Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62422 volte)

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #45 il: 04 Giugno 2008, 03:05:57 pm »
                   Amelia

Raggi - Carrozzieri - Bovo - Balzaretti

           Nocerino - Migliaccio

    Jankovic  -  Liverani  -  Berhami

                Floccari (Suazo)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #46 il: 04 Giugno 2008, 03:17:46 pm »
Due considerazioni:

1 tra Jankovic e Berhami è il primo che deve giocare a Sinistra visto il tiro poderoso che ha.

2 I panchinari chi sarebbero Lanzafame a destra e a sinistra Miccoli Cavani Di Matteo??....C'e' qualcosa che non quadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #47 il: 04 Giugno 2008, 04:39:17 pm »
2 I panchinari chi sarebbero Lanzafame a destra e a sinistra Miccoli Cavani Di Matteo??....C'e' qualcosa che non quadra.

Considera sempre che il campionato é finito 20 giorni fa e ne mancano 89 alla fine del calciomercato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2008, 12:31:25 pm »
Aggiorniamoci. E' arrivato pure Amelia, ieri sera, per circa 7 milioni di euro. Difficile diffidare del giocatore visto il curriculum, mi auguro solo che le incertezze dello scorso anno al Livorno derivassero esclusivamente dalla mancanza di motivazioni e che da luglio 2008 Amelia si riprenda al 100%.

Nota di colore: il Palermo perde Barzagli e Zaccardo, due azzurri (o ex) campioni del mondo (anche se credo che il primo giocherà l'Europeo ancora da giocatore del Palermo, un pò come Grosso, che il rigore decisivo per il mondiale lo tirò da interista in pectore, ma col tesserino federale che era ancora colorato di rosa e nero) e ne acquista un'altro.

Secondo Sky il Palermo avrebbe praticamente definito le trattative per Floccari (notizia vecchiotta) e Granoche, anche se quest'ultimo, che dovrebbe firmare oggi, é in convalescenza per un crociato saltato un paio di settimane fa. In caso di acquisto Granoche potrebbe rimanere un anno ancora alla Triestina in prestito o arrivare a gennaio 2009.

Capitolo centrale difensivo. Il Palermo non sembra avere fretta per chiudere con Carrozzieri, che adesso viene dato ad un passo dall'Udinese. Potrebbe essere il segnale che si sta cercando di prendere qualcuno più forte.

Capitolo Cavani. Sicuri che non si possa parlare a quattr'occhi col giocatore, tranquillizzarlo e tenerlo in rosa anche il prossimo anno? Sembra che debba andare per forza via da Palermo, in prestito probabilmente, ma un conto é prestarlo al Siena o alla Reggina, un altro alla Lazio e soprattutto alla Roma. Se Cavani esplode il prossimo anno in una squadra di prestigio, come lo sono le due laziali, difficilmente tornerà a Palermo. Un pò la stessa storia di Mariano Gonzales, che una volta ciarata l'aria dei quartieri alti a Milano non ne ha più voluto sapere della Conca d'Oro e del suo famoso pane con la milza... Pensiamoci bene.

Rimane in ogni caso la sensazione molto positiva di un'attività di mercato frenetica come mai si era vista a Palermo negli ultimi anni. Continuando di questo passo si arriverà alle due settimane canoniche di luglio, quelle in cui ci si riunisce ufficialmente in un albergo milanese sotto le insegne della Lega Calcio, con pochissime cose da fare.

Meglio così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2008, 06:33:49 pm »
Il Palermo sulle tracce di Felipe... sssshhh ma diciamolo sottovoce, è veramente un signor centrale.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #50 il: 07 Giugno 2008, 02:00:59 pm »
http://www.stadionews.it/video.asp?ID=2251


Vi faccio una semplice domanda:
-considerando anche quanto sono importanti le motivazioni nel mondo del calcio, quanto è importante l'attaccamento alla maglia, il senso di appartenenza, l'amore per la maglia che si indossa...
- considerando anche solo l'aspetto squisitamente tecnico, visti i nomi che si fanno per la difesa del Palermo dell'anno prossimo ( Carrozzieri, Loria, Bovo, Dellafiore....).....

CHE SENSO HA QUESTA CESSIONE ? 8| :^(

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #51 il: 09 Giugno 2008, 12:36:21 pm »
Passaggio importante, anche se a mio parere scontato, di Colantuono sulla Gazzetta di oggi: http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=39949

Con Liverani in campo il 4-3-3, con le ali larghe (non quella porcheria di 4-3-2-1), é praticamente obbligato. Rimane da stabilire la tenuta atletica di Miccoli per adattarsi al ruolo di punta esterna.

