Autore Topic: Il Palermo 2008/09  (Letto 62522 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #75 il: 13 Giugno 2008, 01:58:25 pm »
A parte che questa mi sembra la sparata dopo un bel pranzo ed un fisco divino.
La cosa che mi inquietà è il tuo atteggiamento rispetto agli acquisti sin qui fatti ...mi pare di capire Amelia escluso.

Noi abbiamo avuto fino ieri due campioni del mondo in rosa che hanno avuto una media rendimento mortificante.....detto questo io non voglio ne principi ne principesse.
Per quanto detto non ci vorrà un miracolo per sostituire Zaccardo barzagli e Rinaudo...quindo con Raggi Bovo e Carrozzieri possimo solo migliorare.

Il sostituto di Amauri? Eto Drogba Huntelar.............devo continuare?
Amauri chi era al Chievo o al Messina? Nessuno o quasi!! Speriamo di avere lo stesso c u l o con Floccari.
Concludo se predonono Gracnoche quello si sarebbe un bel colpo!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #76 il: 13 Giugno 2008, 02:35:31 pm »
Ciao.
Ok, andiamo per ordine.


A parte che questa mi sembra la sparata dopo un bel pranzo ed un fisco divino.
Questo è un vizio che devono togliersi, se non vogliono che i tifosi li abbandonino!

La cosa che mi inquietà è il tuo atteggiamento rispetto agli acquisti sin qui fatti ...mi pare di capire Amelia escluso.
Infatti.
Tutti gli altri mi lasciano perplesso: mia personale opinione.

Noi abbiamo avuto fino ieri due campioni del mondo in rosa
Ma chi?
Barzagli e Zaccardo?
Il primo funzionava perchè c'era un certo Cannavaro, il secondo ha giocato pochissimo in nazionale ed ora non è stato nemmeno convocato.

che hanno avuto una media rendimento mortificante.....
Menomale che lo dici.

detto questo io non voglio ne principi ne principesse.
Nemmeno io, ma non si sbandierano ai quattro venti promesse che non si possono mantenere.

Per quanto detto non ci vorrà un miracolo per sostituire Zaccardo barzagli e Rinaudo...
Certo che no, ma gli acquisti bisogna farli.

quindo con Raggi Bovo e Carrozzieri possimo solo migliorare.
Fino ad ora, di questi tre, ho visto solo Raggi.
E se non vedo nero su bianco, ho i miei dubbi...

Il sostituto di Amauri? Eto Drogba Huntelar.............devo continuare?
Facciamo Caracciolo, Farias e prima ancora Maniero...

Amauri chi era al Chievo o al Messina? Nessuno o quasi!! Speriamo di avere lo stesso c u l o con Floccari.
Il quale Floccari ancora non vedo e non vedo nemmeno la firma.
In ogni caso, perchè non si prende una punta di peso e di valore?
Non puoi pretendere di fare il salto di qualità con questi giocatori, dai...

Concludo se predonono Gracnoche quello si sarebbe un bel colpo!!
Se lo dici tu...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #77 il: 13 Giugno 2008, 03:21:53 pm »
Siccome sei troppo preparato ed intelligente da citare fra le punte di valore giocatori impensabili facciamo un elenco fra quelli prendibili, che conosco e che mi piacevano a prescindere dall'interesse del Palermo.

Borriello
Floccari
Budan
Pazzini
Granoche
Cellini (Albinoleffe)
Koeller
Osvaldo
Iaquinta (riduzione d'ingaggio)
Asamoah
Floro Flores
Maccarone

.....bene a parole per ora solo a parole il Palermo ne prenderà 3 (Floccari, Granoche, Budan)...e ti dirò di più........... importantissimo prendere Floccari (in continua crescita e può fare la seconda punta) e Granoche che se, ritorna come fù per Amauri quello pre-infortunio, è molto forte in area le prende tutte lui.

Saluti

 

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #78 il: 13 Giugno 2008, 04:03:25 pm »
Non so quanti di voi hanno sentito l'intervista di Foschi a Radio Radio dalla quale tutti i giornalisti hanno liberamente tratto che il Palermo farà il colpo. Io l'ho ascoltata ben 2 volte. Naturalmente Foschi non ha parlato di colpo, ha detto che Zamparini gli ha detto che per alcune occasioni (Vargas e Berhami) poteva rilanciare, tanto che Foschi ha detto di avere offerto al Catania 12mln di euro per Vargas. Ha anche detto che se Lotito e Berhami si mettono d'accordo, è disposto a spendere una cifra considerevole anche per quest'ultimo.
E' veramente ignobile come i titoli dei siti e dei giornali travisino il contenuto di una conversazione radiofonica che io ho ascoltato di persona.
Ma fa più specie che noi tifosi ancora andiamo dietro a questi qui.
Per quanto riguarda Alex, io credo che visto la fondatezza delle critiche e le argomentazioni che porta, va per partito preso contro la società, quindi nessuno di noi, anche se arrivasse Drogba, riuscirà mai a fargli scrivere una critica positiva o costruttiva.
Saluti a tutti

