Autore Topic: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...  (Letto 21307 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #60 il: 07 Giugno 2008, 06:13:23 pm »
Santo, non è che perché tu non lo conosci (e nemmeno io) deve essere una scommessa. Manco Vargas conoscevamo, e neppure Mezavilla, che non è che non avesse dei numeri.

Poi se Cordova voleva troppo, pazienza, ne facciamo a meno, avrà Lo Monaco il diritto di decidere se è il caso o no di investire su un quasi trentenne? Per Carboni lo h afatto, per Cordova pare di no, niente di scandaloso, sempr emeglio che rischiare di fallire per accontentare ogni pinco pallino che viene a giocare da noi.

E poi Tom, ancora dopo 4 anni di gestione ci spaventiamo che metatno su un'armata brancaleone? dai, un po' di fiducia non a scatola chiusa ma almeno guardando ai fatti. Finora abbiamo sempre avuto una squadra dignitosa, con i suoi punti deboli (altrimenti non saremmo una squadra di terza fascia), ma anche ben assemblata.
La prima volta che ho sentito parlare di armata brancleone è stato per il catania che il 2 febbraio era quinto in classifica da matricola, speriamo di riprendere il discorso interrotto da allora!
Ciao!

.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #61 il: 08 Giugno 2008, 11:54:19 am »
Bua,io mi auguro come ho detto di non rivedere i pia' di turno per fare qualche favore.All'amico Gaspare ho detto piu' di una volta,ma lui non e' diverso da chi critica a prescidere :-D senza rispettare il parere di altri,che mi stanno bene i Plasmati o Antenucci o Falconieri,non ho paura di vedere giocare con la mia maglia Parravicini o Mezavilla.Io non critico in continuazione.Mi danno fastidio queste operazioni con gli amichetti suoi ciripilleri o paco casal.

Poi Bua siamo una formazione di 3 fascia,ma come dichiara la dirigenza dovremmo passare un po' oltre ed eliminare qualche "errore"di troppo.

Ben arrivato a Carboni,e' mi auguro sia un ottimo gregario non un punto fermo come Edusei perche' altrimenti significa che a centrocampo abbiamo ancora una volta sbagliato qualcosa.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #62 il: 08 Giugno 2008, 01:26:43 pm »
....Mi danno fastidio queste operazioni con gli amichetti suoi ciripilleri o paco casal.

Poi Bua siamo una formazione di 3 fascia,ma come dichiara la dirigenza dovremmo passare un po' oltre ed eliminare qualche "errore"di troppo.

Ben arrivato a Carboni,e' mi auguro sia un ottimo gregario non un punto fermo come Edusei perche' altrimenti significa che a centrocampo abbiamo ancora una volta sbagliato qualcosa.

Ho capito, ma come fai a sapere che si tratta di favori?
Comunque Edusei al suo arrivo era considerato il pacco del milennio, invece ci è stato molto utile.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #63 il: 08 Giugno 2008, 01:36:52 pm »
Bua i favori sono stati i Garcia,i Perrone,i Messera.Giocatori MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE,e' spediti da qualche parte.Operazioni che naturalmente ci hanno permesso l'arrivo di Vargas o Martinez.


Di Carboni mi auguro che sia un ottimo gregario,non di piu'.Perche' in questo caso abbiamo migliorato il centrocampo.

Hai confermato che il centrocampo degli ultimi 2 anni non era il massimo,se Edusei(grande rispetto e grazie...perche' senza di lui eravamo a mare)era il punto fermo

Offline Peppe

  • Newbie
  • Post: 6
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #64 il: 08 Giugno 2008, 04:38:53 pm »
Santo ma come fai a dire che Carboni deve essere un panchinaro? Lo hai mai visto giocare?  :-))
Sicuramente non è un acquisto che entusiasma, dato che è assolutamente sconosciuto dalle nostre parti, ma aspettiamo il ritiro prima di criticarlo...

Dal Catania mi aspetto solo un acquisto "col botto": l'attaccante centrale. Tutti gli altri possono essere anche dei semplici gregari, purché alzino il livello medio della squadra (e Carboni, volendo, potrebbe essere uno di questi).  ;)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #65 il: 08 Giugno 2008, 04:54:26 pm »
Santo Carboni ha giocato in Europa, praticamente sempre titolare nella sua squadra (allenata fino allo scorso anno da Trapattoni), arriva a parametro zero  8D quindi non c'é che discutere ... ottimo acquisto  ;-)

Per la prima punta, pare esserci la possibilità di un arrivo da parte di Obinna la mia fonte  :-)) un amico del cugino di Pescara del mio primo post che conosce qualcuno sponda Chievo :-D ma scherzi a parte la concorrenza non sarà trascurabile, il ragazzo è in rotta con la società ma non sarà facile chiudere l'affare  :-\

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #66 il: 08 Giugno 2008, 05:21:56 pm »
 :-D :-D :-D :-D :-D

Miiii...io non rispetto le idee altrui!!??...A ci cuppa Nico Thor ca inveci di insuttari a mia su Llama non ti paga na bella vacanza alle Maldive nei periodi di giugno/luglio :-D :-D :-D 8D

Basta Santo...Bastaaaaaa!! :-D :-D :-D

Raccussì t'ammali però!! Ad ogni sessione di calciomercato non pò fari accussì :-D :-D...Ca fatti dare u nummuro do Vate e ci dici tu quali operazione a fari e raccussì ti rassereni...ca non ti po teniri cchiù ::) ::)

Carboni gregario nulla più...è bellissima Santo, te lo giuro :-D :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #67 il: 08 Giugno 2008, 05:49:19 pm »
Santo Carboni ha giocato in Europa, praticamente sempre titolare nella sua squadra (allenata fino allo scorso anno da Trapattoni), arriva a parametro zero  8D quindi non c'é che discutere ... ottimo acquisto  ;-)

Per la prima punta, pare esserci la possibilità di un arrivo da parte di Obinna la mia fonte  :-)) un amico del cugino di Pescara del mio primo post che conosce qualcuno sponda Chievo :-D ma scherzi a parte la concorrenza non sarà trascurabile, il ragazzo è in rotta con la società ma non sarà facile chiudere l'affare  :-\

Obinna non è il nigeriano che quando segna, fa capriole e salti mortali davanti la porta ???
Comunque credo che il Chievo lo valuti ben 5 milioni, pertanto molto oltre le quotazioni reali e le possibilità del Catania.

