Autore Topic: Un altra musica  (Letto 1088 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un altra musica
« il: 31 Agosto 2008, 08:57:41 pm »
Buonasera a tutti e ben ritrovati.
Iniziamo bene e questo certamente influirà su molti aspetti, sia tattici che morali e soprattutto ci consente di acquisire i primi tre punti della stagione, oro colato se si pensa che sono stati guadagnati con una delle squadre meglio attrezzate del torneo.
E’ presto per tirare delle somme ed una partita come quella di oggi dove tutto condizionava tutto, non può fornire nessuna chiave di lettura su uomini e schemi.
Diciamo che abbiamo vinto con merito una partita giocata con attenzione e con il solito grande cuore, arma vincente di questa squadra ormai da parecchie stagioni.
Ma permettetemi delle banalissime sensazioni!
L’anno scorso la prima in casa fu con il Genoa se non ricordo male: stesso posto, stesso pubblico ma il contorno totalmente diverso ….. iniziando naturalmente dal campo fresco d’aratura prima e degno di una squadra d’alta categoria adesso (che colpo d’occhio il tabellone…), dall’avversario (decisamente molto più forte questo Genoa) e da noi, qualitativamente migliorati.
Abbiamo finalmente un attaccante (Paolucci) che sa tenere palla e puntare l’uomo e questo non è poco, ed un centrocampo che ha finalmente le idee chiare e non butta palloni in avanti ad muzzum .
Naturalmente questi sono gli aspetti che risaltano a prima vista, ma di contro mi è parso di vedere carenza di gioco sulle fasce (Vargas non s’inventa!) ed un Silvestre pericolosamente impacciato.
Comunque rispetto allo scorso anno abbiamo ampi margini di miglioramento e son sicuro che Zenga ne saprà approfittare.
La società ha operato bene col senno di chi ha intenzione di ben figurare e di questo bisogna prenderne atto!
Ha dato qualità ad una squadra – quella dello scorso anno- sotto alcuni aspetti inguardabile e, soprattutto, ha ristabilito degli equilibri nei rapporti con i tesserati.
A tal proposito è lodevole e dignitoso il comportamento tenuto  in alcune particolari trattative di mercato quali Cacia e Granoche!
Il Calcio Catania non cerca alcuna garanzia da nessuno,lo è  essa stessa per i suoi tesserati e per i suoi tifosi.
Chi non gradisce è libero d’andare dove gli pare senza alcun obbligo né verso la società, né verso la piazza.
Questa penso sia la più grande opera di valorizzazione.
Bravo Lo Monaco!
Detto questo godiamoci il campionato rimanendo con i piedi ben ancorati a terra e mettendo in conto che come ogni anno ci sarà da soffrire, sperando certamente …. meno!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA