Autore Topic: Manto erboso e tabellone luminoso del Massimino  (Letto 1949 volte)

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Manto erboso e tabellone luminoso del Massimino
« il: 15 Giugno 2008, 08:05:56 pm »
Ogni anno, con la fine del campionato di calcio , resto perplesso alle notizie che giungono dallo stato del manto erboso del Massimino.
E' mai possibile che col sopraggiungere dell'estate , si debba vedere il Massimino in uno stato cosi' pietoso che definirlo brullo e' dir poco?
Faccio presente che vado in vacanza nel Mar rosso 2 volte l'anno e chi avesse modo di vedere i giardini e i prati verdi e rigogliosi che vi sono  con temperature che d'estate raggiungono i 48 gradi ,resterebbe a bocca aperta, e tutto cio' in pieno deserto.
Nei villaggi del Sinai vi sono eserciti di giardinieri che curano ogni giorno potando , sistemando e innaffiando, aiuole ,alberi ,siepi e prati rigogliosi e non risentono minimamente dellla temperatura africana.
Adesso io mi chiedo;
E' mai possibile che tale sciagura  avvenga solo allo stadio Massimino con l'arrivo del primio caldo estivo?
Qui mi sorge un dubbio:
Qualcuno e' mai andato a vedere cosa succede allo stadio , dopo la fine del campionato?
Il prato viene curato ulteriormente , innaffiato tutti i giorni oppure i giardinieri spariscono come per incanto dopo l'ultima partita di campionato abbandonandolo a se stesso ?
In caso non fosse cosi' vorrei suggerire ,a chi di dovere, di affidarsi a ditte serie , che conoscano il loro mestiere e non a giardinieri improvvisati , per non vedere piu' scene come la prima di campionato scorso col Genoa.
Per quanto riguarda il tabellone luminoso , non sarebbe questo il momento di effettuare i lavori per la sua installazione o dobbiamo ancora aspettare lo speaker che ci annunci i risultati delle altre squadre oppure le radioline dei calciatori in panchina?
Grazie per l'attenzione , come sempre.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Manto erboso e tabellone luminoso del Massimino
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2008, 09:16:34 pm »
Il manto erboso, mi risulta debba essere rifatto totalmente  al fini di garantire il drenaggio del prato, problema mai risolto al Massiminio 8-) almeno erano questi gli accordi presi lo scorso anno, certo questi lavori dovrebbero iniziare adesso  >:( e non a metà settembre ...

Spero solo ci si risparmi la storia che il Mssimino presenta una singolarità meteorologica mondiale ... essendo il punto più caldo della terra nella stagione estiva ...

Oggi si vota a Catania  8-) e quindi rischio di essere bannato se parlo del tabellone, perché mai come in questo caso la faccia tosta dell'assessore allo sport di turno, ha superato ogni valore minimo associato all'aggettivo dignitoso ... anche in questo caso la curva Nord dovrebbe essere già piena di operai che si danno da fare nel montaggio del fantomatico tabellone 8-) purtroppo, tornando alle elezioni, da domani pomeriggio o al più tra un paio di settimane ci sarà un nuovo sindaco e le promesse fatte perderanno come sempre il loro valore ...