Autore Topic: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30  (Letto 3266 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« il: 22 Maggio 2008, 12:25:59 pm »
A chi può interessare e soprattutto può vederla  :^( oggi 22 Maggio alle 14 e 30 sul sito della gazzetta ci sarà una video chat con Walter Zenga  =D>

Approfitto di questa news per far notare come l'arrivo di Zenga non abbia portato solo un'evidente miglioramento della qualità del gioco espresso dal Catania ed una ventata di entusiasmo straordinaria (coronata nella soffertissima salvezza di domenica), ma sta contribuendo a creare un'immagine troppo volte violentata sia dai soliti noti (teppisti e carenze nella comunicazione societaria) che da giornalisti da strapazzo che non aspettano altro che buttare fango su Catania  >:(

A proposito di stampa leggo le dichiarazioni del nostro amministratore delegato Pietro Lo Monaco rilasciate a radio kiss kiss:

"A Catania gli allenatori fanno gli allenatori e ognuno rispetta il ruolo altrui. Se quando ci incontreremo gli interessi saranno comuni, allora non ci saranno problemi"

Bene bravo bis  8-) mi pare una dichiarazione degna di monsieur Lapalisse   ::)

Spero, come scritto su un blog precedente che questo si estenda a tutti i ruoli societari  8-) con un direttore sportivo (ma cu je  8|) che deve selezionare/acquistare la rosa in funzione del budget a disposizione e delle indicazioni ricevute dall'allenatore, tecnico a cui deve essere garantita la piena autonomia nel decidere chi deve scendere in campo e soprattutto all'amministratore delegato, responsabile della gestione dei bilanci e della società e non certo delle procure dei calciatori che per definizione non possono essere svolte negli interessi della società stessa  8-)

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2008, 12:32:01 pm »
Beh, se qualcuno può andare in chat, chieda a Zenga se condivide la filosofia societaria del Catania e, se non la conosce, come interpreta le dichiarazioni dei dirigenti rossazzurri. Così capiamo meglio!
Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2008, 12:38:45 pm »
Filippo, sarebbe veramente paradossale trasformare (non mi rifesco a te s'intende!!) una banalissima divergenza d'opinioni in una vera e propria campagna anti Lo Monaco.
Io la penso in un modo, così come molti altri, se poi la società con Pulvirenti in testa ha deciso di tenere una certa linea di condotta, faccia come vuole!
Se hanno ragione allora i risultati si vedranno ed ognuno (me compreso) potrà rivedere il suo pensiero; se viceversa si sbagliano ..... avremo la magra consolazione di averci visto giusto! Comunque ognuno si assuma le proprie responsabilità: noi quelle di tifosi, loro quelle di dirigenti!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2008, 12:58:50 pm »
Filippo, sarebbe veramente paradossale trasformare (non mi rifesco a te s'intende!!) una banalissima divergenza d'opinioni in una vera e propria campagna anti Lo Monaco.
Io la penso in un modo, così come molti altri, se poi la società con Pulvirenti in testa ha deciso di tenere una certa linea di condotta, faccia come vuole!
Se hanno ragione allora i risultati si vedranno ed ognuno (me compreso) potrà rivedere il suo pensiero; se viceversa si sbagliano ..... avremo la magra consolazione di averci visto giusto! Comunque ognuno si assuma le proprie responsabilità: noi quelle di tifosi, loro quelle di dirigenti!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Non voglio fare l'ipocrita e dico subito che a me, a livello empatico, Lo Monaco non piace. Questo ovviamente conta poco, perché se Lo Monaco fa il bene del Catania, fa anche il mio bene quando il mio "mestiere" è quello del tifoso etneo  :O ovviamente bene misurato sulla bontà dei risultati che ad oggi, hanno dato ragione a lui.

Queste dichiarazioni però non mi piacciono e proprio per il bene di Catania, sempre da tifoso e non da professionista del settore, spero resti Zenga che mi pare onestamente l'uomo giusto al posto giusto.

