Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62438 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #60 il: 10 Giugno 2008, 12:54:43 pm »
quoto e stra quoto ed aggiungo che bisogna prendere Bovo che è cresciuto che ha sempre un bel cannone e che come Raggi in emergenza può fare l'esterno.

come già detto da centrocampo in su.....sembrano un po confusi....io dopo la partita dell'Italia di ieri ti ribadisco il mio pensiero......" Se Miccoli non si presenta con la magliettina con scritto mi ni voghiu iri..io lo terrei a tutti i costi.

In fine fermo restando che nono appartengo alla categhoria "Zamparini amuni nesci i picciuli".......confermo che mi danno fastidio le pigliate per il......

Templare please mi fai un conticino delle seguenti cessioni, alcune prossime a concretizzarsi, al netto delle contopartite tecniche.

Amauri
Zaccardo
Barzagli
Rinaudo
Bresciano
Simplicio
Gonzalez
Brienza
Matteini (1/2)

A questo sottrai gli acquisti effettuati chi piccuoli:

Raggi
Kjaer
Bovo
Budan
Carrozzieri.
Floccari

In sostanza Zamparini parla di reinvestire il gurzzoletto ricavato io dico che più di qualcosian se la tiene per accattrisi l'ereo nuovo.........che mi dici?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #61 il: 10 Giugno 2008, 02:31:59 pm »
In fine fermo restando che nono appartengo alla categhoria "Zamparini amuni nesci i picciuli".......confermo che mi danno fastidio le pigliate per il......

Templare please mi fai un conticino delle seguenti cessioni, alcune prossime a concretizzarsi, al netto delle contopartite tecniche.

Amauri
Zaccardo
Barzagli
Rinaudo
Bresciano
Simplicio
Gonzalez
Brienza
Matteini (1/2)

A questo sottrai gli acquisti effettuati chi piccuoli:

Raggi
Kjaer
Bovo
Budan
Carrozzieri.
Floccari

In sostanza Zamparini parla di reinvestire il gurzzoletto ricavato io dico che più di qualcosian se la tiene per accattrisi l'ereo nuovo.........che mi dici?


Ragionier Templare all'opera!

Cessioni

Amauri = 13
Zaccardo = 7
Barzagli = 14
Rinaudo= 6,5
Gonzalez = 3


Acquisti

Raggi = 7
Kjaer = 4
Floccari = 8
De Melo = 4
Amelia = 6


Questi i movimenti ufficiali o quasi (includo pure Floccari, a meno di clamorose novità), cui bisognerà aggiungere in entrata (a bilancio) i soldi derivanti dalle cessioni praticamente scontate di Bresciano e Brienza ed in uscita per l'acquisto di Carrozzieri o chi per lui, probabilmente di Granoche e forse di un esterno. Le comproprietà non le conteggio perchè sia Bovo, che Budan, ma anche Matteini, Pisano e Bonanni, non si sa con certezza se saranno riscattati o meno.

Ho incluso De Melo nelle uscite perchè a detta del GdS fra scherzetto del Parma e indennizzo che va comunque corrisposto al Le Mans (a differenza di quanto avviene in Italia con gli svincolati) il Palermo ha speso circa 4 milioni di euro.

Al momento, al 10 giugno, da questi conti giornalisticamente filtrati risultano 43,5 milioni in entrata e 29 milioni in uscita. Direi di aspettare la fine del mercato prima di stabilire se il bilancio sarà in positivo (come lo scorso anno) o meno, fermo restando che chiudere la campagna acquisti in attivo, completando e possibilmente rinforzando la rosa, a mio avviso é esclusivamente un ulteriore merito di chi dirige, questo a dispetto delle m i n c h i a t e televisive di "nice-hair" e del Senatore, secondo cui chiudere in attivo significa solo indebolire la squadra...

A meno che qualcuno non pensi che se avanzano dieci milioni li dobbiamo spendere per forza, magari prendendo un triplone in qualche ruolo, proprio quest'anno che non abbiamo coppa europea da disputare e che la coppa Italia, eventualmente, sarà a turno secco fino alle semifinali.

