Autore Topic: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...  (Letto 21272 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« il: 03 Giugno 2008, 09:43:10 am »
Mi avvio con preoccupazione ad affrontare la terza settimana di astinenza da Calcio Catania  :-D ed improvvisamente mi viene una nostalgia preoccupante del nostro Amministratore Delegato  :-D niente di ambiguo per carità  :-P ma so che fino al suo ritorno in Italia non ci saranno movimenti di mercato ... cioé quel palliativo che ci fa stare buoni unmesetto, in attesa dei ritiri e delle amichevoli estive in cui saremo pronti ad emettere giudizi definitivi ed inappellabili sulle scelte societari  :O

Questa lunga premessa per proporre un topic dedicato ai rumors e "sgoop" di biscardiana memoria, in attesa che, per dirla alla catanese, le polpette diventino maccheroni  ... possibilmente nella nostra pancia  :-D ... mi raccomando non dimenticate di citare le fonti ... es. me l'ha detto un mio cugino di Pescara che fa il vigile urbano e che ha parlato con l'ex proprietaria di casa dell'appartamento affittato da Calaiò ecc. ecc.  :-D

Inizio io allora  ;-)

Primi acquisti ufficiali: Kosicki (classe 1986) e Di Cosmo (classe 1984) entrambi acquistati a titolo definitivo (contratto fino al 30 giugno 2011), il primo portierino promettente titolare dell'under 21 Slovacca ed il secondo autore di 16 reti e capocannoniere nel girone C del campionato di serie C2, con la maglia dell’Igea Virtus.

Bizzarri pare vicino al rinnovo, su http://www.mondocatania.com/ct/modules.php?name=News&file=article&sid=3438 viene addirittura menzionato un incontro con Lo Monaco in Argentina.

Vargas sembra ormai destinato a giocare nella splendida Firenze il prossimo anno. Il direttore ha confermato l'accordo tra le società http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=24674 . Solo cash 8| e tanti ... pare di si, Cacia spera di giocare con il Manchester United il prossimo anno  :-D

Cordova non pervenuto, ma ci insospettisce la presenza di Lo Monaco all'ultima partita giocata al San Filippo ... si sia trattata solo di una gita :-\ A Catania tutti danno l'accordo gia per concluso.

E Zenga cosa fa ? L'uomo ragno è il primo grande acquisto dell'anno, adesso è in vacanza in Romania e se portasse qualcuno in dote, non sarebbe male.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2008, 10:44:06 am »
Non lo so Filippo
Sto cercando di filtrare tutti i rumors di mercato, ma mi pare che, almeno per il momento, il Catania stia trattando solo calciatori stranieri, di cui buona parte, extracomunitari.
Ma non esiste il limite di calciatori extracomunitari tesserabili da ciascuna squadra che, se non ricordo male, è di 5 unità ???

Tenuto conto degli extracomunitari già tesserati dal Catania, se veramente esiste quel limite, in caso di acquisto di nuovi calciatori extracom., è evidente che occorrerà venderne qualcuno.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2008, 10:53:17 am »
Non lo so Filippo
Sto cercando di filtrare tutti i rumors di mercato, ma mi pare che, almeno per il momento, il Catania stia trattando solo calciatori stranieri, di cui buona parte, extracomunitari.
Ma non esiste il limite di calciatori extracomunitari tesserabili da ciascuna squadra che, se non ricordo male, è di 5 unità ???

Tenuto conto degli extracomunitari già tesserati dal Catania, se veramente esiste quel limite, in caso di acquisto di nuovi calciatori extracom., è evidente che occorrerà venderne qualcuno.

Il nuomero di extracomunitari ocnmsentiti è tre e solo uno nuovo ogni anno. Nel nostro caso mi pare siano Morimoto, Vargas e LLama,  quindi cedendo Vargas si libera un posto, l'unico "occupabile" da un nuovo giocatore che non ha passaporto UE. Attenzione però: exracomunitario non vuol dire straniero: la maggior parte dei nostri argentini hanno passaporto europeo, dunque immagino che pure la maggioranza dei giocatori trattati lo abbiano. Cordova dovrebbe essere uno di questi, spero arrivi, anche se i suoi 29 anni non lo rendono un investimento per il futuro.

Riguardo Bizzarri, su "La Sicilia" dicono che è stato esercitato il diritto di riscatto, il che è un passo fondamentale verso la sua riconferma. CalcioCatania.com dice che si tratta Lobont, portiere rumeno, ma Bizzarri ha detto chiaro che vuole giocare, quindi se arriva il rumeno partirà, ma mi pare poco probabile.