Tornando a Lo Monaco, lo so che con il senno di poi è facile parlare, ma se avessimo dato retto alle sue indicazioni in merito agli allenatori (Costantini in primis, Mandorlini ... mai arrivato grazie a Dio e Baldini poi) forse più che in serie A saremmo in C  >:(

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2008, 02:42:31 pm »
Filippo, sarebbe veramente paradossale trasformare (non mi rifesco a te s'intende!!) una banalissima divergenza d'opinioni in una vera e propria campagna anti Lo Monaco.
Io la penso in un modo, così come molti altri, se poi la società con Pulvirenti in testa ha deciso di tenere una certa linea di condotta, faccia come vuole!
Se hanno ragione allora i risultati si vedranno ed ognuno (me compreso) potrà rivedere il suo pensiero; se viceversa si sbagliano ..... avremo la magra consolazione di averci visto giusto! Comunque ognuno si assuma le proprie responsabilità: noi quelle di tifosi, loro quelle di dirigenti!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Non voglio fare l'ipocrita e dico subito che a me, a livello empatico, Lo Monaco non piace. Questo ovviamente conta poco, perché se Lo Monaco fa il bene del Catania, fa anche il mio bene quando il mio "mestiere" è quello del tifoso etneo  :O ovviamente bene misurato sulla bontà dei risultati che ad oggi, hanno dato ragione a lui.

Queste dichiarazioni però non mi piacciono e proprio per il bene di Catania, sempre da tifoso e non da professionista del settore, spero resti Zenga che mi pare onestamente l'uomo giusto al posto giusto.

Tornando a Lo Monaco, lo so che con il senno di poi è facile parlare, ma se avessimo dato retto alle sue indicazioni in merito agli allenatori (Costantini in primis, Mandorlini ... mai arrivato grazie a Dio e Baldini poi) forse più che in serie A saremmo in C  >:(

Beh, però Marino lo ha chiamato sempre Lo Monaco, e ne ha pure respinto le dimissioni. Diciamo che complessivamente il bilancio, fra giocatori e tecnici sbagliati e azzeccati (considerando il risanamento),  è positivo (comunicazione a parte). Se riusciamo a migliorare i risultati del campo e contemporaneamente a investire nelle strutture e, possibilmente, a non fare malacumpassa a livello mediatico, un posto d'ionore nella nostra storia non glielo leva nessuno.
Poi di personaggi presentabili nel calcio non è che ce ne siano moltissimi.

Comunque se qualcuno può postare le risposte di Zenga, qualora ne facessero un articolo, gli sarò grato.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2008, 03:13:56 pm »
Bua non è così, Marino è stato scelto da Pulvirenti così come Zenga. L'anno della promozione Lo Monaco caldeggiava Mandorlini, mentre Marino, diciamo, non è stato messo nelle condizioni di restare.
Non escludo sia stato invece Lo Monaco a contattare Sonetti, ma visto come si sono lasciati non credo corresse buon sangue tra loro.

Intelligentemente una tifosa mi ha fatto notare che vedere Zenga come un paladino per gli "anti Lo Monaco" sarebbe un grave errore. Mi preme sottolineare che non sono né pro né anti Lo Monaco ... diciamo che non mi piace molto come persona, ma questo conta poco, io guardo a lui come un manager ed i manager si giudicano in base ai loro risultati.

tornando alla querelle allenatore, ritengo un bene per il Catania sia dal punto di vista tecnico che di immagine la riconferma di Zenga. Certo ognuno nell'ambito del suo ruolo, non capisco però il bisogno di sottolinearlo o di farlo pubblicamente. Io fossi in Zenga avrei preferito che quelle dichiarazioni il direttore le avesse fatte in privato piuttosto che in radio.

