Autore Topic: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista  (Letto 4099 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Sono molto contento per la conferma di Walter Zenga  =D> buon lavoro mister  8D

Zenga è un uomo vero che potrà davvero aiutare questa società a crescere a 360° e che a mio modesto parere, sarà un partner ideale per il direttore Lo Monaco.

Piccola polemica ... qualcuno scherniva Baldini lo scorso anno per essersi autodefinito aziendalista. Se aziendalista vuol dire fare di tutto per il bene dell'azienda per cui si lavora, allora credo Zenga potrà essere molto più aziendalista di Baldini che, un secondo dopo l'esonerodimissioni, si è accordato con una società che in quel momento concorreva contro il Catania per la permanenza nella massima serie  8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2008, 05:08:06 pm »
...

Piccola polemica ... qualcuno scherniva Baldini lo scorso anno per essersi autodefinito aziendalista. Se aziendalista vuol dire fare di tutto per il bene dell'azienda per cui si lavora, allora credo Zenga potrà essere molto più aziendalista di Baldini che, un secondo dopo l'esonerodimissioni, si è accordato con una società che in quel momento concorreva contro il Catania per la permanenza nella massima serie  8-)

Beh, non capisco adesso a cosa serve polemizzare. E' vero che l'Empoli lottava col Catania, ma mai Baldini ha nascosto che, se avesse potuto tornare indietro, mai avrebbe lasciato la società che lo ha lanciato e in cui ha trovato un ambiente ideale per fare bene, tanto è vero che ha raggiunto ottimi risultati. Il fatto che si sia accordato a campionato in corso non inficia il buon lavoro fatto nel girone di andata e nemmeno ha inciso sul proseguo del campionato.Al massimo il Mister sarà stato combattuto all'ultima giornata, non sapendo cosa augurarsi. Immagino sia comunque molto grato al Catania che lo ha rimesso in gioco quando si era ritrovato suo malgrado a fare l'opinionista

Guardiamo avanti. Il primo passo della società è stato coerente con quanto detto e, per una volta ha fatto felici i tifosi, che erano tutti con Zenga. Ricordiamoci però che lo score dell'allenatore milanese non è stato eccezionale (7 punti in 7 partite, mi pare), ma è stato bravissimo come psicologo e motivatore, che non è poco. Ciò non toglie che in Italia ancora ha da dimostrare di essere un bravo allenatore e qui da noi spero abbia tutti gli strumenti per farlo.

Però non cominciamo a parlare di Recoba o balotelli a Catania altrimenti perdiamo di vista la realtà e quello che ci serve realmente!

Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2008, 05:15:09 pm »
... non cominciamo a parlare di Recoba o balotelli a Catania altrimenti perdiamo di vista la realtà e quello che ci serve realmente!

Ciao!
Nè di Dica, tantomeno di Zenga jr.  :-P

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2008, 05:21:13 pm »
Infatti Bua, guardiamo davanti !!!
La riconferma di Zenga (che io davo quasi per scontata, dato l'interesse sia della società che dello stesso allenatore), mi ha messo di buonumore per tanti aspetti.
E' vero che abbiamo raccolto solo 8 punti in 7 partite, però è altrettanto vero che quando è arrivato, Zenga ha trovato una squadra con il morale sotto la suola delle scarpe.
L'ha rimesso in riga ed ha contribuito alla salvezza in modo determinante.
Ho sotto gli occhi le particolari tecniche sui calci piazzati, con i nostri calciatori a ridosso del portiere avversario (cosa mai vista in Italia).
Ho sotto gli occhi la "grinta" di Zenga ai bordi del campo nell'incitare i giocatori;
Ho sotto gli occhi la prospettiva che Zenga sarà utilissimo al Catania nella campagna acquisti, soprattutto nella direzione Europa est;
Ho sotto gli occhi la prospettiva di acquistare un più efficace spazio mediatico, soprattutto nei riguardi di certa stampa del nord, poichè è notorio che Zenga gode di ottima considerazione nel "palazzo" (FIGC) e tra la stampa.

Buon lavoro Walterone.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2008, 05:24:42 pm »
OK niente polemiche  ;-) sono fatto così mi spiace  :-D

Potremo però iniziare anche a discutere di mercato (alla portata delle casse societarie) indicando  Cacia come una concreta chance, da inserire come contropartita tecnica parziale nel'affare Vargas e magari di Cordova del Messina che a me, ogni volta che l'ho visto giocare, è sempre piaciuto molto.