Comunque il problema più grosso che abbiamo è in attacco, arrivasse Dica (ne parlano tutti i siti sul catania)sarebbe un gran colpo, a giudicare dalle squadre che gli stanno dietro, ma bisogna sperare che faccia un europeo anonimo e non si faccia male, altrimenti costrerà troppo, sempre che basti Zenga a fargli preferire Catania ad altre piazze.

Ciao!

P.S. quoto Filippo: ricordatevi di citare le fonti.

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2008, 12:16:54 pm »
Zenga credo si trovava in Romania per visitare i parenti della moglie ... eh eh

Ho visto su youtube Dica e mi sembra fortissimo, ottimi piedi!

Ritengo pero' che difficilmente possa venire al CT in quanto e' cercato da tante altre squadre ed il presidente dello Steaua non vuole cederlo. Sarebbe un gran colpo!

Con lui, Martinez, Spinesi, Morimoto, Mascara e Di Cosmo saremmo a posto in attacco.

Sarebbe ottimo pescare oltre che nel mercato sudamericano ed in quello rumeno anche in quello serbo che Zenga dovrebbe conoscere avendo allenato la Stella Rossa.

Io mi trovo in Serbia al momento e posso dire che ci sono dei giovani molto interessanti a prezzi ridicoli.

Ritengo comunque che gli acquisti li faccia Lo Monaco e pertanto potrebbe non arrivare nessuno dai paesi dell'est.

In italia ci sono anche tanti altri attaccanti giovani da tenere in considerazione: Cellini, Succi, Ricchiuti, Granoche, Pozzi, Diamanti, Cacia etc. in ogni caso staremo a vedere. Ricordiamo anche che abbiamo altri attaccanti dati in prestito : Del Core (che vorrebbero tenere a Foggia e sicuramente sara' venduto), Antenucci (che ha fatto un ottimo campionato a Venezia) e Plasmati (che ha trascinato il Taranto ai play off). Gli ultimi due potrebbero avere delle potenzialita'...

Per quanto riguarda gli altri reparti:
Cordova potrebbe garantire qualita' a centrocampo ma credo che li in mezzo ci voglia qualche altro rinforzo. Anche la difesa andrebbe puntellata fermo restando che a me piace molto Rocco Sabato.

Sono molto curioso di vedere cosa ci riservera' quest'anno il megadirettore.

Io lo stimo, ogni anno ci ha portato almeno una gradita sorpresa (Vargas nel 2006 e Martinez nel 2007).

Un caro saluto


Fabrizio


Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2008, 12:21:07 pm »
Dimenticavo in attacco a me piacerebbe anche Biancolino del Messina!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2008, 02:20:21 pm »
ULTIMISSIMA:
Walter Zenga ha avuto contatti con il presidentissimo Moratti che lo ha ringraziato per quanto fatto per l'Inter; Moratti ha, anche, intavolato signorili discussioni sul calcio mercato del Catania.
Per tale motivo Zenga, con l'avallo di Pulvirenti e Lo Monaco,ha chiesto ufficilamente al presidente Moratti di "piazzare" Adriano a Catania.
L'argomento è stato attenzionato dai vertici societari dell'Inter: Branca ed Oriali non si sono detti contrari, a patto che la formula del trasferimento sia il prestito gratuito per un anno.
Il sontuoso stipendio sarà a carico della formazione nerazzurra.



La Fonte pare che sia la stessa che dava Zenga già a Catania per sostituire Baldini... 8D

Comunque sia...in attesa di sapere notizie più precise, questa indiscrezione pare la stessa che voleva Recoba l'anno passato a Catania con la stessa formula...anche allora c'era l'assenzo dell'entourage nerazzurro 8D

E come tale da oggi in poi si moltiplicheranno i catanesi che avvisteranno il brasiliano nei posti più svariati con i dirigenti del Catania che tentano di camuffarlo in tutte le maniere :-D :-D :-D

Che bello il periodo del Calciomercato...che bello! =D> =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2008, 02:39:03 pm »
Decisamente Adriano non corrisponde ai requisiti richiesti per vestire il rossazzurro, per esempio professionalità e capacità di stare al proprio posto.

Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2008, 03:47:53 pm »
Gaspare  8| prova a sondare le mie fonti meneghine  8D in ogni caso spero proprio sia una bufala perché Adriano, con tutto il rispetto, mi pare un cantro senza testa, certo poi Lo Monaco e l'ambiente possono fare miracoli, ma Adriano per Adriano ... sempre a livello di sgoob  :-D ricordo una battuta di Zenga nella chat fatta in gazzetta, in cui diceva che Catania poteva essere l'ambiente ideale per il chino che se ricordo bene, quest'anno sarà svincolato  :-D let's wait and see

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2008, 04:20:06 pm »
Altra conferma che Cacia da parte del procuratore del calciatore (viola news) che l'attaccante non rientrerà nello scambio Vargas.

Certo la distanza tra richiesta: 15 milioni ed accordo: 12 milioni lascia pensare che non sia del tutto peregrina l'ipotesi di una contropartita tecnica  8-) Si parla di Potenza come eventuale ipotesi su alcuni forum, ma non mi risultano ulteriori conferme a questa possibilità.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2008, 04:32:49 pm »
Decisamente Adriano non corrisponde ai requisiti richiesti per vestire il rossazzurro, per esempio professionalità e capacità di stare al proprio posto.

Ciao!


Bua
anche se ultimamente la condotta di Adriano ha lasciato alquanto a desiderare, ti ricordo che il brasiliano è pur sempre uno dei più forti attaccanti del mondo !!!
Inoltre presso una squadra c.d. "provinciale" potrebbe ritrovare quelle motivazioni che l'hanno portato, 2 o 3 anni addietro, ai vertici delle classifiche dei goleador.  In fin dei conti è anche interesse dello stesso calciatore riacquistare il prestigio perduto.
Spero che non sia una bufala.
Ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2008, 04:48:26 pm »
Decisamente Adriano non corrisponde ai requisiti richiesti per vestire il rossazzurro, per esempio professionalità e capacità di stare al proprio posto.

Ciao!


Bua
anche se ultimamente la condotta di Adriano ha lasciato alquanto a desiderare, ti ricordo che il brasiliano è pur sempre uno dei più forti attaccanti del mondo !!!
...


Per la verità il suo score nell'ultima stagione italiana fa pensare qualcosa di diverso, ma naturalmente ha grandi pootenzialità. Solo che sarebbe una primadonna, e in uno spogliatoio di giocatori normali secondo me sarebbe devastante. Comunque ritengo sia una bufala i proporzioni storiche, o al massimo una battuta "estorta" a Moratti.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2008, 04:55:00 pm »
Decisamente Adriano non corrisponde ai requisiti richiesti per vestire il rossazzurro, per esempio professionalità e capacità di stare al proprio posto.

Ciao!


Bua
anche se ultimamente la condotta di Adriano ha lasciato alquanto a desiderare, ti ricordo che il brasiliano è pur sempre uno dei più forti attaccanti del mondo !!!
Inoltre presso una squadra c.d. "provinciale" potrebbe ritrovare quelle motivazioni che l'hanno portato, 2 o 3 anni addietro, ai vertici delle classifiche dei goleador.  In fin dei conti è anche interesse dello stesso calciatore riacquistare il prestigio perduto.
Spero che non sia una bufala.
Ciao.

Mourinho incontrerà Adriano in Brasile settimana prossima. Ha dichiarato però che vuole una rosa di massimo 21 calciatori + 3 portieri. Onestamente non penso che il brasiliano possa rientrare in questa rosa  :-\

Tom, temo che l'Adriano degli ultimi anni è solo l'ombra dell'attaccante che ricordi e tendo a concordare con Bua. In Inter Catania, del resto, era un giocatore in meno per la sua squadra. Certo se dovesse accettare la filosofia etnea se si comportasse da uomo dentro e fuori il campo, il suo arrivo potrebbe essere davvero un valore aggiunto per la squadra ...  però mi pare che di SE ce ne siano tanti ...

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2008, 05:10:52 pm »
D'accordo su tutto. Però vi ricordo che appena 2 anni fa ha giocato ai campionati del mondo quale centravanti della nazionale brasiliana. Scusate se è poco !!!!!!!!! 8|

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2008, 05:44:15 pm »
Anche Pulzetti del retrocesso Livorno è un calciatore "corteggiato" dal Catania.http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsCategoria.asp?hdnIdCategoria=2&hdnId=17658&hdnCommenti=1

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2008, 10:00:15 am »
E dai FILIPPO :-D :-D :-D

Non smontare lo "Sgub" ::) ::)

Già registrati i primi avvistamenti del brasiliano a Catania...ieri pomeriggio, ad esempio, avvistato Adriano dietro una vespa 50 truccata per il trasporto delle bombole e condotta da Bonanno che zigzagava nel traffico, direzione via Ferrante Aporti... ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est