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #79 il: 15 Giugno 2008, 10:55:31 am »
Salve a tutti picciotti, scrivo poco ma vi leggo spesso, anche se ultimamente sono stato molto impegnato.
Leggevo i comme nti circa l'evoluzione del mercato rosanero: io lo giudico positivo ed oltretutto la società si stà muovendo in anticipo e la cosa non può che essere positiva.
La società stà costruendo una buona squadra e ritengo che i giocatori fin qui acquistati sono alla portata del Palermo e delle sue ambizioni, ovvero un posto in Uefa.
Ragazzi il problema del Palermo e di Zamparini non è la penuria di acquisti o la ricerca di giovani di grandi prospettive(Nocerino,Lanzafame,Cavani,Kajer,Jankovic....) in questa fase della stagione , almeno per quanto mi riguarda, la società si è sempre comportata egregiamente( certo, al meglio non c'è mai fine ed avrebbe potuto sostituire Amauri con una punta migliore( Drogba,E'to...) o anzichè Liverani prendere Pirlo o Aquilani, anche se per quest'ultimo avremmo dovuto vincere la resistenza della Roma e la concorrenza dell'Inter... ma forse a questo punto però rischierei di sembrare un tifoso poco realistà...).
I problemi del Palermo invece, e lo sappiamo bene tutti, iniziano durante il campionato, quando di fronte alle prime difficoltà Zamparini preso dalla smania stravolge i piani, l'allenatore e la squadra, creando un clima d'incertezza tale che concludere la stagione centrando gli obiettivi diventa un'impresa.
Speriamo che quest'anno sia diverso e si riesca a trovare quella pazienza e serenità che valgono più di ogni altro colpo a sorpresa e sono la condizione necessaria per raggiugere un qualunque obiettivo postosi.
salutamu a tutti picciotti,Templare, Gaspare,Alex,Sergio,occasionale,malato, a me cuginu pietroRN,a me cumpari Ninu u messinisi, ed a tutti gli amici del forum.
FORZA PALERMO e FORZA AZZURRI

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #80 il: 15 Giugno 2008, 11:15:10 am »
I problemi del Palermo invece, e lo sappiamo bene tutti, iniziano durante il campionato, quando di fronte alle prime difficoltà Zamparini preso dalla smania stravolge i piani, l'allenatore e la squadra, creando un clima d'incertezza tale che concludere la stagione centrando gli obiettivi diventa un'impresa.

Cruda ed amara (calcisticamente) verità. Se trovassi la lampada col Genio (non Corini) dentro, uno dei miei tre desideri sarebbe sicuramente: "Genio, fai in modo che Zamparini si scordi che il ciclista ha ancora un anno di contratto".

Perchè da Zamparini nel bene e nel male puoi aspettarti di tutto...

Ciao Turiddu!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #81 il: 15 Giugno 2008, 02:49:06 pm »
Aaaaaaahhhhhhh
ora capisco qual'è il grande colpo http://www.stadionews.it/brevi.asp?ID=40353  :-D :-D :-D :-D

Ciao

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #82 il: 15 Giugno 2008, 03:40:49 pm »
Ciao Turiddu quanto tempo che non ci sentiamo...

Per il Palermo si parla di Renato Augusto trequartista di 20 anni stella del Flamengo... come possibile colpo, Zamparini potrebbe investire fino a 12 mln di €, ma si discute sul fatto che possa essere un problema tesserarlo, visto il problema extracomunitari, pare che avendo già De Melo non sia più possibile, perchè si può solo tesserarne dall'estero uno all'anno... ed eventualmente il Brasiliano potrebbe vestire il rosanero solo a Gennaio del prossimo 2009, a meno che non passi la legge del doppio extracomunitario.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #83 il: 16 Giugno 2008, 10:09:26 am »
Infatti......guardiamo la formazione titolare al 90%

             AMELIA
Raggi Bovo Carrozzieri Balzaretti
     Nocerino Liverani Migliaccio
     Jankovic Floccari Miccoli

è una squadra che può giocare per la Uefa.

Due incognite la cosiddetta amalgama (squadra per 7/11 nuova) e l'insofferenza della piazza e di Zamparini.