In settimana si dovrebbe sapere qualcosa di più su Floccari (che costerà quasi quanto ci é costato Amauri due anni fa, viene indicato da molti come un ottimo elemento e soprattutto ha il gradimento del tecnico) e sul centrale da affiancare probabilmente a Bovo (se sarà riscattato), con Kjaer pronto a giocarsi le carte.

A meno di colpi a sorpresa in difesa si passa dalla linea dei magnacci a quella degli affamati di successo, con ottime individualità in Amelia, Raggi, Balzaretti e Bovo ed emergenti di cui si dice benissimo come il danesino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #52 il: 09 Giugno 2008, 01:39:02 pm »
Io invece credo che Miccoli sia l'alternativa a Liverani, passando così "al volo" dal 433 al 4231, a seconda delle scelte tecniche e tattiche di Colantuono.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #53 il: 09 Giugno 2008, 02:45:07 pm »
Io invece credo che Miccoli sia l'alternativa a Liverani, passando così "al volo" dal 433 al 4231, a seconda delle scelte tecniche e tattiche di Colantuono.

Non male come spunto. Presuppone però l'accettazione da parte di Miccoli (se il modulo base sarà il 4-3-3) di un ruolo da comprimario che non so fino a che punto gli possa andar bene. Miccoli non ha 38 anni, deve ancora farne 30, se é al meglio della forma é un valore aggiunto per chiunque, figuriamoci per il Palermo, ma come farlo giocare?

Altra considerazione: lo scorso anno Jankovic non ha potuto battere una sola punizione quando c'era Miccoli in campo. Il prossimo anno c'é Liverani che rispetto al Serbo ha qualche anno di esperienza in più ed arriva con la qualifica di leader. Riuscirà ad accordarsi con Miccoli?

Secondo me col Lecce in serie A ci seno molte possibilità che Miccoli fra luglio e gennaio cambi casacca.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #54 il: 09 Giugno 2008, 03:06:42 pm »
Toccherà a Colantuono far in modo che possano giocare tutti tramite una giusta alternanza. D'altra parte i presupposti quest'anno ci sono tutte, visto che il livello qualitativo tra i vari giocatori non si discossa di molto.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #55 il: 09 Giugno 2008, 05:09:48 pm »
Signori ascoltando la viva voce di Colantuono mi sono convinto della seguente cosa.....che di per se ha delle implicazioni non male, squadra A o B è lo stesso

Squadra A 4 3 3

Raggi Bovo Loria Balzaretti
Nocerino Liverani Migliaccio
Floccari Budan Jankovic (deve giocare a sinistra)

Squadra B (4 2 3 1)

Raggi Bovo Loria Balzaretti
    Nocerino Migliaccio
Floccari Miccoli Jankovic
             Budan

Tatticamnete nulla da dire io farei lo stesso....a livello di gruppo implica due cosette molto forti:

1) Chi lo ha detto che Miccoli non è in condizione di farsi il campionato da Titolare?...O meglio che Miccoli accetterà di farsi gli ultimi 30 minuti di partita o le partite con Liverani squalificato?

2) Al 150% o Miccoli o Simplicio non giocherebbero mai!!

Secondo me sui giocatori che andranno via o sono confusi o sono bugiardi!!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #56 il: 09 Giugno 2008, 05:51:19 pm »
Secondo me sui giocatori che andranno via o sono confusi o sono bugiardi!!!

O sono ancora al 9 giugno...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #57 il: 10 Giugno 2008, 10:54:34 am »
Rifacendomi alla partita di ieri contro l'Olanda mi viene da dire che i primi rinforzi del Palermo in difesa per il prossimo campionato sono le cessioni di Zaccardo e Barzagli.

Quest'ultimo ieri sera ha fatto quello che ha potuto da solo contro la batteria d'attacco olandese, da solo perchè Materazzi, Panucci e Zambrotta erano forse più a terra di lui, ma é riuscito comunque a farci vedere l'intero campionario di fesserie e peculiarità negative mostrate negli ultimi tre anni a Palermo, in particolare:

1) lentezza pachidermica
2) difficoltà a trovare la posizione
3) stacco di testa di venti centimetri con palla che lo supera
4) diffuso senso di terrore e sguardo impotente

L'ho scritto tempo addietro: senza un leader accanto Barzagli é un giocatore normalissimo, se oltre al leader gli mancano appena appena le motivazioni diventa un pericolo per la squadra.

