si, amico sempre Catania ho tifato, e tu?".
Adesso quei sorrisi sono scomparsi. E sapessi come mi chiedono pareri sulla squadra, ADESSO.

Perfetto Marco. Penso che tu abbia capito a cosa mi riferissi. Non posso che apprezzare il tuo mesaggio e quotare interamente le ultime righe. Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2008, 11:39:07 pm »
Marco, siamo d'accordo. Io la storia l'ho vissuta pure, e so come si è svolta. Come hai detto tu, però, non ce ne frega niente di rinfacciarla al Palermo. Sicuramente sarebbe stato più facile ripartire dalla C2 con una società senza debiti. Se l'atletico fosse andato in B ci sarebbero stati più arribbattuti a doversi arribbattere una seconda volta quando sarebeb sparito, ma ci sono tantissime persone che avrebebro seguito il vento. E' normale.
Quelle persone ora non sanno che gusto ha la rivincita.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio Gazzetta
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2008, 02:08:03 pm »
Come hai detto tu, però, non ce ne frega niente di rinfacciarla al Palermo

Io non ho mai rinfacciato niente a nessuno bua e ritengo incongruo fare parallelismi fra la storia del Palermo e la storia del Catania.

Ma il mantenimento della matricola ha un significato pregnante, di valore extrasportivo per noi tifosi del Liotro. E se io rispetto l'altrui storia, gli altri mi aspetto facciano altrettanto con la mia.

Buon campionato a tutti.