Io spero che miei contifosi abbiamo avuto lo stesso effetto purga che ho avuto io con il campionato inguardabile dell'anno scorso.
Mi sono depurato dal rischio mania di grandezza desnz alcun titolo e sono ritornato sulla terra con Napoli, Genoa Samp e, secondo me anche il Bologna, che hanno la stessa moneta del Palermo noi siamo una squadra che deve ambire a stare tra il decimo ed il sesto posto, giocando bene e levandoci qualche soddisfazione con qualche strisciata.

Saluti


p.s secondo me perso Giovinco Zamparini sta rimpensando a Renato Augusto....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #84 il: 16 Giugno 2008, 01:18:03 pm »
Infatti......guardiamo la formazione titolare al 90%

             AMELIA
Raggi Bovo Carrozzieri Balzaretti
     Nocerino Liverani Migliaccio
     Jankovic Floccari Miccoli

è una squadra che può giocare per la Uefa.


Comincerei a pensare sul serio di togliere Miccoli dalla formazione. Ieri era a Lecce con tanto di sciarpa giallorossa al collo ed ha testualmente detto: "Sono fiero di questa squadra, ora mi resta un sogno e tutti sanno di cosa si tratta, ma sono del Palermo al momento ed è meglio non sbilanciarsi".

Aggiungerei le parole di Foschi alla Gazzetta di oggi: "In attacco abbiamo già preso De Melo, prima punta fortissima nel gioco aereo, potrebbe arrivare Budan, altrnativa al francese e c’è Lanzafame, perfetto come esterno nel 4-3-3"

Se tanto mi da tanto Miccoli va a Lecce, il Palermo risolve un grande equivoco in attacco, ma perde tantissima fantasia e qualità. Non sottovalutiamo quest'ultimo aspetto.

Ti do la mia di formazione al momento:

                Amelia
Raggi Bovo Carrozzieri Balzaretti
    Nocerino Liverani Migliaccio
      Jankovic Budan Floccari


Sulla carta può giocarsi il sesto posto con Napoli, Udinese, Sampdoria ed una sorpresa che potrebbe essere il Bologna.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #85 il: 16 Giugno 2008, 02:46:27 pm »
Allora premesso che come scrissi in passato per il numero di trattative in corso nel settore avanzato si era capito che qualcun altro doveva andare via....io non vorrei che si facesse una sorta di errore alla Corini bis.

Parto da una domanda....quanti punti in meno avrebbe avuto il Palermo senza il duo Miccoli Amauri?

Insomma o Miccoli ha in maniera inequivocabile ha il fisico ridotto maluccio.....allora pace...o si sta facendo l'errore di trasscurare le qualità di questo giocatore...che quando è stato bene fisicamente si è rivalto illuminante, spettacolare e a volte determinante (Milan, Catania, Fiorentina in casa..). Lui non vuole stare?....ok...uomo poco serio e poco riconoscente. Si vende e non svenda......Zamparini ha una montagna di soldi in saccocia si compri un grande trequartista...Renato Augusto? Renato Augusto!!

Fra l'altro...oggi stesso Colantuono ha detto di pensare a due moduli il 4 3 3 ed il 4 2 3 1 al secondo  Miccoli si è adattato benissimo.





Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #86 il: 16 Giugno 2008, 11:18:02 pm »
Parto da una domanda....quanti punti in meno avrebbe avuto il Palermo senza il duo Miccoli Amauri?

Ecco, sta qui il nocciolo del problema: il Palermo i suoi punti deve averli perchè é una squadra, non perchè ha Amauri e Miccoli che si inventano la giocata. Il Palermo che é stato più squadra in questi quattro anni di A? Quello del campionato di Delneri. Privo di prime stelle, con Caracciolo e Makinwa in attacco e Bonanni sulla fascia sinistra giocava, divertiva (almeno fino ad un certo punto) e vinceva, in campionato ed in Uefa. Poi certe nostre vecchie conoscenze in difesa decisero che con Topo Gigio si correva e ci si allenava di più rispetto al passato, Corini perse lo spogliatoio, Caracciolo e Makinwa iniziarono a deprimersi e Zamparini prese la sua solita decisione: cacciare via l'allenatore piuttosto che un paio di scansafatiche. Erano i primi segni di un certo andazzo, ancora ne dovevamo vedere di cose...

Quando il Palermo di Guidolin ha perso Toni (per un paio di squalifiche) i tiri in porta si sono contati sulle dita di una mano o si é perso 5-1 in casa contro l'Udinese, idem due anni fa dal momento in cui si infortunò Amauri.

Cosa voglio dire? Voglio dire che la Roma gioca da anni senza una punta di ruolo e segna caterve di gol, la Fiorentina é passata da Toni a Pazzini ed é andata in Champions, l'Udinese ha una batteria di ottimi giocatori in avanti, ma passa con disinvoltura da Di Natale e Quagliarella a Pepe e Floro Flores. Se il Palermo non confermerà Miccoli, ma riuscirà ad avere un gioco di squadra, sarà più facile vincere di quanto non lo é stato lo scorso anno.

