Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62689 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #90 il: 18 Giugno 2008, 09:54:34 am »
Vuoi sapere come la penso che se Zamparini fosse stoto Palermitano Biava non sarebbe andato via mai.

Hai un difensore di Bergamo una delle roccaforti della Lega...che dice che lui e tutta la famiglia vogliono rimanere a Palermo e pensano di viverci. Motivatissimo quindi.
Inoltre si accollerebbe una riduzione dell'ingaggio e di andare la domenica a Mondello se non c'e' nemmeno posto in tribuna........

Insomma per coerenza se la società dice di volere solo gente iper motivata Biava non deve  essere ceduto.

Mah!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #91 il: 18 Giugno 2008, 11:23:58 am »
Vuoi sapere come la penso che se Zamparini fosse stoto Palermitano Biava non sarebbe andato via mai.

Hai un difensore di Bergamo una delle roccaforti della Lega...che dice che lui e tutta la famiglia vogliono rimanere a Palermo e pensano di viverci. Motivatissimo quindi.
Inoltre si accollerebbe una riduzione dell'ingaggio e di andare la domenica a Mondello se non c'e' nemmeno posto in tribuna........

Insomma per coerenza se la società dice di volere solo gente iper motivata Biava non deve  essere ceduto.

Mah!!

Discorso che non fa una grinza, ma credo che stavolta il Palermo abbia voluto operare un reset totale della difesa e Biava ha pagato colpe sue e non solo sue. Si può sbagliare o meno, ma le intenzioni sono certo le migliori.

Mi aspetto a questo punto anche la cessione di Capuano ed in quel caso rimarrebbe il solo Cassani al terzo anno di Palermo e Balzaretti che non si discute.

Budan parla ormai da rosanero, oggi dovrebbe essere messo nero su bianco anche per lui.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #92 il: 19 Giugno 2008, 01:21:43 pm »
Notiziario quotidiano: dovrebbe essere il giorno dell'ufficializzazione di Budan e Bovo al Palermo.

Nel frattempo Budan sarà operato oggi a Bergamo per "ripulire" il ginocchio che tanti problemi gli ha dato negli anni scorsi e Biava non sembra essere in cima ai pensieri di Gasperini, allenatore del Genoa, che ha detto senza mezzi termini di non capire perchè la sua società quando vuole un giocatore deve comprarlo cash e le altre invece se ne escono con parziali contropartite tecniche. Nulla da dire, un gran benvenuto a Biava che a questo punto potrebbe essere girato dal Genoa ad altre squadre.

La metà di Bovo lo scorso anno era stata girata al Genoa per 3 milioni adesso per riprendercela dobbiano sborsarne 5. Diciamo che si pagano 2 milioni tondi tondi a Preziosi come premio valorizzazione. Non tutte le ciambelle riescono col buco...

Vediamo infine come andrà a finire la vicenda di Floccari e Carrozzieri. L'Atalanta ha sparato alto (12 milioni per i due), il Palermo ha già l'accordo con i giocatori e vuole fare scendere il prezzo, sapendo benissimo che l'Atalanta senza la cifra delle due cessioni non può muoversi sul mercato. Chiamiamole strategie di mercato, belle intrise della bastardaggine tipica dei luoghi ove circola tanto, troppo, denaro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #93 il: 19 Giugno 2008, 05:40:30 pm »
Davvero complimenti al mercato del Palermo.
Sapete perchè?
Perchè è riuscito a prendere l'eterno infortunato Bovo, in cambio di Biava (ceduto tutto il cartellino) e soldi.
Certo che togliersi un giocatore attaccato alla maglia e che ha sempre dato tutto per il Palermo, per prendere uno di incerta affidabilità, visti i suoi eterni infortuni, è davvero un gran colpo di mercato.
E non finsce qui!
In prospettiva c'è anche Budan, l'altro infortunato e talmente infortunato che ha concluso gli europei anzitempo, per farsi operare al ginocchio.
Ma un attaccante di affidamento e valore no eh?