Piccola parentesi, so che Zenga deve ancora dimostrare tutto in A, anche se ad onor del vero i 7/8 punti conquistati includono anche un pareggio a Torino contro la Juve ed uno contro la Roma.

Certo quella partita contro la Reggina, ancora brucia dentro  :$

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2008, 05:32:55 pm »
...
Ho sotto gli occhi le particolari tecniche sui calci piazzati, con i nostri calciatori a ridosso del portiere avversario (cosa mai vista in Italia).

Beh, in realtà qualcosa di simile l'avevo vista anche con Baldini. L'ho notata perché uno dei miei vicini di Curva Sud ad ogni calcio piazzato "cazziava" i giocatori che erano in fuorigioco! Comunque sicuramente il pallino-ossessione di Zenga per i calci piazzati è una cosa buona.


...
Ho sotto gli occhi la prospettiva di acquistare un più efficace spazio mediatico, soprattutto nei riguardi di certa stampa del nord, poichè è notorio che Zenga gode di ottima considerazione nel "palazzo" (FIGC) e tra la stampa.
...


Si potrebbe essere una cosa buona, ma se i nostri dirigenti non imparano un minimo di diplomazia, sarà difficile trarne beneficio. Io preferire essere semplicemente ignorato, in modo che non si parli più di aggressioni o uova sui pullman con enfasi sproporzionata rispetto agli accoltellamenti romani. Che poi il modo più veloce per ottenere questo risultato sarebbe che queste cose non avvenissero, ma da noi c'è qualche imbecille più che altrove, a quanto pare.
Ciao!.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:28:29 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2008, 05:35:35 pm »
OK niente polemiche  ;-) sono fatto così mi spiace  :-D

Potremo però iniziare anche a discutere di mercato (alla portata delle casse societarie) indicando  Cacia come una concreta chance, da inserire come contropartita tecnica parziale nel'affare Vargas e magari di Cordova del Messina che a me, ogni volta che l'ho visto giocare, è sempre piaciuto molto.

Piccola parentesi, so che Zenga deve ancora dimostrare tutto in A, anche se ad onor del vero i 7/8 punti conquistati includono anche un pareggio a Torino contro la Juve ed uno contro la Roma.

Certo quella partita contro la Reggina, ancora brucia dentro  :$

No problem!
Cacia mi piace, ma si è dimostrato un po' fragile fisicamente e di metà forse non abbiamo che farcene.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2008, 06:14:05 pm »
E se vi prestassimo Cavani!!??

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2008, 06:32:33 pm »
E se vi prestassimo Cavani!!??

Prestiti nisba  :-)) dal Palermo poi  ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2008, 07:15:49 pm »
da Interista sono felicissimo che il Catania abbia confermato Zenga, ottima scelta!  ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2008, 07:53:19 pm »
E se vi prestassimo Cavani!!??

Lo Monaco oggi ha detto a Catanista che è da tre anni che cerca di fare affari con il Palermo (ha chiesto Pepe il primo anno e poi Brienza i successivi), ma Foschi gli ha sempre risposto che Zamparini non vedeva di buon occhio le operazioni con il Catania. Secondo me in realtà non vedeva di buon occhio le offerte di Lo Monaco!
Bah, comunque Cavani non credo ci serva e poi avrà un ingaggio importante, immagino.
Ciao!
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:29:27 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2008, 08:09:15 pm »
E se vi prestassimo Cavani!!??

Lo Monaco oggi ha detto a Catanista che è da tre anni che cerca di fare affari con il Palermo (ha chiesto Pepe il primo anno e poi Brienza i successivi), ma Foschi gli ha sempre risposto che Zamparini non vedeva di buon occhio le operazioni con il Catania. Secondo me in realtà non vedeva di buon occhio le offerte di Lo Monaco!
Bah, comunque Cavani non credo ci serva e poi avrà un ingaggio importante, immagino.
Ciao!

Il mio sogno rimane Diamanti, del retrocesso Livorno.
Io credo che con questo giocatore (23 anni) il Catania risolverebbe tutti i suoi problemi in attacco.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2008, 12:29:51 pm da Redazione »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Buon lavoro Mister Zenga ... speriamo lei sia davvero un'aziendalista
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2008, 08:33:36 pm »
 =D> =D> =D>

Ottima scelta e complimenti alla società!