Occasionale, Zamparini l'aereo personale bis o qualche milione da dare in beneficienza può permetterseli al di là del bilancio positivo o meno del Palermo. Quest'ultimo da un lato é una passione (o un giocattolo, dipende dai punti di vista), dall'altro é un'eccezionale vetrina sul mondo finanziario, una reclame che va in onda sette giorni su sette e ti dà una visibilità assoluta...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #62 il: 10 Giugno 2008, 03:46:46 pm »
Attenzione concordo sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che devi concludere in pareggio........ma se ti rimangono 14 MLN di euro e non hai preso una punta da 14 goal....oppure se ti rimangono soldi e non ha i preso il regista per il futuro anche da girare in prestito per due anni (il Cigarini per esempio) allora un poco s c e m o sei..............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #63 il: 10 Giugno 2008, 05:48:07 pm »
Attenzione concordo sul fatto che non sta scritto da nessuna parte che devi concludere in pareggio........ma se ti rimangono 14 MLN di euro e non hai preso una punta da 14 goal....oppure se ti rimangono soldi e non ha i preso il regista per il futuro anche da girare in prestito per due anni (il Cigarini per esempio) allora un poco s c e m o sei..............

Ti chiedo: qual é la punta da 14 gol?

Guardiamo la classifica marcatori di due anni fa per le prime posizioni, Totti escluso: Lucarelli 20 gol, Riganò 19 gol, Bianchi 18 gol, Spinesi 17 gol.

Andiamo a quest'anno: Lucarelli 4 gol (2 su rigore), Riganò 1 gol, Bianchi 4 gol (1), Spinesi 7 gol (2).

Vero é che i primi tre sono rientrati a gennaio da esperienze poco positive all'estero, ma visto che hanno avuto a disposizione qualcosa in più del girone di ritorno, credo che almeno avrebbero dovuto segnare la metà dei gol con cui avevano concluso la stagione l'anno prima. Spinesi poi ha avuto un crollo verticale pur con tutto il campionato a disposizione.

Prendiamo invece Toni ed Amauri prima di arrivare da noi. I Bresciani sul muro di Pianetarosanero ci venivano a prendere in giro per avergli tolto uno scecco morto, le prime otto partite di campionato Toni nemmeno tirava in porta e c'erano i soliti "competentoni" allo stadio che dicevano che non serviva e rimpiangevano Guidoni e Maniero, poi sappiamo come é andata a finire.

Per quanto riguarda Amauri, al momento dell'acquisto gli sfottò arrivavano anche qui sul Forum della Sicilia, naturalmente erano messaggi che provenivano un pò più a sud rispetto a Brescia  ::) Mi ricordo che prendevano in giro Zamparini ed esaltavano Sartori per avere fottuto 9 milioni al Palermo per un giocatore che in tanti anni era andato in doppia cifra (11 gol) solo l'anno precedente. Anche in questo caso sappiamo come é andata a finire, con l'aggiunta che il Palermo ha pure realizzato una plusvalenza superiore ai 16 milioni di euro.

Questo lungo e dettagliato preambolo per dire che le statistiche contano fino ad un certo punto, non esiste certezza di nulla, ma solo ragionevoli supposizioni. Conta di più costruire una squadra nel vero senso della parola piuttosto che avere il bomber che ha sempre segnato. L'anno scorso Amauri ha fatto quindici gol, ma siamo arrivati undicesimi.

Faciemu accussì, s'arriestanu picciuli Zamparini nni puorta a manciari tutti l'abbonati a 'Ngrasciata! E poi bellu tuoccu a Tavierna Azzurra! :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #64 il: 10 Giugno 2008, 06:29:11 pm »
Si si templare tutto bellissimo...ma se poi a Gennaio sento discori del tipo:

a) Certo forse in difesa l'eta media e troppo bassa...avremmo dovuto prendere due e non solo uno giocatore di esperienza.

b) Certo Liverani ha un gran piede....peccato che ha 32 anni

c) Balzaretti sta facendo un bel campionato...speriamo che non s'infortunei se no dovremmo adattare Cassani a sinistra.....