Mah!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #94 il: 19 Giugno 2008, 07:02:49 pm »
Ufficializzati da poco i riscatti di Budan, Bovo, Di Matteo e Cani, gli ultimi due dovrebbero andare a giocare in altre squadre in prestito, anche se io Di Matteo francamente lo terrei e lo farei giocare ove possibile.

Difesa praticamente azzerata, se andrà via anche Capuano resterà in pratica il solo Balzaretti rispetto allo scorso anno, l'unico giocatore che lo scorso anno mi é sembrato veramente forte in una difesa deprimente.

Adesso come adesso dovremmo giocare così:

                 Amelia

Raggi - Kjaer - Bovo - Balzaretti

 Migliaccio - Liverani - Nocerino

    Jankovic - Budan - Miccoli


Occasionale batti un colpo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #95 il: 19 Giugno 2008, 07:37:33 pm »

Difesa praticamente azzerata, se andrà via anche Capuano resterà in pratica il solo Balzaretti rispetto allo scorso anno, l'unico giocatore che lo scorso anno mi é sembrato veramente forte in una difesa deprimente.

Bisogna vedere se questa "forza" emergeva perchè era fin troppo palese la "debolezza" (non voglio usare altri termini) degli altri difensori. Chiaramente Balzaretti non è Grosso e a Firenze era una riserva, seppur di 1 classe.

P.S. Voglio Floccari: dopo Toni e Amauri, un altro bomber che ha messo la freccia per uscire dalla corsia della mediocrità e immettersi in quella dei grandi campioni.
Budan lo trovo solo un po' meglio di uno Spinesi qualsiasi. La nostra società può fare molto di più. A pila c'è! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #96 il: 19 Giugno 2008, 08:32:35 pm »
Sai Sergio, Budan negli ultimi due anni a Parma ha fatto 13 gol il primo anno e 7 il secondo in sole 15 partite. A me personalmente é sempre piaciuto, 1,87x 86 kg, quindi fisico da corazziere, ma abbastanza veloce e tutto sommato tecnico.

Floccari, che oggi Osti ha dato per saltato (guerra di nervi, a meno che veramente il Palermo non punta a qualcosa di diverso), fisicamente é molto diverso da Budan, credo che farebbe la punta esterna, ma sarei anche io molto contento del suo arrivo.

Per finire la difesa. Balzaretti non sarà Grosso (anche se secondo me crossa meglio), ma ha un passo completamente diverso per corsa e tecnica rispetto agli altri difensori del Palermo. Quest'anno parte dal ritiro, se son rose fioriranno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #97 il: 20 Giugno 2008, 10:59:32 am »
La formazione titolare è quella citata a meno di un gicoatore che si DEVE COMPRARE IN DIFESA.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #98 il: 20 Giugno 2008, 11:42:21 am »
coMPLETO.

In sostanza se il Palermo compra il difensore centrale di esperienza la sua campagna acquisti meriterà 7 diversamente 6 --.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #99 il: 20 Giugno 2008, 02:27:20 pm »
coMPLETO.

In sostanza se il Palermo compra il difensore centrale di esperienza la sua campagna acquisti meriterà 7 diversamente 6 --.


Secondo me in difesa ne arrivano due, tipo Carrozzieri e Lucchini, da affiancare a Bovo e Kjaer. Titolari Bovo e Carrozzieri. Dellafiore girato un altro anno in prestito.

Poi credo che andranno via ancora Capuano, Bresciano, Guana e forse Simplicio, per cui aspettiamoci almeno un altro arrivo a centrocampo, cosa peraltro già detta da Foschi.