Invece io ho sentito dei "rumors" che parlano di un interessamento per Caracciolo (ex Palermo):  spero siano infondate, poichè Caracciolo mi è rimasto nei ricordi più per i gol incredibili che riusciva a mangiarsi, anzichè per quelli che realizzava !!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #68 il: 08 Giugno 2008, 06:06:42 pm »
Gaspare,pigghiti na camomilla.Io sono tranquillissimo ed il mio fegato non si ammala per il mercato del Vate.Ci po mettiri a manu supra o focu.Carboni e' un buon gregario.PUNTO.

Altrimenti non abbiamo migliorato il nostro centrocampo.Non cce cchi discurriri.E' non si tratta di offesa,ma di puro miglioramento della rosa.

Ti ricordo dopo informazioni prese ca Llama si fici solo 2 partite con il newell's.Ma io sono contento del suo ritorno.Non ti iattariari cchiu :-))

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #69 il: 09 Giugno 2008, 10:05:32 am »
Ma dico, ben vengano gli uomini di classe.  Però non vorrei che il Catania si trasformasse in una specie di Armata Brancaleone dove tutti parlano una lingua diversa !!!
Sappiamo bene che ciascun calciatore straniero ha bisogno di un certo periodo di "rodaggio" per ambientarsi con il calcio italiano.
E' stato così per tanti campioni del passato e del presente; è stato così per lo stesso Vargas, ecc.
Pertanto, anche se Zenga sa sicuramente ciò che fa, consiglierei prudenza con tutti questi volti nuovi:  una squadra si costruisce pian pianino, con degli innesti su una intelaiatura già collaudata.
Immagino perciò che la squadra, nelle sue linee essenziali, conserverà per almeno 7, 8 elementi, la stessa conformazione dello scorso campionato.

Tom, normalmente é vero quello che dici, però quest'anno il Catania, per vari motivi, credo abbia bisogno di una piccola rifondazione.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #70 il: 09 Giugno 2008, 01:26:18 pm »
... dopo informazioni prese ca Llama si fici solo 2 partite con il newell's.Ma io sono contento del suo ritorno.Non ti iattariari cchiu :-))
Che il ritorno di Llama (ragazzo di cui in ogni caso Izco aveva detto un gran bene) sia stato preparato ad hoc con frasi ad effetto del tipo "... reduce da una bella stagione con i Newell's Old Boy" non è un mistero per nessuno, visto che alla prova dei fatti, Llama vanta poi appena 5-6 panchine in ben 17 giornate (... non vorrei sbagliami) della Clausura, di cui appena 3 culminate nell'ingresso in campo, sempre negli ultimi 20-10 minuti di gara, tutto qui ahimè 8| :-\
Mi trova invece (appena) un pò spiazzato il tuo concetto di onesto gregario per un titolare inamovibile, presente in tutte le partite del campionato, della seconda squadra austriaca, quale è Carboni, che oltre ad essere un incontrista è anche uno propenso ad impostare il gioco, più che al passeggetto laterale.
Vista anche l'esperienza in campo internazionale, se ci pensiamo un pò su, se non fosse per l'età, sarebbe la "replica" del brasiliano Ricardo Bovio De Souza transitato per pochi giorni dalle nostra parti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #71 il: 09 Giugno 2008, 03:35:45 pm »
Infatti Bovio e' stato rispedito a casa :-)).

Il mio punto di vista e' che se prendi Carboni per fare l'alternativa di qualita' significa che abbiamo migliorato il centrocampo,perche' ne abbiamo inserito uno che invece partira' come titolare.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #72 il: 09 Giugno 2008, 03:41:55 pm »
Infatti Bovio e' stato rispedito a casa :-)).

Il mio punto di vista e' che se prendi Carboni per fare l'alternativa di qualita' significa che abbiamo migliorato il centrocampo,perche' ne abbiamo inserito uno che invece partira' come titolare.

E se invece sarà titolare non avremo migliorato? Secondo me sì, perché mi pare di capire che l'alternativa sarà Biagianti che gode della stima di Zenga e ha giocato davanti la difesa.
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #73 il: 09 Giugno 2008, 06:42:21 pm »
Credo che sia simile a Edusei,che partira'.Edusei che era nazionale Ghanese....da non dimenticare e ' quindi con esperienza internazionale pure lui.

Io credo molto in Biagianti,ma il colpo me lo aspetto nel ruolo di regista(per colpo intendo ottimo giocatore anche se sconosciuto)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #74 il: 09 Giugno 2008, 06:47:50 pm »
Il Catania e' interessato al terzino del Pescara Simone Vitale 1986,cresciuto nel vivaiio pescarese,34 presenze con una media voto altissima.

La sua quotazione e' molto alta.Il Napoli lo contende al Catania.

Con le nuove regole ci dovrebbero essere in prima squadra 5 giovani cresciuti nel vivaio,e' 5 cresciuti in vivai italiani