...insomma sti discursi con una campagna acquisti con 14 MLn in attivo sarebbe il caso di non sentirli.......

ed insisto il regista del futuro (Marchisio, Cigarini etc..) il Palermo lo sta cercando...vista la disponibilità economica?...Boh!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #65 il: 10 Giugno 2008, 09:17:04 pm »
Si si templare tutto bellissimo...ma se poi a Gennaio sento discori del tipo:

a) Certo forse in difesa l'eta media e troppo bassa...avremmo dovuto prendere due e non solo uno giocatore di esperienza.

b) Certo Liverani ha un gran piede....peccato che ha 32 anni

c) Balzaretti sta facendo un bel campionato...speriamo che non s'infortunei se no dovremmo adattare Cassani a sinistra.....

...insomma sti discursi con una campagna acquisti con 14 MLn in attivo sarebbe il caso di non sentirli.......

ed insisto il regista del futuro (Marchisio, Cigarini etc..) il Palermo lo sta cercando...vista la disponibilità economica?...Boh!!!


Occasionale, fermo restando che siamo al 10 giugno e in questo momento possiamo fare solo processi alle intenzioni, dico pure che su alcune cose non si può più sbagliare, per esperienza, ma nemmeno si può pretendere l'impossibile. Marchisio o Cigarini secondo te vengono a Palermo per giocare quando Liverani é stanco o infortunato?

Se fossimo il Milan sarebbe così, ma siamo il Palermo e per di più senza coppa Uefa da disputare, non dimentichiamolo mai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #66 il: 11 Giugno 2008, 09:03:31 am »
Templare in altri post avevo scritto...prendere cigarini per girarlo due anni in prestito al Siena, Cagliari, Atalanta.....

In sostanza lo stanno facendo con Granoche ti compro e ti giro in prestito...perchè non farlo con Cigarini?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #67 il: 11 Giugno 2008, 10:02:42 am »
Templare in altri post avevo scritto...prendere cigarini per girarlo due anni in prestito al Siena, Cagliari, Atalanta.....

In sostanza lo stanno facendo con Granoche ti compro e ti giro in prestito...perchè non farlo con Cigarini?

A me sembra che Cigarini sia leggermente diverso da Granoche. Titolare under21, gioca in A da anni, su Sky lo danno verso la Juventus e già in passato si parlava di lui come avviato verso grandi squadre.

Comunque con Liverani a 32 anni (non i 38 di Corini) non mi sembra una priorità assoluta prendere un altro regista giovane. Col portiere la necessità c'era ed hanno provveduto, io continuo ad avere fiducia, almeno quest'anno si stanno muovendo con molta più attenzione rispetto alle ultime campagne acquisti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #68 il: 11 Giugno 2008, 12:37:41 pm »
Ciao ragazzi.
Non lo so, io nutro molte perplessità sulla campagna acquisti fin qui fatta dal Palermo (ad eccezione di Amelia).
Penso che i giocatori presi fino ad ora non potranno garantire chissà quale campionato.
E penso che anche l'anno prossimo sarà un'anomia salvezza.
Spero di sbagliarmi e spero che lo società prenda qualche rinforzo di peso.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #69 il: 11 Giugno 2008, 01:09:22 pm »
E penso che anche l'anno prossimo sarà un'anomia salvezza.

Io ci mittissi a firma per salvarmi per altri 30 anni.
Poche cose chiedo: L'europa? Posso farne anche a meno. Con Foschi e Zamparini non c'è stato campionato dove almeno in un occasione non ci siamo tolti lo sfizio di battere una grande e dar fastidio a mezzo campionato. Può andar bene anche così. Se poi c'è anche la cafiata ai cuginastri, sarebbe la ciliegina sulla torta.
I Kaka e i Ronaldinho, non hanno fatto mai per noi. Toni l'abbiamo preso quando in lui non scommetteva più nessuno, nemmeno lui stesso che si è rimesso in gioco scendendo di categoria (vaglielo a chiedere adesso!!). Amauri l'abbiamo preso da un Chievo oramai in declino. Critiche e perplessità c'erano anche allora. Ma poi i fatti hanno messo tutti (o quasi) a tacere.
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #70 il: 11 Giugno 2008, 03:51:45 pm »
Sergio,
la pensiamo in modo diverso.
Premesso che è già un successo rimanere stabilmente in serie A, permetti che io vorrei sempre migliorare le prestazioni e non peggiorarle?
Si è passati da uno stabile piazzamento in Uefa, ad una anonima salvezza, peggiorando, qui, la posizione finale, rispetto gli anni passati.
E poi, permetti che io abbia delle perplessità?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #71 il: 13 Giugno 2008, 09:06:05 am »
Settimana apparentemente di riflessione. Si sono ceduti ufficialmente Barzagli e Zaccardo al Wolfsburg portando a casa 22 milioni di euro (!!!!!) che fanno oltre 28 con la cessione di Rinaudo al Napoli.