Questo almeno é quello che penso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #87 il: 17 Giugno 2008, 08:38:16 am »
Tamplare attenzione nel non cadere nella retorica.........

Il collettivo, il gioco di squadra sono condizioni necessarie ma non sufficienti.

Il Milan di Sacchi giocava a memoria ma era costituito da un mix di onesti muratori e di fuori classe. Le partite si vincevano giocando bene come squadra ma a volte non bastava ed uscivano fuori le magie degli olandesi. I Milan di Ancelotti, quanto meno quello di due anni fà, puntava sull'organizzazione di gioco.......ma a volte le partite piantate sullo 0 a 0 le risolveva Pirlo su punizione.

In sostanza credo di essere stato chiaro non c'e' dubbio che Colantuono deve dare priorità all'organizzazione ed al gioco ma riuscendo ad incastrare i giocatori di classe.

Concludo con un paradosso che forse rende ancora più efficace il mio pensiero: Miccoli va a Lecce. Nel prossimo campionato incontriamo il Lecce due volte noi giochiamo alla grande ed il Lecce un sano catenaccio papadopuloniano.....bene in entrambe le partite punizione di Miccoli e goal...risultati 1 a 0 e 0 a 1......chi avrà avuto ragione?

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #88 il: 17 Giugno 2008, 03:28:35 pm »
Tamplare attenzione nel non cadere nella retorica.........

Il collettivo, il gioco di squadra sono condizioni necessarie ma non sufficienti.

Il Milan di Sacchi giocava a memoria ma era costituito da un mix di onesti muratori e di fuori classe. Le partite si vincevano giocando bene come squadra ma a volte non bastava ed uscivano fuori le magie degli olandesi. I Milan di Ancelotti, quanto meno quello di due anni fà, puntava sull'organizzazione di gioco.......ma a volte le partite piantate sullo 0 a 0 le risolveva Pirlo su punizione.

In sostanza credo di essere stato chiaro non c'e' dubbio che Colantuono deve dare priorità all'organizzazione ed al gioco ma riuscendo ad incastrare i giocatori di classe.

Sono perfettamente daccordo, in fondo la cifra tecnica delle squadre allestite da Foschi é sempre stata di un certo rilievo, per cui ritengo che adesso dopo anni di guidoliniana palla arrunzata avanti la priorità vada data proprio all'organizzazione di gioco.


Citazione
Concludo con un paradosso che forse rende ancora più efficace il mio pensiero: Miccoli va a Lecce. Nel prossimo campionato incontriamo il Lecce due volte noi giochiamo alla grande ed il Lecce un sano catenaccio papadopuloniano.....bene in entrambe le partite punizione di Miccoli e goal...risultati 1 a 0 e 0 a 1......chi avrà avuto ragione?

Saluti


Ti rispondo subito: sempre il Palermo. Il bel gioco in assoluto paga, si possono perdere delle battaglie, ma alla fine stai tranquillo che i conti tornano, viceversa... il Palermo dello scorso anno, ovvero gioco pessimo, poche vittorie dovute quasi sempre alle invenzioni di Miccoli ed Amauri e calci in faccia da mezza serie A.

M'abbastò, ora voglio una squadra, se Miccoli é convinto di rimanere e si sente di mettersi a disposizione del modulo che sarà scelto come più idoneo al complesso della rosa sarà un valore aggiunto, viceversa piangerò con un solo occhio.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Palermo 2008/09
« Risposta #89 il: 18 Giugno 2008, 08:56:41 am »
Ultimora di ieri sera: Bovo al Palermo in cambio di Biava e molto denaro, oggi le firme.

Se sarà così sarà stato probabilmente l'ultimo atto dello smantellamento di una difesa che grandi soddisfazioni ci aveva dato soltanto il primo anno di serie A, la vera e propria certificazione della fine di un ciclo.

Ha ragione Occasionale quando dice che uno come Biava é difficile trovarlo al giorno d'oggi, serio, attaccato a maglia e città, in panchina tranquillo come nessun altro. Da questo punto di vista sarà una grande perdita, ma dal punto di vista tecnico l'ho visto troppo spesso in difficoltà negli ultimi tempi, Bovo é più potente e versatile, visto che oltre a sapere fare la fascia sa tirare benissimo le punizioni.

Aspettiamo notizie ufficiali, in ogni caso in bocca al lupo fin da ora al mitico Beppe e caterve d'applausi al suo ritorno da avversario alla Favorita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.