Comunque se Zenga resterà, come mi auguro, dovrà svolgere il suo ruolo di responsabile tecnico della prima squadra e non occuparsi, che ne so, della definizione dei budget o della gestione della campagna abbonamenti  8-) spero però che chi poi ha il compito di costruire la squadra, tenga conto dei suggerimenti di una persona esperta come Walter Zenga.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2008, 03:20:05 pm »
Intelligentemente una tifosa mi ha fatto notare che vedere Zenga come un paladino per gli "anti Lo Monaco" sarebbe un grave errore. Mi preme sottolineare che non sono né pro né anti Lo Monaco ... diciamo che non mi piace molto come persona, ma questo conta poco, io guardo a lui come un manager ed i manager si giudicano in base ai loro risultati.
A Palermo, parte della tifoseria fa le stesse valutazioni su Foschi, addossandogli la responsabilità di alcune scelte più o  meno errate.
Io penso però che sia per Lo Monaco che per Foschi non si possano esprimere competenze diverse dall'aver esercitato le direttive imposte dalla società. Impensabile infatti pensare che Lo Monaco, così come Foschi, possa dire e agire per conto proprio, indipendentemente dai voleri imposti dalle società di appartenenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2008, 03:25:05 pm »
Intelligentemente una tifosa mi ha fatto notare che vedere Zenga come un paladino per gli "anti Lo Monaco" sarebbe un grave errore. Mi preme sottolineare che non sono né pro né anti Lo Monaco ... diciamo che non mi piace molto come persona, ma questo conta poco, io guardo a lui come un manager ed i manager si giudicano in base ai loro risultati.
A Palermo, parte della tifoseria fa le stesse valutazioni su Foschi, addossandogli la responsabilità di alcune scelte più o  meno errate.
Io penso però che sia per Lo Monaco che per Foschi non si possano esprimere competenze diverse dall'aver esercitato le direttive imposte dalla società. Impensabile infatti pensare che Lo Monaco, così come Foschi, possa dire e agire per conto proprio, indipendentemente dai voleri imposti dalle società di appartenenza.

sergio osservazione corretta ... ma per me Pulvirenti e Lo Monaco sono dei sinonimi  ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2008, 03:27:59 pm »
Tanto per essere chiari, quest'anno la società ha toppato di brutto. Se ci siamo salvati è stato solo per merito di Zenga che ha saputo ricompattare l'ambiente ed infondere ai giocatori quella grinta, che ci ha consentito, di buttare il cuore oltre l'ostacolo, superare le evidenti carenze strutturali della rosa e conquistare la tanto sospirata permanenza in serie A, per il terzo anno consecutivo.
La dichiarazione dell'ineffabile Lo Monaco, unita a quella del presidente a Corner, non lasciano presagire niente di buono, circa la conferma di Zenga. Io mi aspetto nel suo caso, e non solo in quello (Stovini?) la solita pantomima del mercenario, dell'irriconoscenza, e di tutto quant'altro è stato inventato per giustificare la cessione di Caserta.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2008, 03:41:41 pm »
Tanto per essere chiari, quest'anno la società ha toppato di brutto. Se ci siamo salvati è stato solo per merito di Zenga che ha saputo ricompattare l'ambiente ed infondere ai giocatori quella grinta, che ci ha consentito, di buttare il cuore oltre l'ostacolo, superare le evidenti carenze strutturali della rosa e conquistare la tanto sospirata permanenza in serie A, per il terzo anno consecutivo.
La dichiarazione dell'ineffabile Lo Monaco, unita a quella del presidente a Corner, non lasciano presagire niente di buono, circa la conferma di Zenga. Io mi aspetto nel suo caso, e non solo in quello (Stovini?) la solita pantomima del mercenario, dell'irriconoscenza, e di tutto quant'altro è stato inventato per giustificare la cessione di Caserta.

Aldo lo ritengo probabile, ma a Catania ed i cori di protesta contro la società ne sono una dimostrazione, non ci beviamo più le storielline raccontate è per questo però che dobbiamo vigilare e fare in modo che la gestione del mercato estivo e delle scelte tecniche, venga davvero fatta nell'interesse della squadra e non di chi vuole specularci dietro ...

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2008, 03:42:53 pm »
Tanto per essere chiari, quest'anno la società ha toppato di brutto. Se ci siamo salvati è stato solo per merito di Zenga che ha saputo ricompattare l'ambiente ed infondere ai giocatori quella grinta, che ci ha consentito, di buttare il cuore oltre l'ostacolo, superare le evidenti carenze strutturali della rosa e conquistare la tanto sospirata permanenza in serie A, per il terzo anno consecutivo.
La dichiarazione dell'ineffabile Lo Monaco, unita a quella del presidente a Corner, non lasciano presagire niente di buono, circa la conferma di Zenga. Io mi aspetto nel suo caso, e non solo in quello (Stovini?) la solita pantomima del mercenario, dell'irriconoscenza, e di tutto quant'altro è stato inventato per giustificare la cessione di Caserta.