In attacco? Floccari che non arriva ancora mi sa di puzza di bruciato. O si fa pretattica per abbassare il prezzo oppure il Palermo sta puntando più in alto. Prima del 15 luglio ne sapremo sicuramente di più...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #100 il: 20 Giugno 2008, 05:24:19 pm »
In base alle ultimissime indicazioni di Zamparini:

            Amelia
Raggi Bovo Carrozzieri Balzaretti
    Migliaccio Liverani Nocerino
    Jankovic Budan Miccoli

          Fontana
Cassani Kjaer Dellafiore Capuano
  Tedesco Simplicio Guana
  Lanzafame De Melo Floccari

.........io farei cassa con Capuano e prenderei Aronica
.....come gia detto tra Guana e Simplicio io venderei il brasiliano.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #101 il: 20 Giugno 2008, 06:07:36 pm »

                 Amelia
Raggi Bovo Carrozzieri Balzaretti
    Migliaccio Liverani Nocerino
       Jankovic Budan Miccoli


Una riflessione: in questa formazione ci sono 7 giocatori nuovi rispetto a come abbiamo finito lo scorso anno, 9 se consideriamo la partenza a settembre, visto che Balzaretti non c'era e Jankovic o stava in giro con la Serbia o giocava spezzoni di partita.

E ancora non sappiamo se alla fine Miccoli rimarrà e se in ogni caso esigenze di modulo faranno preferire un Lanzafame (ma potrebbe essere un Behrami) al Romario del Salento.

In ogni caso si tratta di una vera e propria rivoluzione, fatto che presuppone l'esigenza di dovere sapere attendere anche un paio di mesi di campionato prima di potere iniziare a chiedere la testa del tecnico.

Vale per il pubblico, ma soprattutto per Zamparini...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #102 il: 20 Giugno 2008, 06:42:07 pm »
Le ultime notizie parlano di un incontro tra Foschi e Spinelli per Tavano. Questo mi fa pensare che si cerca un'alternativa a Miccoli in un modulo 4231 con Migliaccio(o Nocerino) accanto a Liverani(con la controparte che potrebbe arrivare dal "colpo a fari spenti"), sulla trequarti a destra Lanzafame con un'alternativa che deve ancora arrivare (Behrami? Floccari? altro?), al centro Miccoli e sulla sinistra Jankovic(o Caserta). Davanti abbiamo, quindi, Budan o De Melo.

Vedremo come andrà a finire.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #103 il: 20 Giugno 2008, 06:46:53 pm »
Le ultime notizie parlano di un incontro tra Foschi e Spinelli per Tavano. Questo mi fa pensare che si cerca un'alternativa a Miccoli in un modulo 4231 con Migliaccio(o Nocerino) accanto a Liverani(con la controparte che potrebbe arrivare dal "colpo a fari spenti"), sulla trequarti a destra Lanzafame con un'alternativa che deve ancora arrivare (Behrami? Floccari? altro?), al centro Miccoli e sulla sinistra Jankovic(o Caserta). Davanti abbiamo, quindi, Budan o De Melo.

Vedremo come andrà a finire.

Ho sentito anche io, potrebbe essere una spiegazione sul rallentamento della trattativa Floccari, ma anche una contromossa strategica per fare abbassare il prezzo all'Atalanta.

Tavano mi sembra da due anni in fase calante, Floccari invece in grande ascesa. E' tutto da vedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Santantonese

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #104 il: 21 Giugno 2008, 12:55:14 am »
Lanzafame è caro agli dei!Se avrà qualche comparsata sul finale in breve tempo conquisterà un posto da titolare.

Vedo un Palermo cmq tutta apparenza...tutti nomi(ke non sono poi tutti sti gran nomi)che potrebbero ingannare il tifoso rosanero illudendolo di sogni improbabili.

Floccari?Soldi che si possono benissimo risparmiare o spendere altrove...Tavano ad esempio è un nome su cui puntare e lavorare.

boh...la speranza per un Etneo è che i cugini s'indeboliscano. :-D ma non troppo! altrimenti non che bello c'è?!