14 milioni 14. Rino Foschi santo subito!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #58 il: 10 Giugno 2008, 11:05:23 am »
Zaccardo vs Raggi....= soldi e crescita tecnica.
Barzagli vs bovo   =soldi e crescita tecnica.

Bene così devono prendere assolutamente un vecchio lupo di mare con lo scudiscio da usare per i ragazzini della difesa....insomma un leader.

In questo momento di pochezza tecnica di centrali difensivi italiani...quelli della viola mi sembrano i migliori.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #59 il: 10 Giugno 2008, 11:29:33 am »
Zaccardo vs Raggi....= soldi e crescita tecnica.
Barzagli vs bovo   =soldi e crescita tecnica.

Bene così devono prendere assolutamente un vecchio lupo di mare con lo scudiscio da usare per i ragazzini della difesa....insomma un leader.

In questo momento di pochezza tecnica di centrali difensivi italiani...quelli della viola mi sembrano i migliori.



Eccomi qua.

21 milioni Barzagli + Zaccardo, 27 se ci aggiungiamo Rinaudo. Foschi é riuscito a fare un capolavoro, a prendere 55 miliardi di vecchie e care lire da una difesa che aveva preso 60 gol in campionato.

Ma sicuramente ci sarà qualcuno (vedi "nice-hair" Geraci) che si lamenterà del fatto che il Palermo ha smantellato la difesa togliendo due campioni del mondo ed un giocatore palermitano doc attaccato alla maglia.

Un paio di considerazioni su queste tre cessioni. Sui due campioni del mondo ho già detto abbastanza, grazie mille, ma a Palermo fetevano da tre anni. Su Rinaudo dico la mia personalissima opinione. Dal punto di vista tecnico quest'anno mi ha deluso molto anche lui.

E dal punto di vista comportamentale? Partiamo innanzitutto dal suo procuratore, Beppe Accardi. Sono tre anni che lo sento lamentare su Stadionews ed affini ad ogni intervista del trattamento subito dal suo assistito, quest'anno ad un certo punto ha puntato i piedi dicendo che era assurdo come Rinaudo non trovasse spazio in quella difesa sgangherata. Non aveva nemmeno tutti i torti, ma alla fine Rinaudo ha giocato stabilmente ed a quello standard si é adattato pure lui. Finito il campionato senza che nulla facesse pensare ad una partenza di Rinaudo, Accardi ha detto che a Palermo c'era troppa pressione e che il suo assistito rendeva dal 30 al 40 per cento in meno, il che non gli avrebbe consentito di giocare al punto da potere un giorno andare in una grande squadra.

Quindi, vieni da una stagione deludente, contribuisci a fare del Palermo la seconda peggior difesa del campionato, dai la colpa alla città se non rendi come dovresti, parli di grande club a cui approdare ed il Palermo dovrebbe pure tenerti?

L'attaccamento alla maglia? Rinaudo, sei scappato da Palermo non appena hai avuto l'occasione giusta, vedi l'ottimo contratto col Napoli, ci hai messo meno di un minuto per andare via... Biava lo vogliono cacciare da due anni, ha sempre detto "no grazie" e pur fra grossi limiti si ritaglia sempre il suo spazio in squadra, Tedesco firma contratti annuali ed ogni volta organizza una festa a Pallavicino per la felicità.

Amunì, finiemula cu st'ipocrisia delle conferenze stampa tutte lacrime e commozione, tu sei il primo felice di esser andato via da Palermo. L'anno scorso Corini, quest'anno Rinaudo, apriamo un sondaggio per vedere chi organizzerà la prossima conferenza stampa nel 2009?

In conclusione, quasi sei milioni e mezzo per Rinaudo, per questo Rinaudo che per bocca del suo procuratore a Palermo non rende come dovrebbe e non può quindi andare al Milan o alla Juventus, sono un altro grande successo di Foschi e della società.

I dirigenti stanno letteralmente azzerando questa difesa di pavidi, dubbiosi, pressati e complessati, mi auguro che i sostituti siano con le palle. Carrozzieri va benissimo, come diceva ieri Brandaleone non avrà i piedi di Barzagli, ma ha cento volte più cattiveria del buon Andrea. E sta facendo di tutto per venire a Palermo.

Allistiemunni!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.