Beh, di brutto no, se hanno chiamato Zenga hanno fatto la scelta giusta epr rimediare agli errori precedenti, stando al tuo ragionamento.

Filippo MI, io non so come fai a conoscere certi dettagli, per me sono solo voci messe in giro. Se dovessimo stare alle chiacchiere dovevamo retrocedere perché Pulvirenti voleva passare la mano a Virlinzi che in Serie A non si poteva prendere la società. In ogni caso, neanche a me Lo Monaco fa simpatia, però lo ha scelto Pulvirenti, almeno questo dovrebbe essere assodato. E poi i risultati promessi li ha portati a casa. Vediamo se ora si cerca una nuova "promozione" (in seconda fascia) o se si vuoel continuare su questa strada.

Su Zenga non dimentichiamo che 7 gare non sono sufficienti per giudicarlo, così come non bastano per giudicare nessun allenatore. Si merita un'altra chance, ma deve dimostrare di essere all'altezza.


Comunque se l'AD delegasse alcune responsabilità, tipo gestione abbonamenti etc, occupandosi solo del mercato, e di poco altro sicuramente tutta la società  funzionerebbe meglio.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2008, 03:53:28 pm »
Bua ho delle buone fonti credimi ;-) però ti ripeto io sono un semplice tifoso,, amo questi colori tanto da rincoglionirmi un pò ... troppo :-D

Spero tu abbia ragione anzi ... che abbiano ancora una volta ragione Lo Monaco e Pulvirenti a prescindere dalle scelte che decideranno di prendere su Zenga  8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Zenga in chat sulla gazzetta oggi alle 14 e 30
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2008, 05:12:07 pm »
Tanto per essere chiari, quest'anno la società ha toppato di brutto. Se ci siamo salvati è stato solo per merito di Zenga che ha saputo ricompattare l'ambiente ed infondere ai giocatori quella grinta, che ci ha consentito, di buttare il cuore oltre l'ostacolo, superare le evidenti carenze strutturali della rosa e conquistare la tanto sospirata permanenza in serie A, per il terzo anno consecutivo.
La dichiarazione dell'ineffabile Lo Monaco, unita a quella del presidente a Corner, non lasciano presagire niente di buono, circa la conferma di Zenga. Io mi aspetto nel suo caso, e non solo in quello (Stovini?) la solita pantomima del mercenario, dell'irriconoscenza, e di tutto quant'altro è stato inventato per giustificare la cessione di Caserta.

Beh, di brutto no, se hanno chiamato Zenga hanno fatto la scelta giusta epr rimediare agli errori precedenti, stando al tuo ragionamento.



No Bua 8-) posso darti un indiscrezione clamorosa: Zenga è stato scelto dopo un summit tra Sant'Agata e la Madonna del Carmine  8D

Perchè le Loro mani Sante, oltre ad esserci state sulla ricostruzione del Catania del dopo Gaucci...della promozione in A dopo due anni anzicchè dei tre preventivati...e sulla permanenza nella massima serie per il terzo anno consecutivo, ci sono anche sulle scelte dell'allenatore...tranquillo 8D

Altro che scelte societarie per rimediare ai loro errori...fosse per il duo Il Gatto e La Volpe saremmo già in C2!...Illuso ::)


Comunque...torniamo a cose serie: ho appena scoltato l'intervento di Zenga in vidochat su gazzetta.it...lui parla tranquillamente come tecnico del Catania della prossima stagione...e non mi sembra abbia dubbi. Anzi ha detto che è cosciente dei parametri e dei limiti che può avre una società come il Catania...

Dunque, io aspetterei prima di fare il solito processo alle intenzioni...vediamo che succede. Comunque non dovesse andare in porto il matrimonio fra Zenga e il Catania mi dipiacerebbe...anche perchè il ritorno d'immagine con un tecnico come Walter sarebbe enorme per il Catania e lo si è evinto pure da questa videochat...però non mi strapperei i capelli, anche perchè come dice Bua, infondo Zenga allenatore sarebbe una scommessa.... 8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est