Due parole sull'addio dei campioni del mondo. Hanno dato molto al Palermo, soprattutto il primo anno di serie A, con quella squadra forte e ben amalgamata che sfiorò la Champions. Poi, sull'onda delle fughe di Guidolin e Toni, iniziarono a perdere entusiasmo e motivazioni, una settimana sì ed una no rilasciavano interviste in cui parlavano di andare in una grande squadra, Barzagli si scherniva quando gli dicevano che Zamparini chiedeva 15 milioni per il suo cartellino. Ci si é trascinati in questa maniera fino allo scorso anno, con quell'epilogo da difesa gruviera gioia degli attaccanti avversari.

Pazienza. Grazie di tutto, ma cinicamente ritengo che i primi grandi acquisti del Palermo formato 2008-09 siano proprio queste due cessioni, tre con lo stesso Rinaudo, che parlava ugualmente troppo e spesso a torto per mezzo del suo procuratore.

Oggi dovrebbero rientrare in Italia i dirigenti atalantini e si dovrebbe tornare a parlare di Floccari e Carrozzieri. Io dico che se non si conclude entro i primi giorni della prossima settimana c'é puzza di bruciato. Staremo a vedere.

Parliamo di Budan? Il Palermo lo vuole riscattare dal Parma per cifre importanti (5 milioni + comproprietà di Matteini per la metà oggi del Parma), a me viene il dubbio che il croato venga poi girato a qualche altra squadra per un'operazione che coinvolga un attaccante più forte. Azzardo un nome: Rocchi.

Aspettiamo e vediamo che succede, tanto per il ritiro manca ancora più di un mese...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #72 il: 13 Giugno 2008, 10:33:46 am »


Oggi dovrebbero rientrare in Italia i dirigenti atalantini e si dovrebbe tornare a parlare di Floccari e Carrozzieri. Io dico che se non si conclude entro i primi giorni della prossima settimana c'é puzza di bruciato. Staremo a vedere.
Infatti.
Secondo me si sta perdendo troppo tempo.
Che gatta ci covi?
Io temo che non se ne farà nulla.

Aspettiamo e vediamo che succede, tanto per il ritiro manca ancora più di un mese...
Si, certo.
E per quanto riguarda Rocchi, sarebbe questo il grande colpo che nemmeno immaginiamo? (parole di Foschi)

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #73 il: 13 Giugno 2008, 10:47:27 am »
Alex mi fai disperare.
Chi sarebberò i colpi che ti metterebbero il cuore in pace?

Ti prego di astenrti da indicare giocatori che:

1) Già guadangnano da 1,5 mln di euro a salire.
2) Giocano titolari nelle strisciate e nella Roma.
3) Provengono da squadre qualificate in tutta EUROPA in champions.


Insomma io dire di volare basso...e pensare da squadra da 5-8 posto.

Tu vuoi un colpo? Io ti dico attenzione a non esagerare io...11 MLN di euro per Bherami non li spenderei così come 12 MLN di euro per Vargas, cifra offerta dal Palermo e rifiutata.

Io vi dico che se cercano Bherami vogliono cedere Miccoli a meno che Colantuono non voglia gicare con 4 1 5.........per me è un errore a meno che non pensino che sia fisicamente finito.


 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #74 il: 13 Giugno 2008, 11:46:12 am »
Scusami Occasionale,
non sono stato io a dire che Zamparini vuole un colpo che nemmeno immaginiamo...

Ciao